Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Lella: Ubuntu il mio incubo!!!

  1. #21
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    L'hard disk esterno è sempre la soluzione migliore.
    Anche io periodicamente eseguo copie di backup di ciò che mi sta più a cuore, ma anche se hanno provato in tutti i modi a convincermi di passare al mac, rimango rigorosamente con windows.
    La versione 7 non è poi così complicata, è molto intuitiva, sarà che vengo da Vista che mi dava un sacco di problemi......
    Spero per te che riuscirai a salvare il più possibile il tuo preziosissimo archivio.
    Ciao, buonanotte.

  2. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Love (16-10-2011)

  3. #22
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Grazie, Daniela Non so ancora nulla del caro estinto.Questo tecnico è un amico dei miei figli, che se ne occuperà, da quanto ho capito, a tempo perso, compatibilmente con tutti i suoi altri impegni
    In compenso, ho avuto il permesso, stentato ma accordato, di creare una piccola cartellina su questo portatile, così almeno interagisco un pò quando me lo lasciano a casa.
    Mi scuso se non sarò tanto presente e se non potrò aiutarvi come vorrei nelle vostre richieste Sono messa un pò maluccio!
    Buona domenica a tutte.

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano Love per questa discussione:

    Account non Attivo (16-10-2011)

  5. #23
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Lella , infatti scherzavo , io lo sto vedendendo , dico win7 , sul portatile di mio figlio , e pare il solito win ^_^ anche per me che non lo uso da anni , ero ferma a xp °_°
    appena tornerai "proprietaria" di un pc tutto tuo e con le nuove possibilita' , non ti fermera' piu' nessuno !!!

  6. #24
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi qui sempre più disperata a combattere con Linux-Ubuntu
    Vi aggiorno sugli accadimenti sperando vivamente che qualcuno mi aiuti
    Al momento non posso assolutamente pensare all'acquisto di un pc nuovo.Il caro estinto fu resuscitato all'università da un team di giovani rampolli ingegneri(i miei figli compresi) lo portarono a casa ma...spirò dopo un mese.
    Ieri hanno inserito un disco fisso nuovo e si è nuovamente resuscitato, ma la mia felicità è durata un nanosecondo perchè mi hanno detto che il disco non ha una capienza enorme, per cui non avrebbe supportato Windows, ma...il solito terrificante Ubuntu.Mi è stato anche espressamente detto:"mamma eccolo qui...ora veditela tu e non rompere!"
    Il mio problema ora è questo, provo a spiegarlo scusandomi di non sapere usare i termini esatti, continua ad essere tutto arabo per me, ma cominciavo a saper usare questo sistema e cominciavo a barcamenarmi al meglio.
    Per Ubuntu necessitano password, te la chiede anche per accendere ed avviare il sistema.
    Ora si accende senza chiedermi password, ma...mi chiede la password per dare i comandi al terminale o per accedere al gestore pacchetti.
    Mio figlio non ricorda più quale password avevano inserito, quindi io non posso dare nessun ordine al terminale nè installare i pacchetti che mi interessano (vedi win rar, vedi Google Chrome eccetera)
    Come diavolo faccio ad inserire un'altra password?
    Ho capito più o meno come fare...c'è una spunta che ti dice "change your password" ma per cambiarla ti chiede di inserire prima la vecchia che io non ho!
    Al momento è una zucca vuota che mi consente solo di navigare e di scrivere nel forum, ma che non mi consente neanche di salvare le immagini...il tasto destro non funziona...è come se non ci fosse!

    Nadia, fai un miracolo, prima che io lo prenda e....

  7. #25
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    per il tasto destro del topo , dovresti controllare nelle impostazioni di sistema se hai configurato bene il tuo topo , di solito linux funziona bene con i "topi" non wireless e meglio ancora se nemmeno usb , ma con l'apposito attacco ps2 , si chiama cosi' ?!?
    per il resto del problema ci sto lavorando ^-^


    opssssssssssssss .... mi sono sbagliata !!! dove correggere le impo del topo ?!? °_°
    ricordo come fare all'installazione , ma non dopo ......
    porca paletta !!!
    cerco !!!!
    Ultima modifica di bluenady; 03-02-2012 alle 14:01 Motivo: corretto concetto errato!!

  8. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    Love (03-02-2012)

  9. #26
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Nadia, grazie per il tuo supporto pubblico e privato!
    Non chiedermi come ho fatto, ma sono riuscita ad inserire una nuova password
    Ora entro nel gestore pacchetti e posso dare ordini al terminale, ma a tutto quello che ordino...lui mi risponde che quella data cosa non esiste e, di conseguenza, non può installarla...
    Ma chi diavolo l'ha inventato un'incubo così?
    Ditemi se è il caso che questa discussione possa continuare nel pubblico (potrebbe aiutare qualcun altro?) oppure se stoppare...non vorrei tediarvi...cercherò in qualche modo di risolvere.
    Grazie

  10. #27
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Io direi di continuarla, come dici tu, può sempre essere d'aiuto a qualcuno... magari cambiandone il titolo per renderlo più generalizzato... suggerimenti?

    sereno pomeriggio!!

  11. #28
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Mille grazie, Malù
    Chiama la discussione come meglio credi tu, io...farei danni e la chiamerei:
    Ubuntu il mio incubo!!!!
    E' dalle 9 di stamattina che smanetto, non ho neanche rifatto i letti, per fortuna oggi a casa non tornano e mi ritengo in ferie!
    Nadia, ho sistemato il topo.Spiego il procedimento:
    1) Bisogna cliccare in alto a sinistra su Sistema o System per chi ha la versione inglese
    2) Bisogna entrare nelle Preferenze o Preferences
    3) Bisogna cliccare su mouse ed attivarlo cliccando due volte sull'immagine di quella dannata lampadina.....

    Sono stanca come se avessi zappato!!!
    Grazie a tutte e grazie ancora Malù, scegli tu un titolo adatto alla discussione.

  12. Per questo Post, l'utente Love e' stato ringraziato da:

    bluenady (03-02-2012)

  13. #29
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Va benissimo Ubuntu il mio incubo..provvedo a cambiare il titolo!!

    Serena giornata!!

  14. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    Love (03-02-2012)

  15. #30
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    L'incubo continua....
    Ieri i progressi sono stati notevoli, ho sistemato la password con il conseguente accesso al terminale ed al Synaptic Package Manager che sarebbe il "cervellone" interno, che consente l'installazione dei pacchetti con gli annessi programmi che vorresti installare.
    I progressi di oggi sono stati quelli di fargli riconoscere la digitale e di riuscire a scaricare le foto
    In fondo questo Ubuntu (una volta accettato e conosciuto) risulta anche molto comodo.
    I programmi non vanno scaricati dal web perchè li contiene in un suo sistema autonomo, ti basta solo cercarli e dare l'ordine di installarli.
    L'orrenda situazione attuale è che il "cervellone interno" sembrerebbe non contenere quello di cui io ho bisogno.
    Allego gli screenshots della risposta negativa del terminale e della risposta negativa del Synaptic....
    Idem dicasi per Adobe Flash Player....non esiste nel cervellone!
    In fondo a me servirebbero solo tre cose:
    La decompressione-compressione dei rar
    Flash player altrimenti non visualizzo alcun video
    E l'installazione di Google Chrome per navigare nei siti esteri....
    Nadia, questa è la situazione.E' possibile che in questa versione Karmic-Koala 9.10 le cose che cerco siano contenute in altri pacchetti con nomi diversi, secondo te?
    Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Lella:  Ubuntu il mio  incubo!!!-terminale-shot-jpg   Lella:  Ubuntu il mio  incubo!!!-synaptic-jpg  

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma che tempo ...rale da incubo!
    Di anna lela nel forum Mondo News
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-05-2013, 13:50
  2. Cucine da incubo, programma TV
    Di Aylaso_ nel forum Mondo TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-2011, 19:11
  3. lella 57: mi presento
    Di lella 57 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-06-2011, 12:05
  4. Lella
    Di Love nel forum Ciao 2009
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 17:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •