Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio dalle maghe per asciugamani e pannolini

  1. #1
    chiampo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    482
    Grazie
    88
    Ringraziato 112 volte in 102 Discussioni

    Predefinito consiglio dalle maghe per asciugamani e pannolini

    Ciao a tutte,
    vorrei approfittare della vostra esperienza per 2 consigli:

    1. Vorrei realizzare un asciugamano per il nipotino di un'amica che sta per nascere. Considerato che non sono molto brava e i miei rovesci sono un pasticcio, pensavo di cucire la striscia di tela con il bordo su un asciugamano nuovo invece di acquistare quelli con la tela già inserita. L'ho già fatto per mia figlia e sono venuti benino, ma non so se per un regalo possa sembrare poco curato. Cosa ne pensate, in caso avete altre idee?

    2. Vorrei fare per l'asilo di mia figlia un contenitore per mettere i suoi pannolini, invece del pacchetto di plastica con il nome scritto a pennarello. Pensavo a un sacchetto o uno scatolo morbido non molto grande che possano tenere sullo scaffale a lei dedicato (non da appendere). Dato che mia suocera sa cucire potrei prepararlo io (inclusa la scritta col nome) e fare assemblare a lei. Avete qualche suggerimento per come realizzarlo?

    Grazie per l'aiuto che potrete darmi
    Lorenza

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: consiglio dalle maghe per asciugamani e pannolini

    lorenza ciao,per quanto riguarda il primo quesito ti rispondo che se attacchi il bordino pronto fatto per bene non è brutto,solo che anche l'asciugamano si appesantisce,
    prova ad imparare a fare un retro più pulito,segui le lezioni del sito ghirigori .it
    tante crocettine a cui l'ho consigliato prima forse lo facevano come te ora invce fanno dei retri da invidia,credimi ,puoi farcela anche tu.
    per il secondo quesito,so che c'è un tuto per portapannolini ma da appendere,scatole morbide non so come si realizzino,pero' potresti comprare anche quelle di tessuto non tessuto e poi applicarci un bordino pronto fatto e scrivere cio' che vuoi.
    non so se ho risposto alle tue domande in modo chiaro,nel caso,chiedi pure,ciao,fiorella

  3. #3
    chiampo è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-08-2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    482
    Grazie
    88
    Ringraziato 112 volte in 102 Discussioni

    Predefinito Re: consiglio dalle maghe per asciugamani e pannolini

    Grazie!
    Tieni conto che il tempo che ho a disposizione è poco e le capacità molto scarse, diciamo che se mi concentro sul davanti il retro viene un obrobrio e viceversa, entrambi proprio non ce la faccio! So che sto scrivendo qualcosa che farà rabbrividire tutte, però ho ancora dei problemi a fare tutte le crocette nel verso giusto ...i problemi degli autodidatti!
    Però andrò sicuramente a vedere il sito che mi consigli, chissà magari riesce il miracolo
    Ciao
    Lorenza

  4. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: consiglio dalle maghe per asciugamani e pannolini

    lorenza ,ti assicuro che è semplice,ti verrà automatico dopo,anche io sono un'autodidatta e non c'erano scuole on line,abbi fiducia,
    vedrai,ciao,fiorella

  5. #5
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito Re: consiglio dalle maghe per asciugamani e pannolini

    ..è vero lorenza, anch'io ho imparato da sola-e se ce l'ho fatta io che sono un po' gnucca, è tutto dire-, vedrai che una volta capito il meccanismo dopo vai come un treno!! per quanto riguarda i bordini pronto fatto io li trovo grandiosi ed il risultato finale è ottimo, mentre per il portapannolini mi sembra di aver visto qualcosa come dici tu su un vecchio susanna,ma mi sembra elaborato e se hai poco tempo non so.. siccome oggi vedo sacchi dappertutto consiglio anche a te di fare un sacchetto con ricamato il nome sul bordino , sai di quelli per l'asilo in coordinato con asciugamano e bavaglino, altro non mi viene in questo momento..buona serata!! deborah :P

Discussioni Simili

  1. consiglio su ricamo asciugamani
    Di Saral2605 nel forum Punto Croce
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-09-2012, 11:21
  2. vorrei un consiglio dalle piu esperet di stoffa
    Di tesorinabella nel forum Altri Ricami
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-2012, 00:30
  3. Consiglio per asciugamani
    Di Beatlesfan nel forum Punto Croce
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-04-2012, 10:29
  4. consiglio per asciugamani
    Di valery80 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 22:02
  5. piccolo consiglio dalle mie amiche di xxx...
    Di eclipse nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-2010, 15:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •