Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Aiuto spiegazione in cirillico

  1. #11
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Hai ragione Jrjs, ma dove trovare qualcuno che può mostrarmi dal vivo come si lavora questa tecnica? Le frecce che vedi nel grafico sono corredate da punti di domanda ma forse lo schema è troppo piccolo per poterlo vedere bene? Il punto che mi hai spiegato mi è chiarissimo ma il mio dubbio riguarda il punto superiore (quella specie di mandorlina con una macchietta scura da un lato); si lavora simultaneamente a quello di sotto oppure in un giro di ritorno?
    Mi parli di campione...ma non so cosa tu intenda? io stò provando a fare la figura in oggetto come elemento da integrare con altri che mi piacciono e che ho già fatto. Poi unirò i vari pezzi su un cartamodello che mi sono ricavata da un capo che già possiedo. Mi suggerisci di procedere diversamente?
    Ho acquistato, via internet, vari numeri di una rivista russa, ma ancora non mi sono arrivati.
    I tuo aiuto mi è prezioso e ti ringrazio

  2. Per questo Post, l'utente Pablita67 e' stato ringraziato da:

    jrjs (21-01-2014)

  3. #12
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    la mandorlina è una nocciolina, 3 maglie alte chiuse insieme, dovevo chiamarlo modulo invece di campioneAiuto spiegazione in cirillico-92134226_large_0_4d6bf_35703996_xl-jpg qui vedi cosa intendo c'è il grafico e il modulo lavorato, insisto su questo punto, perchè il mio sospetto è stai realizzando un motivo a 2 colori, o con 2 tipi di filati diversi, in questo caso, fatto il primo giro di maglie alte in arancione,dovresti cambiare colore, o filato,realizzare il giro di noccioline, un altro giro di maglie alte, un altro giro di noccioline.Per realizzare un capo di abbigliamento,il procedimento è giusto,se vai alla sezione pizzo d'irlanda troverai molti moduli, magari trovi qualcuno che ti piace

  4. #13
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Links uncinetto d'irlanda, qui trovi molte idee

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Aiuto spiegazione in cirillico-maglietta-seta-con-sprone-pizzo-d-irlanda-jpg  

  5. #14
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata alla sezione che dici e ci sono dei pezzi meravigliosi veramente. Alcuni li ho realizzati già per un colletto di un vestito che volevo arricchire. Purtroppo il modulo che mi chiedi non lo ho in quanto ho trovato e scaricato solo lo schema. Provando a ricercare né ho trovato un altro senza commenti preso direttamente dalla rivista ma è solo lo schema.
    Avevo pensato anche io che potesse essere realizzato in più colori e filati ma per ora preferisco esercitarmi bene sulla tecnica e solo successivamente iniziare a sbizzarrirmi.
    Comunque da quello che mi dici deduco che la mandorlina si debba fare successivamente al punto sottostante e via via che procede il lavoro. In ogni caso ti allego lo schema originale chissà che non ti sia di aiuto.
    Penso che le possibilità creative del pizzo d'Irlanda siano veramente infinite e mi piacciono quei lavori che richiedono tanta pazienza e un bel po' di studio...li trovo stimolanti.
    Tu sei bravissima, complimenti.
    http://

  6. Per questo Post, l'utente Pablita67 e' stato ringraziato da:

    jrjs (21-01-2014)

  7. #15
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Ho avuto una illuminazione grazie a te!!! Forse ci sono riuscita. Se riesco a finire il modulo questa sera te lo posto

  8. Per questo Post, l'utente Pablita67 e' stato ringraziato da:

    jrjs (21-01-2014)

  9. #16
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    bene aspetto di vedere il modulo, è bello condividere la stessa passione

  10. #17
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Eccolo quasi finito. Ho usato una matassina di lana che mi era rimasta per fare la prova ma non sono molto soddisfatta La spirale risulta troppo ampia e quindi rimane decisamente poca tesa. Inoltre strada facendo mi sono accorta che agganciavo la maglia di chiusura della "mandorlina" sull'attacco della maglia bassa ed è un errore..viene meno "panciuta". Poi io ho rifinito tutto con il punto gambero...ho sbagliato secondo te?. Anche le proporzioni tra gli archetti lavorati sul bordo del lavoro sono da modificare, sei d'accordo?http://

  11. #18
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    In compenso oggi girando per il web ho ritrovato l'originale.http://

  12. #19
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    tutto sommato non è venuta poi così male, hai usato la lana e ci vogliono accorgimenti diversi durante la lavorazione rispetto al cotone, ma hai rispettato i tempi di lavorazione, però e vedi quanto è importante nell'uncinetto d'irlanda, oltre al grafico avere a disposizione il modulo lavorato.... i giri segnati col pennarello arancio, man mano diventano più corposi, nell'ultimo giro ci sono addirittura dalle 5 0 6 maglie gettate e non 3 come al primo giro, noti la differenza?

  13. #20
    L'avatar di Pablita67
    Pablita67 è offline Utente
    Data Registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    20
    Grazie
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Sei gentile. Non sapevo proprio che occorressero accorgimenti differenti, cosa intendi?
    In effetti avere il modulo da poterlo studiare è fondamentale, anche perché mi sono accorta che non sempre i grafici sono esatti...cioè intendo dire che sono schematici ma poi nella pratica i punti possono ma credo che solo con molta pratica e conoscendo come verrebbe il lavoro si possa ottenere un risultato attendibile alle aspettative...almeno per questi schemi un pochino più complessi.
    La differenza di cui parli la noto in effetti; credo che serva a dare maggiore rotondità ed armonia al pezzo giusto?
    Ora riproverò con il cotone apportando queste migliorie. Sei hai dei consigli sono una piccola spugna ( mica tanto piccola hehehehe).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto per spiegazione
    Di teresadg nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-2013, 22:48
  2. aiuto spiegazione schema
    Di ireneb nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 12:38
  3. Un aiuto per spiegazione schema
    Di trillina87 nel forum Uncinetto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 16:48
  4. Aiuto traduzione di una spiegazione!!!
    Di dengel nel forum Uncinetto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-07-2012, 11:58
  5. aiuto!non capisco una spiegazione
    Di anto58 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 09:50

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •