Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Realizzare una fodera per coprire la stirella

  1. #1
    L'avatar di dany919
    dany919 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    247
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Realizzare una fodera per coprire la stirella

    ciao ragazze..sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto..vorrei realizzare una fodera per coprire la stirella, non so come fare..vi suggerisco la mia idea: avevo intenzione di cucirla in parte con la stoffa a tinta unita ed attaccarci magari su un lato un inserto di tela aida..poi ricamarci qualcosa..oppure farla interamente con la tela aida, non lo so ancora come è più semplice..avete qualche schema, una foto per prenderci degli spunti su come cucirla..o altri suggerimenti da darmi??..vi ringrazio di cuore..appena l'avrò realizzata (sempre ipotizzando che ci riesca, perchè sono una frana!!)..vi farò vedere il risultato..intanto aspetto fiduciosa i vostri consigli..
    Baci

  2. #2
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    ciao dany, secondo me è una buona idea, dovresti prendere le misure e fare un "sacco" con della tela colorata, oppure una vecchia federa, ci metti un cordoncino per chiuderla in alto e davanti ci applichi un ricamo a scelta.. anch'io sono una frana col cucito ma penso che non sia difficile, spero di aver reso l'idea.. ciao deborah :P

  3. #3
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    Ho trovato uno schema che potrebbe interssarti!!!

    Per quanto riguarda il vestito della stirella, potresti misurarne la base a rettangolo, le parti laterali a trapezio e la parte sopra a rettangolo + piccolo, riportare le misure sulla stoffa, magari di tela aida nel rettangolo superire ( dove ricamerai lo schema che troverai + piacevole ) e il resto in una stoffina a fiorellini, (a me piacciono molto quelle provenzali) unisci il tutto tranne 2 lati del trapezio laterale che chiuderai con lo strap oppure con dei laccetti.

    Sii abbondante nelle misure perché poi devi farci entrare anche i cordoni della corrente e dell'acqua!!!


    A presto!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Realizzare una fodera per coprire la stirella-settimana-della-casalinga-mercoled%C3%AC-jpg  
    Ultima modifica di Amministratore; 23-04-2010 alle 23:55

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    anche io avevo una mezza intenzione di fare qualcosa per l'affettatrice poi ho abbandonato,la copro con un semplice strofinaccio chiuso sotto con l'elastico.
    tuto per la stirella non ne ho,pero' penso che se la dovessi fare la farei con la stoffa ,abbastanaza sostenuta e poi ci applicherei o il bordino o un ricamo.
    prima pero' di cucirla dovresti creare il cartamodello,cioè' dovresti prendere le varie misure in larghezza,profondita'.altezza,altrimenti se ci fosse in dotazione la custodia in plastica,non so se esiste,smontarla e riportarla sul tessuto.
    questi elettrodomestici hanno forme strane non sono semplici quadrati o rettangoli quindi diventa tutto più difficile.
    mi spiace non esserti stata di aiuto,vediamo se qualche altra ha esperienza in merito,ciao,fiorella

  5. #5
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    Tutte le idee che ti hanno dato sono validissime ma, secondo me, non ti conviene formare un sacco utilizzando tutta tela aida. Come ti ha detto Fiorella, usa solo quella che ti serve per il ricamo, magari applicandolo oppure ricamando come fosse una tendina ( senza guardare troppo al retro, tanto non si vede...). E' una bella idea. Ciao

  6. #6
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    http://lacheve.canalblog.com/archive.../10346464.html
    questo è un tuto per la macchina da cucire,ma il meccanismo è lo stesso,ciao,fiorella

  7. #7
    L'avatar di dany919
    dany919 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    247
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    grazie a tutte per l'aiuto che mi avete dato..con i vostri suggerimenti sono riuscita a creare la fodera per la stirella..l'ho fatta di stoffa, come mi ha suggerito fiorella, a sacco rovesciato come mi ha scritto deborah, ora vorrei ricamarci il disegno di malù, mi piace tantissimo..solo che non so più come applicarlo perchè ho dimenticato di inserire nella stoffa una parte di tela aida..penso che se lo ricamo a parte e poi lo cucio sopra la fodera non sia carino..voi che ne pensate??..sapete dirmi x caso se esiste una tela aida che si applica con il ferro da stiro sulla stoffa da ricamare..si ricama e poi scompare quando viene lavata, lasciando solo il ricamo?? nn so se mi sono spiegata bene..me la sono sognata o è già una realtà..eventualmente qualcuna di voi l'ha già provata??..
    fiorella..grazie x la foto..mi sarà utile x realizzare la fodera x la macchina da cucire..quella che ho fatto x la stirella nn è che le se assomigli molto..secondo mio marito è venuta una schifezza..poi vi farò vedere a lavoro finito..
    Baci
    Daniela

  8. #8
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    applicare il bordino pronto fatto non mi sembra una cosa brutta,per quanto riguarda cio' che dici esiste il soluble canvas che è una tela che si mette sopra ai tessuti che non hanno i fili contati e ti permette di ricamare il punto croce,una volta finito il lavoro lavi e il ricamo rimane sulla stoffa,spero di aver spiegato in maniera chiara,ciao,fiorella

  9. #9
    L'avatar di dany919
    dany919 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    247
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    applicare il bordino pronto fatto non mi sembra una cosa brutta,per quanto riguarda cio' che dici esiste il soluble canvas che è una tela che si mette sopra ai tessuti che non hanno i fili contati e ti permette di ricamare il punto croce,una volta finito il lavoro lavi e il ricamo rimane sulla stoffa,spero di aver spiegato in maniera chiara,ciao,fiorella
    giusto..potrei applicare il bordino come mi dici tu, non è una cattiva idea..solo che sulla base avevo pensato di inserirci un nastro in modo che tirando il sacco che ho creato si chiude e trattiene all'interno tutti i fili della stirella, se ci metto il bordino viene bene??..nn so se mi sono spiegata..per questo avevo pensato di optare per un ricamo da fare sui fianchi, magari utilizzando la tela solubile che mi suggerisci..tu l'hai mai usata??..sai se è pratica da utilizzare e più o meno sai dirmi quanto costa??..
    ciao
    Daniela

  10. #10
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella

    io non l'ho mai usata,costa abbastanza ,un pezzetto,non ricordo le misure esatte ma non tanto,sui 7-9 euro.
    se è per un ricamino piccolo come quello di malu' puoi usare il cencio o la tela aida da sfilare,,tanto è poco.ciao,fiorella

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crocifisso da realizzare
    Di Vengo dalla luna nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-2012, 16:07
  2. Realizzare cigni.
    Di Mara4 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 18:11
  3. idee x coprire umidificatore da calorifero
    Di nadia1976 nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2011, 22:36
  4. cercasi aiuto per fodera
    Di giacalone virginia nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-2010, 14:04
  5. come si fodera un cuscino?
    Di Stella nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 12:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •