Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su filato a metà lavoro.

  1. #1
    mmaaaryy è offline Utente
    Data Registrazione
    13-11-2010
    Località
    ce
    Messaggi
    15
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Consiglio su filato a metà lavoro.

    Volevo regalare a mia figlia un quadro all'uncinetto (una scena ottocentesca) e la spiegazione del modello prevedeva 400 grammi di cotone ( 4 gomitoli). La merciaia ne aveva solo 3 ma mi garantì che nel giro di alcuni giorni sarebbe arrivato (il bianco ne vendeva molto).....è passato un mese e il cotone non si trova più. Io,intanto,sicura, ho iniziato e sto a metà lavoro. Ho girato altre mercerie,ma di quel cotone nulla. E' un numero 12 ed avevo pensato di comprare lo stesso numero di un'altra marca ma di bagno simile ma niente.Chi mi aiuta? Come posso fare?Altri lo usano? Sto passando notti insonni, mai successo perchè da previdente compravo sempre in più. Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consiglio su filato a metà lavoro.-unnamed-jpg  
    Ultima modifica di orange juice; 16-11-2014 alle 13:24 Motivo: Sistemato titolo e spostato thread in sezione idonea.

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,dalla foto non mi sembra di conoscerlo, hai guardato se c'è il nome della ditta
    sul collarino? Anche solo con quello potresti fare una ricerca su eventuali rivenditori....
    Spero almeno che qualche altra forumina lo conosca e possa darti una mano...
    miriam
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. Per questo Post, l'utente miriam p e' stato ringraziato da:

    jrjs (15-11-2014)

  4. #3
    mmaaaryy è offline Utente
    Data Registrazione
    13-11-2010
    Località
    ce
    Messaggi
    15
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie, no l'unica marca e quella che si legge. Dietro c'è il numero del colore e del bagno.

  5. #4
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao,anch'io non conosco il filato che stai usando e su questo non posso esserti d'aiuto, ma anche se trovi del cotone di un'altra marca che ti sembra simile al tuo bagno, nella lavorazione si noterebbe la differenza dei filati, e non solo per il bagno, ma anche per la lucentezza e la torsione del filato. Sono molto perplessa che la tua merceria ti abbia garantito in arrivo, lo stesso bagno( praticamente impossibile,)ma ormai il danno è fatto, però magari, la signora, potrebbe aiutarti, rintracciando le clienti che nello stesso tuo periodo hanno usato quel filato, potrebbe essere avanzato qualche gomitolo

  6. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    miriam p (16-11-2014)

  7. #5
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,295
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    ciao, a me è successo spesso...specialmente quando acquistavo del cotone magari a buon prezzo e poi decidevo di confezionare comunque qualcosa che era più grande
    Hai provato magari con i gomitoli allegati alle riviste? Io ho iniziato un copritavolo, avevo però cotone solo per la metà. Ma era a moduli per cui ho lavorato con entrambi i filati alternando i moduli. L'avevo anche fatto con la lana quando il bagno non corrispondeva perchè anche a me la merciaia aveva assicurato che arrivava nel giro di pochi giorni...ho fatto un maglioncino lavorandolo praticamente a righe (ma non in giri di andata e ritorno, solo andata ed il ritorno con il ferro al contrario...) se non lo dicevo non si notava. Puoi magari provare...

  8. Per questo Post, l'utente rosie e' stato ringraziato da:

    miriam p (16-11-2014)

Discussioni Simili

  1. Consiglio scelta filato
    Di francesca77 nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2014, 12:54
  2. Consiglio filato bimba con ciuccio
    Di veronica3 nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-10-2012, 20:36
  3. Consiglio su filato per capi da bambini
    Di Nick-name nel forum Uncinetto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-07-2011, 19:10
  4. consiglio su filato
    Di rosablu nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-07-2009, 12:40
  5. Consiglio su quadretto per la mia dolce metà
    Di paoletta3 nel forum Punto Croce
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 09:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •