Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sono Infuriata Arrabbiata e non dico cosa Altro.....

  1. #1
    L'avatar di kira85
    kira85 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    24-08-2010
    Località
    Sicilia Piazza Armerina
    Messaggi
    317
    Grazie
    101
    Ringraziato 83 volte in 76 Discussioni

    Predefinito Sono Infuriata Arrabbiata e non dico cosa Altro.....

    Piazza Armerina. Non avremmo mai voluto scrivere una notizia simile, ma il nostro lavoro ci impone, molte volte, di scrivere, a malincuore, ciò che non vorremmo che accadesse mai. Una signora piazzese, G.A., ha perso il proprio bambino dopo 41 settimane di gravidanza. Una tragedia che ha investito una famiglia che pone un solo interrogativo: Se non si fosse impedita al reparto di ginecologia e ostetricia, del Chiello di Piazza Armerina, di portare a termine i parti a rischio, com’era classificato quello della signora, il bimbo si sarebbe salvato? Questa è la domanda che andrebbe posta con forza a chi sostiene che a Piazza Armerina non si possono ricoverare mamme il cui parto è classificato a rischio.

    Si tratta di una vicenda delicata sulla quale non vogliamo, esprimere giudizi ne tantomeno sentenze di condanna, ma raccontarvi solo la cronaca degli ultimi giorni che ha visto protagonista G.A. poi, purtroppo, conclusasi con una tragedia. La signora G.A. era inizialmente seguita dallo staff medico del reparto di ginecologia e ostetricia del Chiello. Il parto era classificato a rischio perché, a quanto pare, la signora soffriva d’ipertensione e edema due patologie che rendono a rischio un parto, tecnicamente chiamato Preclampsia; dopo la chiusura del punto nascite di Piazza Armerina la signora viene seguita dallo staff medico dell’Umberto I di Enna e le viene somministrata una cura che possa tenere bassa la sua pressione arteriosa. Quattordici giorni prima della tragedia la signora G.A. viene ricoverata ad Enna perché continuava ad avere problemi con la pressione; curata viene dimessa. Lo scorso 23 aprile torna all’Umberto I di Enna per disturbi legati, ancora una volta, alla pressione arteriosa. Pare che rifiuti il ricovero. Passano solo tre giorni e lo scorso 26 aprile, la signora avverte ancora una volta dei disturbi legati alla sua ipertensione. Torna all’Umberto I ma non viene ricoverata perché pare che gli sia stato detto che il ricovero doveva avvenire entro le prossime 48 ore. La mattina del 27 aprile la signora sta ancora male e si reca all’Ospedale Chiello, dove gli viene fatto il tracciato che dice che il bambino è vivo. Passano alcune ore e alle 20,15, circa, la signora si presenta nuovamente all’Ospedale Chiello perché non sta bene e sente qualcosa di strano. I medici ripetono il tracciato che questa volta da un esito negativo. Il cuore del bimbo non si sente più. Inizia la corsa verso l’Umberto I di Enna. Anche lì il tracciato e l’ecografia costata che purtroppo il bambino è morto. Questi i fatti di cronaca. Nei casi normali una donna dovrebbe dare alla luce il bambino tra la trentanovesima e la quarantatreesima settimana. Perché, visto che si trattava di un parto a rischio non si è fatta partorire prima la signora? Secondo, all’Ospedale Chiello non solo non è morto mai nessuno ma nei casi di parto a rischio i medici hanno sempre anticipato il parto per evitare problemi come quelli che si sono verificati alla signora G.B. Terzo se al punto nascite dell’Ospedale di Piazza Armerina fosse stata data la possibilità di portare a termine i parti a rischio il bambino sarebbe oggi con noi? Credo che qualcuno dovrebbe rispondere a queste domande. Dalle ultime indiscrezioni sembra che la famiglia abbia fatto un esposto e la magistratura dovrebbe aver aperto l’ennesimo fascicolo d’inchiesta di malasanità.


    Secondo è possibile sopportare tutto ciò il nostro ospedale è stato da poco ricostruito diverse aree sono ancora chiuse al pubblico macchinari costosi chiusi dentro stanze poichè manca il personale per utilizzarle.... E' uno scempio...


    Ho partecipato:
    swap home sweet home
    swap 14 febbraio un amore di amica
    swap girotondo
    sal buon natale
    Sal porta-trovaforbici.








  2. #2
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    ... Sono cose che al giorno d'oggi non si dovrebbero più leggere...
    Che tristezza infinita, sono veramente vicina col cuore alla mamma...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  3. #3
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Per la burocrazia noi siamo numeri, io sono 3 giorni e 3 notti che ho mia suocera ricoverata al Pronto Soccorso perchè non ci sono posti in corsia,siamo stati fortunati per la tac immediata, solo perchè il giorno mio marito era stato a lavorare a casa di un cardiologo, allora lo abbiamo chiamato e ci ha organizato questa tac per vedere se mia suocera,che dava segni preoccupanti di squilibrio non avesse avuto ricadute ischemiche, morale sono 3 notti che l'assisto e 3 giorni in una piccola stanzetta del PS.con altre 2 persone in attesa di posto letto e anche il nostro è un'ospedale che è sempre stato il fiore all'occhiello della provincia.Purtroppo non siamo nulla e non possiamo nulla.Pensate che in questa piccola camera c'è un unico bagno per tuttoil PS. e giorno e notte e una processione di gente che ci si reca per i propri bisogni.
    E' uno schifo,ma ormai si sono mangiati tetto e campanile non possiamo fare altro che subire.Mi dispiace molto per la poverina, il dolore che prova sara' insostenibile, ma qualsiasi cosa faccia nulla le ridara' il suo amato figlio.e non è giusto.

  4. #4
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    ciao kira, ciao corbi. non sono in grado di esprimere la sofferenza per una vita perduta subito prima di cominciare e per il dolore straziante di quella famiglia; e mi sento offesa come persona e come cittadina a sentire le condizioni in cui siete tu e tua suocera, cara corbi.
    c'è un pensiero, però, che mi viene: non credo che si debba parlare di malasanità, né di maligna indifferenza della burocrazia. io credo che il problema sia la malapolitica e i malapolitici. hanno tagliato i fondi per la scuola, per la ricerca, per la sanità, per tutto, escluso due cose: la guerra e i loro stipendi e privilegi. per queste cose, i fondi ci sono sempre. ho la fortuna di abitare in una regione in cui l'assistenza sanitaria è ancora di buon livello, ma anche qui le situazioni si fanno più pesanti, più difficili da sostenere. hanno chiuso molti pronto soccorso, perché è più logico che ce ne sia uno solo ben attrezzato per zona: giustissimo!, ma se poi mancano i soldi per coprire il numero di medici e infermieri occorrenti nel pronto soccorso più grande, dov'è il vantaggio? due settimane fa mi sono sentita male di notte; la scelta era andare al pronto soccorso più vicino (30 minuti di macchina e poi l'attesa) o chiamare il 118. ho optato per la seconda, e nel giro di 5 minuti c'era l'ambulanza a casa mia con medico e infermieri; elettrocardiogramma, flebo, iniezioni, ecc. in 30 minuti, situazione stabile e tranquilla. ma erano l'ambulanza e i volontari della misericordia del mio paese, mentre fino a pochissimo tempo fa funzionava perfettamente anche il pronto soccorso dell'ospedale locale (che serviva 5 paesi della zona). e dove i volontari non ci sono?
    scusatemi, tutto questo è solo una riflessione che non vuole ridurre la gravità di ciò che è successo a piazza armerina, o di ciò che sta vivendo corbi; è solo che la mia rabbia non è verso i medici, gli infermieri o gli operatori sanitari in genere, ma verso chi pensa che le centinaia di migliaia di euro che ci vogliono per un solo volo di un aereo da caccia e per le bombe che sgancia, siano impiegati meglio lì, che non per far vivere un bimbo, per dare una camera dignitosa a una paziente anziana
    tutto qui.

  5. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    manuela62 (30-04-2011)

  6. #5
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Mi addolorano sempre questi bruttissimi fatti... Sono anch'io del parere di Sandra... approvo in pieno tutto quel che dice...

    Non mi sento di salutarvi con il mio solito " Serena giornata!" ...Come si può essere sereni?

    Ciao!!!

  7. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (30-04-2011)

  8. #6
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    ragazze la mia è solo una battuta ,
    ma oggi nel nostro paese se vuoi qualcosa devi rivolgerti ai tg satirici come striscia
    una preghiera al piccolo angelo morto
    e un grande abbraccio alla famiglia
    triste giornata a tutte




  9. Per questo Post, l'utente manuela62 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (30-04-2011)

  10. #7
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    nn ho parole ... ... il pensiero va lassù


  11. #8
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Che tristezza!!!
    Sono vicina col cuore alla povera mamma..................perdere un bimbo deve essere un'esperienza bruttissima.


    Daniela mi spiace tantissimo per la situazione incresciosa che stai vivendo................andiamo sempre peggio.
    Ti abbraccio e ti sono vicina.

  12. #9
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Sono vicina a con il cuore a quella povera mamma....

  13. #10
    LUCY44 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    303
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    un'abbraccio immenso alla mamma e una preghiera per il piccolo angelo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono propripo arrabbiata!!!
    Di ladypeggy nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-03-2015, 15:47
  2. Sono arrabbiata
    Di splendore nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 21:05
  3. sono triste....no arrabbiata
    Di annam nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 09:11
  4. Sono desolata ed arrabbiata...
    Di Account non Attivo nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-2012, 12:42
  5. Non sono triste.........sono arrabbiata
    Di sibilla46 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-12-2010, 04:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •