Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bloccata con le calze!

  1. #1
    L'avatar di Narindhil
    Narindhil è offline Utente
    Data Registrazione
    29-08-2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    11
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Discussioni

    Unhappy Bloccata con le calze!

    Ciao a tutti sono anni che mio padre mi chiede di fargli delle calze di lana, e adesso mi sono messa all'opera ma purtroppo mi sono bloccata.
    Le calze che sto facendo sono queste

    Mrs D Crochets Toasted Almond Crunch Socks
    Sono le prime che faccio e purtroppo non ho capito bene cosa devo fare dopo aver avviato le catenelle volanti per lasciare lo spazio per il tallone e continuare la gamba della calza.
    Ho bisogno dei vostri consigli

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face

    Ciao, questa è la foto della progressione del lavoro su una calzina da bambino,il procedimento è uguale per tutte le calze, può variare punto,colore o dimensione, magari il fatto che qui le parti siano evidenziate in diversi colori può aiutarti a comprendere come andare avanti,..... ok?
    Guarda anche qui
    http://www.megghy.com/forum/f119/sch...oni-19135.html ,
    ​kiss, kiss miriam p.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bloccata con le calze!-calzine-bimbi-jpg  
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #3
    L'avatar di Narindhil
    Narindhil è offline Utente
    Data Registrazione
    29-08-2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    11
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ti ringrazio miriam, più o meno ho capito la logica che sta dietro alla calza, però siccome già avevo cominciato questo modello vorrei finirlo (anche perchè io poi mi impunto che ci devo riuscire xD). In particolare non ho capito questo passaggio:

    "Next Round: Lay sock flat with marked side facing up. Continue in pattern to the stitch at the
    far left of the top of the sock. Ch 19. Skip 19 st. If the next st is a dc, dc and sc in it and dc
    and sc in the next dc (if the next st is a sc, sc and dc in it, and sc and dc in the next sc).
    Continue in pattern to the two stitches before the ch starts. Work two pattern stitches in each
    of these next two stitches as appropriate.

    Continue in pattern across the ch, and continue working the pattern in rounds until the desired
    height"

    Io ho capito questo:
    "Prossimo giro: porre la calza in modo che lo stitch marker sia frontale, continuare il motivo (che poi sarebbe un'alternanza di maglia bassa e alta) fino all'estrema sinistra della calza. Avviare 19 catenelle e saltarne altrettante 19 sulla calza. Se la 20a catenella è una maglia alta, fare in questa una maglia alta e una bassa e fare una maglia alta e una bassa nella successiva maglia alta (il mio dubbio a questo punto è, se la mia fosse una maglia alta, devo lavorare in questa e poi saltare la successiva maglia bassa e andare direttamente a quella alta che ho sulla calza?) viceversa se la maglia è bassa . Continuare il motivo fino al secondo punto contato a partire dall'avvio delle catenelle volanti. Lavorare in questi punti come appropriato (quindi devo fare come nella precedente parentesi rossa?). Continuare il motivo fino alla lunghezza desiderata (a questo punto il motivo da seguire è quello precedente, cioè maglia bassa maglia alta alternati o quello nuovo?)

    Io ho provato a fare in ogni maglia alta, una maglia alta e una bassa, e in ogni maglia bassa una maglia bassa e una alta. Alla fine del giro quindi è come se avessi raddoppiato tutti i punti e mi viene fuori un motivo tipo a ventaglini (che lui chiama "cruch stitch pattern") però in questo modo raddoppiando a ogni giro la gamba della calza mi viene veramente troppo larga
    Scusate se magari non mi sono espressa bene, spero che possiate aiutarmi

  4. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, si, io farei come hai detto tu perchè capisco così come hai scritto, una volta fatto vedi come rimane e magari aggiusti.. non è strano che ci siano anche degli errori sia nelle spiegazioni che negli schemi,bisogna adattare il lavoro certe volte ....ok? kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Discussioni Simili

  1. NATALE: Le calze
    Di Love nel forum Schemi Ricorrenze
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 13-09-2022, 07:36
  2. Calze
    Di ninina84 nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-2014, 22:04
  3. aiuto calze
    Di barima nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 17:46
  4. Aiuto per un coprispalle, mi sono bloccata:-(
    Di antonella* nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 16:50
  5. Calze
    Di annasarah nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-2012, 10:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •