Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: schema cappellino e stivaletti

  1. #11
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Teresa,non ho trovato la lana che cercavo, quindi anch'io uso l'uncinetto 3,5. ho fatto la soletta ma con questo tipo di lana è troppo grande. La mia misura 14,5 cm in lunghezza e 6,5 cm in larghezza, mentre io ho bisogno di una lunghezza di 9 cm (è per una bimba di 2 mesi molto paffutella)adesso apporto le modifiche necessarie e poi ti faccio sapere, ma a te come deve essere lunga la soletta?

  2. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    crismary (07-12-2013)

  3. #12
    crismary è offline Utente novello
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    4
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    ciao Violetta, anche a me piace questo stivaletto e vorrei farlo, puoi aiutare anche me? grazie

  4. #13
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ma certo cris

  5. #14
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    a me deve essere circa 10-10.5 cm hai visto vengono enormi :-)
    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    ciao Teresa,non ho trovato la lana che cercavo, quindi anch'io uso l'uncinetto 3,5. ho fatto la soletta ma con questo tipo di lana è troppo grande. La mia misura 14,5 cm in lunghezza e 6,5 cm in larghezza, mentre io ho bisogno di una lunghezza di 9 cm (è per una bimba di 2 mesi molto paffutella)adesso apporto le modifiche necessarie e poi ti faccio sapere, ma a te come deve essere lunga la soletta?

  6. #15
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    me lo aspettavo, perciò preferivo una lana più sottile, comunque oggi non ho avuto tempo per dedicarmi allo schema, comincio adesso, però ti anticipo che la soletta và ripetuta 2 volte per ogni piedino e fra le 2 solette và aggiunto un rinforzo in cartone

  7. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    teresadg (07-12-2013)

  8. #16
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    STIVALETTI PUNTO COCCODRILLO ITA-INGL.rar
    questa è la traduzione fstta con google dello schema in inglese...qui le misure ,mi sembrano piu piccole...però c sono dei punti che nn capisco bn vedi se può esserti utile ;-) ovviamente la traduzione nn è il max

    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    me lo aspettavo, perciò preferivo una lana più sottile, comunque oggi non ho avuto tempo per dedicarmi allo schema, comincio adesso, però ti anticipo che la soletta và ripetuta 2 volte per ogni piedino e fra le 2 solette và aggiunto un rinforzo in cartone

  9. #17
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    grazie per il link Teresa,ma la traduzione non mi aiuta,ho fatto la suoletta ,nei primi tre giri misura 9 cm alla fine doppiandola, misura 10 cm queste sono le foto dei 2 passaggi per la soletta schema cappellino e stivaletti-111-020-jpgschema cappellino e stivaletti-111-025-jpgschema cappellino e stivaletti-111-023-jpg

  10. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    teresadg (08-12-2013)

  11. #18
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    come vedi dalle foto,ho sagomato il tallone, è un pò più stretto rispetto alla parte anteriore. Spero di essere chiara nelle istruzioni .Avviare 13 catenelle, saltare la prima catenella a partire dall'uncinetto e lavorare,....11 maglie basse.....4 maglie basse nell'ultima catenella....girare il lavoro.....11 maglie basse.....3 maglie basse nell'ultima catenella , chiudere con 1 maglia bassissima
    2 giro:1 catenella....4 maglie basse.....2 mezze maglie alte....4 maglie alte.....2 maglie alte nella stessa maglia di base per 4 volte...... girare il lavoro,...4 maglie alte....2 mezze maglie alte....5 maglie basse....2 maglie basse nella stessa maglie di base.....1 maglia bassa.....2 maglie basse nella stessa maglia di base....1 maglia bassa...chiudere con 1 maglia bassissima 3 giro: 3 catenelle....10 maglie alte......2 maglie alte nella stessa maglia di base per 8 volte.... girare il lavoro.....11 maglie alte...2 maglie alte insieme nella stessa maglia di base...2 maglie alte...2 maglie alte insieme nella stessa maglia di base.....2 maglie alte chiudere con una maglia bassissima Nelle istruzioni la prima maglia bassa è sostituita da 1 catenella, e la 1 maglia alta è sostituita da 3 catenelle
    La soletta è finita e misura 9 cm, io ne ho eseguito 2, per ogni piedino e mi sono resa conto che non c'è bisogno della sagoma di rinforzo, come da foto unisci le 2 solette con un giro di maglie basse, adesso la soletta misura 10 cm, considera che io lavoro con una mano molto stretta, se la tua è più morbida potresti trovarti 1 cm in più alla fine della lavorazione, ciao e buon lavoro

  12. #19
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    grazie mille domani mi metto all'opera seguendo il tuo schema...ci aggiorniamo per la prima parte dello stivaletto :-)
    hai lavorato con il 3.5? e che tipo di lana hai usato?
    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    come vedi dalle foto,ho sagomato il tallone, è un pò più stretto rispetto alla parte anteriore. Spero di essere chiara nelle istruzioni .Avviare 13 catenelle, saltare la prima catenella a partire dall'uncinetto e lavorare,....11 maglie basse.....4 maglie basse nell'ultima catenella....girare il lavoro.....11 maglie basse.....3 maglie basse nell'ultima catenella , chiudere con 1 maglia bassissima
    2 giro:1 catenella....4 maglie basse.....2 mezze maglie alte....4 maglie alte.....2 maglie alte nella stessa maglia di base per 4 volte...... girare il lavoro,...4 maglie alte....2 mezze maglie alte....5 maglie basse....2 maglie basse nella stessa maglie di base.....1 maglia bassa.....2 maglie basse nella stessa maglia di base....1 maglia bassa...chiudere con 1 maglia bassissima 3 giro: 3 catenelle....10 maglie alte......2 maglie alte nella stessa maglia di base per 8 volte.... girare il lavoro.....11 maglie alte...2 maglie alte insieme nella stessa maglia di base...2 maglie alte...2 maglie alte insieme nella stessa maglia di base.....2 maglie alte chiudere con una maglia bassissima Nelle istruzioni la prima maglia bassa è sostituita da 1 catenella, e la 1 maglia alta è sostituita da 3 catenelle
    La soletta è finita e misura 9 cm, io ne ho eseguito 2, per ogni piedino e mi sono resa conto che non c'è bisogno della sagoma di rinforzo, come da foto unisci le 2 solette con un giro di maglie basse, adesso la soletta misura 10 cm, considera che io lavoro con una mano molto stretta, se la tua è più morbida potresti trovarti 1 cm in più alla fine della lavorazione, ciao e buon lavoro

  13. #20
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    si ho usato uncinetto 3,5 e lana baby, ma considera che ho una "mano stretta",

  14. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    teresadg (08-12-2013)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schema cappellino
    Di Puffetta nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2015, 12:57
  2. Problema schema cappellino
    Di Birubiru nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 09:58
  3. Schema cappellino neonato
    Di rina.f43 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 10:43
  4. cerco schema stivaletti uncinetto
    Di cicciottau nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-2011, 19:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •