Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto per un coprispalle, mi sono bloccata:-(

  1. #1
    antonella* è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Unhappy Aiuto per un coprispalle, mi sono bloccata:-(

    Sarà che non lavoro da anni all'uncinetto o che sono particolarmente stanca in questo periodo ma mi sono arenata sulla manica sx di questo coprispalle
    PER LE AMICHE DELL’UNCINETTO-ABITINO BIANCO E COPRISPALLE VIOLA « La Maglia di Marica

    la manica dx va bene e viene come in foto
    la manica sx invece non riesco a capire da dove devo iniziarla perchè se parto dal basso poi le diminuzioni mi vengono sul davanti anzichè sul dietro
    se dimuisco la maglia ad inizio giro anzichè alla fine, viene quasi bene ma le righe girano al contrario, prima di buttar via tutto chiedo se qualcuna l'ha fatto questo scaldacuore o se sa darmi indicazionig
    Grazie infinite

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Allora antonella, ho confezionato dei capi,ma non ho mai fatto un lavoro del genere, ci avevo pensato però, visto che ho una bimba di 2 anni,...è veramente molto ,molto carino, siccome hai già eseguito una manica ,di solito fare la seconda è più semplice, la spiegazione dice di fare come la dx, dall'immagine non riesco a capire dove potresti aver sbagliato.I lavori non sempre vanno lisci,lisci, mi capita di disfare tante volte prima di avere il risultato giusto, perchè io sono testarda e se non viene bene non mi dò pace, devo vincere io! Assolutamente non ti scoraggiare e non pensare di abbandonare, riposati un pò e poi tornaci sù a mente fresca, sei quasi alla fine, sono certa che ci riuscirai.La rogna è che in realtà la seconda manica per essere simmetrica, la devi lavore "alla rovescia" rispetto all'altra. E' un pò difficile aiutarti così, solo a parole...daì sù...fammi sapere come và, ok? kiss, kiss miriam p.

  3. #3
    antonella* è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Messaggi
    4
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ciao Miriam, anche io sono testarda e non mollo fino a soluzione, pensa che quando facevo il corso di cucito ho tagliato una giacca ma non avendo ancora fatto la lezione del montaggio maniche da uomo, sono stata su quasi tutta la notte per pensare a come si poteva attaccare la manica, sono andata a letto solo dopo esserci riuscita
    adesso non è questione di mollare ma per far venire la manica, diciamo speculare, si dovrebbe proprio lavorare a rovescio
    ho disfatto e rifatto 4 volte provando e riprovando ma sta manica benedetta non vuol venire bene
    fai conto di vedere i due cerchi dove si devono fare le maniche, se inizi da sotto come spiegazione è ovvio che devi lavorare in un solo verso, l'altra maica lavorandola allo stesso modo viene con le diminuzioni davanti anzichè sul dietro
    sono due giorni che ci penso su, che faccio schemi e frecce per direzionare il lavoro ma.....niente da fare
    tra l'altro la spiegazione è sbagliata, nel corpino ad esempio mancano due maglie e quelle va bhè le ho aggiunte senza problema
    se poi leggi la spiegazione delle diminuzioni delle maniche sono anch'esse sbagliate
    il bordo si lavora su un multiplo di 10 maglie e se fai tutte le diminuzioni che dicono alla fine mancano non ricordo più se 2 o 3 maglie
    per avere i buchetti nella maniche, quelli che poi vanno a morire con le diminuzioni, non si possono diminuire le maglie come dice la spiegazione perchè vengono 4 buchetti e non quelli che si vedono in foto, ma sarebbe il minimo.......il problema è che dovrebbero spiegare meglio non ti pare?
    comunque se ti viene in mente come fare questa manica.....:-)

  4. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Antonella, Antonella, sei peggio di me! Guarda,... con le maniche tra arrotondamenti ,colmi e scalfi è un fai e disfa, perchè poi ogni punto ti dà problematiche diverse, mi piace troppo l'abbigliamento all'uncinetto e certi capi sono dei veri rompicapo, ma...non demordo! Su questo coprispalle ci sto pensando,ma non riesco a trovare la soluzione, soprattutto perchè la lavorazione in tondo ha un dritto e un rovescio al contrario della lavorazione in giri di andata e ritorno è questo potrebbe limitare le possibilità...!?!?! Ti segnalo un libro di finiture ad uncinetto del quale ho postato la recensione dal titolo: Manuali da non perdere, molto utile, che però non è utile in questo caso, purtroppo. ok, dai io ci penso sù ancora, fammi sapere qualche novità, ciao, kiss, kiss miriam p.

  5. #5
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    io non ho letto la spiegazione , ma se e' eseguita a giri di andata e ritorno , non e' che devi solo eseguirla al rovescio e stop ?

  6. #6
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    lo ho guardato bene ed e' lavorato in cerchio non a giri di andata e ritorno °_° e non ho ancora capito nemmeno io , in compenso lo trovo adorabile e mi piacerebbe realizzarlo per Viola ^_^
    che tentazione !!!

Discussioni Simili

  1. Bloccata con le calze!
    Di Narindhil nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-2013, 17:48
  2. coprispalle
    Di fiorella nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 18:07
  3. aiuto sono una principiante!!
    Di mely86 nel forum Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-11-2011, 00:10
  4. MI SONO APPENA REGISTRATA...AIUTO!!!
    Di tania79 nel forum Ciao 2008
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-2008, 17:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •