Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help copertina per la mia principessa!

  1. #1
    Exelgirl è offline Utente novello
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Help copertina per la mia principessa!

    Ciao a tutte e scusate se magari posto un argomento che già ho visto avete dibattuto, piu' che altro però vorrei un consiglio: ho trovato un annuncio su ebay per una tela aida di lana (dalle mie parti non si trova) di colore rosa in lana 100% "Bellora" , 20 quadretti in 10 cm, ad euro 16,50 un taglio di 50x150. Ora chiarendo che sono all'inizio e non ne capisco granchè,cioè non so neanche se uil prezzo sia adeguato o no, vorrei sapere se va bene per fare una copertina per la bimba, quali e quanti fili usare e come fare poi per confezionarla!
    Grazie in anticipo :-)

  2. #2
    vulcanella+ è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    28-11-2010
    Messaggi
    50
    Grazie
    29
    Ringraziato 27 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Io credo che il prezzo sia ottimo e poi con una lunghezza da 150 cm considera che ti vengono fuori 2 copertine, la devi ricamare a due fili come si fa per la aida normale. per cio che riguarda il confezionamento ci sono diverse cose che puoi fare, comprare una stoffina di cotone che metterai dietro ma con i bordini che si vedono sul davanti non so se ho reso l'idea oppure potresti riprendere il bordo della copertina con una trina fatta all'uncinetto, o comprare un nastrino in ottomano e foderare tutto il bordo. Come puoi vedere ci sono diverse modi basta un po di fantasia. Sono certa che se fai un giretto qui sul forum molte amiche hanno gia confezionato delle copertine e sapranno aiutarti.
    Ciao Rosanna

  3. #3
    L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Località
    Pedrengo (Bg)
    Messaggi
    704
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

    Red face

    Ciao,
    non sono molto pratica sui prezzi delle stoffe ma "a naso" non mi sembra male.

    Per il tipo di filo secondo me il più indicato è il cotone lanato della DMC, ma se non l'hai e non lo vuoi prendere appositamente puoi usare il classico moulinè a 2 o 3 fili (e un filo in meno per il p. scritto).
    Magari fatti qualche punto di prova così vedi come viene, anche se secondo me è meglio 3 perchè 20 quadretti in 10 cm non sono tanti e con 2 fili rischi che il ricamo sia troppo "arioso".

    Ma qui c'è gente più esperta che sicuramente ti darà dritte migliori

    Buon lavoro!

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    il prezzo è ottimo,le misure mi sembrano un po' stringate,
    due fili mi sembrano pochi per la cosiddetta aidona,
    per il confezionamento rossana ti ha dato ottime idee
    ciao,fiorella

  5. #5
    L'avatar di antonella60
    antonella60 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Messaggi
    342
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    111
    Ringraziato 186 volte in 124 Discussioni

    Predefinito

    condivido con Fiorella,anche per me è un po strettina,io gli farei un bel bordo imbottito d i10 cm per parte,meglio abbondare per non ritrovarsi a dover ripuntare ad ogni movimento il bebè,buon lavoro.Antonella.
    Guarda i miei lavori

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Exelgirl è offline Utente novello
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Grazie di Cuore!!

    Che bello avere delle amiche esperte e cosi gentili a cui potersi rivolgere!!! Mi fate commuovere ( forse quelli sono gli ormoni imbizzarriti alla 29esima settimana di gravidanza )
    Corro a comprare la tela!!

  7. #7
    Exelgirl è offline Utente novello
    Data Registrazione
    19-10-2011
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Per Antonella:
    Mi piace l'idea del bordo imbottito per ingrandirla ma....come si fa??? Cosa occorre??!

  8. #8
    L'avatar di antonella60
    antonella60 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Messaggi
    342
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    111
    Ringraziato 186 volte in 124 Discussioni

    Predefinito

    Help copertina per la mia principessa!-coperta-g1-resized-jpgHelp copertina per la mia principessa!-coperta-g3-resized-jpgciao cara,spero di riuscire ad aiutarti,allora,anch'io ho avuto lo stesso problema di dover ingrandire una coperta bordò fatta ai ferri.Se sei capace di cucire la puoi foderare sotto come ho fatto io,altrimenti puoi fare solo il bordo,.Io l'ho imbottito altrimenti risultava di un altro spessore confronto alla coperta.nelle mercerie vendono dell'imbottitura bianca di varie altezze,decidi tu.se per esempio vuoi fare un bordo alto 10 cm metti un'imbottitura di 9,5 cm e la infili in una striscia di cotonina messa doppia alta 22 cm(lascia un centimetro per parte per l'orlo)infilaci dentro il bordo della tua copertina e ferma con spilli,imbastisci e cuci a macchina,se sai fare l'angolo in obliquo fallo,altrimenti fallo pure dritto che sta bene ugualmente. Spero di esserti stata di aiuto.Buon lavoro e auguri .Antonella
    Guarda i miei lavori

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    L'avatar di antonella60
    antonella60 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-04-2011
    Messaggi
    342
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    111
    Ringraziato 186 volte in 124 Discussioni

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=QaGf1wR3qmI ho trovato questo tutorial per eseguire l'angolo,non spaventarti perche e molto facile,io non sono una sarta e qui lo spiegano molto bene.ciao
    Guarda i miei lavori

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. Per questo Post, l'utente antonella60 e' stato ringraziato da:

    Miri (28-10-2011)

  11. #10
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito

    Mi permetto di rire che la larghezza della stoffa (50 cm) è proprio insufficiente, a meno che non si adottino dei sistemi di confezionamento che "allarghino il brodo" di almeno 10 cm per parte.
    Se ti serve per carrozzina, considera che è larga 30 cm +10 cm per parte per il rimbocco laterale e siamo a 50cm, a questo devi aggiungere l'ingombro del corpicino del neonato.
    Concludendo, la larghezza finita dovrà essere non meno di 65-68 cm per essere una copertina quantomeno utilizzabile con comodità

Discussioni Simili

  1. la principessa triste
    Di INTERISTA nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 13:38
  2. Storia di principessa
    Di lunasognante nel forum Amici Animali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-04-2012, 15:01
  3. la principessa
    Di cinzia62 nel forum Vetrina Lavori a Maglia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-09-2011, 10:02
  4. la principessa
    Di cinzia62 nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-2011, 13:49
  5. Principessa in cucina...
    Di MINI Sary nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-2010, 09:34

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •