Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Non riesco più a gestire la situazione...

  1. #11
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    ho appena parlato con mio papà,mentre mia mamma era assente, ho detto che cosa ne pensa della mamma e se vizia Marco, secondo mio papà non è che lo vizia ma è per lo più poco severa, dovrebbe essere un po' più insistente nel correggerlo. Abbiamo fatto gli esempi del mangiare, che si fissa su determinate cose, ma mio papà ha detto che se pensiamo che lui sia talmente cocciuto, come nell'episodio del biscotto,potrebbe saltare il pranzo.E che se lo confrontiamo con altri suoi coetanei,Marco è fin troppo bravo.

    L'unica è insistere, magari cercherò l'appoggio del papà se vedo che c'è qualcosa che continua a non andare.

    Quando poi mia mamma è tornata, mi ha detto che gli aveva dato il biscotto, così le ho detto "ecco sei tu che lo vizi!" ma lei ha detto che oggi non ha guardato la tv,perchè aveva molti compiti da fare.

    Ci vorrà del tempo e speriamo che papà mi aiuti.

  2. #12
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Almeno hai un alleato in tuo padre!
    E credo sia già molto.
    Ci vorrà tanta pazienza, hai ragione.

  3. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    pink (26-01-2014)

  4. #13
    L'avatar di chettina10
    chettina10 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-02-2012
    Località
    lecce
    Messaggi
    227
    Grazie
    193
    Ringraziato 66 volte in 53 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Serena,
    bhe dai il tuo è uno sfogo che ci puo anche stare, ma non è del tutto coretto.
    Essere nonni dall'essere madre è totalmente diverso.... i nonni a vedere i nipoti si "intereniscono e rinco***" ma è così... ehehehe.. vedrai che quando sarai madre anche tu sarà unguale anche per i tuoi figli nonchè loro nipoti..

    I nostri genitori sono sempre stati con noi più crudeli e poi con i nipoti si sciolgo è la prassi,eè per tutti cosi, ovviamento l'età del tuo nipote è ancora quella, otto anni, ma te da dovere da zia potresti aiutarlo a capire i doveri di quell'età ovviamente non con la violenza che si usava anni fà( e cmq uno schiaffo non mai ucciso nessumo) con il linguaggio.... ovviamente sei sola una zia ... una pacca sul fondo schiena e via... aiutalo te a capire cosa è giusto o sbagliato.. e vedrai che anche te riuscirai ad essere più serena in casa...
    Buona giornata!!

  5. #14
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    non sono d'accordo con Chettina, i miei nonni ci coccolavano e viziavano, ma non ci lasciavano fare tutto quello che volevamo, i miei genitori sicuramente erano più severi ed attenti ad educarci, ma anche i nonni quando avevamo comportamenti esagerati o scorretti ci riprendevano!!!
    Io ho avuto a che fare con i miei nipoti, in assenza dei genitori , e ti assicuro che ci andavo dolce, ma non gli ho mai permesso certi atteggiamenti.
    Mia madre fa lo stesso con i figli dei miei fratelli.
    Niente schiaffi nè pacche sul sedere, solo tanta pazienza e dialogo.
    I bambini capiscono quando sbagliano e se non si interviene se ne approfittano.
    Questo è ciò che penso basandomi sulla mia esperienza.

  6. #15
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Ho letto la tua storia Serena e ho capito una cosa:Marco è un bimbo tiranno che ovviamente ha capito le debolezze della nonna e su questo ci marcia e tanto!Come ti comporti certo è giusto ma il fatto che tua mamma lo giustichi sempre bè...questo gioca a vantaggi di Marco!Io mi domandavo una cosa pero':non puo' andare direttamente a casa sua dal papa' il bimbo?O non è possibile?

  7. #16
    L'avatar di SANRIO
    SANRIO è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beatlesfan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte,forse non tutte mi conoscono;sono Serena;ho 23 anni.
    ho un nipote di 8 anni,figlio di mia sorella. tutti giorni,lun-ven x capirci, è qui da noi perchè mia sorella lavora. Non ha un brutto carattere,è molto tranquillo come bambino,quasi un po' "insipido". Ma la cosa che mi manda su tutte le furie è che mia madre,quando io e mia sorella eravamo piccole ci rimproerava spesso e le sculacciate talvolta arrivavano, lui non lo rimprovera nè lo corregge mai...non fa malanni,ma è pieno di manie:ad esempio passa tutto il pomeriggio attaccato alla tv e il più del tempo fa zapping,è fissato col fare merenda alle tre del pomeriggio,con latte e cereali,mangiando pure tanto,e magari al mattino ci ritroviamo senza latte o cereali perchè li ha finiti senza dire niente,se deve fare i compiti tocca spegnargli la tv per farglieli fare altrimenti rimanda sempre,si siede sulla tavola per guardare la tv e mia madre non gli dice mai niente. Se lo rimprovero io,che succede spesso,perchè per quanto gli dice le cose non le fa, vengo rimproverata da mia mamma che mi dice che sono noiosa e che da piccola non ero poi così brava ecc,lo difende sempre. se io consumavo le merendine con giorni di anticipo rispetto al giorno in cui si andava a fare la spesa,restavo senza e mi accontentavo,se lo fai lui dice "ah Marco non ha cereali oggi!!" e allora!?!?!? mangerà dell'altro!!!! io da piccola vedevo poco i cartoni perchè non ne facevano tanti al pomeriggio,ma almeno giocavo,e lei mi dice "eh poverino,cosa vuoi che faccia tutto il giorno sennò",e soprattutto mi dice ste cose davanti a lui. Più passa il tempo e più mi danno sui nervi entrambi,quando mi sfogo con papà mi da ragione,ma poi non interviene mai.
    che poi mi domando: che cavolo serve tenercelo sempre qui e condizionare la nostre giornate, se poi non possiamo insegnarli le cose basilari,tanto vale sbatterlo in un dopo scuola come fanno gli altri. per non parlare di quando si giustifica col "io non sono sua madre" mi manda in bestia!!!

    ma quanti anni ha tuo nipote?

  8. #17
    L'avatar di SANRIO
    SANRIO è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Allora il mio ragazzo ha tre nipoti...un maschio che è un bimbo tranquillo e due femmine...quest'ultime hanno quasi 14 anni e l'altra quasi 8 ed io ho un nipotino di soli 7 anni figlio di mio fratello maggiore....le due femmine da parte di mio moroso sono delle vere belve(attenzione non nel senso cattivo ma nel senso che sono energiche) praticamente le vedi aprire il frigo mangiare quello che vogliono e poi lasciano tutto sopra alla tavola oppure si fanno i dispetti e hanno poco rispetto nella madre ma verso i loro zii e nonni sono tranquille e fanno quello che gli chiedi ma quando glielo chiede la madre non ascoltano! Il loro padre (il fratello maggiore di mio moroso) ha più polso con loro e riesce a farsi ascoltare ma con la loro madre gli danno poco rispetto e basta! Il fatto è che dipende sempre che insegnamenti ha dato tua sorella nei confronti del bimbo se gli lascia sempre passare tutto logico che fa quel che vuole! Ad esempio mio nipote se non saluta mia cognata gli dice parole ed ha polso! Mi ricordo io che quando tornavo a casa con una nota avevo il terrore di farla vedere a mia madre ma adesso si vantano di collezionarle! Ed è colpa della società di oggi...ti consiglio di parlarne con tua madre e dirle come si comporta ora e come si comportava una volta e se ti dice "ho solo un nipote e mi piace viziarlo" dille che vs nipote deve ancora imparare a vivere ed essere educato prima di viziarlo! Ti ricordo che anche mia madre lo vizia ma quando merita si prende pure le parole!

  9. Per questo Post, l'utente SANRIO e' stato ringraziato da:

    pink (21-02-2014)

  10. #18
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamma paola Visualizza Messaggio
    Ho letto la tua storia Serena e ho capito una cosa:Marco è un bimbo tiranno che ovviamente ha capito le debolezze della nonna e su questo ci marcia e tanto!Come ti comporti certo è giusto ma il fatto che tua mamma lo giustichi sempre bè...questo gioca a vantaggi di Marco!Io mi domandavo una cosa pero':non puo' andare direttamente a casa sua dal papa' il bimbo?O non è possibile?
    Non è sempre possibile,in quanto,a seguito di un incidente,mio cognato è in sedia a rotelle e usa parzialmente le braccia,quindi non può fargli da mangiare quando torna da scuola, e in certi periodi,è ricoverato al centro riabilitativo,per recuperare l'uso delle braccia,quindi è assente per qualche mese.

  11. #19
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANRIO Visualizza Messaggio
    ma quanti anni ha tuo nipote?
    All'ora 8...ora 9

  12. #20
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Ora la situazione è un po' cambiata,forse sarà maturato un po'. Usa sempre la scusa della merenda per rimandare di qualche minuto i compiti. Ora che è in quarta elementare,ha più compiti da fare e gli portano via più tempo. quindi guarda un po' meno tv (le solite porcate,i cartoni di una volta era più belli XD).

    Comunque vi ringrazio tutte per la vostra comprensione.
    Un bacione!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. come gestire la cartella immagini?
    Di tilly nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-2011, 01:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •