Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quantità di filo e tipologia punti

  1. #1
    dystro7 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Messaggi
    4
    Grazie
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Quantità di filo e tipologia punti

    Ho leggiucchiato qua e là per vedere se già c'era una discussione simile, ma, sembra, non ce ne siano.

    Sono alle prime armi con l'uncinetto.
    Non vorrei sapere la quantità di filato necessaria per fare questo o quel capo, come ho letto negli altri interventi.
    No, io vorrei invece avere dei consigli sui punti da eseguire.

    La mia richiesta è più generale, anche se nata dalla necessità di ottimizzare la poca lana acquistata.

    In pratica, non sto seguendo nessuno schema particolare, un semplice rettangolo che, a seconda della dimensione finale, sarà una sciarpa, una mantella, o uno scaldacollo. Eseguo i punti di base (gli unici che so fare per ora) per esercitarmi nel tener in mano filo, uncinetto e lavoro: maglia bassa, maglia alta, maglia alta doppia.
    Ecco la mia curiosità: con lo stesso filato, eseguire un punto basso o una maglia alta cambia qualcosa in termini di lunghezza di filo adoperata?
    La trama finale sì, e si vede. Ma eseguire un punto piuttosto che l'altro, influisce sulla quantità di filo da usare?

    Forse è una curiosità balorda... :-)

  2. #2
    Mafy84 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-10-2011
    Località
    provincia di Salerno
    Messaggi
    67
    Grazie
    17
    Ringraziato 37 volte in 25 Discussioni

    Predefinito