Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ma perchè???

  1. #1
    L'avatar di Ton
    Ton
    Ton è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    272
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    215
    Ringraziato 68 volte in 59 Discussioni

    Predefinito ma perchè???

    Mi verrebbe da scrivere: che brutto periodo.. ma sembra che qui non si tratta solo di un periodo comunque il punto è che proprio quando ti serve appoggio da parte di qualcuno, ti vedi voltare le spalle. questa proprio non me l'aspettavo è morto un parente caro che mia madre assisteva e da lì sono sorti tanti problemi perchè quello per mamma era un lavoro, ci aiutava ad andare avanti economicamente; perciò ho dovuto mollare l'università e mettermi a cercare un lavoretto (che ancora non ho trovato) e mio padre non vuole più parlarmi perchè ho mollato l'università. ma sa benissimo che loro non possono donarmi nemmeno un centesimo, perchè ha questo tipo di reazione? che colpa ne ho? A me non sembra giusta questa reazione anche perchè ho dovuto abbandonare quello che era il mio sogno... diventare ingegnere.
    Scusate lo sfogo. Confido nel vostro sostegno morale.

  2. Per questo Post, l'utente Ton e' stato ringraziato da:

    baby1264 (23-05-2013)

  3. #2
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ton, mi dispiace che tu stia passando questa situazione...
    Secondo me hai fatto un bellissimo gesto lasciando l'universitá per cercare lavoro, ma credo che tuo padre sia contrariato solo perché soffre del fatto che tu abbia in questo modo abbandonato il tuo sogno, quello di diventare ingegnere appunto...forse é solo per questo che ha reagito cosi..
    Non prendertela, sicuramente pian piano le cose si aggiusteranno e magari riuscirai anche a riprendere gli studi, non mollare!!

  4. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    Ton (24-05-2013)

  5. #3
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,401 volte in 8,206 Discussioni

    Predefinito

    io da genitore mi sentire molto male se uno dei miei figli dovesse lasciare l'università perchè economicamente troppo onerosa.
    Tuo padre non è arrabbiato con te ma con se stesso. Abbi comprensione per il suo stato d'animo che è pari al tuo. E' molto addolorato.
    Sei sicura di non poter ottenere qualche aiuto tipo borsa di studio o prestiti d'onore? Quando c'ero io all'università c'era qualcosa.
    In bocca al lupo!!
    ciao aimiy

  6. #4
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Cara tuo padre non ce l'ha con te,guarda solo per un attimo il mondo con i suoi occhi ed immagina di essere lui,vedrai che lui è solo preoccupato per il tuo futuro che ora vede vacillare.Non preoccuparti che tutto si aggiusterà.Un abbraccio
    [

  7. #5
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Cara Ton , anch'io penso che tuo padre sia arrabbiato con se stesso, pensa come si puo' sentire, tutto si aggiustera' è un brutto periodo lavorativo per tutti. Spero che con il tempo tu possa riprendere gli studi e realizzare il tuo sogno, non abbatterti!!!!!!!!!!!!

  8. #6
    lommy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Messaggi
    776
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

    Predefinito

    come ti hanno già detto le altre amiche, tuo padre non è arrabbiato con te ma è mortificato dal fatto che per problemi economici, ai quali dovrebbe far fronte lui, tu hai dovuto abbandonare un sogno! pensa se tu un giorno diventando genitore, dovessi far rinunciare a qualcosa di molto importante a tuo figlio!! come ti sentiresti?? e stiamo parlando di studio, di futuro e non di un vestito o di un pantalone ai quali si può tranquillamente rinunciare!! cerca di parlare con tuo padre, di fargli capire che è una situazione momentanea e che contemporaneamente, continuerai a studiare cercando di realizzare quello che è il suo sogno ma anche il tuo!!
    facci sapere!!
    francesca

  9. #7
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Io credo che tuo padre non ce l'abbia con te ma sia dispiaciuto perché tu hai dovuto rinunciare al tuo sogno. Io personalmente ti stimo molto per questa tua decisione, é sintomo di grande maturità. Fatti coraggio e va avanti a testa alta, le cose non possono sempre andare storte, prima o poi si raddrizzeranno. Un bacio

  10. #8
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ton, le altre ti hanno già espresso quello che, in realtà, è la verità.
    Tuo padre non solo è mortificato, ma si vergogna di averti costretto (ovviamente senza volerlo) ad abbandonare l'università.
    Non parla con te perchè, così facendo, si auto-flagella per ciò che, sicuramente, lui ritiene un fallimento.
    Spero che troverai un lavoretto presto in modo da poter riprendere gli studi che, mi sembra di aver capito, sono molto importanti per te.
    Per adesso fai passare un po' di tempo e poi vedrai che le cose si sistemeranno.
    Baci

  11. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Ton (30-05-2013)

Discussioni Simili

  1. Grazie perchè....
    Di mirty nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-03-2013, 21:40
  2. chi mi spiega il perchè
    Di annam nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 14:06
  3. perchè sono già finite????
    Di bbarbara nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 21:39
  4. Non capisco il perchè
    Di rosy nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 16:35
  5. Perchè non c'è più ...
    Di betty63 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-2009, 20:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •