Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sono tornata... finalmente!!!

  1. #1
    L'avatar di papavera
    papavera è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    20-11-2011
    Località
    Nel Lazio
    Messaggi
    85
    Grazie
    75
    Ringraziato 33 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Sono tornata... finalmente!!!

    Ciao a tutte, è da tanto che manco dal forum.... oggi finalmente sono riuscita a connettermi un pò e ora, se ci riesco senza troppe lacrime, voglio raccontarvi perchè sono stata lontano così a lungo.
    Qualcuna di voi già lo sa, perchè ho dovuto rinunciare alle attività a cui mi ero iscritta e ho avvisato le responsabili.
    L'ultima volta che ho scritto sul forum stavo preparando il corredino per la mia cucciola, dopo 9 mesi trascorsi a letto, in attesa del suo arrivo ormai imminente...e come da previsione, l'8 marzo giorno previsto dalla gine, la mia lenticchia ha deciso di venire al mondo.
    Il parto non è stato dei migliori tanto che quando avevo una dilatazione di quasi 8cm hanno deciso di farmi un cesareo di urgenza perchè la bimba era in sofferenza fetale e, alla rottura delle acque, il liquido era tinto....
    Insomma avevo tanto atteso quel momento...e invece ...
    Ho visto la piccola solo per pochi istanti, ma era la bimba più bella che avessi mai visto... mi hanno detto che era tutto ok, ma dovevano metterla in incubatrice come per tutti i bimbi nati con cesareo... e invece non era tutto ok... dopo poche ore dalla nascita è stato necessario trasferirla in un ospedale che avesse il reparto di terapia intensiva neonatale... la piccola aveva inalato meconio e aveva un distress respiratorio molto grave... il trasgerimento era indispensabile per la sua sopravvivenza!!!
    Per me e mio marito è stato uno choc tremendo...mi sembrava tutto un sogno...non era possibile...non poteva succedere proprio a noi...
    ma l'avevamo desiderata così tanto che non potevamo rischiare di perderla...
    E poi il trasferimento in un ospedale a 90km da quello in cui io avevo partorito e ero ancora ricoverata... le notizie per niente rassicuranti... il dolore per non averla nemmeno potuta abbracciare un attimo...
    Finalmente dopo 2 giorni sono stata dimessa e, nonostante la ferita si fosse infettata e mi desse un fastido tremendo, ho potuto raggiungere la piccola insieme a mio marito. Sono stati giorni tremendi... vedere la nostra bimba chiusa in una "scatola di plastica" che combatteva tra la vita e la morte e non poter fare nulla è bruttissimo ... avremmo voluto morire al posto suo... ma potevamo solo affidarci al Signore e chiederGli aiuto con tutte le nostre forze...
    Al distress respiratorio, divenuto molto grave, si è aggiunta poi un'infezione intestinale e altri problemi...insomma una situazione per niente facile...ci sarebbe voluto un miracolo... e il miracolo è avvenuto!!!
    Il 16 luglio Marta è tornata a casa... e miracolosamente non ha riportato alcun danno, ndessuna di tutte le conseguenza che ci erano state presentate dai medici.
    E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta...e la più brava è stata lei che ha tenuto duro e ha lottato per vivere in ogni momento...
    Ci è violuto un po per riuscire a metabolizzare questa storia ma ora le cose sembrano andare meglio... oggi la nostra cucciola ha 5 mesin ed è l'amore di mamma e papà.
    Scusate se mi sono dilungata nel raccontarvi questa "avventura"...scusate se non l'ho fatto prima ma c'è voluto un pò per poterlo fare tranquillamente senza versare lacrime!!!
    Ora abbiamo iniziato un nuovo capitolo della nostra vita...e il passato ormai non esiste più... spero di poter trovare presto un pò di tempo per riprendere in mano ago e filo e creare qualcosa di nuovo da poter anche condividere con voi.
    Un abbraccio a tutte.

    Ps: Il corredino di Marta l'avevo finito prima di andare in ospedale, appena posso faccio qualche foto a qualche pezzo così lo condivido con voi!!!

  2. #2
    claudia.iaia è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    2,965
    Grazie
    8,794
    Ringraziato 2,326 volte in 1,999 Discussioni

    Predefinito

    Vedrai passati i momenti brutti ogni giorno sarà una sorpresa e un nuovo miracolo. Un abbraccio alla piccola. Auguri di ogni bene a tutta la famiglia.
    Ciao Claudia

  3. Per questo Post, l'utente claudia.iaia e' stato ringraziato da:

    papavera (20-08-2012)

  4. #3
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao papavera, mi fa tanto piacere risentirti!! sono felicissima di sapere che la tua piccolina dopo quello che ha passato stia bene ,auguro a te ed a tuo marito tanta serenità,un grande abbraccio a te ed alla piccola marta.










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  5. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    papavera (20-08-2012)

  6. #4
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Bentornata Papavera... e soprattutto benvenuta alla piccola Marta.
    I migliori auguri a lei e a mamma e papà.

  7. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    papavera (21-08-2012)

  8. #5
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    un abbraccio forte a te e a tuo marito e una dolce carezza a marta

  9. Per questo Post, l'utente vaniglia76 e' stato ringraziato da:

    papavera (21-08-2012)

  10. #6
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    La felicità che finalmente regna nella vostra famiglia vi permetterà di mettere in un angolo i terribili momenti che avete passato.
    Benvenuta piccola Marta, la tua voglia di vivere ti sia compagna per il resto del tuo cammino, il Signore non ti abbandonerà mai, tienilo sempre nel tuo cuoricino.
    Grazie Papavera, per aver condiviso con noi le tue traversie, ora sii serena e coccola Marta anche per me
    Ultima modifica di maria27; 21-08-2012 alle 00:20

  11. Per questo Post, l'utente maria27 e' stato ringraziato da:

    papavera (21-08-2012)

  12. #7
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Papavera per aver condiviso con noi ciò che ti è accaduto. Ti capisco benissimo e nel leggere mi si è stretto il cuore: la mia gravidanza è stata simile alla tua, anche io e mio figlio abbiamo avuto tantissimi problemi..ti dico solo che mi han detto in faccia che avevo poche ore di vita e che mio figlio aveva l'1 % di possibilità di sopravvivenza. A volte i miracoli esistono: io sono ancora qui e mio figlio è un bel ragazzo pieno di salute.
    Sono felice che anche per voi sia andato tutto bene! Tantissimi auguri di buona salute e felicità a voi e alla vostra piccola, un forte abbraccio.

  13. Per questo Post, l'utente morgana bell e' stato ringraziato da:

    papavera (21-08-2012)

  14. #8
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Bentornata tra noi Papavera, e grazie per aver condiviso con noi questo periodo difficile, ti confido che mentre leggevo speravo di cuore di arrivare in fondo al post e leggere che tutto ora è risolto..e sono bene felice le cose siano andate poi nel migliore dei modi...immagino la vostra preoccupazione a vedere la vostra piccola così senza poter fare niente...ma ora il peggio è passato, e voi potete continuare ad offrirle tutto il vostro amore e a godere di ogni attimo della sua crescita.
    Un abbraccio.

  15. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    papavera (21-08-2012)

  16. #9
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Carissima papavera,

    Sono molto lieta che l'esperienza terribile che ci hai raccontato sia poi finita bene...

    La tua piccola si è rivelata di una forza eccezionale...ed ora trova tanto amore attorno a sè... Ma anche voi siete stati bravissimi!!!

    Una carezza lieve lieve a Marta ....

    Felice notte!!

  17. Per questo Post, l'utente Account non Attivo e' stato ringraziato da:

    papavera (21-08-2012)

  18. #10
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papavera Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, è da tanto che manco dal forum.... oggi finalmente sono riuscita a connettermi un pò e ora, se ci riesco senza troppe lacrime, voglio raccontarvi perchè sono stata lontano così a lungo.
    Qualcuna di voi già lo sa, perchè ho dovuto rinunciare alle attività a cui mi ero iscritta e ho avvisato le responsabili.
    L'ultima volta che ho scritto sul forum stavo preparando il corredino per la mia cucciola, dopo 9 mesi trascorsi a letto, in attesa del suo arrivo ormai imminente...e come da previsione, l'8 marzo giorno previsto dalla gine, la mia lenticchia ha deciso di venire al mondo.
    Il parto non è stato dei migliori tanto che quando avevo una dilatazione di quasi 8cm hanno deciso di farmi un cesareo di urgenza perchè la bimba era in sofferenza fetale e, alla rottura delle acque, il liquido era tinto....
    Insomma avevo tanto atteso quel momento...e invece ...
    Ho visto la piccola solo per pochi istanti, ma era la bimba più bella che avessi mai visto... mi hanno detto che era tutto ok, ma dovevano metterla in incubatrice come per tutti i bimbi nati con cesareo... e invece non era tutto ok... dopo poche ore dalla nascita è stato necessario trasferirla in un ospedale che avesse il reparto di terapia intensiva neonatale... la piccola aveva inalato meconio e aveva un distress respiratorio molto grave... il trasgerimento era indispensabile per la sua sopravvivenza!!!
    Per me e mio marito è stato uno choc tremendo...mi sembrava tutto un sogno...non era possibile...non poteva succedere proprio a noi...
    ma l'avevamo desiderata così tanto che non potevamo rischiare di perderla...
    E poi il trasferimento in un ospedale a 90km da quello in cui io avevo partorito e ero ancora ricoverata... le notizie per niente rassicuranti... il dolore per non averla nemmeno potuta abbracciare un attimo...
    Finalmente dopo 2 giorni sono stata dimessa e, nonostante la ferita si fosse infettata e mi desse un fastido tremendo, ho potuto raggiungere la piccola insieme a mio marito. Sono stati giorni tremendi... vedere la nostra bimba chiusa in una "scatola di plastica" che combatteva tra la vita e la morte e non poter fare nulla è bruttissimo ... avremmo voluto morire al posto suo... ma potevamo solo affidarci al Signore e chiederGli aiuto con tutte le nostre forze...
    Al distress respiratorio, divenuto molto grave, si è aggiunta poi un'infezione intestinale e altri problemi...insomma una situazione per niente facile...ci sarebbe voluto un miracolo... e il miracolo è avvenuto!!!
    Il 16 luglio Marta è tornata a casa... e miracolosamente non ha riportato alcun danno, ndessuna di tutte le conseguenza che ci erano state presentate dai medici.
    E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta...e la più brava è stata lei che ha tenuto duro e ha lottato per vivere in ogni momento...
    Ci è violuto un po per riuscire a metabolizzare questa storia ma ora le cose sembrano andare meglio... oggi la nostra cucciola ha 5 mesin ed è l'amore di mamma e papà.
    Scusate se mi sono dilungata nel raccontarvi questa "avventura"...scusate se non l'ho fatto prima ma c'è voluto un pò per poterlo fare tranquillamente senza versare lacrime!!!
    Ora abbiamo iniziato un nuovo capitolo della nostra vita...e il passato ormai non esiste più... spero di poter trovare presto un pò di tempo per riprendere in mano ago e filo e creare qualcosa di nuovo da poter anche condividere con voi.
    Un abbraccio a tutte.

    Ps: Il corredino di Marta l'avevo finito prima di andare in ospedale, appena posso faccio qualche foto a qualche pezzo così lo condivido con voi!!!
    Ciao cara, la tua storia mi ha commosso....sono davvero felicissima di leggere che finalmente e' andato tutto bene e che la piccola Marta ce l'ha fatta!
    E' davvero meraviglioso, un bacione grande a te e alla piccola!

  19. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

    papavera (21-08-2012)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente sono tornata!
    Di mammaemu nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-04-2014, 19:06
  2. finalmente sono tornata!
    Di claudia cz nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-2013, 21:23
  3. Sono tornata!!!!!!!!!
    Di stay62 nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 15:59
  4. Finalmente sono tornata!!!!
    Di dolce_valkiria nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-09-2009, 21:15
  5. Sono tornata
    Di enrica nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 17:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •