Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: appello da Genova

  1. #1
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito appello da Genova

    ragazze se potete leggete questo articolo
    Alluvione a Genova, difficili le comunicazioni: appello per aprire wi-fi | Genova24.it

    data la difficoltà nelle comunicazioni direi che è importante, se si è nelle condizioni di farlo, dare una mano
    grazie
    p.s.
    ho sentito Marina, lei sta bene

  2. I seguenti 7 utenti ringraziano maria27 per questa discussione:

    corbi (05-11-2011), mammagiulietta (06-11-2011), marinasmn (14-11-2011), morgana bell (05-11-2011), roshann (05-11-2011), tulipanobianco (05-11-2011)

  3. #2
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito

    è davvero una tragedia


  4. #3
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    purtroppo le previsioni per domani non sono per nulla rassicuranti

  5. #4
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maria27 Visualizza Messaggio
    ragazze se potete leggete questo articolo
    Alluvione a Genova, difficili le comunicazioni: appello per aprire wi-fi | Genova24.it

    data la difficoltà nelle comunicazioni direi che è importante, se si è nelle condizioni di farlo, dare una mano
    grazie
    p.s.
    ho sentito Marina, lei sta bene
    Sono pienamente d'accordo con te.
    Comunque, rimane una tragedia, ha ragione Ilaria.

  6. #5
    L'avatar di milla
    milla è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-03-2011
    Località
    Provincia di Brindisi
    Messaggi
    831
    Grazie
    767
    Ringraziato 802 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Concordo anch'io. Faccio tanti auguri alle amiche crocettine liguri e ai liguri tutti.

  7. Per questo Post, l'utente milla e' stato ringraziato da:

    morgana bell (05-11-2011)

  8. #6
    L'avatar di Dasi8088
    Dasi8088 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    10-08-2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    203
    Grazie
    127
    Ringraziato 72 volte in 60 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze,
    che disastro, che disastro...
    Sicuramente avete visto nei telegiornali tante immagini. Vi dò il link ad un video di YouTube che secondo me riassume benissimo la situazione:
    http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=dy0xwazRwnI

    Tanto per darvi un'idea, il video iniziale di Corso Sardegna è stato girato dal palazzo di fronte a casa dei miei genitori, la voragine in via Donghi è nella via in cui sono nata e cresciuta (fino ai 10 anni, quando ci siamo trasferiti in c.so Sardegna) e Via Pica (che si vede più avanti) è dove sono andata a vivere appena sposata.

    La zona in cui abito adesso (San Martino) non è per fortuna tra le più colpite, ma vedere immagini di vie che conosco benissimo ridotte così, riconoscere il palazzo dove vive la mia amica con un bimbo di 4 anni e uno di neanche un anno circondato dall'acqua, provare a telefonare alle persone care e non riuscire a contattarle in alcun modo... è tremendo, non mi vengono le parole.

    Quando il rio Ferreggiano (che è quello che ha provocato le vittime) e il Bisagno (il fiume principale di Genova, che scorre lì vicino) sono esondati ero appena riuscita a contattare mia mamma che disperata mi raccontava al telefono le immagini che vedete all'inizio del video.

    Io e mio marito eravamo al lavoro a Sampierdarena (dalla parte opposta della città) e non ci rendevamo bene conto della situazione, fino alle telefonate di mia mamma e di mia suocera (che vive a Sturla) che ci diceva che era esondato il fiume vicino a lei.

    Poi, alle 14, la telefonata dall'asilo: venite a prendere i bambini che dobbiamo evacuare l'asilo. Lì panico: dovevamo attraversare tutta la città, passando per le zone più colpite.
    Ci è andata veramente bene. Abbiamo fatto un giro molto lungo ma siamo riusciti a passare. Avevamo la radio accesa in macchina e attraverso di lei abbiamo avuto le notizie dei primi morti. Ad un certo punto lo speaker ha detto: "Attenzione, non passate nella zona della questura perché c'è il rischio che crolli la strada". Avevamo APPENA attraversato la strada davanti alla questura ed eravamo dall'altro lato.

    I bimbi stavano bene. Nell'asilo erano rimasti solo in 4 e stavano giocando tranquilli. Beata innocenza. Erano felici perché avevano i giochi tutti per loro.

    La situazione sta tornando piano piano alla normalità. I telefoni ogni tanto funziona, la corrente elettrica è tornata (anche se a volte va via).
    Le vittime, purtroppo, restano.

    Io non voglio fare polemica, perché non serve a niente. Scuole aperte, scuole chiuse... Con il senno di poi sono tutti bravi.
    Mi sono solo veramente innervosita quando ho sentito ieri le parole del sindaco. Mi aspettavo che dicesse:"Guardate, era previsto allerta 2 ma non ci aspettavamo una devastazione del genere. Abbiamo lasciato aperte le scuole perché ci sembrava la cosa più giusta da fare". Lo avrei capito. Sapete cosa è riuscita a dire, invece? "Ma perché tutta quella gente era in giro con Allerta 2? Dovevano stare tutti chiusi in casa. Con Allerta 2 non si esce perché succede questo".

    Ecco, questo mi fa veramente schifo.















  9. I seguenti 2 utenti ringraziano Dasi8088 per questa discussione:

    mammagiulietta (06-11-2011)

  10. #7
    L'avatar di Dasi8088
    Dasi8088 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    10-08-2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    203
    Grazie
    127
    Ringraziato 72 volte in 60 Discussioni

    Predefinito

    Ah, aggiungo un dettaglio.

    Logicamente, sta piovendo forte.















  11. #8
    lommy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Messaggi
    776
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

    Predefinito

    cara Dasi, ti sono veramente vicina in questo momento drammatico per la tua città. fare polemiche è ormai inutile; effettivamente con il senno di poi siamo tutti bravi, intelligenti e capaci ma.... non ha senso.
    Le immagini trasmesse dalla televisione sono spaventose ma parlando con mio figlio, che è tra i soccorritori intervenuti ad aulla, mi ha detto che ciò che hanno trasmesso è solo la minima parte della situazione reale!!! che dire?
    ti abbraccio con affetto
    Francesca

  12. Per questo Post, l'utente lommy e' stato ringraziato da:

    Dasi8088 (05-11-2011)

  13. #9
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    sono filmati terribili e non ci sono parole,speriamo che il maltempo finisca,un abbraccio forte.










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  14. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    Dasi8088 (05-11-2011)

  15. #10
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    La situazione è diversa, ma leggendo l'odissea di Dasi,ho rivissuto la mattina del terremoto all'Aquila,non sapevo dove stava mio figlio. Vedendo oggi la tv,sentendo il racconto di come sono morte quelle donne e bambine mi è ripresa l'angoscia.Anche li' lo stato d'allerta era alto, ma nessuno si era preso la briga di chiudere scuole,edifici pubblici,e mettere in sicurezza dove c'era bisogno,poi quando ci scappa il morto,appaiono i politici in tv e vogliono scoprire le cause. Ma una volta che le cause sono venute fuori, riescono a far tornare in vita quella stellina di 11 mesi?La mamma, la sorellina? E tutte quelle persone che hanno avuto danni?Nell 2011 con tanto progresso ancora non siamo certi del nostro destino,morire per degli ordini dati a meta'.
    Scusatemi , ma ho una rabbia dentro,mi ritorna tutto nella mente e sarei capace di stringere il collo a quelle persone che ci comandano e che speculano sulle nostre vite.Ma loro dove sono?Vi siete chieste come mai è sempre la gente normale che rimane dentro a questi macelli?Loro sono sempre al sicuro.Adesso spero che la situazione si ristabilisca e torni un po' di sereno.Il mio grande rammarico è di essere lontana e non poter dare nessun aiuto.

  16. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    Dasi8088 (05-11-2011)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appello a tutte voi amiche!
    Di Fra nel forum Amici Animali
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 11-10-2012, 13:09
  2. un appello disperato
    Di Fra nel forum Amici Animali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2011, 14:25
  3. appello contro la vivisezione
    Di anna lela nel forum Amici Animali
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 08:58
  4. Un appello urgente
    Di minù nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-2010, 08:20
  5. nuovo appello!!! ricAmare
    Di tania79 nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 11:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •