Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: metodo di catalogazione schemi

  1. #1
    L'avatar di shelly
    shelly è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-04-2013
    Località
    rivara (To)
    Messaggi
    118
    Grazie
    13
    Ringraziato 42 volte in 19 Discussioni

    Predefinito metodo di catalogazione schemi

    Salve colleghe di passione....volevo sentire un vostro parere.
    In anni ed anni tra acquisti e scaricamenti vari ho un'archivio di schemi che neanche in 20 vite riusciro' mai a fare....di molti non conosco neanche il nome o l'autore ma non mi importa e continuo imperterrita . Da quando leggo i vostri post in cui chiedete uno schema mi sono accorta di quanto sia difficile andarli a cercare. Voi come vi comportate? con che criterio li catalogate?
    Grazie per eventuali suggerimenti

  2. #2
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Bella domanda!
    Anche il mio archivio chiede un bel riordino, ma sto ancora cercando quale senso logico utilizzare.....................
    Aspettiamo le altre, ciao

  3. #3
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Ciao shelly
    Io personalmente ho un hard disk esterno da 1 terabite e li catalogo per argomento, ad esempio : strofinacci, bagno ,tigri, gatti, cani etc..
    Poi ci sono delle cartelle piú grandi che al suo interno ne contengono altre, ad esempio ho creato una cartella "riviste" dove al suo interno creo una cartella per ogni titolo (ad es. Le idee di Susanna, Cross Stitcher...e cosí via)...
    In questo modo se cerco uno schema a "tema" riesco a trovarlo molto facilmente...anche se essendo tantissimi gli schemi, ci metto comunque un bel pó per guardarli tutti
    Spero di esserti stata utile, bacio

  4. #4
    L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    31-08-2008
    Località
    Calabria
    Messaggi
    5,745
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io faccio come Barbara: anche il mio archivio è suddiviso per argomenti e per autori con relative sottocartelle (ma anzichè un hard disk esterno, ho salvato tutto sul PC...e infatti è lentissimo e ormai lo spazio a disposizione si sta esaurendo. Dovrei trasferire tutto su un supporto esterno)

    LA MIA PAGINA FB

    [

    ************************************************** **


    **************************************************
    Ho partecipato a queste iniziative:

    - calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

    - SAL al buio: e son pacchi vostri

    e a qualche altra....

    **************************************************



  5. #5
    Principessa22 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Como
    Messaggi
    83
    Grazie
    146
    Ringraziato 15 volte in 15 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io ho un hard disk esterno in cui ho una cartella per gli schemi a punto croce con varie sottocartelle per ogni argomento (tipo cani, gatti, funghi, copertine, fiori, ecc ...), poi ho una cartella anche per le riviste (che purtroppo non ho ancora avuto tempo di sistemare in un modo decente!).
    Dovrei avere taaaanto tempo e suddividere il contenuto di ogni rivista, altrimenti finisce che non le guardo mai! Però mi sono resa conto che finché gli schemi sono pochi si catalogano abbastanza facilmente, quando invece iniziano ad aumentare è un problema stargli dietro
    Questo per quanto riguarda quelli su file, poi ne ho un sacco (libri, enciclopedie, riviste, fogli sparsi) in formato cartaceo.. quelli non ho ancora avuto né il tempo, né il coraggio di sistemarli

  6. #6
    L'avatar di shelly
    shelly è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-04-2013
    Località
    rivara (To)
    Messaggi
    118
    Grazie
    13
    Ringraziato 42 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    Piu' o meno quindi usiamo lo stesso metodo...io ho gli schemi suddivisi in cd e fatta doppia copia in un hd esterno nel caso qualche cd mi si rovini. Ogni cd e' suddiviso in cartelle piu' o meno per argomenti o per autori. Ora io per ogni cartella sto trasferendo le immagini di riferimento dello schema su un file excel e man mano lo salvo cosi ho subito l'impressione "visiva" di quali schemi ci siano in ciascun cd. Ma e' un lavoro lunghissimo come svuotare il mare con un secchiello ....se continuo cosi' mi sa che sara' una di quelle cose che lascero' nel testamento da concludere alle mie figlie....

  7. #7
    Principessa22 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Como
    Messaggi
    83
    Grazie
    146
    Ringraziato 15 volte in 15 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shelly Visualizza Messaggio
    Piu' o meno quindi usiamo lo stesso metodo...io ho gli schemi suddivisi in cd e fatta doppia copia in un hd esterno nel caso qualche cd mi si rovini. Ogni cd e' suddiviso in cartelle piu' o meno per argomenti o per autori. Ora io per ogni cartella sto trasferendo le immagini di riferimento dello schema su un file excel e man mano lo salvo cosi ho subito l'impressione "visiva" di quali schemi ci siano in ciascun cd. Ma e' un lavoro lunghissimo come svuotare il mare con un secchiello ....se continuo cosi' mi sa che sara' una di quelle cose che lascero' nel testamento da concludere alle mie figlie....

  8. #8
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shelly Visualizza Messaggio
    Piu' o meno quindi usiamo lo stesso metodo...io ho gli schemi suddivisi in cd e fatta doppia copia in un hd esterno nel caso qualche cd mi si rovini. Ogni cd e' suddiviso in cartelle piu' o meno per argomenti o per autori. Ora io per ogni cartella sto trasferendo le immagini di riferimento dello schema su un file excel e man mano lo salvo cosi ho subito l'impressione "visiva" di quali schemi ci siano in ciascun cd. Ma e' un lavoro lunghissimo come svuotare il mare con un secchiello ....se continuo cosi' mi sa che sara' una di quelle cose che lascero' nel testamento da concludere alle mie figlie....

  9. #9
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Beh, allora usiamo tutte lo stesso metodo.
    Io ho creato cartelle per ogni argomento, poi sottocartelle per tipologia, poi altre sottocartelle e così via............
    Se mi piace lo schema di un arancio su una rivista, lo salvo in AGRUMI - ARANCE ma così creo un sacco di copie, però se mi servisse, riuscirei a trovarlo più velocemente.
    Anche così il mio archivio (salvato sempre anche su hd esterno) è incasinatissimo!

  10. #10
    Principessa22 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Como
    Messaggi
    83
    Grazie
    146
    Ringraziato 15 volte in 15 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia68 Visualizza Messaggio
    Anch'io faccio come Barbara: anche il mio archivio è suddiviso per argomenti e per autori con relative sottocartelle (ma anzichè un hard disk esterno, ho salvato tutto sul PC...e infatti è lentissimo e ormai lo spazio a disposizione si sta esaurendo. Dovrei trasferire tutto su un supporto esterno)

    Ti consiglio di trasferire tutto su un hard disk esterno perché oltre a rallentare il pc, rischi che possa subentrare un virus e cancellarti tutto.. lo dico per esperienza, quando è capitato a me ho rischiato l'infarto

  11. Per questo Post, l'utente Principessa22 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (03-06-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 354
    Ultimo Messaggio: 17-06-2014, 13:37
  2. Il metodo puffetta.......
    Di Nick-name nel forum Mondo Libri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2011, 12:40
  3. Sciarpa che si arrotola, non ricordo il metodo, aiuto!
    Di sweet_fairy nel forum Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 20:08
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 23:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •