Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi serve aiuto per uno schema

  1. #1
    sweet_fairy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    39
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Mi serve aiuto per uno schema

    Salve ragazze, go trovato in internet, lo schema per una tenerissina tartarughina da fare con la tecnica dell'amigurumi...
    Il problema è che non sono riportati gli aumenti e le diminuzioni, e non essendo ancora un asso in qsta pratica, non so vedere da sola dove metterle...
    Lo schema è in formato pdf, non so se posso metterlo qui o meno...
    Ora provo a mettere la spiegazione come immagine... ditemi se si vede...
    Nella leggenda, s'è "au" per aumenti, ma poi invece non sono menzionati, e non riesco a capire se devo semplicemente lavorare in tondo, senza aumenti o diminuzioni, se non sono state inserite per sbaglio, o se è uno schema per persone più preparate che sanno aumentare da sole Qualcuna può aiutarmi?? Grazie mille ragazze, siete splendide

    image hosting png


    png image hosting







  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    mi spiace,non pratico questa tecnica,sicuramente qualcuna esperta ti aiutera',
    comunque il formato pdf lo puoi allegare
    ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ciao , non preoccuparti una moderatrice spostera' il tuo messaggio nella sezione richieste , inatnto pero' posso risponderti
    sul come proseguire il lavoro
    si inizia a lavorare in cerchio , eseguendo 6 maglie basse come dice al primo giro ( nel secondo per la pancia e' scrito 14 , ma secondo dovrebbe esser 12 come per la corazza )
    se nel giro successivo e' scritto 12 (o14) , significa che devi fare 6 punti in piu' per quel giro quindi 6 aumenti
    il terzo giro dice 18 pt , quindi farai un giro di "un punto basso e un aumento" ( per aumento intendo due punti eseguiti nello stesso punto sottostante ) per un totale di 18 punti
    dimmi se cosi' hai capito un poco meglio altrimenti di passo il link di una qualche spiegazione migliore
    ciao
    nadia

  4. #4
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ciao , non preoccuparti una moderatrice spostera' il tuo messaggio nella sezione richieste , inatnto pero' posso risponderti
    Spostata...
    Grazie per aver condiviso con noi questo schema molto bello di questa tartaruga...

  5. #5
    sweet_fairy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    05-08-2011
    Messaggi
    39
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ciao , non preoccuparti una moderatrice spostera' il tuo messaggio nella sezione richieste , inatnto pero' posso risponderti
    sul come proseguire il lavoro
    si inizia a lavorare in cerchio , eseguendo 6 maglie basse come dice al primo giro ( nel secondo per la pancia e' scrito 14 , ma secondo dovrebbe esser 12 come per la corazza )
    se nel giro successivo e' scritto 12 (o14) , significa che devi fare 6 punti in piu' per quel giro quindi 6 aumenti
    il terzo giro dice 18 pt , quindi farai un giro di "un punto basso e un aumento" ( per aumento intendo due punti eseguiti nello stesso punto sottostante ) per un totale di 18 punti
    dimmi se cosi' hai capito un poco meglio altrimenti di passo il link di una qualche spiegazione migliore
    ciao
    nadia
    Grazie nadia, si, ho capito come concetto, ma non sono sicura di poter vedere da sola dove vanno gli aumenti N n voglio caricarti di un peso eccessivo, però se tu sei + esperta e avessi la pazienza di scrivermi, ad esempio "per la pancia, 2° giro 1 mb 1au, 3o° giro 2 mb 1 au", sarebbe perfetto... magari riuscivi a mettermi dove devo fare gli aumenti, anche una sezione per volta, te ne sarai grata!

Discussioni Simili

  1. mi serve il vostro aiuto
    Di lalabastro nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-2013, 15:11
  2. Mi serve un aiuto virtuale...
    Di sonia1985 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 21:14
  3. Mi serve aiuto....
    Di marty. nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-11-2011, 14:38
  4. mi serve aiuto
    Di manuela62 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-07-2011, 20:40
  5. mi serve aiuto
    Di manuela62 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-2010, 18:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •