Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consigli su tela e matassine

  1. #1
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito consigli su tela e matassine

    Ciao ragazze, vi è mai capitato che le matassine scolorissero? mi spiego meglio, ieri notte ho iniziato un lavoro e ho sbagliato un punto così questa mattina l'ho disfatto x aggiustare e mi osno accorta che dove c'erano le crocete mi è rimasta a tela macchiata non è la prima volta che mi capita, con il rosso sopratutto... queste matassine le compro in merceria e sn di marca... ma mi viene il dubbio .... secondo voi è possibile oppure è come penso io ke la marca è solo una copertura? perchè se è così mi compro quelle dei cinesi che non scoloriscono....
    Un'altra cosa... sulla tela aida 55... l'ltro giorno l'ho comprata ,ne avev già un metro a casa,ma aveva i buchi troppo grandi e i lavori mi venivano male, così dopo aver girato x mercerie e mercerie l'ultima, dove m servo sempre io... mi ha detto che la tela aida 55 è sempre uguale sia d marca che no, io cercavo la dmc,ma qua non hanno niente e ho preso questa,m sn lasiata convincere arrivata a casa scopro che è come la prima... orribile.. conto i quadretti e in 10 cm non c sono 55 quadretti ma vanno dai 37 una e 42 l'altra... ke tela è secondo voi? taroccata? perchè domani vado dalla tipa e glielo dico io...

  2. #2
    marial è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-11-2008
    Località
    catanzaro
    Messaggi
    1,206
    Grazie
    24
    Ringraziato 51 volte in 40 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    ciao ela per le matassine non succede solo a te, anche a me soprattutto con il rosso, forse hai ragione tu, devo provare con delle matassine che ho comprato su ebay convinta che erano della dmn e invece mi hanno mandoto matassine scadenti..per la tela aida non so cosa dirti..ciao ciao un bacio a daniel
    Marialaura

  3. #3
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    ela,io questo problema non l'ho mai verificato,nessuna matassina della dmc,io uso solo quella,mi ha dato questi problemi.
    il rosso quando lavi il capo butta via tanto colore,una volta avevo fatto una tovaglia bianca da 12 tutta ricamata in rosso,be' quando l'ho lavata è uscito tanto di quel rosso,ma avro' usato forse 40 matassine,un giorno te la faro' vedere,che faceva impressione ma poi è tornato tutto normale,quindi non so spiegare cosa è successo a te.
    per quanto riguarda la tela aida non credo che la dmc,graziano,zweigart sia uguale a quelle del mercato o altre tessiture.innanzitutto hanno un peso diverso,il cotone è più ritorto e lucido,i quadretti sono tutti regolari.logicamente costa di più ,però se fai un lavoro impegnativo non conviene prendere un tessuto scadente,tu il lavoro ce lo metti,il filo pure e poi vederselo rovinato dal tessuto è veramente un peccato.per altre cosette può andare benissimo anche un'altra tela più economica.
    però non capisco quando dici che i quadretti erano larghi,se era la 55 i quadretti sono piccoli rispetto alla 44 e non possono essere meno di 55 se te l'hanno venduta per quella.
    certe volte si trova anche che il tessuto invece di avere un quadretto regolare è allungato ed è li' il brutto perchè il disegno cambia completamente ed ogni cosa assume una forma diversa,la puoi recuperare solo facendo dei disegni monocolore.
    quindi osserva bene quando la compri.
    spero di non averti annoiata,queste sono le mie esperienze adesso valuta bene tu,ciao,fiorella

  4. #4
    elettra è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-01-2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    712
    Grazie
    0
    Ringraziato 33 volte in 27 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    ciao ,Ela anche a me è capitato con il rosso,ma nn parliamo di tela ,ne ho nn so quanti pezzi in giro xcasa un diversa dall'altra. quindi secondo me nn ci si puo fidare molto .che ci si puo fare nn è + niente originale ,forse se compriamo dai cinese e un po meglio ,ci devo provare.un bacio a te e daniel.

  5. #5
    katia28 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    04-08-2008
    Messaggi
    210
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    anke le dmc lasciano traccia quando si disfa il lavoro,ma non dovete preoccuparvi.io 5 anni fà ricamai un telo mare con le dmc e vi assicuro che il telo che inizialmente era verdino si è scolorito ma il ricamo no.fidateviiiiiiii.x la tela invece sicuramente ti hanno dato una fregatura.le dmc sono perfette e rispecchiano nelle misure e nei quadratini

  6. #6
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    grazie ragazze, allora è il rosso che da questo problema, lavandolo no non scolorisce,ma quando disfo il lavoro si mi rimane l'alone, anche quando ho fatto l'asciugamano x mio fratello e ho usato l'amaranto mi ha fatto lo stesso,ma lavandolo no...
    X quanto riguarda la tela, la tipa della merceria me l'ha venduta x 55,ma sinceramnete non è neanche una 44, anche se nn l'ho mai comprata,però come viho detto contando nei 10 cm non ci sono 55 fori....cercavo quella dmc anche perchè per pochi euro in + preferisco avere la tela buona, come dice Fiorella se si deve fare un lavoro ben fatto si è sicuri che il lavoro venga bene...
    Purtroppo in questa il lavro viene tutto deformato, e poi nn trovo mai il verso giusto....
    rimane il mistero della tela me lo farò rispiegare dalla simapticona della merceria

  7. #7
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    ela,non comprarla,ciao,fiorella

  8. #8
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    Da lei sicuramente MAI più.. e appena trovo la dmc la compro e gliela faccio vedee così impara la differenza tra una tela e l'altra

  9. #9
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    Carissima Ela,
    é da tanto che ricamo, usando sempre ancore o dmc e non ho mai avuto i tuoi problemi.
    La mia nomna ( nata ne 1901!) mi diceva sempre che " chi meno spende più spende" ed aveva ragione!
    Mi dispiace moltissimo per il tuo lavoro!
    Un saluto abbraccioso e uno strafugnotto al carissimo Daniel
    ml.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate consigli su tela e matassine-ml-jpg  
    Ultima modifica di vale 22; 19-07-2010 alle 23:57 Motivo: pulizia codici

  10. #10
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito Re: consigli su tela e matassine

    Ciao,

    secondo me c'è in giro una seconda scelta... e vuoi sapere perchè ti dico qst? Perchè per Natale ho ricevuto cm regalo la scatola di fili dmc... per spiegarci la confezione con le matassine una per colore... da cui ho preso un giallo per fare winni pooh e quando sono andata a comprare la seconda matassina di colore per finire il ricamo lo stesso bagno era meno lucida e anche di un colore leggermente diverso... ma il numero e la marca era la stessa... quindi sono arrivata a dire che ci sono 2 scelte di materiale... ma che sono praticamente identiche........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli su ricamo tela aida avorio
    Di trudy nel forum Punto Croce
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 20:27
  2. realizzare quadro, consigli tela e numero fili
    Di Ton nel forum Punto Croce
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-09-2012, 12:30
  3. vendo tela aida e matassine
    Di marial nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 18:58
  4. consigli su uso tela
    Di MonicaG nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 16:45
  5. CONSIGLI...per tela gialla
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Punto Croce
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 12:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •