Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Per me è un umiliazione

  1. #1
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito Per me è un umiliazione

    Oggi, appena finito di mangiare, sono voluta riscendere per andare all'Esselunga a farmi un giro e li dentro mi è venuta una crisi di epilessia. Sono crisi dove mi affloscio a terra stordita e quando mi risveglio in 5 minuti non ricordo nulla di quello che è successo solo dove mi trovavo ma ritorno a essere lucida.
    Hanno chiamato l'ambulanza ma io non ci sono voluta andare, loro pensavano forse che era un abbassamento di pressione ma non è così. Ho girato un pchino ma non ho fatto la camminata che volevo fare, mi sentivo giù di morale.
    Quando mi vengono in luoghi pubblici per me è una mortificazione.
    Scusate se mi sono sfogata

    I miei lavori sono QUI

  2. #2
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    ma non devi mortificarti, non è mica una cosa che fai apposta, se hai questo problema devi imparare a conviverci e non sentirti affatto umiliata in nessun caso, ma ,(la mia forse è una domanda stupida) non prendi qualche farmaco per evitare che ti possano venire queste crisi? più che altro perchè puoi farti male se ti dovesse succedere in un luogo non chiuso, conosco una persona che soffre di queste crisi da sempre, ma ormai da molti anni so che assume dei farmaci e non ha più crisi epilettiche. poi ovviamente non so se tutti i casi sono uguali io parlo da ignorante, comunque non sentirti umiliata e continua a fare le cose che fai sempre.

  3. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    murrina (29-02-2016)

  4. #3
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Intanto ti do un abbraccio e un bacino!!!!
    Poi ti dico quello che penso...intanto non è che sia colpa tua, e poi la gente che pensi quello che vuole!!!
    Lo so benissimo come ti puoi sentire....io due mesi fa sono "caduta" al mercato... Una gamba è ceduta improvvisamente (ho perso completamente la sensibilità per 5 minuti)...vabbé che non è proprio lo stesso...ma vai a spiegare che io ho avuto un problema...
    La sensazione che ho provato era come la tua....
    Sper che tu non ti sia fatta male piuttosto






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  5. Per questo Post, l'utente Velenosa e' stato ringraziato da:

    murrina (29-02-2016)

  6. #4
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Franca le miei tipi di crisi sono non quelle che tremo ma che mi affloscio, diciamo di 2° grado. Di farmaci li prendo da quando avevo 17 anni. Le crisi non sono sparite ma sono molto diminuite solo che quando mi vengono pubblicamente non è una bella cosa.
    Velenosa non mi sono fatta male, grazie.
    Avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno, ai miei non lo voluto dire per non spaventarli.

    I miei lavori sono QUI

  7. #5
    L'avatar di Velenosa
    Velenosa è offline "Ricamina turbo ago"
    Data Registrazione
    09-04-2013
    Località
    Padova (nella provincia)
    Messaggi
    1,025
    Grazie
    430
    Ringraziato 536 volte in 431 Discussioni

    Predefinito

    Meglio così va la... Io avevo rimediato polvere ovunque, un ginocchio sanguinolento, jeans strappati, ginocchio gonfio per tre giorni... E il mio morale a terra...
    Spero adesso non ti risucceda più per molto molto molto tempo






    Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse

    Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito

    Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest

  8. #6
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    hai ragione non è una bella cosa, ma fatti coraggio e cerca di non sentirti in colpa per cose chge la natura fa e tu non hai nessuna colpa, la cosa importante è che tu non ti faccia male e ritorni a camminare con le tua gambe

  9. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    murrina (29-02-2016)

  10. #7
    sonia1670 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    10-10-2013
    Località
    valstagna (VI)
    Messaggi
    885
    Grazie
    161
    Ringraziato 578 volte in 393 Discussioni

    Predefinito

    Non devi affatto sentirti umiliata Lina, piuttosto fa piacere sentire che ti stai bene. Anch'io come Franca ho un'amica che soffriva di crisi epilettiche e prendeva un tot di farmaci ma guidava pure senza problemi..... Poi lei è stata operata e ora è diverso ..... d'altra parte è anche vero che avere un qualsiasi mancamento in pubblico crea in chiunque un minimo di disagio: pensiamo sempre alla figura che possiamo fare davanti agli altri e ci sentiamo imbarazzate quando in realtà gli altri dovrebbero preoccuparsi di sapere se stiamo bene.... Forse siamo abituati ad avere a che fare con persone che guardano e tirano innanzi. Anche a me è successo di cadere "in pubblico" e ti assicuro che il primo pensiero è stato "mi avranno visto?" anche quando mi sono quasi rotta la caviglia..... Penso quindi che la tua reazione sia normale e non devi sentirti mortificata, la cosa importante è che tu ora stia meglio e che non ti sia fatta male cadendo.

    Sal a cui partecipo

    SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag

  11. Per questo Post, l'utente sonia1670 e' stato ringraziato da:

    murrina (29-02-2016)

  12. #8
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,145
    Grazie
    7,153
    Ringraziato 10,428 volte in 5,806 Discussioni

    Predefinito

    Purtroppo la macchina non la porto per sicurezza mia e per sicurezza a chi cammina, non sia mai.
    Un abbraccio.

    I miei lavori sono QUI

  13. #9
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao Lina, meno male che non ti sei fatta male! non devi vergognarti, anzi, devi dirlo che soffri di epilessia, soprattutto nei luoghi che frequenti spesso così che se ti capita una crisi chi ti soccorre sa cosa fare. Se vai spesso all'esselunga avrai ormai un po' di confidenza con le cassiere, parlane con loro tranquillamente, vedrai, ti sentirai molto più sicura e protetta sapendo che se malauguratamente succede non causerai troppa preoccupazione lo so,è facile da dire ma credimi: funziona, te lo dice una del mestiere

  14. Per questo Post, l'utente deborah e' stato ringraziato da:

    murrina (29-02-2016)

  15. #10
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Credo che uno dei difetti più grandi delle donne, oltre agli enormi sensi di colpa, siano le paranoie! Ci creiamo problemi che non esistono e siamo bravissime in questo! Cara Lina, se a te capitasse di vedere qualcuno che cade cosa pensi di lei? Non credo che penseresti negativamente giusto? Ecco, il 99% delle persone è così, il raro 1% non si troverà sicuramente nei paraggi! Quindi non ti devi umiliare, non hai rubato, non hai ucciso, non hai ferito nessuno o fatto cose simili. Dobbiamo imparare a farci meno problemi mentali perchè davvero non esistono e ci fanno vivere solo male.
    Una cosa che forse ti darà fastidio (spero che per quello scritto sopra non sia così): quanto tempo è passato dalla tua ultima visita con un neurologo? Mio figlio era epilettico e periodicamente dovevamo cambiare farmaci (che tra l'altro non facevano molto, era farmacoresistente). Magari sto parlando per niente però forse è ora di cambiare antiepilettico, tra l'altro c'è sempre qualcosa di nuovo e potrebbe darti più fiducia in te stessa.
    In ogni caso ti abbraccio fortissimo e scusami se sono così diretta, non mi piacciono i giri di parole!

  16. I seguenti 5 utenti ringraziano fenice75 per questa discussione:

    deborah (29-02-2016), mammola (29-02-2016), murrina (29-02-2016), Nut (01-03-2016), Stefania_72 (29-02-2016)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •