Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: un lungo tunnel....

  1. #1
    elieriema è offline Utente novello
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito un lungo tunnel....

    ciao a tutte.... sono iscritta da poco.... leggo in qua e in la e mi sembra di aver trovato un mondo pulito, irreale.... soffro di depressione dal 2010 e a distanza di tre anni, anche se so di esser migliorata, sono ancora avvolta da questa subdola malattia, al quale nessuno crede... vi giuro che essere depressi è davvero una malattia, e non si sa come uscirne. ho avuto un periodo buono, anche se le difficoltà sono tante, ma adesso sento che sto precipitando di nuovo in quel vortice che non mi permette neanche di alzare la testa... la mia psichiatra se ne va, a devo iniziare tutto per la terza volta con un nuovo medico... credetemi, non ne ho più voglia. Sono stanca, per colpa della mia depressione i miei bimbi piccoli sono dalla zia dal lunedì al venerdì, la grande torna solo alle 7 di sera, e io sono a casa da sola. Pulisco, ricamo.... ma non è la mia vita.... C'era il progetto di cambiare casa, ero talmente entusiasta che stavo ricamando tutto quello che mi poteva servire nella casa nuova, ma questo progetto è sfumato ieri, e mi sembra di aver corso per niente fino adesso... non voglio più stare in questa casa, la odio... la mia depressione è nata qua per motivi ben precisi, e io adesso voglio uscirne, cominciando una nuova vita con la mia famiglia... ma la mia famiglia al momento non c'è... e per adesso è sfumata anche la possibilità di ricominciare...

  2. #2
    L'avatar di annalisa68
    annalisa68 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    10-05-2010
    Località
    una bella città della Puglia
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    2,166
    Ringraziato 2,008 volte in 1,172 Discussioni

    Predefinito

    io ti credo .... e ti capisco perchè ho vissuto da vicino questa malattia con una persona a me molto cara!!!
    all'improvviso e senza nessun motivo apparente è entrata in questo vortice fatto di lunghi silenzi, pianti e sguardi che chiedevano aiuto e io non sapevo veramente come comportarmi.... avevo paura di essere troppo protettiva o di opprimerla con troppe attenzioni .... non è facile capire come affrontare questa situazione.
    Poi mi sono affidata al mio istinto di donna e ho deciso di strapparla e tirarla fuori....ho dovuto scuoterla e farle capire che si può reagire, si può riuscire a venirne fuori!!!
    Elieriema tu hai dei figli .... sono loro la tua forza, devi ricominciare a vivere per loro e perchè tu sei la loro mamma e devono stare con te ....solo con te .
    Poi la casa nuova è sfumata in questo momento ma vedrai che si può ripresentare una seconda occasione ...sai ognuno di noi ha una sensibilità diversa, c'è chi reagisce in maniera prepotente alle vicissitudini della vita e c'è chi sembra soccombere ...ma non è vero ... si può tirar fuori la testa e dire CE LA POSSO FARE !!!!
    Ripetilo sempre a te stessa ...sono UNA DONNA FORTE E CE LA POSSO FARE !!!!!
    Primo passo è riprenderti i tuoi figli e poi penserai ad andare in un'altra casa, un passo alla volta ...piano piano !!!!
    E poi nei tuoi momenti negativi vieni qui e sfogati .....
    Sai, questa persona ora sta bene e sono fiera di essere riuscita a darle una forza che l'ha aiutata a riprendersi la sua vita senza medicine o altro .....

    il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
    Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/

    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva .
    (Hume)
    "Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)

  3. #3
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Io ti credo,ne so' qualcosa,l'ho vissuta in prima persona e quello che tu descrivi sono gli stessi stati d'animo che io ho vissuto,ora è passato qualche anno ma ancora si riaffaccia.Rimanere sola molte volte non aiuta,il mio aiuto sono stati i miei figli,altri no,anzi mi deridevano e dicevano,ma che ti manca!Anch'io ero coscente che non stavo vivendo la mia vita,ne è passato di tempo,ma ci sono riuscita,ho cercato di cambiare modo di pensare,di non avere paura di dire delle mie paure,pian iano ho riacquistato la fiducia in me,non era vero che ero niente ero Daniela per chi piaceva e per chi non piaceva,ho cercato di dire la mia anche se sapevo di far del male,erano tutti abituati a sentire i miei si ai miei no non si sono abituati facilmente.
    Comincia avolerti bene e cerca con calma di riavere i bimbi con te, anche per qualche ora,vai da loro,gioca ,fai delle cose che non ti fanno pensare.
    Ti auguro di stare tanto bene.Un'abbraccio.



    "Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

  4. #4
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    cara amica, più di quanto hanno detto Daniela e Annalisa non posso dirti, anche perchè pure per me non è un momento meraviglioso.
    Credi sempre in te stessa, e cerca nell'amore per i tuoi figli la forza per ricominciare con un altro psichiatra.
    E' facile a dirsi, ma quando si chiude una porta vedrai che si apre un portone!
    E la casa che tanto odi piano piano riuscirai ad amarla tanto che, quando dovrai lasciarla per una nuova, ti dispiacerà un po'.
    In qualunque momento entra sempre in questa sezione, per sfogarti per scrivere le tue emozioni magari mentre stai piangendo, ci sarà sempre una forumina che ti risponderà.
    Per adesso ti faccio solo un grande in bocca al lupo.
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara,mi è dispiaciuto leggere il tuo post sentire quanta sofferenza c'è nelle tue parole,ma tu hai una grande risorsa proprio in te stessa,tu ce la fai ,hai la forza solo che è nascosta dentro di te.Io mi sento di dirti solo una cosa,nutriti dei tuoi figli,del loro affetto e vedrai che pia piano tutto sarà solo un ricordo,non ti abbandonare hai tanto da dare a te ed ai tuoi bimbi,sii forte e quando hai bisogno di noi,saremo qui ad ascoltarti,un abbraccio
    [

  6. #6
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Brava Stefania,
    hai avuto parole giustissime!
    Tu, cara amica, segui questi preziosi consigli, ciao!

  7. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Stefania_72 (15-03-2013)

  8. #7
    L'avatar di sunflower
    sunflower è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-07-2012
    Messaggi
    114
    Grazie
    3
    Ringraziato 75 volte in 62 Discussioni

    Predefinito

    Ti mando un forte abbraccio...come ha detto Stefania aggrappati ai tuoi figli...e ce la farai!!
    Noi siamo qua!!
    Stefania
    È impossibile rinunciare alla felicità, si può solo se non la si è mai conosciuta.



  9. Per questo Post, l'utente sunflower e' stato ringraziato da:

    Stefania_72 (15-03-2013)

  10. #8
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    buongiorno cara amica, mi dispiace di questo tuo momento , riprenditi la tua vita, la tua famiglia, i tuoi figli,ricordati che nulla ti darà forza come i tuoi figli, loro hanno bisogno di te, della loro mamma, non permettere ad altri di ricoprire il tuo ruolo. tu hai una grande forza interiore, devi solo rialzarti,e c'è la farai ne sono certa persone che soffrono di depressione sono le più forti che io conosca ,non mpensare di essere debole sei piu' forte di quanto pensi. Non pensare alla casa nuova, ne avrai di occasioni migliori,e penso che quando lascerai la tua casa sarai triste, perche' avrà avuto un ruolo importante nella tua vita, che ti ha reso piu' forte!!!!!!!!!!ABBI FEDE TI PREGO, tiprego pensa ai tuoi figli!!!!!!! un abbraccio per qualunque sfogo siamo qua!!!!!!!!!!!CIAO

  11. #9
    elieriema è offline Utente novello
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie a tutte... le vostre parole sono un balsamo per me!!! finalmente ho trovato un posto dove essere sincere...e dove sono accettata per quello che sono e che ho. Sapete, per la maggior parte della gente, una persona depressa è una persona che non ha voglia di far niente, quando invece la fatica di vivere ti ruba tutte le energie... non so se sono riuscita a spiegarvi il mio stato d'animo....
    Ho un piacere da chiedervi, qualcuno mi può aiutare a rendere più colorati i miei post? volevo mettere il mio nome, ma non sono riuscita a capire come fare..... un bacio a tutte
    Francesca

  12. #10
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Francesca, prova a guardare la sezione "ti serve aiuto?".
    Se non risolvi, apri una discussione lì, sicuramente ci sarà qualcuna che ti aiuterà.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. non durerà a lungo, però............
    Di daniela 69 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-07-2013, 17:20
  2. Quadrati per realizzare un gilet lungo
    Di patpa nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-2012, 08:01
  3. uncinetto lungo
    Di Alba Mari nel forum Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-2012, 22:10
  4. il mio nome è troppo lungo
    Di AMARANGELA nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 21:38
  5. Cappellino lungo
    Di nini79 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-2012, 16:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •