Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 175

Discussione: Test della ricamatrice

  1. #161
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? Ho iniziato con il mezzo punto da bambina che poi ho abbandonato. Il punto croce seriamente lo faccio da 7-8 anni.
    2) Come hai imparato a ricamare? Autodidatta
    3) Dove ti piace ricamare? In camera del mio angioletto Francesco
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Solo quando si vede il retro
    5) Usi il telaio? Per i ricami grandi
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Ho un mobile solo per le cose crocettose con i filati avvolti nelle farfalline e disposti in ordine crescente nelle apposite scatoline. Gli schemi un po' sulle riviste in una libreria di mi figlio ma tutti ben divisi per categoria nel pc.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Per i ricami importanti il lino, per gli altri aida. A volte anche etamine.
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Angeli e dame. Mi piacciono anche i ricami colorati soprattutto se sono per beneficienza per i bambini.
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Passione ricamo
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Purtroppo non so cucire ma spero di imparare
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? un kit natalizio in plastic canvas e sto per iniziare dei bavaglini e degli asciumani piccoli per un progetto di beneficienza
    13) Cosa non ricameresti mai? mai dire mai! Se per una buona causa ricamo anche ciò che non mi piace
    14) Quanti ricami hai già realizzato? non sono in grado di quantificarli, sono tanti
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? continuare con i progetti di beneficienza organizzandone anch'io qualcuno come fatto in passato, ricamare alcune dame e angeli di passione ricamo
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si li adoro, molti dei miei ricami sono stati fatti per scambi
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? mi piacciono le tecniche di tessitura di perline in particolare il tissage danese e mi diletto un po' anche con il kumihimo
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? sono due: aprire un'associazione per lanciare progetti di beneficienza per i bambini disabili e aprire un'attività di vendita di kit di centrini e oggetti di perline

  2. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (28-07-2015)

  3. #162
    L'avatar di flacca80
    flacca80 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    08-08-2015
    Località
    Lugo, Ravenna
    Messaggi
    248
    Grazie
    92
    Ringraziato 160 volte in 58 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? Meno di un anno
    2) Come hai imparato a ricamare? con un video su youtube e armata di ago e filo ho provato e riprovato, i vari perfezionamenti me li ha insegnati una mia amica/ collega
    3) Dove ti piace ricamare? divano o alla scrivania, dove c'è luce
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? mò che mai (no)
    5) Usi il telaio? no
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? I muliné nella loro scatolina apposita ordinati per colore, tutto il resto in una sportona
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Per ora solo tela aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Disney
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? per ora no
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non so fare ma mi piacerebbe tanto (non ho cm
    12) Cosa stai ricamando in questo momento?
    13) Cosa non ricameresti mai?
    14) Quanti ricami hai già realizzato?
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri?
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?


  4. #163
    L'avatar di flacca80
    flacca80 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    08-08-2015
    Località
    Lugo, Ravenna
    Messaggi
    248
    Grazie
    92
    Ringraziato 160 volte in 58 Discussioni

    Predefinito

    Mi sono impappinata con la tastiera del pc... vorrei cancellare il messaggio non terminato... è partito per sbaglio


    1) Da quanti anni ricami? Meno di un anno
    2) Come hai imparato a ricamare? con un video su youtube e armata di ago e filo ho provato e riprovato, i vari perfezionamenti me li ha insegnati una mia amica/ collega
    3) Dove ti piace ricamare? divano o alla scrivania, dove c'è luce
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? mò che mai (no)
    5) Usi il telaio? no
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? I muliné nella loro scatolina apposita ordinati per colore, tutto il resto in una sportona
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Per ora solo tela aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Disney
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? per ora no
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non so fare ma mi piacerebbe tanto (non ho cm
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? topolino sulla luna che dorme
    13) Cosa non ricameresti mai? mai dire mai
    14) Quanti ricami hai già realizzato? una decina
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? avere piu tempo per farne di piu e comprare una macchina da cucire per fare tante belle cose al mio bimbo
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? uhm... cosa sono?
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? purtroppo no
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? no
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? diventare un po' piu brava

  5. #164
    Pupi è offline Utente
    Data Registrazione
    22-11-2015
    Messaggi
    21
    Grazie
    56
    Ringraziato 8 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? Da 20 anni, più o meno
    2) Come hai imparato a ricamare? Dalle suore. Mia madre lavorava e le suore avevano istituito una sorta di centro estivo in cui insegnavano a ricamare.. poi c'erano anche i giochi, è ovvio, eravamo sempre bambini
    3) Dove ti piace ricamare? Sul divano
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Sì perfettissimo. Me lo ha insegnato un'amica e da allora il retro è sempre perfetto!
    5) Usi il telaio?L'ho usato qualche volta, ma non mi piace molto
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?DMC
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? I fili sono tutti arrotolati nelle matassine e sistemati nelle apposite scatole per numero.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Non ho preferenze, ma mi piacciono i ricami impegnativi
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? So cucire molto poco, ma quando faccio i segnalibri mi piace anche rifinirli
    12) Cosa stai ricamando in questo momento?un segnalibro con farfalle
    13) Cosa non ricameresti mai?credo nulla
    14) Quanti ricami hai già realizzato? tanti, non tengo il conto
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Devo finire il segnalibro e farne un altro terminandoli possibilmente per natale, devo fare un bavaglino per una mia amica e un metro crescita per un altra mia amica e poi si vedrà...
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non so casa sono
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no, una mia amica voleva imparare, ma poi non c'è mai stata occasione
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? no
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?vorrei ricamare la notte stellata di Van Gogh (e prima o poi lo faro!!)

  6. #165
    L'avatar di Giulia_87
    Giulia_87 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    16-02-2016
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,266
    Grazie
    172
    Ringraziato 897 volte in 549 Discussioni

    Predefinito

    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami?
    Solo 6 mesi
    2) Come hai imparato a ricamare?
    Qualche tutorial su YouTube e poi tanti tentativi
    3) Dove ti piace ricamare?
    Sul divano
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?
    Ci provo
    5) Usi il telaio?
    No
    6) Quali filati preferisci (DMC, Ancor..)?
    Dmc
    7) Come tieni le tue cose da ricamo?
    I filati in ordine nella loro scatola, gli schemi in cartelline divise per tipologia e le tele e i lavori in corso in una scatola
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?
    Fin'ora Aida ma vorrei provare lino ed emiane
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?
    Di tutto un po' per adesso
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i?
    Non ne conosco molti ma mi piace Lizzie Kate
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami?
    Sto iniziando a provarci
    12) Cosa stai ricamando in questo momento?
    Un segnalibro
    13) Cosa non ricameresti mai?
    Mai dire mai
    14) Quanti ricami hai già realizzato?
    Una quindicina
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Un quadro Lizzie Kate
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?
    Mai fatto ma mi piacerebbe provare
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?
    No
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?
    No
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Pannolenci e sto iniziando col cucito creativo
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Avere una stanza dedicata ai materiali di ricamo, cucito etc..

  7. #166
    Fiordicampo è offline Utente novello
    Data Registrazione
    05-03-2016
    Messaggi
    9
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? Da quando avevo 5 anni
    2) Come hai imparato a ricamare? Da una mia prozia e poi mi ha insegnato mia sorella
    3) Dove ti piace ricamare? Non ho un luogo preferito
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Magari!!!!!
    5) Usi il telaio? Alle volte, dipende dal soggetto e soprattutto dalla grandezza del lavoro
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Anchor
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Le matassine nuove in una scatola di legno con gli scomparti ed i fili iniziati in una scatolina di cartone
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Soprattutto aida, ma anche altro
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Non ho un soggetto preferito, anche se mi piacciono molto i ricami natalizi e quelli floreali
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? No
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Ho fatto poco associato con il cucito
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un quadro a mezzo punto con un paesaggio invernale alternato a piccoli lavori con fiori. E poi sto cercando dei soggetti per ricamare degli strofinacci da cucina
    13) Cosa non ricameresti mai? Non so, finora ho ricamato solo soggetti che mi erano piaciuti
    14) Quanti ricami hai già realizzato? Molti, non li ho contati
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Sto imparando a cucire e a lavorare a maglia
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Purtroppo non li conosco
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Ci ho provato con mia figlia. Risultati? Ehm...
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Decoupage
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Riuscire a fare dei retro perfetti


    Ciao a tutti!!!





  8. #167
    L'avatar di yara908
    yara908 è offline Utente
    Data Registrazione
    13-03-2014
    Messaggi
    10
    Grazie
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami? circa 20
    2) Come hai imparato a ricamare? un po' per conto mio un po' con mia madre
    3) Dove ti piace ricamare? in cucina
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? me la cavo abbastanza bene anche se fermare i fili sul retro mi crea un po' di problemi
    5) Usi il telaio? no
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? uso sempre DMC
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? in un cestino
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida specie la 55
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? non ho soggetti preferiti, un ricamo mi deve ispirare
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? senza dubbio Nora Corbett ma anche Marilyn Leavitt- Imblum della quale ho ricamato Ice Angel che è fantastico
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? a volte si
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Titania Queen of Faires di Nora Corbett14) Quanti ricami hai già realizzato? tra quadri, tovagliette e bavaglini tanti , ricamerei sempre ma purtroppo ho poco tempo

    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Ricamare Siren and the Shipwreck sempre di Nora Corbett
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? purtroppo sono molto indietro.... non so di cosa si tratta
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? si qualcuna
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? a mia sorella e qualche amica
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? decoupage
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? ricamare tutte le stagioni celtiche della Leavitt- Imblum ma il problema è.... non ho più posto per appenderle!

  9. #168
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami? ho iniziato una quindicina di anni fa con il punto croce poi sono stata ferma per molto tempo
    2) Come hai imparato a ricamare? punto croce autodidatta, ricamo classico da una anziana ricamatrice che ci insegnava però era troppo gelosa della sua bravura quindi era un'insegnamento mooolto lacunoso
    3) Dove ti piace ricamare? nella sala da pranzo
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? no specialmente con il punto croce
    5) Usi il telaio? sì da poco anche per il punto croce
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? i filati in una scatola che è un caos, adesso ho preso delle scatoline adatte e cerco di sistemarli in maniera decente
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida, emiane, lino, tela in cotone per copritavoli, cuscini....
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? non ho preferenze, ultimamente tipo cartoni animati, non mi piacciono tanto i ricami pieni di fiori e fiorellini
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non me la cavo con la macchina da cucire ma sopratutto con la fantasia, devo trovare già tutta la spiegazione pronta
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? sto aspettando che mio figlio decida il disegno per un copriletto da culla e per un cuscino, nel frattempo piccole cose ricavate da piccoli pezzi di stoffa avanzati da lavori precedenti
    13) Cosa non ricameresti mai? intaglio
    14) Quanti ricami hai già realizzato? non saprei....ma non sono una grande produttrice, alterno momenti da febbre da ricamo a momenti di astensione completa
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? proverò tempo permettendo a fare il retro perfetto a punto croce
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non so cosa siano
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? ne avevo una ma ha smesso
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ricamo classico, uncinetto, sto sperimentando il punto suisse, ho fatto un corso per il macramè ma al momento l'ho lasciato da parte
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? non diventare esperta ricamatrice ma migliorarmi

  10. #169
    L'avatar di murrina
    murrina è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-10-2012
    Messaggi
    14,143
    Grazie
    7,148
    Ringraziato 10,426 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? Non ricordo esattamente ma di sicuro più di 8/9 anni.

    2) Come hai imparato a ricamare? Comprando riviste per provare da sola.
    3) Dove ti piace ricamare? A terra dove c'è luce.
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Non penso
    5) Usi il telaio? Adesso si agli inizi non mi trovavo
    6) Quali filati preferisci (DMC, Ancor..)? Dmc

    7) Come tieni le tue cose da ricamo? In una scatola fatta da me ben ordinata e con un libro dove sapere cosa ho e cosa manca di numeri
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida, ho provato con il lino ma non ci riesco
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Dame, ma anche altro
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Non guardo il disegnatore ma lo schema come è fatto, quindi tutti

    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Non è dei miei preferiti farlo

    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un 2° ricamo per il torneo, se ci riesco ad arrivarci
    13) Cosa non ricameresti mai? Heaven mi piace ma sono troppo grossi
    14) Quanti ricami hai già realizzato? Più di 30, i belli li metto come quadri
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Aspetto che esca lo schema "flower scarf lanarte"
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Solo al sal
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No

    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? No

    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Poco decoupage, ma non mi attira come il punto croce
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Convincere mio marito a fare una parete nella stanzetta tutta per me per i miei quadri, per ora ho solo un lato
    Ultima modifica di murrina; 04-10-2016 alle 08:53

    I miei lavori sono QUI

  11. #170
    L'avatar di Irene1985
    Irene1985 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    16-06-2016
    Località
    Pieve di Soligo
    Messaggi
    1,271
    Grazie
    513
    Ringraziato 572 volte in 498 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? Da 25 anni
    2) Come hai imparato a ricamare? A 6 anni al centro estivo con le suore. A 13-14 anni un'amica di mamma mi ha insegnato il retro perfetto. Quella signora non c'è più purtroppo e ad ogni ricamo penso sempre a lei.
    3) Dove ti piace ricamare? Sul divano o sul tavolo
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Da quando lo ho imparato non riesco a fare diversamente.
    5) Usi il telaio? Normalmente no ma ce l'ho.
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC tutta la vita
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Ho una libreria per le riviste, adoro averle cartacee e sfogliarle tutte le volte che voglio fare un nuovo lavoro; tengo le farfalline ordinate per numero nelle scatole, ho un cestino portalavoro in cui metto tutto quello che mi serve per ciò su cui sto lavorando, tengo le stoffe in un anta dell'armadio.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Dipende da cosa devo fare, normalmente o lino o aida. Il mio preferito è il lino.
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Non ho delle preferenze, ricamo ciò che posso mettere in casa (centrini, strofinacci, tende, quadretti, ecc) e ricamo per fare dei regali.
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Seguo da sempre la rivista Susanna, ha uno stile molto raffinato e i ricami sono sempre di mio gusto, li farei tutti!
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Sto cercando di imparare a cucire con la macchina. So fare il punto a giorno e a volte basta quello per finire i miei lavori.
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un centrotavola e inizierò presto dei biglietti di auguri natalizi
    13) Cosa non ricameresti mai? Soggetti religiosi, fate, sirene e simili, non me ne voglia nessuna
    14) Quanti ricami hai già realizzato? Non saprei, parecchi
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Ricamare 2 tende per la cucina: 1 con il tema autunno, 1 con il tema Natale (ho già visto il disegno per entrambi), la tenda per la camera da letto.
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Non ho mai ancora partecipato ma lavorando vado male a prendermi impegni con scadenze
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? vorrei tanto ma no
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ad 1 persona solamente e mi dispiace non esser riuscita a trasmettere questa passione ad altre, ci provo sempre!!
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? A volte ho usato il pannolenci e feltro e ricamo anche a punto a giorno.
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? uno da sempre: aprire una merceria specializzata nel ricamo/punto croce con corsi e vendita di lavori fatti su commissione.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Swap della ricamatrice 2012
    Di Zukkerina nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-2012, 06:14
  2. Swap della ricamatrice
    Di Zukkerina nel forum SWAP
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 11:22
  3. Foto swap della befana ricamatrice
    Di annalisa574 nel forum Foto Swap
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 18:52
  4. swap della befana ricamatrice
    Di annalisa574 nel forum SWAP
    Risposte: 340
    Ultimo Messaggio: 09-01-2011, 21:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •