Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: il mio nuovo cuore

  1. #1
    anto58 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Messaggi
    52
    Grazie
    43
    Ringraziato 18 volte in 5 Discussioni

    Predefinito il mio nuovo cuore

    finalmente buone notizie!!! Il giorno 7 agosto un ANGELO del cielo ha donato il cuore che aspettavo da molto tempo. Tutto è andato per il meglio, e quella notte sono tornata a vivere. Adesso sono a casa ed è iniziata la mia seconda vita. Non vi so descrivere tutto quello che ho provato in quelle ore di attesa: emozione, paura dell'ennesima delusione ( era la quinta chiamata ), voglia di vivere, il pensiero al donatore che invece si stava spegnendo, alla sua famiglia, a mio marito e mio figlio che mi hanno salutato all'entrata della sala operatoria con il viso terreo, e poi il risveglio in rianimazione e la " scoperta " di avercela fatta, la volontà e la certezza che ce l'avrei fatta perchè avevo una grande forza di volontà, questo dono non doveva essere sprecato ed infatti, con grande meraviglia dei medici per la sorprendente ripresa, dopo ventitre giorni sono già stata dimessa ed ora tutti i controlli mi verranno fatti in day hospital. Come mi hanno detto i medici il primo anno sarà pesante perchè i controlli saranno innumerevoli, ma non mi spaventa niente, lo affronterò con la certezza che avrò la massima cura del mio nuovo compagno di vita.
    Spero che riusciate a capire il mio stato d'animo!!!!Antonella

  2. I seguenti 13 utenti ringraziano anto58 per questa discussione:

    aimiy (04-09-2012), anna lela (02-09-2012), bamby (02-09-2012), chettina10 (18-09-2012), ciciula (31-08-2012), corbi (02-09-2012), creakiara (01-09-2012), Fra (22-09-2012), funga (31-08-2012), lalla68 (02-01-2013), mirty (01-09-2012), morgana bell (01-09-2012), TipTap (01-09-2012)

  3. #2
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Sono strafelice per te!!! Ti ammiro per la grande forza di volontà che hai...

    Certo che la donazione degli organi è una gran bella cosa...

    Io sono iscritta da una vita al'AIDO... ho deciso di farlo che ero molto piccina, andavo alla scuola elementare... la maestra ci parlò di Don Gnocchi il primo donatore che con le sue cornee ha ridonato la vista a due bambini....Io mi commossi tanto a quel racconto che decisi che avrei fatto la stessa cosa... e così appena ne sono stata in grado ho preso la tessera dell'AIDO...

    In questo modo si continua a vivere anche dopo essersene andati...
    Un forte abbraccio e mi raccomando continua a mettercela tutta!!

  4. #3
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Antonella carissima sono felicissima per te!
    Devo dire che leggendoti mi sono venuti i brividi...per l'emozione che tutto sia andato bene e per il pensiero di ciò che potete aver passato tu e i tuoi cari.
    Da qualcosa di triste e da un atto di estrema generosità è nato qualcosa di felice... la tua ripresa e la tua nuova vita!
    Ti faccio i miei auguri per una ripresa sempre più rapida e complimenti per il tuo coraggio
    Un abbraccio grande
    Patrizia



  5. #4
    L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    31-08-2010
    Località
    provincia di Padova
    Messaggi
    3,649
    Grazie
    2,014
    Ringraziato 2,080 volte in 1,572 Discussioni

    Predefinito

    Cara Antonella, la tua forza d'animo è grande! Continua così.
    Ti auguro che tu possa sentirti ogni giorno meglio e possa ritornare a fare una vita normale.
    Il tuo messaggio mi ha colpito moltissimo...
    Un abbraccio grosso grosso.


    Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

  6. #5
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Antonella..nel leggere le tue parole mi sono venute le lacrime agli occhi..di felicità per te e per il grande dono che hai ricevuto e di tristezza per quella vita che si è spenta. L' ammirevole gesto e la grande generosità di quella persona ti hanno permesso di riiniziare a vivere, di godere le tue cose e i tuoi cari .
    Un augurio immenso per te ed una preghiera a chi ha permesso che tutto ciò potesse accadere, ti abbraccio.

  7. #6
    lommy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Messaggi
    776
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

    Predefinito

    grazie antonella per aver condiviso con noi questo tuo momento delicatissimo! complimenti per la forza e la volontà che hai dimostrato ed un pensiero di grande ammirazione a quella persona che con il suo grande gesto e la sua scelta ti sta permettendo di impossessarti nuovamente della tua vitaauguri di ogni bene francesca

  8. #7
    L'avatar di mirty
    mirty è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    16-02-2011
    Località
    paesino nell' entroterra marchigiano
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    4,395
    Ringraziato 1,691 volte in 1,194 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Antonella,ci vuole coraggio e non poco per condividere tutto ciò con gli altri(noi)!Sono molto felice che potrai di nuovo ridere,guardare,parlare,accarezzare,chattare e perche'no anche piangere.A volte non diamo importanza ai gesti che normalmente facciamo,diamo sempre quasi tutto per scontato,e non ci rendiamo conto invece che ci vuole solo un attimo perche' la vita ci presenti il conto!sono stra felice che tu invece sei qui con noi ,felice che ti hanno donato un cuore e che se tutto è andato bene vuol dire che doveva andare così( lassù qualcuno ci ama)!Combatti sempre,qualsiasi sia l'avversita'.E sono ancora più felice nel sapere che al mondo ci sono persone che donano i loro organi perchè un altra vita possa continuare.Sii riconoscente,abbine estrema cura...perchè anche lui possa vivere ancora con te!Un forte abbraccio a te e famiglia e un immensa preghiera per chi ha donato!Baci

  9. Per questo Post, l'utente mirty e' stato ringraziato da:

    corbi (02-09-2012)

  10. #8
    L'avatar di TipTap
    TipTap è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-04-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    483
    Inserzioni Blog
    19
    Grazie
    432
    Ringraziato 201 volte in 150 Discussioni

    Predefinito

    Mi unisco alla tua gioia, mi unisco a tutti i messaggi che ti hanno postato, che dirti auguri un forte abbraccio da TipTap
    Baci-Baciotti da TipTap


    il mio blog: http://www.tizyart.blogspot.com
    il mio album: http://www.megghy.com/album/TipTap/
    il mio mercatino:http://www.megghy.com/forum/f17/il-m...tap-54214.html
    le mie crocette:http://www.megghy.com/forum/f39/le-m...pta-52252.html
    Partecipo al
    SAL:sciarpa a collana
    p
    artecipo al SAL fili spazzatura 2013
    http://www.megghy.com/forum/f126/sal...4-a-72405.html

  11. #9
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,841
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,377 volte in 8,182 Discussioni

    Predefinito

    ciao aimiy

  12. #10
    anto58 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-09-2011
    Messaggi
    52
    Grazie
    43
    Ringraziato 18 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    io e la mia famiglia eravamo favorevoli alla donazione anche prima della mia malattia, ma so che chi ha preso questa decisione l' ha fatto con tanto amore, sarà sempre presente con e in me, nelle mie preghiere non finirò mai di ringraziarla per avermi permesso di tornare a vivere. un abbraccio e grazie per le tue parole Antonella

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo concorso: La copertina del cuore
    Di mammagiulietta nel forum Solidarietà
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-10-2014, 19:08
  2. Nuovo progetto copertine/teline per la maglia del cuore
    Di anna lela nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 09:41
  3. Nuovo progetto copertine/teline per la maglia del cuore
    Di anna lela nel forum Altri Ricami
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 09:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •