Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 175

Discussione: Test della ricamatrice

  1. #151
    ZiaDada è offline Utente
    Data Registrazione
    16-07-2014
    Messaggi
    13
    Grazie
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? Circa 10 anni
    2) Come hai imparato a ricamare? Un'estate fra gli 8 ed i 9 anni sono andata ad un grest vicino a casa (centro estivo) gestito dalla parrocchia con annessa scuola con le suore, una delle attività del centro estivo era ricamo a punto croce.
    3) Dove ti piace ricamare? solitamente sul divano.. guardo la tivù mentre ricamo..
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Assolutamente no, un po' invidio queste maestre un po' invece fare un po' di pasticci mi diverte!
    5) Usi il telaio? si, anche se spesso mi scoccia doverlo muovere..
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? non ho una reale preferenza di marche, ho alcuni colori di una e dell'altra che sono più belli di altri
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? compostamente in una borsa che al suo interno ha delle scatoline porta matassa e varie scatolette dove ripongo ordintatamente tutto
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? tutto, basta che il disegno esteticamente mi piaccia
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no..
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non sò cucire, ma ho una mamma bravissima che invece non sà ricamare quindi un po' ci completiamo.
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? i bigliettini di auguri per il primo compleanno di mio figlio ed appena terminerò passerò ad un quadro per i miei migliori amici con loro due che si baciano.. :P
    13) Cosa non ricameresti mai? immagini razziste o con scene violente o qualcosa di completamente viola XD
    14) Quanti ricami hai già realizzato? in passato veramente tanti sopratutto quadretti direi circa una ventina (completi, di incompleti da piccoletta ne ho lasciati tanti!)
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? finire quelli cominciati eheheheh
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si, mi piacerebbe ma su alcuni siti sono rimasta "fregata"
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? ho alcune amiche però non ho mai ricamato insieme a loro..
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si, a mia nonna e mia mamma ma entrambe non amano il punto croce, mia madre preferisce la maglia mentre mia nonna, scomparsa da poco preferiva l'uncinetto.
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? mi diletto in molte altre cose ma preferisco lo scrapbooking
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere uno di quei porta cose da cucito alti che si aprono a scaletta grandi di legno.. con dentro tante tante matassine.. e magari riuscire ad insegnarlo a qualcuno tramandando questa arte magnifica..

  2. #152
    L'avatar di danyEceddu
    danyEceddu è offline Utente
    Data Registrazione
    18-06-2014
    Messaggi
    21
    Grazie
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? 7 anni
    2) Come hai imparato a ricamare? mi ha insegnato mia suocera
    3) Dove ti piace ricamare? sul mio divano
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? no ma cerco di migliorare
    5) Usi il telaio?no
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC, Profilo
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? in una cassetta di legno che mia sorella mi ha fatto con il decupage
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? disney, fiori ecc
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? no nn sono brava con il cucito chiedo a qualche amica o mi compro i ricamabili
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? topolino con lo scudetto
    13) Cosa non ricameresti mai? qualcosa che a me nn piace
    14) Quanti ricami hai già realizzato? 30
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? un trittico con orologio da parete devo ancora scegliere lo schema
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non so non l'ho mai fatto
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? mie cognate e mie sorelle
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? a mia sorella ma nn le piace
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?no
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? ricamare un bel quadro per il mio soggiorno
    ciao

  3. Per questo Post, l'utente danyEceddu e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-08-2014)

  4. #153
    L'avatar di lillo132
    lillo132 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-03-2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    131
    Grazie
    126
    Ringraziato 45 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze vi seguo e rispondo anch'io:

    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami?
    Credo da una decina d'anni, ma continuativamente da un paio.
    2) Come hai imparato a ricamare? La mamma mi ha trasmesso la passione per i lavori femminili, ed insieme ci siamo pian piano appassionate al punto croce.
    3) Dove ti piace ricamare? Sul divano, inondata di luce.
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? No, direi proprio di no.
    5) Usi il telaio? Mai utilizzato.
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Utilizzo di solito dmc o profilo.
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Le matassine dentro una grossa scatola bordò, mentre i lavori in corso d'opera in una busta grigia con un micetto natalizio stampato sopra.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Sempre e solo tela aida.
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Un po' di tutto, ma in genere prediligo schemi che colpiscono prima i miei occhi e poi stuzzicano la mia creatività.
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Non ne conosco molti... Parolin è molto bravo.
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Si.
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Devo iniziare una tenda per il bagno.
    13) Cosa non ricameresti mai? Peppa Pig, o una greca monocromatica pesante e noiosa.

    14) Quanti ricami hai già realizzato? Credo una ventina.
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Mi piacerebbe realizzare una coperta con uno schema interessante che rappresenti le quattro stagioni.
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Non ho mai approfondito e non so bene come funziona.
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Purtroppo no.
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Ad una mia amica ho insegnato tanti anni fa il mezzo punto e l'uncinetto.
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Uncinetto e maglia.
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Realizzare qualcosa di particolarmente bello, dove mettere tutta me stessa, da
    sentirmene orgogliosa!

  5. #154
    dolceamara89 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-07-2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? ho imparato quando ne avevo 9 all'oratorio, ora ne ho 25...quindi ricamo da 16 anni non pensavo così tanto!
    2) Come hai imparato a ricamare? ero con un'amica all'oratorio estivo e volevamo vedere i mondiali...ma la sala era piena, quindi ho ripiegato per caso sul punto croce, ma poi mi è piaciuto!
    3) Dove ti piace ricamare? sedia e tavolo è la comodità assoluta. Ho tutto a disposizione!
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? onestamente no, anche perchè per fare il retro perfetto ci vuole una dose di pazienza extra che non credo di avere...
    5) Usi il telaio? solitamente no, mi infastidisce
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? la stoffa in un sacchetto, i fili in una scatola (quelle classiche dei biscotti del burro blu!), poi metto il tutto in un armadietto
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? cose per bebè
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no...
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non sono molto brava a cucire, ma vorrei imparare
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? un bavaglino per una cuginetta in arrivo
    13) Cosa non ricameresti mai? ci sono tantissime cose che non ricamerei!
    14) Quanti ricami hai già realizzato? due grossi quadri, poi per il resto tutti quadretti piccoli, bavaglini, strofinacci...
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? magari vendere qualcosa!
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non ho mai provato
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? non credo di avere amiche che condividano questa passione!
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? non mi pare
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? no, nel tempo libero preferisco leggere o guardare un film, oltre a ricamare a punto croce!
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? (irrealizzabile ma i sogni sono sogni, no?! :P ) un negozio tutto mio dove vendo solo cose fatte a mano (in tal caso imparerei altri tipi di ricamo, la maglia, l'uncinetto...)

  6. #155
    L'avatar di simona91
    simona91 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-04-2013
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    421
    Grazie
    212
    Ringraziato 102 volte in 88 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, appena arrivata e voglio farmi conoscere da tutte voi!
    Test della ricamatrice

    1) Da quanti anni ricami? 1 anno e mezzo
    2) Come hai imparato a ricamare? da sola, guardando qualche rivista e video su internet!
    3) Dove ti piace ricamare? dappertutto! se ho un lavoro da finire lo porto in giro con me!
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ci provo! spesso ci riesco e ne vado molto orgogliosa!
    5) Usi il telaio? no non l'ho mai provato!
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? dmc
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? ho una scatola dove ripongo tutti i miei lavoretti! se mi sono stati commissionati da amiche/parenti li do via a malincuore
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida e lino!
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? fiori, ma mi piacciono molto gli schemi per copertine/lenzuolini da bambino
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? non in particolare! mi piace prendere spunto qui e la e magari riadattare qualche schema!
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si, adoro rifinire i miei lavori come piace a me!!
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? ho appena finito una copertina per mia nipote, una principessa sul pisello!
    13) Cosa non ricameresti mai? ricamerei tutto!
    14) Quanti ricami hai già realizzato? una ventina!
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? una tenda su lino!
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non ho mai provato!
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? ho una mia zia acquisita che spesso mi passa dei lavoretti!
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si a mia suocera!!!
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? so ricamare ad uncinetto ma voglio imparare sempre cose nuove
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere una casa piena di lavo
    ri a punto croce!!! e magari avviare un'attività!

  7. #156
    L'avatar di Kondral
    Kondral è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-07-2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    66
    Grazie
    38
    Ringraziato 29 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    Ecco il mio test!
    Test della ricamatrice


    1) Da quanti anni ricami? Da poco più di due anni

    2) Come hai imparato a ricamare? Grazie ad una cognata molto brava
    3) Dove ti piace ricamare? A letto (d'inverno) e sulla mia poltroncina dello studio davanti alla finestra
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Sto migliorando ma sono ancora tanto lontana
    5) Usi il telaio? Sempre, mi trovo molto meglio
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC e Anchor, quando ho provato altro ho visto la differenza (nodi, peli nel filato, ecc)
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Tutto maniacalmente in ordine altrimenti non so fare niente. Il lavoro in corso in una federa pulita, i fili utilizzati in una borsa a parte, i fili non in uso in contenitori di plastica a scomparti divisi in colori caldi e freddi, tutto etichettato sul coperchio.
    Gli schemi scaricati e quelli riportati a mano in un portalistini a fogli trasparenti
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Monocolore, schemi di rose
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Li guardo tutti ma Trish Burr e Madame la Fee mi emozionano sempre
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Ho imparato da poco ad usare la macchina da cucire e quindi ad attaccare qualche nastro all'aida ci riesco, ma non vado molto oltre ancora
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un quadretto celebrativo per la cucina nuova a due colori ed un gallo rampante per la porta di casa
    13) Cosa non ricameresti mai?
    Mai dire mai ma comunque cose tipo targhe di auto o simboli di squadre
    14) Quanti ricami hai già realizzato? una decina
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? La tenda della camera da letto (inserto di aida)
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Ho sempre paura di non tenere il passo se ci sono scadenze, quando cucio come quando cucino seriamente non conosco la parola tempo
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? No
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Sto imparando l'abc del resto del ricamo, ma per adesso niente che mi piaccia come il punto croce.L'uncinetto poi, faccio tanta fatica e il risultato non è assolutamente preciso
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Ho la stanza tutta per me dove tengo tutto, ma vorrei avere sempre il tempo (e la serenità) per ricamare e per perfezionarmi

  8. #157
    vincidari è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    19-05-2014
    Messaggi
    65
    Grazie
    13
    Ringraziato 11 volte in 11 Discussioni

    Predefinito test della ricamatrice. mi è sembrato carino e l'ho fatto pure io!

    1) Da quanti anni ricami?*ho imparato da piccolissima ma ricamo da un anno e passa
    2) Come hai imparato a ricamare?*mi ha insegnato mia nonna da piccola lei era una maga con la lana. sapevate che si possono fare a uncinetto con vecchi abiti?
    3) Dove ti piace ricamare?*Sul divano del soggiorno
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?completamente ci provo ma non ci tiesco mai!
    5) Usi il telaio?*all'inizio ma poi ho lasciato perdere
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?*DMC.
    7) Come tieni le tue cose da ricamo?*gli schemi e i giornali conservati in un mobiluccio.poi ho una borsa dove tengo tutto cio' che serve per il ricamo: scatola per le matassine, work in progress con il mio ago preferito..forbice...
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?*Aida
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?*tutto ciò che riguarda il mondo dei bebè ma in particolare mi piace realizzare lenzuolini e bavette
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i?*no a dire il vero no.pero' trovo belli i lavori di natalia peccato che non riesco a prenderli!
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami?*non so usare la macchina da cucire. Io ricamo mia madre finisce il lavoro
    12) Cosa stai ricamando in questo momento?*ho appena terminato un lenzuolino per mio figlio!
    13) Cosa non ricameresti mai?*non sono interessata a ciò che non riguarda i bebè
    14) Quanti ricami hai già realizzato?*un bel po tutti per mio figlio
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri?*bella domanda!??...uccidere la suocera!ahah scherzo!!
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?*
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?*si silvietta che tra un po dara alla luce la sua secondogenita
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?*no, ma mia suocera insiste che devo insegnarlo a sua figlia
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?*no
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?*mi piacerebbe imparare a fare schemi come natalia e le altre ma senza pc la vedo dura...e diventare così brava da vendere i miei lavori.

  9. #158
    chiaraf.29 è offline Utente
    Data Registrazione
    10-11-2013
    Messaggi
    14
    Grazie
    18
    Ringraziato 3 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Provo anche io a fare il test, sono nuova e ancora non conosco nessuno :S
    1) Da quanti anni ricami? Ho iniziato a 14 anni, poi ho lasciato perdere per circa 6 anni, e seriamente ho ricominciato da un anno e mezzo.
    2) Come hai imparato a ricamare? E' stata una mia cugina di secondo grado a insegnarmi. Lei è una maga.
    3) Dove ti piace ricamare? Non ho un posto preferito, qualunque posto con un'ottima luce, per me è perfetto.
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Purtroppo no. Ci provo, ma non ci riesco.
    5) Usi il telaio? Inizialmente no, ora si sempre, senza non riesco più a lavorare.
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Solitamente sempre DMC, però qualche variazione di colore la preferisco della Anchor.
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Gli schemi, in un raccoglitore dentro le buste trasparenti. Le matassine in una scatola, la forbice e gli aghi dentro una scatola più piccola e il telaio e il lavoro in una borsa.
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida.
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Non ho preferenze, se uno schema mi piace lo faccio. Ultimamente però, ricamo spesso soggetti per bambini, per il mio nipotino
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Sinceramente no, perchè non ne conosco. :\
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Purtroppo non ne sono capace. Infatti, quando finisco un ricamo, è sempre mia nonna che assembla il tutto. Santa donna!!! Ma prima o poi imparerò.
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Due bavette natalizie, e un cuscino per la cameretta.
    13) Cosa non ricameresti mai? Non so...
    14) Quanti ricami hai già realizzato? Una quindicina.
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Ricamare un quadro, da regalare ad una mia amica.
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Non ho mai partecipato a nessuna di queste iniziative. Ma, mi piacerebbe, anche se mi spaventa il non riuscire a rispettare i tempi prestabiliti.
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No.
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Si, ad una mia amica, ma è durata pochissimo. :\
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? No, ma mi piacerebbe impararle.
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Non so, fare lavori sempre più difficili e più grandi per potermi mettere alla prova.

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano chiaraf.29 per questa discussione:

    Ma12ri (15-11-2014), simona91 (15-11-2014)

  11. #159
    L'avatar di Skating_Lele
    Skating_Lele è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    88
    Grazie
    92
    Ringraziato 38 volte in 38 Discussioni

    Predefinito

    Ecco qui il mio test della ricamatrice!

    1) Da quanti anni ricami? Circa una decina ma solo negli ultimi 4 o 5 ho fatto dei lavori un minimo più impegnativi e solo di recente ho iniziato a ricamare con un po' di costanza...
    2) Come hai imparato a ricamare? Da sola, quando avevo circa 11 o 12 anni ero in merceria con mia mamma e vidi un kit di quelli con l'immagine stampata e le chiesi di comprarlo.. La signora della merceria mi spiegò come dovevo fare a grandi linee ed io provai... E' stato il mio primo ricamo ma anche l'unico che non ho mai finito (il retro era un disastro, pienissimo di nodi)! Poi crescendo mi è venutavoglia di fare qualcosa di carino ed ho iniziato con dei segnalibri per mia mamma, seguendo le istruzioni su una collezione di "facilissimo a punto croce" presa in edicola.
    3) Dove ti piace ricamare? Di solito in camera mia, seduta sul letto o più spesso alla scrivania.
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Diciamo che sono una da retro molto ordinato... Da qualche tempo, cioè da quando ho scoperto come aprire e chiudere il lavoro sul davanti, provo a seguire i principi generali del "retro perfetto" ma non riesco a trovare la voglia di impazzirci dietro, quindi diciamo che se ogni tanto un trattino mi scappa in diagonale o orizzontale non sto a farmene un problema, a meno che il retro non sia a vista.
    5) Usi il telaio? No, con uno dei miei primi lavori ho provato, perchè ne avevo uno preso con la collezione in edicola, ma mi ci sono trovata male. Mi infastidisce il fatto di doverlo spostare man mano che lavoro e sto più comoda senza.
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? In generale DMC, ma se non è un oggetto che va lavato lavoro tranquillamente anche con altre marche se le ho già, piuttosto che comprare fili in più.
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? Ho una scatola in legno rivestita a patchwork che mi regalarono ed in cui tengo nastrini e pezzi vari di tela aida. Poi ho una piccola scatola con 4 cassettini in cui tengo le mie matassine, divise essenzialmente per marca. E poi ho una sacchettain cui tengo le forbici, la scatolina con gli aghi e l'occorrente per il "lavoro in corso" del momento, così me la posso portare dietro quando mi serve. Ho anche un raccoglitore in cui tengo gli schemi che ho stampato e che ho già ricamato o sto ricamando o vorrei ricamare...
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Per ora ho usato sempre e solo tela aida... Magari prima o poi proverò anche altro...
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? In assoluto i personaggi Disney!
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Per il momento no, anche se mi piacciono tantissimo i quadri di Thomas Kinkade e spero un giorno di trovare il tempo di realizzarne uno...
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Mi piacerebbe moltissimo, però purtroppo per ora non so cucire. Mi riprometto sempre di imparare a usare la macchina da cucire, almeno per le cose base, ma non ne trovo mai il tempo. Però ora quando mi è servita ho chiesto aiuto a mio papà che la sa usare.
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Sto terminando la copertina di un album di foto per i 50 anni di mia mamma ed ho appena iniziato un bavaglino natalizio per il primo Natale del bimbo della mia madrina di cresima.
    13) Cosa non ricameresti mai? Mmmm, per il momento non ho limiti imposti, semplicemente cerco di ricamare sempre cose che mi piacciono o che penso piacciano alla persona a cui voglio regalarle.
    14) Quanti ricami hai già realizzato? Non molti, perchè frequentando l'università ho davvero poco tempo per il ricamo... Penso una decina in totale, più forse qualche piccolezza tipo segnalibri.
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Ho promesso a mia sorella di ricamare un personaggio di un cartone animato sul suo zaino, poi vorrei fare dei segnalibri per delle amiche e trovare un posto per un piccolo ricamo per me stessa (un pattino da ghiaccio che mi piace tantissimo ma non so ancora dove realizzare)... E poi ci sono degli album di foto che vorrei fare e tante altre cose, ma ho sempre troppe idee e troppo poco tempo.
    16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Mi piacerebbe ma purtroppo quando comportano un impegno in termini di ricamo non me la sento di prendermelo perchè ho troppo poco tempo libero. Sto però partecipando ad un Birthday Floss Club organizzato su un gruppo di facebook.
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No, purtroppo solo una mia amica qualche volta ha ricamato delle cosine ma non ricama molto spesso quindi non si può dire che ricamiamo insieme, e non conosco nessun'altra della mia età a cui piaccia ricamare.
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Sto provando a insegnare alla sorellina del mio ragazzo, la quale ha 9 anni. Mi ha vista ricamare ed ha voluto provare, quindi le ho dato un kit per mezzo punto che avevo a casa e che mi sembrava più semplice per iniziare. Però purtroppo non è molto precisa e quando le si impiccia il filo non ha tanta pazienza, forse bisognerà aspettare che cresca ancora un po'.
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? No, sono tutte che cose che vorrei imparare ma che non ho assolutamente tempo di fare. Solo in passato ho fatto qualche lavoretto a patchwork su polistirolo, un alberello di Natale ed alcune palline che tutt'ora attacchiamo all'albero, ma ero piccola e sono lavori un po' approssimativi.
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?Trovare il tempo e un po' anche il coraggio di mettermi a lavorare su qualcosa di davvero grande e complesso come uno di quei quadri di Thomas Kinkade. Credo che completare un quadro così impegnativo mi darebbe una soddisfazione immensa!

  12. #160
    L'avatar di millyiu
    millyiu è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-12-2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    173
    Grazie
    250
    Ringraziato 86 volte in 71 Discussioni

    Predefinito

    1) Da quanti anni ricami? da 20 anni ma accanita da 7 anni
    2) Come hai imparato a ricamare? un'amica mi ha fatto vedere come si faceva un cuore, di li è stato amore a prima vista( per il punto croce)
    3) Dove ti piace ricamare? sul letto oppure sul divano
    4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? seeee magari!
    5) Usi il telaio?si sempre
    6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?dmc,
    threadworx, profilo
    7) Come tieni le tue cose da ricamo? perfettamente catalogate e lo faccio da due anni, ho imparato dai blog, siti ecc ecc
    8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?aida e il mio amatissimo lino, che ho imparato a ricamare da 3 anni
    9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? fantasy, quaker, sampler
    10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Parolin, workbasket, isabel vaultier e sono appassionata di heaven heart designs
    11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? certamente ma sono capace solo a mano, non so usare la macchina da cucire
    12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un heaven heart designs di Zindy Nielsen
    13) Cosa non ricameresti mai? non saprei alla fine mi piace tutto!
    14) Quanti ricami hai già realizzato? più o meno circa venti ma quasi tutti regalati
    15) Quali sono i tuoi progetti futuri? mi piacerebbe ricamare qualcosa di

    Veronique Enginger e qualcosa per i miei figli per la cameretta
    17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?noooo e vorrei tantissimo!
    18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? per ora no, spero un giorno alle mie bimbe
    19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? mi diverto con i miei figli con le perline hama bead, quelle che si stirano, mi ricordano il punto croce!
    20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?
    quello di tramandare la passione alle mie figlie come ho già detto e di fare più quadri possibile

  13. Per questo Post, l'utente millyiu e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (16-12-2014)

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Swap della ricamatrice 2012
    Di Zukkerina nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-2012, 06:14
  2. Swap della ricamatrice
    Di Zukkerina nel forum SWAP
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 03-04-2012, 11:22
  3. Foto swap della befana ricamatrice
    Di annalisa574 nel forum Foto Swap
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 18:52
  4. swap della befana ricamatrice
    Di annalisa574 nel forum SWAP
    Risposte: 340
    Ultimo Messaggio: 09-01-2011, 21:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •