Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Parere costo ricamo

  1. #11
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da allenotna Visualizza Messaggio
    ciao Chiara, potresti chiedere 30 però senza greca, lei risparmia soldi e tu lavoro, oppure mettere intorno una bordura in stoffa a quadretti
    In effetti, la bordura anke se molto scorrevole richiede tempo... non so, sono confusissima...
    cmq grazie per il consiglio...
    baciotti

  2. #12
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra 24 Visualizza Messaggio
    scusatemi,ma avete presente quanto prendono gli artigiani? trenta euro o anche cinquanta, sono un'offesa al tuo lavoro. poi, puoi decidere solo tu, ma se la cliente non si rende conto di quello che chiede, non è colpa tua!
    in bocca al lupo e un abbraccio di comprensione.
    Gia' alla fine sono io che devo decidere... perche' solo io, e chi ricama come tutte noi, sappiano il tempo e il lavoro che ci mettiamo....
    ti ringrazio per il consiglio
    baciotti Chiara

  3. Per questo Post, l'utente skiki85 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (17-01-2011)

  4. #13
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Ti ringrazio

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Ciao Chiara,
    sono andata a rivedere gli appunti che mi ero presa parlando con una signora che lo fa "quasi" di mestiere ...
    allora lei dice di calcolare 1 € ogni 100 quadretti, calcolando anche gli spazi vuoti (vuoto x pieno) ... esempio: poniamo che il ricamo sia di 140x40 crocette, quindi 140x40=5600:100 (quadretti)=56 € filati inclusi. Se il ricamo è su lino il prezzo sale a € 1.20 ogni 100 quadretti, quindi secondo l'esempio che ti ho fatto € 67.20 (5600:100x1.20=).



    Altrimenti si possono calcolare le crocette del ricamo (solo pieno) e applicare il prezzo di € 0.01 a crocetta, sempre compresi i filati.

    Quindi suggerisco di fare qualche conticino in base alla grandezza del ricamo e anche contando che i prezzi che io ti ho dato sono comprensivi di tutto, materiale e manodopera ... così avrai un'idea più precisa!
    Bacio
    B.
    Ottimo metodo questo!!! Voglio proprio vedere quanto viene il totale utilizzando questi calcoli... devo provare....
    grazie per il consiglio
    baciotti Chiara

  5. Per questo Post, l'utente skiki85 e' stato ringraziato da:

    betty63 (18-01-2011)

  6. #14
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Ciao bbbellaaa!!! Ti dico come faccio i conti io. Allora... Partiamo dal presupposto che il conto che faccio ora comprende anche il materiale. Io prendo le misure del ricamo (come diceva Betty compresi i punti non ricamati), divido per 100, e poi moltiplico per 0.85 se il ricamo è su aida normale, o per 1 se invece è su emiane,lino o bordi già confezionati. Esempio: Un ricamo misura 50x50 crocette? Faccio (50x50):100 -> 25. Poi se ricamo su tela normale faccio 25x0.85=21.25 che è il prezzo finale. Ripeto: tela, filato e manodopera inclusi. Puoi effettuare lo stesso calcolo anche se ti procura tutto la cliente, prendendo 0.01 cent a crocetta... In questo caso fai come sopra, 50x50=2500 e poi moltipliche per 0.01.. Non so se mi sono spiegata, più o meno comunque è lo stesso ragionamento di Betty!

  7. I seguenti 5 utenti ringraziano eclipse per questa discussione:

    anna lela (18-01-2011), Bottega del Ricamo (05-04-2011), deborah (24-08-2011), MISSCARRIE74 (18-01-2011), skiki85 (18-01-2011)

  8. #15
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito

    Grazie anke a te Angela!!! Ottimo metodo il tuo.
    baciotti Chiara

  9. #16
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ciao ragazze,

    moolto interessante questa discussione! ho provato a fare un piccolo calcolo.... su una bavaglina che ho appena terminato per Angie, allora: stando a quanto detto da Eclipse (Angela, appunto..... ) se il mio ricamo misura 48 x 71 punti mi verrebbero ben 29 euro se consideriamo che è ricamata su aida normale, in più ci sarebbe da aggiungere anche il costo della bavaglia? perchè ovviamente c'è bavaglia e bavaglia.... !!

  10. #17
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skiki85 Visualizza Messaggio
    Lo so ank'io Anna che e' un ingiustizia sottovalutare il proprio lavoro...e non ti nego che per alcuni ricami piccoli mi son fatta dare tutto l'occorrente e il lavoro l'ho messo io... Non ho proprio la stoffa dell'imprenditrice....
    baciotti
    Non preoccuparti non sei tu una cattiva imprenditrice,sono gli altri che non sanno fare nulla e se ne vogliono approfittare
    Cerca se puoi di farti dare il materiale .Bacioni
    f

    [IMG]htt

  11. #18
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    ciao ragazze,

    moolto interessante questa discussione! ho provato a fare un piccolo calcolo.... su una bavaglina che ho appena terminato per Angie, allora: stando a quanto detto da Eclipse (Angela, appunto..... ) se il mio ricamo misura 48 x 71 punti mi verrebbero ben 29 euro se consideriamo che è ricamata su aida normale, in più ci sarebbe da aggiungere anche il costo della bavaglia? perchè ovviamente c'è bavaglia e bavaglia.... !!

    No, è compreso tutto quanto... Comunque io i conti li faccio anche in un altro modo, per le cose più piccole tipo bavaglie e asciugamani. E cioè ... Io compro le matassine su ebay e le pago un tot. Quando prendo un lavoro piccolino, io non calcolo con il metodo che dicevo sopra ma semplicemente conto quanti colori ho e metto 2 euro per ogni colore. Esempio: bavaglino con minnie, mi servono 6 colori, faccio 6x2=12 euro più il costo della bavaglia... Ed ecco un prezzo secondo me corretto!Dipende da cosa si ricama e dalla fatica che ci vuole per realizzarla!Per un quadro o una copertina faccio il conto che dicevo nell'altro post.

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano eclipse per questa discussione:

    deborah (24-08-2011), MISSCARRIE74 (19-01-2011)

  13. #19
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    ok Eclipse
    , è tutto molto chiaro, grazie!! in effetti bisogna anche vedere la difficoltà del ricamo, cioè un conto è ricamare un tot di crocette ma con pochi colori, un altro è fare un sacco di sfumature....
    però visto che ci siamo ti pongo un altro quesito abbi pazienza... metti di ricamare un asciugamano monocromatico, cioè un solo colore, tu che fai???? di certo il discorso del numero di colori decade.... in questo caso qual è il metodo migliore x calcolare???


    grazie un bacio

    Anto

  14. #20
    eclipse è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    29-12-2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,383
    Grazie
    75
    Ringraziato 224 volte in 173 Discussioni

    Predefinito

    guarda, io per gli asciugamani ho una tariffa più o meno fissa... Nel senso, mi prendo 10 euro di lavoro fissi, più il costo degli asciugamani, e 5 per i piccoli. Di solito sono i lavori che mi vengono commissionati di più e prendo quasi sempre 25 euro fissi, monocolore o non. Poi se voglioni cose più complesse, riparto con il calcolo.. E' uan cosa molto soggettiva comunque!

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano eclipse per questa discussione:

    deborah (24-08-2011), stay62 (19-01-2011)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lana a costo di ingrosso
    Di melina nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 18:22
  2. come calcolare il costo di un lavoro a punto croce
    Di desde7 nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-2012, 19:43
  3. costo ricamo
    Di Anna1 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-2011, 16:41
  4. Costo matassina di lana Colbert dmc
    Di chanellina nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-2010, 16:53
  5. parere dottoressa
    Di dri nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-2010, 20:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •