Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: e adesso??

  1. #1
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,288
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito e adesso??

    ciao ragazze, cerco anch'io conforto in queste pagine che mi danno sempre tanta serenità....Oggi ho avuto un incidente...ne ho uno ogni 10 anni...tanti mi dicono che fortuna...un incidente banale, botta non forte ma in posto brutto, la macchina è vecchia,(Però vi giuro che prima del mio "intervento" funzionava benissimo!!!) insomma i danni sono più alla meccanica che alla carrozzeria|!!! e la spesa non vale la macchina!!! Questo per la mia famiglia è un brutto periodo, mio marito ha perso il lavoro, ha avuto la notizia il 22 dicembre, pensate che natale ci siamo fatti, dopo alcuni mesi ha trovato un nuovo lavoro, ma a 54 anni si ammazza di fatica e la paga...insomma sarà diginitosa...ma poco di più...stamattina il medico all'ospedale mi ha detto che le mie allergie ed asma ecc sono parecchio gravi e devo fare attenzione ad ogni cibo che assaggio. Praticamente dovrei portarmi un gatto per fargli assaggiare i funghi!!! Sto scherzando, ma praticamente devo assaggiare tutti gli alimenti ad un morso per volta, sputare ed attendere la reazione!!! si, forse è per questo che sono andata un po' in là ed ho beccato una macchina!!!In famiglia siamo in tre e siamo molto uniti, mio figlio fa l'università e computer a parte non chiede neanche un paio di scarpe e chissà quanti problemi non ci racconta per non sovraccaricarci|!!! Passo alcune ore inisieme a voi, che vi giuro mi danno leggerezza alla cefalea|!! Mia madre è tutta presa da mia sorella che ha avuto una malattia non bella....io ho voglia di piangere, singhiozzare come una bambina ed invece devo ingoiare le lacrime, che comunque non vengono a comando, per non frustrare ed avvilire mio marito..ragazze: consolatemi Ci sarà senza dubbio tra di voi una crocettina materna ed affettuosa che mi prenda virtualmente la testa sulle sue ginocchia ed accarezzandomi i capelli mi dica...va tutto bene silvia...adesso dormi...domani sarà tutto finito...grazie di cuore

  2. #2
    L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-12-2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    3,442
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Silvia,
    sono Valentina piacere di conoscerti,
    ...senti ti dico subito che non sono brava con le parole...
    leggendo la tua storia mi hai fatto una tale tenerezza, che ti sono tanto vicina...anche se virtualmente hai tutta la mia solidarietà....
    non abbatterti vedrai è un periodo e passerà....
    bisogna essere sempre forti per poter reagire...
    fallo per noi, per i tuoi cari...ma sopratutto per te stessa...reagisci non ti abbattere,
    se reagisci vedrai le cose sotto una luce diversa...

    Senti Silvia augurandomi ti faccia piacere voglio regalarti il fiore dell'amicizia con tantissimo affetto

    Un grandissimo ti sono vicina Vale
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

    Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

    Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

  3. #3
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara Silvia, ho letto ora il tuo sfogo ed ho deciso di risponderti. Anch'io non sono molto brava con le parole, ma voglio dirti che ti sono vicina, che ti capisco e se vuoi, ti dò la mia amicizia...
    Anch'io ho passato momenti molto brutti...ad esempio quando ero incinta mio marito ha perso il lavoro,quando è nato mio figlio è finito in rianimazione e a me è stato detto in faccia che avevo poche ore di vita...ti dico questo non per rattristarti ma per dirti che la vita purtroppo è così per tutti...ci sono gli eventi negativi, ma dobbiamo farci forza!
    Pensa che io ho vari problemi di salute,che non sto ad elencarti, alcuni anche gravi, ho molte intolleranze alimentari, mi hanno tolto una trentina di alimenti e, credimi, non è facile andare avanti, ma stringo i denti e lo faccio, o almeno tento di farlo!
    Il segreto? Pensare ed aggrapparti a tutte le cose belle che hai: la famiglia, l'affetto dei tuoi cari,anche le piccole gioie di ogni giorno che unite assieme possono strapparti un sorriso...
    Ti sono vicina, cara, siamo tutte nella stessa barca! Coraggio cara, fallo anche per tuo figlio che è un bravo ragazzo ed ha bisogno di te!
    _Un abbraccio forte forte

  4. #4
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Cara Silvia,
    neanche io sono brava con le parole, ma credo che basti il pensiero in questi casi.
    Non sai quanto darei per essere in questo momento con te e prendere la tua testa tra le ginocchia e carezzarzi tranquillamente, cercando di convincerti che andrà tutto bene.
    Silvia, è un momentaccio, ma passerà non potrà essere eterno.
    E' una dura prova ma ne uscirai ancora più temprata e in grado di affrontare ciò che ti riserverà la vita senza problemi di morale.
    Ecco, vedi? Già non riesco più a spiegarmi.
    Ti sto accarezzando e sappi che, se vorrai, la spalla su cui versare tutte le lacrime che ti usciranno è qui pronta e disponibile per te.
    Un grande abbraccio

  5. #5
    rosie è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-03-2010
    Messaggi
    315
    Grazie
    2,288
    Ringraziato 114 volte in 70 Discussioni

    Predefinito

    Care amiche, che dirvi....ho letto già ieri sera il vostro incoraggiamento ma non ho potuto rispondervi, quello di cui avevo bisogno è successo...il vostro abbraccio e le carezze virtuali sono arrivate anche al mio cuore ed io come una bambina ho potuto finalmente piangere, dopo questi lunghi mesi di "secca"e così sono anche riuscita a dormire qualche ora, proprio come i bambini...Come è stato bello lanciare una richiesta di aiuto e trovare qualcuno lì, proprio per me!! Sapete, io sono la roccia della famiglia, e tutti mi vedono così, come la montagna che non viene smossa neanche dalla peggiore bufera...come quella che sa sgusciare con la razionalità fuori da ogni tragedia o brutto momento. Ma non è così, la mia famiglia, intendo quella di origine, adotta la tattica delle tre scimmie, perchè i genitori molto spesso, e forse quelli di una certa età, vedono solo quello che vogliono e come lo vogliono. Ma io, nonostante tutto, non sono mai riuscita a far loro una colpa di questo. Passerà si, dopo lo sfogo mi sento già un pochino meglio, ma mi commuove il pensiero di sapere che al di là dei nostri nicknames ci sono persone vere, non con il nomignolo del gattino più amato, come nel mio caso. Comunque vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi avete dato, non sapete quanto bene mi avete fatto...Vi abbraccio forte ed anch'io ci sarò sempre per voi. Con infinito affetto
    la vostra rosie

  6. #6
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Cara rosie
    ho letto il tuo sfogo e mi dispiace tanto per questo brutto periodo che stai attaversando.....anche io non navigo in buone acque ma sono pronta a darti quello di cui hai bisogno, un'orecchio per ascoltarti, due braccia per coccolarti...un salvagente per non affogare...quando hai bisogno sappi che io ci sono un abbraccio
    ...

  7. #7
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Silvia!
    Vorrei tanto essere la soluzione ai tuoi problemi....ma purtroppo non posso!
    Volevo dirti che essere roccia non è facile, lo so per esperienza, e molti non capiscono. Quindi sfogati, non trattenerti ad accumulare tutto dentro ti distrugge ancora di più. Si sente subito che sei una persona splendida e che nonostante tutto ciò che stai vivendo(e non è poco) il tuo sfogo non è astioso nè isterico.
    Posso solo dirti, cara, che io sono qui come tante amiche, ad ascoltarti quando vuoi e ad esserti vicino e non virtualmente....perchè, come dici anche tu, dietro il virtuale ci sono delle persone vere.
    Fatti forza e cerca di trovare il coraggio in te anche per gli altri e per tuo figlio.....vedrai che le cose andranno meglio.
    Ti abbraccio forte e ti auguro tutto il bene di questo mondo
    Patrizia



  8. #8
    MISSCARRIE74 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-01-2010
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    212
    Grazie
    59
    Ringraziato 47 volte in 38 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Rosie, volevo darti anche il mio abbraccio, forte e sincero... non tenere tutte le lacrime dentro di te, lasciale uscire perchè poi sarà più facile un sorriso, un sorriso per tuo figlio che da quello che dici è un bravissimo ragazzo... e non potrebbe essere altrimenti con una mamma come te.
    La vita a volte riserva tanto dolore e tanta sofferenza... ma hai una famiglia stupenda, aggrappati a questa e diventate - tutti e tre - una solida roccia per combattere contro le avversità!!
    Un bacio.
    Carola

  9. #9
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    Silvia mi dispiace sentire che ai così tanti problemi fatti coraggio la macchina col tempo la ricomprerai ,l' importante è che tu stia bene non solo per te ma anche per i tuoi cari ,dai vedrai
    che le cose si aggiusterranno quando meno te lo aspetti ti faccio tanti auguri a te e alla tua famiglia .
    ricordati che qui nel forum ci sono persone stupende e sicuramente quando ai bisogno ti danno conforto
    ti mando un grande abbraccio manu

  10. #10
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Silvia!
    Vedi quante belle personcine ci sono quì? Ma so che non avevi dubbi su questo

    Sfogarsi fa sempre bene, che sia a parole, che sia con lo scritto, che sia piangendo... Non tenere sempre dentro tutto, e se a volte preferisci non "pesare" su tuo marito e tuo figlio, fallo quì...
    Noi tutte ci saremo per un grande abbraccio virtuale!



    Speriamo per tutti, che questa incertezza economica finisca al più presto, è davvero debilitante

    Per le allergie, non si può fare un test più dettagliato?
    Almeno non avresti il patema ogni volta su cosa puoi e non puoi mangiare...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso mi deprimo :(
    Di MazingaZ nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 21:21
  2. E adesso son qui......
    Di SteLLa_SteLLiNA nel forum Ciao 2009
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-11-2009, 11:37
  3. Adesso che so dove augurarvelo!!!
    Di eralda nel forum RS 2009
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-2009, 08:22
  4. ... e adesso che faccio?
    Di Amministratore nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 16:48
  5. Adesso orsetti
    Di paoletta3 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 10:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •