Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Servizio da thè

  1. #1
    L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    pompei (na)
    Messaggi
    311
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

    Predefinito Servizio da thè

    Buona domenica a tutte, ho un (o più!!!) quesiti da proporvi.
    Ho acquistato un servizio da thè, formato da un quadrato grande con 6 tovaglioli. vi descrivo la struttura della tovaglia: ha un bordo tutto intorno e il perimetro esterno conta 627 quadretti, internamente 534 quadretti, l'altezza del bordo è di 46 quadretti, tutto al centro ha 41 piccoli rombi con le diagonali di 68x68 quadretti; i tovaglioli hanno un solo rombo centrale di 55x55 quadretti e la fascia intorno alta 25 quadretti e lunga 160 quadretti.
    Ecco amiche, ho creato col paint la struttura della tovaglia e dei tovaglioli, così capirete bene di cosa parlo!
    Spero davvero di essere stata chiara.
    Vi allego le roselline che ho deciso di ricamare (si accettano altre idee), ora il consiglio che vorrei da voi è: quali roselline mettere dove e in che modo? come creare i quattro angoli della tovaglia? spero che magari qualcuna abbia già realizzato una cosa simile e possa aiutarmi!!!
    Grazie vi adoro!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Servizio da thè-tovaglioli-png   Servizio da thè-tovaglia-png   Servizio da thè-44-jpg  

  2. #2
    L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    pompei (na)
    Messaggi
    311
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

    Predefinito Servizio da thè

    Buona domenica a tutte, ho un (o più!!!) quesiti da proporvi.
    Ho acquistato un servizio da thè, formato da un quadrato grande con 6 tovaglioli. vi descrivo la struttura della tovaglia: ha un bordo tutto intorno e il perimetro esterno conta 627 quadretti, internamente 534 quadretti, l'altezza del bordo è di 46 quadretti, tutto al centro ha 41 piccoli rombi con le diagonali di 68x68 quadretti; i tovaglioli hanno un solo rombo centrale di 55x55 quadretti e la fascia intorno alta 25 quadretti e lunga 160 quadretti.
    Ecco amiche, ho creato col paint la struttura della tovaglia e dei tovaglioli, così capirete bene di cosa parlo!
    Spero davvero di essere stata chiara.
    Vi allego le roselline che ho deciso di ricamare (si accettano altre idee), ora il consiglio che vorrei da voi è: quali roselline mettere dove e in che modo? come creare i quattro angoli della tovaglia? spero che magari qualcuna abbia già realizzato una cosa simile e possa aiutarmi!!!
    Grazie vi adoro!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Servizio da thè-tovaglioli-png   Servizio da thè-tovaglia-png   Servizio da thè-44-jpg  

  3. #3
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    ho visto che hai già aperto una identica discussione qui
    http://www.megghy.com/forum/f84/serv...%E8-40086.html
    la prossima volta, prima di aprire una seconda discussione, chiedi a una moderatrice di sezione o ad una gestionale di spostare nella sezione corretta

    spero che qualcuna venga in tuo aiuto

  4. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    vediamo se posso esserti utile....
    nella striscia esterna della tovaglietta mi piace molto la terza fila di rosseline, così da creare una cornice intorno alla tovaglia, mentre nei rombi puoi fare solo i boccioli piccoli.
    Mentre nel rombo dei tovaglioli potresti ricmarela rosa grande, quella della seconda fila, togliendo però una foglia, quella di sinitra,altrimenti non ci sta; e nella striscia dei tovaglioli solo una cornice verde semplice dritta dello stesso colore delle foglie, tipo quella della seconda fila.
    buon lavoro!

  5. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    carmensita (23-01-2012)

  6. #5
    L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    pompei (na)
    Messaggi
    311
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

    Predefinito

    Si maria lo so ma come facevo a dirlo ad una responsabile se lì nessuno rispondeva? penso di aver sbagliato perchè il mio non è un work in progress ma ancora da iniziare! poi non so, comunque sia chiedo scusa a tutte e spero che si risolvi il problema... grazie

  7. #6
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Io ti ho risposto in W.I.P., volevo unire le discussioni e spostarla di qui ma non mi ha dato il permesso, probabilmente un problema temporaneo.
    Ultima modifica di vale_dp; 22-01-2012 alle 21:40

  8. #7
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    tranquilla cara non è accaduto nulla di irreparabile, per far spostare una discussione puoi sempre mandare un messaggio privato ad una moderatrice gestionale o di sezione
    tieni conto che è domenica e anche le moderatrici hanno una famiglia

  9. #8
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    vale, il lavoro di squadra ha vinto ancora ... ci siamo riuscite

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano maria27 per questa discussione:

    carmensita (23-01-2012), vale_dp (22-01-2012)

  11. #9
    L'avatar di carmensita
    carmensita è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    pompei (na)
    Messaggi
    311
    Grazie
    327
    Ringraziato 135 volte in 91 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    vediamo se posso esserti utile....
    nella striscia esterna della tovaglietta mi piace molto la terza fila di rosseline, così da creare una cornice intorno alla tovaglia, mentre nei rombi puoi fare solo i boccioli piccoli.
    Mentre nel rombo dei tovaglioli potresti ricmarela rosa grande, quella della seconda fila, togliendo però una foglia, quella di sinitra,altrimenti non ci sta; e nella striscia dei tovaglioli solo una cornice verde semplice dritta dello stesso colore delle foglie, tipo quella della seconda fila.
    buon lavoro!
    Ciao vale, grazie per aver illustrato la tua idea, solo che io avrei pensato al contrario cioè: le rose della 2° fila nel bordo (sono le più grandi e penso che il bordo debba essere più "imponente" del ricamo centrale), nei rombi le rose della 3° fila; per quanto riguarda i tovaglioli mi piace l'idea di una cornice semplice verde e magari al centro le rose della 4° fila così che si riempie il tutto... Che ne pensate? siate sincere vi prego, è la prima volta che realizzo un lavoro del genere, fin'ora ho lavorato con asciugamani, strofinacci e piccole cose, questo è il primo lavoro importante che conserverò per quando avrò una casa tutta mia, sono emozionata già adesso!!!

  12. #10
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Servizio Glitter: crea ed usa
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 08:52
  2. sal son pacchi vostri: servizio da thé
    Di giadina83 nel forum Foto SAL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-2014, 12:53
  3. Servizio invio Cartoline
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-11-2010, 09:51
  4. Servizio da tè
    Di stillmagic nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2009, 10:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •