Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Abitino bimba

  1. #1
    Michela Greco è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    26
    Grazie
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Abitino bimba

    Buongiorno a tutte,
    è la prima volta che vi scrivo anche se vi seguo piacevolmente da un po' :-) Proprio ieri ho iniziato un vestitino x neonata (sono in dolce attesa e la mia bimba nascerà, se tutto va bene, tra 1 mese e mezzo), ho faticato tanto a trovare a Lecce un giornale che vendesse solo modellini da realizzare all'uncinetto x bimbi ed alla fine l'ho trovato...Ho solo un grande problema: avendo sempre lavorato x fare dei centrini e simili, qui mi trovo nella difficoltà di affrontare le variazioni di larghezza dell'abito. Mi spiego meglio: all'altezza dello scalfo delle maniche (x intenderci è uno scamiciato con bretelline) lo schema parla di lasciare sospese delle maglie... Qualcuna di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa??? vi ringrazio in anticipo ,

    Michela

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Red face

    Ciao Michela, ho spostato la discussione in sezione idonea e corretto titolo,.......... lasciare in sospeso delle maglie significa che, su quelle maglie non devi lavorare più, se viene scritto che devi lasciare 4 maglie in sospeso sia a destra che a sinistra, lavorerai solo su quelle centrali evitando le 4 iniziali e le 4 finali,
    in questo modo si verrà a formare un rientramento che darà poi la forma allo scalfo.
    Quale rivista di moda bimbi hai acquistato? Se ce l'ho le do uno sguardo
    e ti posso aiutare meglio vedendo il modello,ok? kiss, kiss miriam p.
    Ultima modifica di miriam p; 20-03-2013 alle 19:30
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #3
    Michela Greco è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    26
    Grazie
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Miriam, innanzitutto grazie x la risposta. A proposito di lasciare le maglie in sospeso, mi chiedo : come si fa materialmente? Cioè all'inizio della riga come faccio a saltare 4 maglie e lavorare dalla 5a in poi? Scusa la domanda stupida ma sono ancora 1 po' imbranata con gli abitini (spero di migliorare presto) :-) . La rivista è LA PICCOLA DIANA BABY N. 58, che ho comprato in edicola all'incirca un mesetto fa e l'abitino fa parte di un completino abito-giacca-cappellino bianco e rosa. Ti ringrazio in anticipo x la risposta

  4. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, allora, ho la rivista, benissimo, per lavorare dalla 5a maglia{o qualsiasi altro n°** in poi ,devi fare sui primi 4 punti delle maglie bassissime sino a raggiungere il 5° punto dove proseguirai la lavorazione normale,ok?
    Se ti occorre altro ,non esitare a chiedere, buona giornata!! kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. #5
    Michela Greco è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    26
    Grazie
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao, allora, ho la rivista, benissimo, per lavorare dalla 5a maglia{o qualsiasi altro n°** in poi ,devi fare sui primi 4 punti delle maglie bassissime sino a raggiungere il 5° punto dove proseguirai la lavorazione normale,ok?
    Se ti occorre altro ,non esitare a chiedere, buona giornata!! kiss, kiss miriam p.
    Ma tu sei un Angelo!!!!! Giuro non credevo
    di trovare aiuto così in fretta, grazie x iil consiglio e perdonami se ti scoccerò qualche volta in più nell'esecuzione del modello. Ti lascio la
    mia email e se ti va lasciami la tua con un mmesso T così evito di intasare il forum con le mie richieste :-)
    (eliminata mail)
    e
    grazie aancora
    Ultima modifica di miriam p; 21-03-2013 alle 11:19 Motivo: eliminato indirizzo mail

  6. #6
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Non ti preoccupare puoi chiedere tutte le spiegazioni e i chiarimenti che ti servono qui,
    questa discussione è importante che sia accessibile a tutte perchè può essere utile a qualche altra forumina, tranquilla....
    ho eliminato il tuo indizzo mail, questi scambi si fanno con messaggio privato,ok?
    Comunque per qualsiasi chiarimento, siamo qui, ciao, bona die, kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  7. #7
    Michela Greco è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    26
    Grazie
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare puoi chiedere tutte le spiegazioni e i chiarimenti che ti servono qui,
    questa discussione è importante che sia accessibile a tutte perchè può essere utile a qualche altra forumina, tranquilla....
    ho eliminato il tuo indizzo mail, questi scambi si fanno con messaggio privato,ok?
    Comunque per qualsiasi chiarimento, siamo qui, ciao, bona die, kiss, kiss miriam p.
    ok grazie mille, non volevo essere seccante, sicuramente ti disturberò ancora :-) baci baci

  8. #8
    Michela Greco è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    26
    Grazie
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Miriam,
    perdonami se ti disturbo ancora, sono arrivata allo scollo posteriore del vestitino, e nello schema dice testualmente "terminare separatamente le due parti" (è riferito alle bretelline del vestito. Come si fa a lavorare separatamente? Faccio la prima bretella e poi interrompo il lavoro ed uso un nuovo filo x fare la seconda bretella? Grazie in anticipo x la risposta :-)

  9. #9
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, si infatti hai capito bene, una volta lasciati in sospeso i punti centrali, si lavorano separatamente le due parti delle spalline, si, fai la prima e poi una volta finita,ti agganci all'altro lato con un filo nuovo e completi la seconda, ok bravissima, stai andando molto bene, .....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  10. #10
    Michela Greco è offline Utente
    Data Registrazione
    19-02-2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    26
    Grazie
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miriam p. Visualizza Messaggio
    Ciao, si infatti hai capito bene, una volta lasciati in sospeso i punti centrali, si lavorano separatamente le due parti delle spalline, si, fai la prima e poi una volta finita,ti agganci all'altro lato con un filo nuovo e completi la seconda, ok bravissima, stai andando molto bene, .....kiss, kiss miriam p.
    ehehheeh è solo grazie al tuo aiuto, altrimenti mi sarei impantanata già + e + volte :-) spero di non tardare a finirlo e poi non vedo l'ora di postare la foto come ringraziamento ai tuoi preziosi consigli :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per abitino bimba di 4 anni
    Di giulia060 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-2014, 10:03
  2. Consigli per abitino bimba di 4 anni
    Di giulia060 nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-2014, 09:09
  3. Cartamodello: Battesimo abitino bimba
    Di Coral nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-2012, 22:24
  4. Cerco Schema abitino battesimo
    Di Annaclara nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-2012, 13:56
  5. abitino rosa
    Di marinasmn nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 12:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •