Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Cosa non ricameresti mai e perché?

  1. #21
    L'avatar di lucybell.82
    lucybell.82 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    08-02-2010
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    837
    Grazie
    339
    Ringraziato 719 volte in 265 Discussioni

    Predefinito

    Io non ricamerei mai Draghi o soggetti di hallowen ,personaggi famosi o monocolori tipo parolin li trovo inutili e non saprei che farci ma mai dire mai .....

  2. #22
    gnappetta77 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2008
    Località
    tradate
    Messaggi
    1,640
    Grazie
    165
    Ringraziato 293 volte in 194 Discussioni

    Predefinito

    Ciao !!! io non ricamerei mai i soggetti natalizi in genere.
    o meglio... se devo fare un biglietto d'auguri dove il ricamo è piccolo... ancora ancora mi ci metto...ma una tovaglia o un centro o un quadro no... è un lavoro troppo lungo per poi utilizzarlo solo un paio di settimane...

  3. #23
    L'avatar di patrizia61
    patrizia61 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2009
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    5,319
    Grazie
    997
    Ringraziato 14,464 volte in 4,050 Discussioni

    Predefinito

    Ciao
    io non ricamerei mai: persone famose, paesaggi e animali (a parte quelli spiritosi per i bimbi)
    Mi piacciono i soggetti da cucina perchè i quadri ricamati li appendo solo lì o in camera del bimbo e i fiori, le greche, i natalizi per tovaglie e altra biancheria.
    Ma la cosa che odio di più in ASSOLUTO sono i ricami con tanti mezzi punti!! Può essere il disegno più bello al mondo, ma se ci sono tanti mezzi punti non lo prendo nemmeno in considerazione.

  4. #24
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Io non ricamerei mai quadri o soggetti molto carichi di colori e lavori colorati con schemi in bianco e nero,purtroppo per problemi di vista faccio un macello, ma amo i monocolore.

  5. #25
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    io non ricamerei mai i Parolin (non mi piacciono), riproduzioni di foto di vip (le trovo inutili), quadri con animali (non saprei che farne) e soggetti troppo sempliciotti nella loro realizzazione.
    Non ricamerei mai le fate (anche se conservo gli schemi per mia madre), i bimbi coreani (proprio non mi piacciono) e i soggetti orientali in generale, tipo le gheishe.
    Mentre mi piacciono molto i paesaggi, i quadri in generale (anche se non so cosa farne....), i fiori e non mi spaventano i ricamo con molti colori; piano piano si finisce.
    Lo schema comunque mi deve colpire a prima vista.
    Baci

  6. #26
    L'avatar di Giallopistacchio
    Giallopistacchio è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Messaggi
    958
    Grazie
    373
    Ringraziato 1,178 volte in 403 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Natalia, che discussione carina!
    Io non sopporto proprio i soggetti Disney: tanta fatica per ricamare qualcosa che trovo persino sulle mutande stampate da 50 cent al mercato e poi se mi giro li trovo pure sui paccchetti delle patatine!!!! Bisogna ricordarsi, finite le patatine, di non riporci per comodità le mutande nuove altrimenti si ungono!!! Se devo ricamare i sette nani, li cercherò diversi da quelli della Disney, per inenderci.
    Inoltre non amo i paesaggi e tutti i temi troppo classici perchè mi suonano di "vecchio". Ma tutto ciò non vale per i soggetti natalizi perchè in quel contesto mi piace molto anche il tradizionale, sppratutto le calze e i presepi, nonchèi fuoriporta.
    Gli animali mi piacciono solo se originali, assolutamente non bamboleggianti, e se non devono essere messi in quadri, ma ricamati su altri oggetti. Ad esempio: pur non dispiacendomi i topi di Margareth Sherry, non li ricamerei mai perchè li trovo eccessivamente infantili. Quelli della Mlodetski invece mi fanno impazzire! Degli animali mi piacciono, come sapete, soprattutto i soggetti particolari: vale a dire che sono banditi gli orsetti! Viva, invece, rinoceronti e pachidermi in generale!
    Non mi piacciono molto gli schemi senza punto scritto e senza mezze punti, ma faccio eccezione per Parolin, che mi ha stregato.
    Adoro ricamare gli alberi!!
    I molti colori non mi spaventano, così come le grandezze. Ma il soggeto mi deve rapire!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Non ditemi che i pistacchi sono verdi: e io allora cosa sono??

    PARTECIPO AL SAL MONOPERSONALE "COPRIBUCO NELLA PORTA", SARA' PRONTO NEL 2020!!

  7. #27
    L'avatar di KISS_KISS
    KISS_KISS è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    02-10-2010
    Località
    acquaviva delle fonti (ba)
    Messaggi
    79
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte!!!!! allora io odio ricamare i fiori, le piante.. i paesaggi.. non li sopporto proprio..se capitava di iniziare qualcosa del genere era raro che portavo a termine il lavoro.(solo se era strettamente necessario) Invece adoro ricamare le fate, le dame, le geishe,gli angeli,le immagini sacre.. i bambini.. insomma tutto ciò che è persona... quando vedo un viso non resisto... (non appena posso posterò dei miei ricami, così mi dite che ne pensate) UN BACIO A TUTTE!!!!!

  8. #28
    L'avatar di lau
    lau
    lau è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    04-03-2010
    Località
    prov. di Varese
    Messaggi
    1,323
    Grazie
    1,078
    Ringraziato 2,970 volte in 897 Discussioni

    Predefinito

    interessante questo sondaggio, Natalia.
    io non ricamerei i quadri grandi e con diverse sfumature di colore, i monocolore anche se alcuni mi attirano, i personaggi di
    fantasia se non quelli infantili. Evito gli schemi con i mezzi punti ma confesso che se l'insieme mi piace mi armo di santa pazienza e tento l'impresa.
    ciao.
    Laura

  9. #29
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Posso aggiungere un "non ricamerei mai"?
    Oggi, quando vi ho risposto, mi era sfuggito all'attenzione.
    Non ricamerei mai soggetti di Halloween, anzi la trovo una pagliacciata che purtroppo abbiamo assimiliato anche noi che non c'entriamo niente!
    Anche i Rovaris, sono belli ma non mi attirano.
    Buonanotte

  10. #30
    L'avatar di amaranta
    amaranta è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    742
    Grazie
    166
    Ringraziato 242 volte in 204 Discussioni

    Predefinito

    Io,invece,non ho una cosa per cui direi "questo non lo farei mai e poi mai",trovo un pò inutili i ricami dei personaggi famosi,ma se qualcuno me lo chiedesse,non direi di no,semplicemente perchè è sempre ricamo e se a qualcuno piace,sono ben contenta di accontentare.E poi tutto torna utile,a volte salvo schemi che so che non ricamerò semplicemente perchè potrebbero tornarmi utili prima o poi!Non amo particolarmente le greche ma ogni tanto tornano utili pure quelle e non amavo Parolin e i monocolore ma ora mi piace Parolin e ci sono dei monocolore bellissimi!!!!Quindi perchè dire "mai e poi mai"???

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma perchè???
    Di Ton nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-2013, 17:57
  2. Grazie perchè....
    Di mirty nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-03-2013, 21:40
  3. Non capisco il perchè
    Di rosy nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-2010, 16:35
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 14:11
  5. Perchè non c'è più ...
    Di betty63 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-2009, 20:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •