Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: consiglio su bordura

  1. #1
    francescat è offline Utente
    Data Registrazione
    23-02-2012
    Messaggi
    13
    Grazie
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito consiglio su bordura

    Salve a tutte crocettine!!!!!!!!!!!
    Ho trovato un bellissimo schema per il lenzuolino da culla che raffigura Biancaneve e i sette nani.......è bellissimo,già comprato tutte le matassine di mouline ma.......sorge un problema. Le bordure già rifinite che io trovo a Lecce sono alte 10cm e hanno 50 quadratini,per Biancaneve ne occorrono almeno 70 e adesso?????? Taglia quella a metraggio mi dirà qualcuna di voi ma le dimensioni sono diverse dalle tele già rifinite e correrei il rischi di farlo esageratamente alto. Chi mi aiuta???? consigliatemi vi allego il disegno che vorrei realizzare CIAOOOOOOOOOOOOconsiglio su bordura-lenzuolo-lettino-biancaneve-e-i-sette-nani-jpg

  2. #2
    L'avatar di russella
    russella è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-07-2010
    Messaggi
    1,404
    Grazie
    627
    Ringraziato 1,455 volte in 538 Discussioni

  3. Per questo Post, l'utente russella e' stato ringraziato da:

    francescat (24-04-2012)

  4. #3
    desde7 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    116
    Grazie
    47
    Ringraziato 27 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescat Visualizza Messaggio
    Salve a tutte crocettine!!!!!!!!!!!
    Ho trovato un bellissimo schema per il lenzuolino da culla che raffigura Biancaneve e i sette nani.......è bellissimo,già comprato tutte le matassine di mouline ma.......sorge un problema. Le bordure già rifinite che io trovo a Lecce sono alte 10cm e hanno 50 quadratini,per Biancaneve ne occorrono almeno 70 e adesso?????? Taglia quella a metraggio mi dirà qualcuna di voi ma le dimensioni sono diverse dalle tele già rifinite e correrei il rischi di farlo esageratamente alto. Chi mi aiuta???? consigliatemi vi allego il disegno che vorrei realizzare CIAOOOOOOOOOOOO
    ciao, non so se sei capace a fare dei bordini a filet, o se conosci qualcuno che può farteli, io quando ho dei disegni alti da applicare e non trovo i bordini della misura giusta uso la stoffa al metro e poi o mia mamma mi fa un piccolo bordino all'uncinetto o faccio un piccolo orlo e applico uno sbiego colorato...spero di esserti stata utile...baci baci!!!

  5. Per questo Post, l'utente desde7 e' stato ringraziato da:

    francescat (24-04-2012)

  6. #4
    claudia.iaia è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Messaggi
    2,965
    Grazie
    8,794
    Ringraziato 2,326 volte in 1,999 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, il lenzuolino della foto l'ho ricamato io. Ho usato un bordo aida (già rifinito come si vede dalla foto) alto circa 13 cm (di cui 10 cm lavorabili) con 60/63 quadretti. La parte più alta dello schema è Biancaneve e c'è stata giusta giusta. Poi ho aggiunto un nastro di raso giallo per staccare dal bianco del lenzuolino e mettere in evidenza il ricamo.
    Posso garantirti che dal vivo è ancor meglio che in fotografia. Il bordino è più facile trovarlo nei negozi specializzati per il ricamo.
    Buone crocette
    Claudia

  7. #5
    francescat è offline Utente
    Data Registrazione
    23-02-2012
    Messaggi
    13
    Grazie
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Claudia è bellissimo il tuo lavoro ed è stato amore a prima vista. A Lecce e provincia nei negozi specializzati trovo solo bordi alti 10cm con 51 quadratini da ricamare quando invece per Biancaneve ne servono 63. Adesso cerco di contattare il sitoVarie - Bordini & bande In Lino & Aida - Aida - Casa Cenina che mi ha consigliato russella dove ho visto che è disponibile sia da 12cm che da 16cm(anche se mi sembra eccessivo).Tu dove lo hai trovato? ciaoooo

  8. #6
    francescat è offline Utente
    Data Registrazione
    23-02-2012
    Messaggi
    13
    Grazie
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    ciao russella ho visitato il sito che gentilmente mi hai dato e in effetti il bordo da 12cm è perfetto per ciò che devo fare ho provato ad ordinarlo on line ma sono andata nel pallone.........se a me ne serve 1,30 come faccio? pensi si possa fare o bisogna richiedere multipli di metro?

  9. #7
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,594
    Grazie
    8,418
    Ringraziato 27,601 volte in 14,237 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescat Visualizza Messaggio
    me ne serve 1,30 come faccio? pensi si possa fare o bisogna richiedere multipli di metro?
    Solo multipli di metro.
    Ma puoi sempre provare a chiedere via mail o telefono, sono molto disponibili.

  10. #8
    mamma Cori è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-04-2012
    Messaggi
    86
    Grazie
    103
    Ringraziato 38 volte in 30 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte! Anch'io come Francescat ho trovato stupendo il lenzuolo con biancaneve e i sette nani ricamato da claudia.iaia! Mi sto cimentando a ricamare questo schema per il letto una piazza di mia figlia Anna.
    Ho avuto la stessa difficoltà a reperire la bordura da ricamare perciò ho comprato la tela e ho tagliato una striscia della misura che mi serviva... alla fine del lavoro dovrò coinvolgere qualcuno che sa cucire (penso mia zia) per rifinire il tutto magari con una bella passamaneria!
    Qualche consiglio:
    -come avete fatto gli occhi di biancaneve? punto singolo o punto nodino (come si fa?)
    -sto ricamando a 3 fili per avere un risultato più pieno anche con i colori scuri ma sono indecisa su come fare per il punto scritto se con 1 o 2 fili perchè ho paura che si veda poco...

  11. #9
    L'avatar di russella
    russella è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-07-2010
    Messaggi
    1,404
    Grazie
    627
    Ringraziato 1,455 volte in 538 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescat Visualizza Messaggio
    ciao russella ho visitato il sito che gentilmente mi hai dato e in effetti il bordo da 12cm è perfetto per ciò che devo fare ho provato ad ordinarlo on line ma sono andata nel pallone.........se a me ne serve 1,30 come faccio? pensi si possa fare o bisogna richiedere multipli di metro?

    prova a chiedere o via mail o per telefono,ti risponderanno subito,spiega il tuo problema ,casomai ne prendi il doppio per un altro lenzuoloMarina e buon lavoro

  12. #10
    L'avatar di russella
    russella è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-07-2010
    Messaggi
    1,404
    Grazie
    627
    Ringraziato 1,455 volte in 538 Discussioni

    Predefinito

    dimenticavo ti dirti che essendo cotone si restringe un pò con i lavaggi ,quindi dopo ricamato lavalo e poi applicalo al lenzuolo anch'esso lavato, calcola una un pò di più quindi non la larghezza precisa del lenzuolo,mi sarò spiegata,boh!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bordura lenzuolino.....
    Di aria78 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-10-2012, 14:33
  2. Bordura
    Di ninnolosa nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-2012, 06:53
  3. bordura fiorita
    Di casamiacasamia nel forum Giardinaggio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-2011, 19:16
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-02-2011, 18:00
  5. Bordura per copertina
    Di robespa nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-2009, 18:48

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •