Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sacchetti portaconfetti matrimonio

  1. #1
    L'avatar di LadyOscar
    LadyOscar è offline Utente
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Sacchetti portaconfetti matrimonio

    Buongiorn.. ehm, buonanotte a tutti!

    A causa della recentissima passione per il punto croce (in realtà fino a qualche mese fa non avrei saputo neanche riattaccare un bottone, e forse neanche adesso ) ho deciso di "progettare" i sacchetti per il mio matrimonio.
    L'idea è come da allegato, considerate che i sacchetti saranno in tela aida ecrù e non bianca, le iniziali non avranno quel colore e che a sinistra verrà posizionato un nastro con decorazione. La forma sarà quella di una pochette, in sostanza.
    Consigli sui colori da utilizzare, sia per il cotone che per il nastrino? Suggerimenti?
    Sono alle primissime armi, quindi ogni correzione e/o suggerimento sarà più che ben accetto.

    Grazie in anticipo, come sempre, e scusatemi per la scarsa qualità del prototipo!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sacchetti portaconfetti matrimonio-dscf0201-jpg  
    Ultima modifica di maria27; 30-04-2012 alle 19:38 Motivo: sistemato allegato

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, se la tela è ecrù io ricamerei i nomi con un filato sul marroncino,la greca al lato o sempre sul marroncino ( non troppo carico) oppure con un rosa antico,in questo caso io utilizzerei anche il nastrino rosa antico visto che andando al lato sinistro della pochette è come se incorniciasse, insieme alla greca ricamata dello stesso colore dall' altro lato, le iniziali. Per le fedi utilizzerei un giallo più caldo.
    Oppure, si potrebbero ricamare le iniziali con un colore panna o crema (tipo il 712 Dmc o 942 Anchor ) solo che in questo caso dovresti contornali con un marroncino con il quale poi si potrebbe ricamare la greca abbinando , poi,un nastrino color crema o marroncino ( ovviamente il contornarli o no dipende anche dalla sfumatura di colore della tela che hai scelto).

  3. #3
    L'avatar di LadyOscar
    LadyOscar è offline Utente
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Grazie dei consigli Mortysia, in effetti anch'io avevo pensato ad un marroncino, più sul bronzato, sull'ecrù risalterebbe bene.

    Sono un po' titubante sulla grandezza delle iniziali in realtà, le preferirei più piccole ma non sono riuscita a trovare schemi per lettere in corsivo più piccole. Devo anche meditare sulla posizione delle fedi...

  4. #4
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Di nulla..figurati, secondo me sarà un pò difficile trovare un alfabeto in corsivo più piccolo di quello che hai usato mi sembra 9 punti se non ho contato male,altrimenti dovresti usare il punto scritto, ma di ti dirò è molto carino e non ingombrante l' alfabeto che hai usato.
    Sposterei anche io la posizione delle fedi, al massimo potresti mettere le iniziali più al centro e sotto ricamare le fedi anzichè fare tutto da un lato.
    Potresti fare la greca sia in alto al lato sinistro che in basso al lato destro , le iniziali al centro con le fedi sotto e un fiocchetto fatto di nastro si mette laddove si aprirà il sacchetto.

  5. #5
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Secondo me sono molto semplici e graziosi!e la tela ecrù mi piace molto! forse io sposterei le iniziali verso sinistra/alto ma il resto lo lascerei li.
    Scusa però parli di un nastrino che vorresti posizionare a sinistra,ma non ho capito come..e come li chiuderai? a vederlo così penserei un nastrino ma, sempre per il fatto che parlavi di nastrino a sinistra, allora non so se mi piace da vedere.
    Hai un colore predominante nel matrimonio? le partecipazioni? sarebbe meglio seguire un colore come filo conduttore; questo se saranno i sacchettini da destinare con la bomboniera, se invece sono solo per i confetti da dare alle persone non invitate allora è un altro discorso.
    anche a me piace l'idea di abbinare la tela ecrù con le iniziali marroni/bronzo e il colore del nastrino (che io metterei solo per la chiusura..) potrebbe essere rosa o qualunque sia il tuo colore predominante.

  6. #6
    L'avatar di LadyOscar
    LadyOscar è offline Utente
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    ... è ancora tutto in fase di progettazione, ma propendo per il bronzato anche per le partecipazioni in effetti.. grazie per i consigli!
    Per quanto riguarda le dimensioni delle lettere devo rassegnarmi? Più piccole è proprio impossibile? Ho spulciato un po' in tutto il forum...

  7. #7
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Penso che sia difficile quasi impossibile trovarle più piccole di quelle che hai usato a punto croce e sopratutto in corsivo, altrimenti dovresti opatre per il punto ecritto

  8. #8
    L'avatar di LadyOscar
    LadyOscar è offline Utente
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Dopo varie peripezie e i vostri suggerimenti, ad oggi il risultato è questo.
    Considerate che a lato ci sarà un nastrino con fiocco ovviamente, quello è solo una prova.. ho deciso di usare il cotone sfumato.
    Che ne pensate?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sacchetti portaconfetti matrimonio-dscn2609-jpg  
    Ultima modifica di maria27; 30-04-2012 alle 19:39 Motivo: sistemato allegato

  9. #9
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    A me piace ..eppoi usando lo sfumato ogni sacchettino sarà diverso dall'altro..Brava!!!

  10. #10
    L'avatar di LadyOscar
    LadyOscar è offline Utente
    Data Registrazione
    26-02-2012
    Messaggi
    19
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mortysia Visualizza Messaggio
    A me piace ..eppoi usando lo sfumato ogni sacchettino sarà diverso dall'altro..Brava!!!
    In effetti l'idea era proprio quella... mi dispiace non aver trovato delle fedi adeguate però..
    grazie Mortysia!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sacchetti portaconfetti per battesimo
    Di schizzo_86 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-2011, 15:21
  2. Sacchetti confetti matrimonio
    Di Caterina0203 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 11:47
  3. Schema cuscino e portaconfetti per matrimonio
    Di schizzo_86 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-2010, 14:35
  4. Sacchetti-bomboniera per un matrimonio
    Di _Barbara_ nel forum Punto Croce
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-09-2009, 16:13
  5. sacchetti per matrimonio
    Di maya nel forum Punto Croce
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-03-2009, 16:38

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •