Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Filato che stinge: rimedi

  1. #1
    Michy'76 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    29-07-2014
    Messaggi
    3
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Filato che stinge: rimedi

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio da tutti voi: ho iniziato da qualche anno a lavorare a punto croce, e ho fatto diverse cose: asciugamani da asilo, tovagliette da asilo, lenzuolini da culla e una copertina, e diversi fiocchi nascita. In tutti questi lavori non ho mai avuto problemi con i colori dei fili, ma l'altro giorno, dopo aver finito un lavoro che andava su un asciugamano da regalare, come al solito l'ho lavato, e il nero mi ha stinto, creando un orribile alone tutto attorno a voi è mai successo? Premetto che è un Anchor. C'è modo di rimediare o il lavoro è irrimediabilmente rovinato? Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di Elisabetta90
    Elisabetta90 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    05-08-2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,785
    Grazie
    665
    Ringraziato 2,762 volte in 1,691 Discussioni

    Predefinito

    Questa discussione è molto interessante...io non so come aiutarti perchè fortunatamente a me non è mai successo...però speriamo che qualcuna possa esserti d'aiuto così poi faccio tesoro dei consigli in caso mi succeda!!!



    Partecipo a:

    Ho partecipato a: ​sal 'lo prendiamo un caffè insieme?' , Swap 'Secondo palio delle contrade' , sal cuore Rovaris , SAL arrediamo la cucina - il porta sacchetti , Round robin milk shake Bimbi Soda

  3. Per questo Post, l'utente Elisabetta90 e' stato ringraziato da:

    Michy'76 (30-07-2014)

  4. #3
    L'avatar di lisasimpson
    lisasimpson è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    02-12-2012
    Messaggi
    423
    Grazie
    280
    Ringraziato 252 volte in 128 Discussioni

    Predefinito

    che peccato , ad una mia vicina è capitato con il rosso , ma non è più riuscita a recuperare il ricamo.Che io sappia anche usando prodotti tipo rimedia non riusciresti ad ottenere un granchè perchè scolorisce tutti i colori indifferentemente, lasciando sulla cosa che hai lavato una sfumatura uniforme del colore che ha stinto che non è bella da vedere, forse puoi solo sperare che rilavandolo più volte l'alone se ne vada, comunque spero che qualcun'altra abbia un'idea migliore

  5. Per questo Post, l'utente lisasimpson e' stato ringraziato da:

    Michy'76 (30-07-2014)

  6. #4
    L'avatar di Safri
    Safri è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Messaggi
    337
    Grazie
    124
    Ringraziato 285 volte in 136 Discussioni

    Predefinito

    O Trovato questi consigli girando nell’ web ve lo posto ,provare per credere,magari funziona chi lo sa........:






    Filato che stingeGuardate verso il vostro ricamo a punto croce così carino che vi ha tenuto impegnate per 6 mesi. Con orrore, vedete che la tintura da uno dei filati ha macchiato la stoffa. Cosa fare?
    Se le fibre non sono lavabili, potreste essere sfortunate. Ma se sono lavabili, o se voi decidete che le cose sono messe così male che non avete nulla da perdere, provate il seguente consiglio.Se la macchia appare mentre state lavando il ricamo, non lasciatelo asciugare. Risciacquate e lasciate a mollo il ricamo in acqua fredda. Continuate a risciacquare e lasciare a mollo fino a che la macchia è sparita e l’acqua di risciacquo è chiara. Il procedimento può richiedere pochi minuti o diverse ore.
    Se vedete una macchia di tintura su un ricamo asciutto, mettete acqua molto fredda nel vostro lavandino o in un catino non metallico e piano.
    L’acqua dev’essere profonda solo quanto basta per coprire il ricamo mentre è adagiato in piano sul fondo del lavandino. Metteteci sopra uno strato di ghiaccio. Lasciate tutto in ammollo senza strofinare. Rimpiazzate l’acqua e il ghiaccio quando necessario.

  7. Per questo Post, l'utente Safri e' stato ringraziato da:

    Michy'76 (30-07-2014)

  8. #5
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,594
    Grazie
    8,418
    Ringraziato 27,601 volte in 14,237 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Safri!
    Questa del ghiaccio non l'avevo mai sentita, ma è da provare di certo!


Discussioni Simili

  1. I rimedi delle nonne
    Di clio nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-01-2013, 12:39
  2. cistite e rimedi naturali
    Di anna lela nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-2012, 12:12
  3. rosso che stinge !
    Di magica nel forum Patchwork
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-10-2011, 13:07
  4. rimedi naturali
    Di annalisa574 nel forum Giardinaggio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-2011, 10:16
  5. RIMEDI NATURALI
    Di Sophie nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2008, 11:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •