Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Quantificare il prezzo di un lavoro

  1. #11
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    Mah, forse i mariti delle altre sono un po' più comprensivi del mio. Anche io ricamo per rilassarmi, è questo che Alfonso (il marito in questione) non riesce a comprendere e poi è vero, quando c'è qualcuno che apprezza il lavoro che faccio, mi sento contenta ed orgogliosa di aver creato un qualcosa dal nulla. Non è bello guardare un pezzo di tela aida bianco e, man mano che il ricamo procede, quasi sorprendersi di come il soggetto prende forma? Siamo creatrici, anche se seguiamo schemi già fatti! I nostri mariti dovrebbero provare ad ascoltarci di più e non intervenire soltanto quando ci troviamo in difficoltà del tipo "quanto lo faccio pagare?". Buoni ricami a tutte. CIao

  2. #12
    carletta è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-02-2009
    Messaggi
    191
    Grazie
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    questo è stato l'argomento di tante discussioni con mio marito (che quando ricamo si sente trascurato e quando non lo faccio continua comunque a dormire .....
    chi ci capisce è bravo)ma anche con le mie amiche che a differenza mia lavorano spesso su commissione.
    Dopo tanto parlare e tante esperienze sono arrivata alla conclusione che non è giusto ricamare a poco per accontentare tutti perciò quando mi chiedono qualcosa calcolo esattamente il costo del materiale e le ore che ci vogliono(dopo un pò di esperienza riesci a farlo) e dico loro quanto viene a costare (più o meno non ho mai sbagliato di troppo).
    Se sono contenti bene altrimenti ricamo per me e per chi sono sicura che sa cosa significa consumarsi gli occhi.
    Come ho detto io non amo lavorare su commissione lo faccio solo per amici ma vi posso assicurare che chi sa vendere con rispetto il proprio lavoro è più apprezzato di chi lo svende a poco. Per me 10-12 euro è il prezzo giusto ciao buon lavoro!!!!!!!!!!

  3. #13
    Monica74 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    10-09-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    109
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    Grazie mille sia a Daniela che Carletta.
    Guarda Carletta a me è la prima volta che capita di dover fare dei lavori su commissione. Sinceramente ne sono anche molto contenta, a commissionarmeli sono stati comunque miei amici...ed essendo una "novella" nel campo del punto croce, non so ancora quantificare il costo di un lavoro.
    Mio marito a volte "mugugna" che lo trascuro, ma in generale è contentissimo di vedermi lavorare, anzi è lui che spesso mi sprona e mi supporta.
    Ora dovrò fare anche delle prove per i segnalibri che mi sono stati chiesti.... che brutto avere poco tempo per fare le proprie cosine!!!
    Monica


    Album mie creazioni: http://album.alfemminile.com/album/lemiecreazioni11
    Mio Blog creativo:
    http://piccolecreazionicrescono.blogspot.com

  4. #14
    hermes64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Località
    CZ
    Messaggi
    385
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da carletta
    Se sono contenti bene altrimenti ricamo per me e per chi sono sicura che sa cosa significa consumarsi gli occhi.
    Come ho detto io non amo lavorare su commissione lo faccio solo per amici ma vi posso assicurare che chi sa vendere con rispetto il proprio lavoro è più apprezzato di chi lo svende a poco. Per me 10-12 euro è il prezzo giusto ciao buon lavoro!!!!!!!!!!
    io sono d'accordo con carletta,anche per me quello è il prezzo giusto:nè troppo poco ,nè molto,ma ricordati che x chi ricama il lavoro non ha prezzo perchè ci mette se stessa tra la pazienza,la passione,gli occhi e il tempo che oramai è diventato più prezioso dell'oro!!!
    Quanto per chi non apprezza non ne parliamo...ne so qualcosa per avere regalato ad una collega che credevo un'amica una madonnina fatta a chiacchierino:credimi è un lavoro immane di pazienza ed intrecci.ti allego una foto x farti capire!!!non lo farò mai più senon ne vale la pena!!
    Un abbraccio da Gabriella
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Quantificare il prezzo di un lavoro-100_2739-jpg  

  5. #15
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    che meraviglia gabriella e chi non sa apprezzare una cosa del genere?,perle ai porci proprio.
    come mi piacerebbe imparare il chiacchierino mi dai qualche lezione?ciao,fiorella

  6. #16
    hermes64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Località
    CZ
    Messaggi
    385
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella
    che meraviglia gabriella e chi non sa apprezzare una cosa del genere?,perle ai porci proprio.
    come mi piacerebbe imparare il chiacchierino mi dai qualche lezione?ciao,fiorella
    serei onorata di poterti aiutare non è molto difficile,basta capire come muovere le dita e avere l'attrezzatura giusta,c'era in un post chi aveva messo i video di you tube che lo spiegava benissimo,ma se capito dalle tue parti x andare a trovare mia cugina ti avviso e se vuoi te lo spiego direttamente da vicino.E' troppo bell:ho fatto anche un ventaglio e una farfatta(quadretti) cheatualmente sono in Canada e Usa(miei zii),ma non ho la foto,solo quelle del giornale.Ciao da Gabriella

  7. #17
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    accetto la proposta,la navetta ce l'ho,il filo pure manca solo l'insegnante,ciao,fiorella

  8. #18
    hermes64 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Località
    CZ
    Messaggi
    385
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    Appena riesco a pianificare questo viaggio (spero presto) sarò lieta di poterti spigare quello che so.promesso!!!Un bacio da Gabri

  9. #19
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    grazie,ben volentieri,fammi sapere,ciao,fiorella

  10. #20
    L'avatar di stich
    stich è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-10-2008
    Località
    torino
    Messaggi
    536
    Grazie
    0
    Ringraziato 24 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Re: Quantificare il prezzo di un lavoro

    concordo con quelle che regalano i lavori solo a chi li sa apprezzare! perchè ci si mette davvero la passione e quindi vanno donati alle persone giuste!
    a tal proposito vi farò sapere come sarà considerato il regalo per il matrimonio di mio fratello
    Emanuela con Gabriele e Matteo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. prezzo da chiedere
    Di florinagirl nel forum Punto Croce
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-03-2014, 18:18
  2. Consiglio prezzo
    Di meryrosy80 nel forum Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-2013, 20:45
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 26-02-2013, 14:14
  4. Non so che prezzo chiedere... potreste consigliarmi?
    Di Metamorphosi nel forum Punto Croce
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 15:14
  5. prezzo giusto per un vestititno fatto a mano?
    Di dariamaria nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2011, 01:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •