Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Diario di bordo

  1. #11
    elena78 Guest

    Predefinito Re: Diario di bordo

    Mi spiace dirlo, ma io, a differenza di tutte le altre, non sono completamente daccordo con te e vorrei anche spiegarti perchè:

    1. Non capisco cosa intendi per "noto che molte,tra noi,ritengono che un post...sia "di proprietà" di colei che lo apre"
    Ho pensato e ripensato, ma proprio non capisco!!!

    2. Su questo dissentisco assolutamente con te. Se io ho trovato dagli schemi sul tema interessato in alcuni album di Picasa o Photofile o qualsiasi altra cosa, devo evitare di mettere il link solo perchè qualcuna di noi poi non avrà poi voglia di andare a vederlo??? Oppure dovrei mattermi a salvare tutti gli schemi, a volte magari anche tantissimi, e poi postarli uno ad uno sul forum??? Magari non tutte hanno il tempo di fare così, e pur di dare il loro contributo aggiungono il link, saremo poi noi ad andare o meno a guardare quello che c'è su quei link.

    3. Su questo ti do ragione. Ammetto che io sono una di quelle che apre post con nomi strampalati, il fatto è che nella vita sono una persona molto disordinata, ma che sa sempre dove trovare le sue cose. D'ora in poi cercherò di essere più ordinata anche se devo ammettere che scrivere nomi un po' strani nei titoli era anche un modo a volte di ridere e scherzare con tutte voi, perchè non sono mai stata una persona molto conformista.

    4. Io non generalizzerei sul fatto che nessuna li abbia mai guardati, persanalmente li ho guardati tutti, uno per uno, ma ho copiato solamente quello che interessava a me, perchè non posso prevedere quali saranno le richieste future delle crocettine sul forum. E' anche vero che, vista la mole enorme di link, è impossibile ricordare quali schemi ci siano dentro ogniuno di essi. Non puoi certo incolpare noi se tu per prima non sei mai andata a dare un'occhiata nei link.

    5. Non ti sembra di esagerare?? Addirittura tutti i nostri errori non ti consentono di continuare a lavorare con noi per fare in modo che questo forum continui a crescere nel modo giusto... che però non deve per forza essere il modo che esprimi tu, ma un pout pourri di tutte le crociettine che hanno lavorato e continuano a lavorare per rendere questo forum una fonte immensa di conoscenza.

    Spero che tu non pensi che, il fatto che io non sia completamente daccordo con te, sia un modo di mancarti di rispetto, o una polemizzazione. Era solo un modo per farti condividere anche il mio punto di vista.

    Ciao Elena

  2. #12
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: Diario di bordo

    Carissime

    lasciate che io innanzitutto ringrazi il nostro Ammy.
    Convengo con quante ritengano che lui sia una persona straordinaria.Il suo scritto lo testimonia in più punti.Apprezzo il suo interessamento,le sue attenzioni,il fatto che abbia inquadrato le cose nella giusta ottica e la sua bonarietà,che fa da collante ,al fine di aiutarci a trovare il giusto punto d'incontro nella esposizione delle nostre piccole divergenze.

    Ammy,ti ringrazio di cuore.

    Il mio secondo ringraziamento va a quante,tra voi,hanno espresso la propria opinione,dimostrando di aver saputo interpretare il mio scritto.

    Per Elena 78:
    Carissima Elena,apprezzo moltissimo il tuo dissenso,poichè aiuta e migliora il nostro confronto
    Visto che me lo chiedi,ti spiego meglio.
    Solitamente,rifletto molto prima di uscirmene con delle affermazioni.

    1)Più volte noto che molte,entrando in un post dicano: "scusa l'intrusione" ...come se stessero lì per violare una "proprietà privata" e non per dare il proprio LIBERO,SEMPRE GRADITO e GIUSTO contributo.

    2)E' un'azione che viene reiterata da più tempo,quella di postare links nei monotematici.Non è la prima volta che accade
    E' un modo,a mio avviso,che va a sminuire lo sforzo di tante persone,che cercano di portare avanti quella "collezione".
    Forse,sarebbe più giusto suggerire il link privatamente e dire,per esempio: " Qui ci sono tanti monocromatici,vuoi inserirli tu nel post,così li teniamo tutti insieme?"
    Bisogna decidere e delle due....l'una.
    Se c'è il link,allora che ciascuna si vada a cercare per conto suo quello che le necessita.Non c'è alcun bisogno di postare gli schemi.Cade la motivazione del post "a tema",secondo me.Anche perchè,per i links c'è una sezione apposita.


    Nessuno ha,per fortuna affermato che non bisogna postare links!!!E' inopportuno in quel preciso contesto,è diverso,come concetto.
    Ribadisco che il mio vuole essere solo un tentativo di canalizzare meglio i nostri contributi,che sono tutti preziosissimi
    nessuno escluso.

    3)Scusami,ma sbagli nell'usare termini come "incolpare",sei fuori strada,perdonami
    Ci lamentiamo tutte di non aver tempo...così facendo ne perderemo sempre di più.Penso ci voglia meno tempo a guardare piano piano qualche link della sezione,che non a curare un post in cui si chiede qualcosa con la massima urgenza per giorni e giorni,mentre quel qualcosa era lì,a portata di mano.
    Era un suggerimento,il mio...non un incolpare ...ricordo che siamo in un forum,in una comunità....non in un tribunale!

    4)No,sinceramente,non mi sembra affatto di esagerare.
    Esagero solo nel mio grande desiderio di miglioramento,questo si,ti do pienamente ragione,sono esagerata in questo.
    Desidererei che non passassero inosservate tutte le altre esagerazioni,però

    5)In questo forum meraviglioso io sto crescendo insieme a voi.Nulla mi impedirà di continuare a lavorare e a dare i miei contributi,nei limiti del mio possibile.

    6)Resta inteso che esprimo solo il mio parere,a cui nessuno è obbligato ad uniformarsi.
    Se ci sarà più ordine e maggiore volontà di seguire un denominatore comune,bene.
    Se regnerà sovrano il caos primordiale,mi barcamenerò anche nel più totale dei caos....se questo sta bene alla maggioranza di voi,non vedo perchè non dovrebbe stare bene a me

    Ti ringrazio di nuovo infinitamente,Elena.

    Un abbraccio,Fiore.

  3. #13
    elena78 Guest

    Predefinito Re: Diario di bordo

    Forse ho trovato il punto chiave che non ci permette di vedere le cose nello stesso modo!!
    Il fatto è che per me qui dentro non regna assolutamente il caos primordiale, nè qualcosa di simile!!! 8) 8)
    Anzi mi piace tantissimo saltare da un post all'altro... per farti capire io non entro mai nella sezione schemi, perchè non riesco mai a trovare niente... troppo ordine !!!
    Vedessi la mia casa sverresti !!!

  4. #14
    L'avatar di TriLLina
    TriLLina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    25-11-2008
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    799
    Grazie
    359
    Ringraziato 237 volte in 170 Discussioni

    Predefinito Re: Diario di bordo

    Ciao ragazze,
    non so quanto la mia opinione conta visto che non sto da tanto in questo forum però in molti punti concordo con Fiore.. Ho notato che alcuni post sono identici e cambia solo il titolo.. a volte è difficile cercare gli schemi infatti io digito sempre nel "cerca" lo trovo più rapido.. anche se cmq, ogni giorno leggo e apro tutti i post.. Capisco bene che dietro tutto questo c'è un lavoro da parte di persone che si impegnano per renderlo ogni giorno migliore e magari alcune negligenze da parte nostra possono sembrare menefreghismo ma non credo sia così, forse è semplicemente distrazione o poco tempo di andare a cercare uno schema e quindi è preferibile chiedere direttamente chiedendo magari qualcosa che è stato chiesto una settimana prima.. non so se mi sono spiegata. Cmq, volevo dirvi che questo è un bellissimo forum e ringrazio e mi complimeto con tutte le persone che ogni giorno dedicano del loro tempo per realizzarlo.
    Ciaooo a tutte!!!!!
    .. Le mancava solo un difetto per essere perfetta ..


  5. #15
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: Diario di bordo

    1)
    Hai ragione… ogni tanto i post nascono e muoiono senza essere veramente presi in considerazione e qst mi sembra veramente un peccato ce ne sono di veramente carini che potrebbero essere sfruttati per conoscerci meglio per postare tanti bellissimi schemi interessanti ma poi si perdono…. Ed è un peccato…

    2)
    I post a tema sono una vera meraviglia!!! Li adoro… ma credo che andrebbero archiviati in una parte diversa del forum dopo un po’ di tempo perché se no si perdono… in mezzo ad altri milioni di post meno utili… ho trovato poco carino trovare il post di un link all’interno di un post a tema e mi sono chiesta cosa ci faceva… e poi nn lo preso in considerazione perché in quel contesto ci stava un pochino cm i cavoli a merenda….
    Il link in questione poteva essere postato nella sezione link con la specifica che conteneva schemi monocromo secondo me… ma è solo la mia povera e banale idea…

    Trovo anche che la sezione link dovrebbe essere aggiornata e un pochino sistemata…. Molti link sono diventati innutili perché picasa ha fatto pulizia e gli album indicati nn sono più utili….

    Sicuramente capita che gli schemi provengono dai vari picasa,album photofile e siti sparsi per il web,quindi nn arrabbiamoci se sono schemi già visti… e poi aggiungo ancora una cosa secondo me è più facile copiarli da qst 3d che dai link picasa o altro….. e poi grazie alle meravigliose persone che dedicano il loro tempo a fare qst lavori perché ci vuole veramente del tempo… che molte di noi sottovalutano… e per giunta sono lavori fatti gratuitamente per il meraviglioso atto di generosità di molte di voi…

    Sugli schemi doppi mi dispiace capiti ma è normale ogni tanto nn ci si rende conto di averli già postati… io sarei dell’idea di eliminare i doppioni dallo stesso post se fosse possibile da parte dei moderatori… così rimarrebbero 3d più puliti ma credo che qst sia un lavoro praticamente impossibile quindi se vedo dei doppioni a me nn da nessun fastidio perché essendo una persona che ricama per rilassarmi dopo ore e ore di lavoro, studio quando cerco uno schema sono sempre di corsa e nn me ne rendo neppure conto se ci sono dei doppioni…. ;-( sono sempre di corsa!!!!

    3)

    Scegliere il nome del 3d per me è un vero dramma… nn so mai cosa scrivere perché dal nome del post secondo me si apre oppure no a vedere il contenuto… se metto un 3d con scritto aristogatti e nn posso essere utile nn so se lo guardo… se invece il titolo mi incuriosisce ecco che lo apro e poi dopo aver letto il contenuto dico ok… nn ho aristogatti ma alla forumina potrebbero andare bene anche altri schemi allora li posto… nn tutti la ragioniamo allo stesso modo…

    Io trovo che il Cerca del forum dovrebbe essere strutturato in modo diverso …. Io lo trovo un po’ inutile per cercare schemi postati in passato viene fuori 10000 di volte gli interventi dello stesso 3d…. SONO MIE IDEE QST… magari diverse da quelle delle altre…. Oppure sono io a nn saperlo usare che è anche possibile….


    4)La sezione schemi nn la conosco molto bene e nn so bene dove trovarla… o meglio nn so se è quella degli schemi postati delle forumine… se è quella direi che raramente riesco a guardarla perché è organizzata in modo tale che se nn hai tempo diventa inutilizzabile ci vorrebbe una vista a mosaico per visualizzare le anteprima generali di 30/40 schemi come quelle di picasaweb… è solo una mia idea… magari nn apprezzata dalle altre….


    5)I tuoi post monotematici li trovo utilissimi e mi piacerebbe poterti aiutare… ma nn ho molto tempo… adesso vi faccio ridere nn ho neppure il tempo di inserire le foto dei miei lavori perché sono tutte da ridimensionare e adesso sono off… ho quasi smesso di ricamare per il poco tempo… solo lavori facili facili… l’ultimo lavo impegnativo il segnalibro per la mia swappina



    Ok… queste sono le mie idee nn sono polemiche… magari nn sono apprezzate e per alcuni punti dissonano dalle tue ma tante teste tante idee… adesso corro a lavorare perché se mi beccano mi crocifiggono…..

  6. #16
    laumac è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    78
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: Diario di bordo

    Premetto, magari dò dei suggerimenti e le soluzioni ci sono già, scusate la pigrizia o disattenzione.

    1- perchè non creare una sezione: suggerimenti/Links tipo tabella, facilmente consultabile e quasi anonima cioè vado lì e aggiungo il link (prima controllo che non ci sia già ) e non necessariamente deve risultare chi l'abbia postato. Chi è inressato va poi a vedere se trova qualcosa che interessa, così non si intasano i post tematici.

    2- sono una fanatica dei files compressi...non c'è possibilità di 'caricare' questi files sul forum?

    Sono quesiti per il nostro Ammy, che mi immagino come il Charly di Charly's Angels (a proposito io sono la bionda... )

    Ciao a tutte
    Laura

  7. #17
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: Diario di bordo

    io la rossa appena vado dal parrucchiere! se trovo in un sito con schemi monocromatici e con le bimbe non riesco a scaricarli magari ridimensionarli e poi inserirli metto il link e non vedo quale sia il problema visto che l'ho messo nel post che li comprende e non nelle farfalle!!! questo è come la penso io! E se per ora questo è il mio modo di aiutare perchè in altro modo non posso cosa devo fare non aiutare? cos'è si sporca il post con un link? di pulizie in casa ra
    gazze ne ho già fatte abbastanza da Natale a questa parte tra pavimento rotto e cameretta nuova!!! Io aiuto come posso e come tutte le altre! Non è che è impeccabile il lavoro di una, lo è di tutte anche se è solo uno schema che riesce a dare! Chi fa il massimo anche se è un post solo ha già fatto tanto!!! Io la penso così
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  8. #18
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: Diario di bordo

    Ciao ragazze,
    scusate se non rispondo a tutte citando le parti piu' interessanti dei vostri messaggi...ma il tempo è sempre tiranno .

    Sono dell'idea che il confrontarsi, anche nelle divergenze, non possa che aiutarci a migliorarci sempre piu' ed a capire sempre meglio gli altri.

    L'importante è che si tenga sempre presente che non sempre le nostre idee o esigenze collimano con quelle degli altri....quindi la tolleranza e il cercare di capire un altra persona è sempre cosa molto positiva...e se dopo tutte queste parole recepiremo qualcosa di utile e costruttivo che ben venga...se cio' non dovesse avvenire pazienza...ognuno farà cio' che potrà fare in base al proprio tempo disponibile ed alle proprio nozioni....fossero questi i veri problemi della vita!

    La cosa innegabile è che con la vostra dedizione ed altruismo dettati, pure, dalla passione che avete per questo Hobby fanno di voi e quindi per conseguenza logica di questo forum qualcosa di bello...Vi sembra poca cosa???
    ----------------
    Per rispondere a chi suggeriva di spostare i vari schemi(tematici e non) pure da un altra parte, preciso che cio' sta gia avvenendo ed ogni giorno ci sono persone che salvano ad uno ad uno tutti gli schemi da voi postati e dopo essere rinominati, se serve, vengono ottimizzati e fatte le anteprime e quindi successivamente messi in pagine nelle apposite categorie....quindi non temete che non si perderà nulla .
    Mentre per chi volesse inviare file compressi( ove siano presenti tanti schemi) puo' farlo nell'email del sito oppure contattare me mediante Mp e gli diro' come fare, per poi essere prontamente lavorati e catalogati nelle apposite sezioni.

    Citazione Originariamente Scritto da laumac
    .... Ammy, che mi immagino come il Charly di Charly's Angels (a proposito io sono la bionda... )
    Benissimo!!! .....la rossa a breve, parrucchiere consentendo, dovremmo avercela.......solo che mi sfugge chi sia e dove sia la mora...quindi siete pregate di trovarmela!
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  9. #19
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: Diario di bordo


    Anch'io rossissima con l'hennè!!
    Mammaele,te ne prego,se la mettiamo in questi termini...diciamo un pò patetici,che mirano al rimpiattino dell'una contro l'altra, al "dosaggio ormonale" di chi aiuta di meno e di chi aiuta di più e sull'impeccabilità dell'una piuttosto che dell'altra.......


    Non ne verremo MAI a capo,nè era nelle mie intenzioni sortire questo genere di reazioni.

    Io ragazze,butto la spugna.....nel senso che chiedo scusa a tutte per le mie pubbliche riflessioni e....perdonatemi ma non me ne può importare di meno,a questo punto.
    Rinuncio definitivamente a qualsiasi ulteriore tentativo di spiegare e di cercare di farmi comprendere....sono troppo stanca.
    Non ci riuscirei comunque,neanche con l'aiuto di un interprete!!

    Perdonatemi,Fiore.

  10. #20
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: Diario di bordo

    appunto... ognuna aiuta come può!!!
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diario di bordo - SWAP: Arcobaleno
    Di neropanzy nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-07-2014, 15:27
  2. Diario di bordo swap mio natale !!!!!!!!!!!
    Di annalisa574 nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-01-2014, 15:59
  3. diario di bordo - swap abbottoniamoci
    Di CIANA nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-09-2012, 18:43
  4. DIARIO DI BORDO
    Di Amministratore nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-11-2009, 13:00
  5. Diario di bordo - Creato Sub-forum
    Di Amministratore nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2009, 20:41

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •