Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi centrino rettangolare

  1. #1
    L'avatar di Setare
    Setare è offline Utente
    Data Registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    23
    Grazie
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Angry Problemi centrino rettangolare

    Salve a tutti.
    Vi scrivo perché ho problemi nella realizzazione di un centrotavola rettangolare. Lo schema è semplicissimo , solo con catenelle e maglie alte. Ma non riesco a capire perché, pur seguendo alla lettera lo schema, il risultato non è del tutto soddisfacente. Infatti , già alla trentesima riga, è evidente che il centrino non è bello dritto ma prende una forma a imbuto... ( insomma non mi viene così |_| ma così \_/ ). Qualcuna più esperta di me può darmi qualche consiglio ? Sto usando del cotone n 16 e un uncinetto da 0.8 mm .

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Setare, beh, se lo schema non è sbagliato posso solo pensare che ci siano problemi di tensione del filo, cioè che i tuoi punti risultano più stretti all'inizio e man mano che vai avanti tendi a lasciare più lento il filo, in questo modo i punti risultano gradualmente più larghi dando poi l'effetto da te notato, quindi dovresti fare pratica per ottenere una tensione il più possibile regolare...ok? Spero di esserti stata d'aiuto, comunque facci sapere...kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #3
    L'avatar di Setare
    Setare è offline Utente
    Data Registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    23
    Grazie
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao Setare, beh, se lo schema non è sbagliato posso solo pensare che ci siano problemi di tensione del filo, cioè che i tuoi punti risultano più stretti all'inizio e man mano che vai avanti tendi a lasciare più lento il filo, in questo modo i punti risultano gradualmente più larghi dando poi l'effetto da te notato, quindi dovresti fare pratica per ottenere una tensione il più possibile regolare...ok? Spero di esserti stata d'aiuto, comunque facci sapere...kiss, kiss miriam p.
    in verità sto lavorando sempre allo stesso modo... l'unica cosa che mi fa pensare è che sullo schema dice che occorre il filo n 25, mentre io sto usando il n 16. potrebbe essere quello ?

  4. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    No Setare, usare un filo n° 16 quando viene proposto un n° 25, non ti dà questo tipo di problema, siccome il 16 è più grosso del 25, il centrino può solo risultare un pò più grande di dimensioni, ma di certo non può variarne la forma nel modo da te descritto...ok? Oltre alla tensione del filo non riesco a trovare altro motivo... potresti postare la foto dello schema? Gli possiamo dare un occhiata, non si sà mai......kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. #5
    L'avatar di beffy
    beffy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Località
    Sardegna ca
    Messaggi
    3,024
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    522
    Ringraziato 1,177 volte in 746 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Setare,concordo con Miriam il problema riguarda la tensione del filo ,stringi all'inizio e allarghi man mano che vai avati senza rendertene conto( effetto imbuto) ,il n° del filato lo escludo come causa del tuo problema,smack ,smack Beffy
    Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)

  6. #6
    L'avatar di Setare
    Setare è offline Utente
    Data Registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    23
    Grazie
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    grazie mille !!! l'ho sfilato completamente e sto ricominciando da capo, facendo attenzione alla tensione del filo... sarà che, lavorando spesso fino a sera tardi, mossa dalla stanchezza , non mi rendo nemmeno conto di come lavoro !!! appena arrivo a buon punto vi aggiorno su come sta procedendo il lavoro
    grazie ancora ^_^

  7. Per questo Post, l'utente Setare e' stato ringraziato da:

    beffy (18-11-2012)

  8. #7
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Cara Setare, se mi dici che lavori dopo che hai accumulato tutta la stanchezza della giornata, è proprio possibile che non essendo fresca, riposata e concentrata, la tua lavorazione ne risenta dandoti questa tensione irregolare, sù dai riposati un pò e poi sarai pronta per il tuo lavoro, ...ricordati di farci sapere come và ....ok? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  9. #8
    L'avatar di Setare
    Setare è offline Utente
    Data Registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    23
    Grazie
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Volevo ringraziare tutti voi per i vostri consigli ! di tempo ce ne ho messo, ma ho realizzato il mio primo lavoro un po' più grande ( mi sono sempre limitata a piccoli centrini ! ). Alla fine il risultato è stato abbastanza soddisfacente ! Spero che le foto rendino giustizia !
    Problemi centrino rettangolare-img_1089-jpg
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1089.JPG 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 129.5 KB 
ID: 298999

  10. #9
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face

    Ciao cara Setare, purtroppo le foto non rendono per niente giustizia, ma da quel poco che posso vedere, il tuo lavoro è veramente bello, complimenti, brava,
    kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Discussioni Simili

  1. Realizzare un centro tavola rettangolare
    Di mistyx nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2013, 16:32
  2. centrino rettangolare
    Di lili52 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 16:06
  3. cerco schema centrino rettangolare larg.max 30 cm
    Di Francika nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-2012, 23:03
  4. centrotavola rettangolare
    Di Toffee nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 21:04
  5. Cerco schema filet per centrino rettangolare angeli
    Di romy_000 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-06-2011, 05:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •