Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Plastificare un ricamo

L'avatar di fenice75
    fenice75 Ŕ offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    LocalitÓ
    Verona
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,132 volte in 1,379 Discussioni

Predefinito Plastificare un ricamo

Non so se sono nella sezione giusta.
    Qualcuna di voi ha mai provato a parificare un ricamo, per esempio un segnalibro, con la plastificatrice?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

L'avatar di baby1264
    baby1264 Ŕ offline "Win. Torneo cat. Cucito creativo"
    LocalitÓ
    Livorno
    Grazie
    11,516
    Ringraziato 6,631 volte in 4,963 Discussioni

Predefinito

Non l'ho mai fatto Manu, ma credo che il risultato potrebbe essere molto carino.
    In passato ho usato direttamente il plastic canvas
    Vediamo se altre forumine hanno provato

L'avatar di Mal¨
    Mal¨ Ŕ offline Moderatrice
    LocalitÓ
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    7,906
    Ringraziato 11,792 volte in 5,591 Discussioni

Predefinito

Lo puoi plastificare anche passandoci su con un pennello, del vinavil un po' diluito con acqua.

Quando sarÓ quasi asciutto, stiralo mettendo un pezzo di stoffa tra il ferro e il ricamo, e finisci di asciugarlo cosý...

Serena giornata!

4. I seguenti 2 utenti ringraziano Mal¨ per questa discussione:

baby1264 (15-05-2018), mammola (15-05-2018)

L'avatar di fenice75
    LocalitÓ
    Verona
    Grazie
    471

Predefinito

Malu con vinavil ho fatto una volta.

Gioiesfizi Ŕ offline Utente Premium
    LocalitÓ
    Torino
    Grazie
    662
    Ringraziato 930 volte in 489 Discussioni

Predefinito

Io avevo addirittura pensato di fare una targa con la resina... nelle ferie le prover˛ tutte e due...
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'Ŕ si inventa

L'avatar di mammola
    mammola Ŕ offline Crocettina Platinum
    LocalitÓ
    Alcamo
    Grazie
    3,884
    Ringraziato 2,434 volte in 1,946 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fenice75 Visualizza Messaggio
    Malu con vinavil ho fatto una volta.

e il risultato? Ŕ venuto bene?

partecipo a questi Sal e Swap

ho partecipato a Sal e Swap:
    Sal: "Impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino" Sal : " Aspettando Pasqua 2013" Sal : " Fiori per la mamma" Sal: "Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" Sal: " Biscornu a 15 facce" Sal: " Un cuore per la maglia del cuore" Swap: " Mio Natale !!! " Sal: " Corona natalizia ad uncinetto" Sal: " folleggiando con i folletti natalizi" Sal: " un gioiello per me " Sal: al buoi e son pacchi vostri " un servizio da the " Sal: " filini di spazzatura 2013" Sal: " Lanternina Natalizia" Sal: " filini di spazzatura 2014" Sal: "Amigurumi x " Sal: " Cornice rivestita all'uncinetto " Sal: "una maschera di carnevale all'uncinetto" Sal: " e son pacchi vostri 3- un/a bassottino/a amigurumi" Swap: " Buona Pasqua" Sal: " Ufo 2014 " Sal: " Il Bosco Incantato" Swap : " Secondo Palio delle Contrade"Swap: "del pacco X " Swap : "Una Pallina Per Il tuo Albero Di Natale "SAL: " Impariamo il feltro divertendoci "Sal: " buona Pasqua 1░ parte" Sal " Creiamo una Trapunta in Patchwok " Sal: " buona Pasqua 2░ parte" Sal: " Arrediamo La cucina,Il Portasacchetti " Sal: " Teri Crews" Contest: " vestiamo una bambola" Sal: "Impariamo il Punto pelliccia"Sal" Realizziamo una Ragdoll " SAL " Impariamo il Punto Pelliccia 2* parte " Sal " Astucci "Sal " Spinoso"Sal " Amigurumi Stella di Natale " Sal" Fuori Porta Ghirlanda di Natale" Sal " Un Cucciolo per Natale "Swap " Biglietto d'auguri "Iniziative " I░ Torneo Creative di Megghy" " Sal " amigurumi "Orchidea" "SAL: Aspettando Pasqua Coniglietto in feltro "" Swap: Biglietto di auguri "Buona Pasqua" "Sal" Tilda la lumachina" Sal" Cuciamo un Portatorte"Swap "Biglietto di Auguri: Buona Natale 2016" SAL " 2░Torneo Creative di Megghy "Sal " Il Centrino Della Nonna" Sal " Lo Prendiamo un caffŔ Insieme" " Sal: " Set Cucito Cubo Feltroso" Sal "Cuciamo insieme un portamollette" Sal " Portalibro in stoffa " Sal " Shopping Bag " Sal "Uncinetto, Frutta in Cucina per Mamma" Sal" Cuciamo Insieme un Copri Macchina " SAL "Pochette con cerniera " SAL " Borsa Pasqualina"
    Sal " presina a Farfalla "
    sono nel gruppo:
    pizza...che bontÓ

link al mio album:

http://www.megghy.com/album/mammola/

link al mio blog:

http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/

L'avatar di fenice75
    LocalitÓ
    Verona
    Grazie
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    e il risultato? Ŕ venuto bene?
    Essendo doppio in mezzo ho messo un cartoncino e la colla ha "staccato " il colore dal cartoncino macchiando un po' la tela. Ho ricevuto anche delle calamite indurite ma l'effetto di una eventuale plastificazione o di un canvas mi piace di pi¨

L'avatar di mammola
    mammola Ŕ offline Crocettina Platinum
    LocalitÓ
    Alcamo
    Grazie
    3,884
    Ringraziato 2,434 volte in 1,946 Discussioni

Predefinito

certo plastificato Ŕ molto meglio, ma magari usando un cartoncino bianco si pu˛ fare e non stinge, comunque questa tecnica della colla non la conoscevo, sempre buono a sapersi

partecipo a questi Sal e Swap

ho partecipato a Sal e Swap:
    Sal: "Impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino" Sal : " Aspettando Pasqua 2013" Sal : " Fiori per la mamma" Sal: "Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" Sal: " Biscornu a 15 facce" Sal: " Un cuore per la maglia del cuore" Swap: " Mio Natale !!! " Sal: " Corona natalizia ad uncinetto" Sal: " folleggiando con i folletti natalizi" Sal: " un gioiello per me " Sal: al buoi e son pacchi vostri " un servizio da the " Sal: " filini di spazzatura 2013" Sal: " Lanternina Natalizia" Sal: " filini di spazzatura 2014" Sal: "Amigurumi x " Sal: " Cornice rivestita all'uncinetto " Sal: "una maschera di carnevale all'uncinetto" Sal: " e son pacchi vostri 3- un/a bassottino/a amigurumi" Swap: " Buona Pasqua" Sal: " Ufo 2014 " Sal: " Il Bosco Incantato" Swap : " Secondo Palio delle Contrade"Swap: "del pacco X " Swap : "Una Pallina Per Il tuo Albero Di Natale "SAL: " Impariamo il feltro divertendoci "Sal: " buona Pasqua 1░ parte" Sal " Creiamo una Trapunta in Patchwok " Sal: " buona Pasqua 2░ parte" Sal: " Arrediamo La cucina,Il Portasacchetti " Sal: " Teri Crews" Contest: " vestiamo una bambola" Sal: "Impariamo il Punto pelliccia"Sal" Realizziamo una Ragdoll " SAL " Impariamo il Punto Pelliccia 2* parte " Sal " Astucci "Sal " Spinoso"Sal " Amigurumi Stella di Natale " Sal" Fuori Porta Ghirlanda di Natale" Sal " Un Cucciolo per Natale "Swap " Biglietto d'auguri "Iniziative " I░ Torneo Creative di Megghy" " Sal " amigurumi "Orchidea" "SAL: Aspettando Pasqua Coniglietto in feltro "" Swap: Biglietto di auguri "Buona Pasqua" "Sal" Tilda la lumachina" Sal" Cuciamo un Portatorte"Swap "Biglietto di Auguri: Buona Natale 2016" SAL " 2░Torneo Creative di Megghy "Sal " Il Centrino Della Nonna" Sal " Lo Prendiamo un caffŔ Insieme" " Sal: " Set Cucito Cubo Feltroso" Sal "Cuciamo insieme un portamollette" Sal " Portalibro in stoffa " Sal " Shopping Bag " Sal "Uncinetto, Frutta in Cucina per Mamma" Sal" Cuciamo Insieme un Copri Macchina " SAL "Pochette con cerniera " SAL " Borsa Pasqualina"
    Sal " presina a Farfalla "
    sono nel gruppo:
    pizza...che bontÓ

link al mio album:

http://www.megghy.com/album/mammola/

link al mio blog:

http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/

Miky83 Ŕ offline Utente + Blog
    Grazie
    63
    Ringraziato 18 volte in 12 Discussioni

Predefinito

Buon pomeriggio...personalmente non ho plastificato (ma prima o poi ci prover˛)in compenso ho letto di ragazze che usano appunto il plastificatore, addirittura una ragazza ha usato il ferro da stiro, cioŔ ha messo il ricamo nel foglio apposito per plastificare e ci ha passato il ferro da stiro, ovviamente tra il foglio e il ferro meglio metterci un panno

11. I seguenti 3 utenti ringraziano Miky83 per questa discussione:

aimiy (15-05-2018), Gioiesfizi (16-05-2018), mammola (15-05-2018)

Gioiesfizi Ŕ offline Utente Premium
    LocalitÓ
    Torino
    Grazie
    662
    Ringraziato 930 volte in 489 Discussioni

Predefinito

Stavo pensando all'uso della plastificatrice... mi sa che non Ŕ una buona idea... le plastificatrici sono predisposte per un determinato spessore (quello di bustina pi¨ foglio di carta o cartoncino leggero), e a parte quelle professionali, ho il dubbio che con la stoffa e il ricamo lo spessore diventi troppo, e si rischia di rovinare sia la macchina che il lavoro... i fogli li ho, prover˛ con il ferro da stiro.
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'Ŕ si inventa

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima