Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mia figlia prende il biberon

  1. #1
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito Mia figlia prende il biberon

    Salve volevo farvi partecipe della mia gioia, mia figlia da circa 10 giorni prende il biberon!
    Quest’estate è stata rovente in tutti i sensi , a nove mesi allatto ancora la mia piccina ma purtroppo di notte siamo arrivati( ad agosto)che si svegliava ogni ora la notte per un po’ di latte di mamma. Purtoppo ha messo i dentini nel pieno del caldo il primo a sei mesi e poi ad agosto ne aveva già 7. Non mangiava molto a stento un mezzo vasetto di omogeneizzato di carne con un cucchiaio di pastina. Ero disperata aveva preso solo 100 gr nel mese di agosto e volevo toglierle il latte materno pensando che così avrebbe preso a mangiare, ero stata anche dal medico per farmi prescrivere le compresse per far andar via il latte così una volta prese non si poteva tornare indietro e niente più tetta. Ma poi una notte ,disperata e stanchissima non riusciva ad addormentarsi e allora me la presi in braccio e cominciai a girare per casa in lacrime cullandola e cantando una specie di ninna nanna e lei con il dito in bocca si disperava che voleva il seno, ma io non ce la facevo più , non ero più disposta a vedere la mia bimba che non dormiva la notte e che non mangiava, l’ho tenuta così per circa tre ore , mio marito mi diceva dalle il seno e io non ho ceduto . Poi facemmo l’ennesimo biberon e glielo porsi allo stesso modo dei 4 mesi precedenti e mi aspettavo che cominciasse a dimenarsi e a buttar via il biberon con la manina MA ecco che le tolsi il ditino dalla bocca facendo quel suono da tappo di spumante e aprì la sua boccuccia e si succhiò il biberon quasi in un sol sorso. Lacrime e latte scendevano con la stessa velocità, che bello vedere che si addormentò con il biberon vuoto, me la baciai tutta me la tenni ancora un po’ in braccio e poi la misi in culla. Non riuscivo a crederci! Da quella notte prende il biberon sera e mattina ma non ha lasciato il seno e questo mi fa felice perché anche se dicono che poi il latte di mamma diventa leggero penso che ha delle sostanze uniche che fanno sempre bene alla mia bimba. Ora ha ripreso a mangiare anche la pastina e gli omogeneizzati e la frutta anche quella fresca. Non so bene cosa sia stato di preciso ma ringrazio Dio di avermi dato la forza quella notte credo che avrei continuato a non darle il mio latte fino a mattina.

  2. Per questo Post, l'utente creakiara e' stato ringraziato da:


  3. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Chiara, sei stata bravissima!!!!!!! lo so che non sarà stato facile per te resistere, ma hai fatto la cosa giusta, brava davvero!!!
    Probabilmente anche lei aveva troppo caldo e dolore per i dentini ora vedrai che andrà meglio e continuerà a mangiare!!
    un abbraccio alla super mamma e un bacino alla piccola!

  4. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    creakiara (25-09-2012)

  5. #3
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Hai fatto la cosa giusta..............è sempre difficile negare qualcosa ai nostripiccoli ma a volte serve.
    Vedrai che andrà sempre meglio.
    Un bacio alla piccola e un abbraccio a te.

  6. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    creakiara (25-09-2012)

  7. #4
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara,io non ho potuto allattare i miei figli,purtroppo o per fortuna chissa',quindi ti posso solo dire che hai fatto molto bene a resistere quella notte anche perchè,alla fine,i piccoletti finiscono per prendersi il seno magari per tranquillizzarsi a mo' di ciuccio!!!E poi con i dentini sai che morsetti!!!!!comunque questa è una delle fasi che passerai,poi arrivera' l'ora di fare i bisogni sul vasino,e poi ci sara' il primo giorno di asilo,e cosi' via,sembreranno problemi insormontabili ma,credimi,poi ti guarderai dietro e dirai"Ehi,come sono stata brava con mia figlia!!!"

  8. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    creakiara (25-09-2012)

Discussioni Simili

  1. Mia figlia si è sposata!
    Di nonnagiusy1 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-08-2015, 09:28
  2. carrozzina o biberon
    Di noinoi5 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 10:41
  3. Bimba con biberon
    Di chanellina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-06-2012, 22:54
  4. Il matrimonio di mia figlia
    Di M.Luisa56 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-10-2011, 10:27
  5. Bimba con il biberon
    Di Natalia nel forum Punto Croce
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-05-2011, 17:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •