Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

  1. #1
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Carissime,
    vorrei, con un po’ di amarezza, fare alcune considerazioni su alcuni post che contengono richieste.

    Spesso ci sono persone che iniziano la richiesta elencando quel che occorre, senza un attimo di cortesia nel richiedere, che dire di coloro che poche ore dopo aver mandato un post si lamentano perché nessuno le accontenta?
    Ci sono , inoltre richieste di aiuto pressanti ( debbo finire il lavoro entro pochi giorni…) che ricevono abbastanza velocemente risposte poi di ha richiesto non si sa più niente…
    Ci sono anche persone che richiedono scritte senza dare misure e quando queste vengono richieste rispondono che non sanno… che vogliono vedere, poi decideranno…. non pensando che a nessuno fa piacere lavorare per niente.

    Io voglio ricordare che siamo un gruppo, fortunatamente sempre più nutrito, di persone che aiutano volentieri, socializzando le proprie conoscenze , le proprie esperienze e i propri archivi personali, facendo scritte e schemi usando il proprio tempo libero e a proprie spese!!

    A me, ma credo di non scrivere solo a mio titolo personale, basterebbe un po’ più di cortesia, di pazienza e di rispetto per il mio ( modestissimo ) lavoro, che però, sempre lavoro è.

    Chiedo scusa per questo mio ( non primo e non purtroppo ultimo) sfogo, ma il mio carattere mi costringe , quando qualcosa non va, a dire quello che penso!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Considerazioni... con un po' di amrezza!!!-saluti-1-jpg  
    Ultima modifica di Amministratore; 20-03-2010 alle 02:16

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    come è vero malu',anche se io non faccio scritte,non ne sono capace,mi piacerebbe pero',cerco di rendermi utile nel mio piccolo,pero'vedo spesso e volentieri che il comportamento è quello che menzioni tu,dispiace tanto vedere cio',speriamo che le cose cambino,
    ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Vedi cara Fiorella,
    a me sa anche che qualcuno scambi la nostra disponibilità per dabbenaggine, e la cosa mi disturba molto...

    Grazie per la tua solidarietà
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Considerazioni... con un po' di amrezza!!!-saluti-1-jpg  
    Ultima modifica di Amministratore; 20-03-2010 alle 02:16

  4. #4
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Ciao,Maria Luisa non sei la sola a fare considerazioni..diciamo non felicissime Tu parli da lato "scritte",io posso parlare dal lato "schemi",dove accade più o meno la stessa cosa
    Non è e non vuole essere una polemica,ma siamo in tante a lavorare con impegno e abnegazione per questo forum,ciascuna per il settore che le è più congeniale,ovviamente.
    C'è una mole di schemi paurosa in questo forum,eppure io assisto a richieste quotidiane,per così dire "inutili".
    Tutte possiamo investire il nostro tempo nel fare le scritte,oppure nel cercare,ridurre,catalogare e postare riviste piene di ogni ben di Dio ma...nessuno,a quanto pare, ha voglia di andarsele a sfogliare per cercare quello che gli serve
    Che dire?Non saprei cosa dire.Portiamo pazienza....è l'unica cosa che mi viene da dire,in questo momento.
    Un abbraccio affettuoso,Lella.

  5. #5
    claudia è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-11-2007
    Località
    sassuolo
    Messaggi
    1,797
    Grazie
    0
    Ringraziato 97 volte in 86 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Mi associo anchio al vostro sfogo..anche se a volte sono la prima a non cercare nell'archivio ben fornito che abbiamo...ma purtroppo capita che quando facciamo una richiesta non mettiamo il titolo giusto....quindi la ricerca a volte(parlo x me) mi risulta davvero difficile...se a volte vi sembro scortese nel non rispondervi è perchè non ricevo l email di risposta e tarod aandare aleggere sul forum....comunque vi ringrazio x il vostro aiuto preziosissimo nel forum....

  6. #6
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Maria Luisa, appoggio le tue parole, ho notato anche io questo, purtroppo sono molto indietro con i post x la mia assenza e man mano che leggo post in qualcuno trovo dei toni che non mi piacciono...
    Noto che ognuna di noi si da da fare per esaudire ogni richiesta nella ricerca di schemi oppure nel fare scritte, e poi la persona che fa la richiesta sparisce, oppure gente che entra fa richieste e non saluta neanche, io credo che la buona educazione sia fondamentale, però a volte lo si fa senza pensarci, anche quando si scrivono le cose, quante volte siamo state fraintese, nonostante si dicevano le cose con calma eppure dall'altra parte lo si leggeva sempre cn una vena di "cattiveria".... dobbiamo portare pazienza.
    Sono daccordo anche con Lella quando dice che la maggior parte delle volte vengono fatte richieste inutili,solo perchè non si ha volgia di fare una ricerca, capisco che a volte sfogliare le pagine di una sezione per cercare uno schema che non si trova cn la ricerca sul forum diventa fastidioso... però almeno proviamoci, non è così difficile, si perdono 2 secondi x scrivere una parola se non si trova allora si chiede aiuto,
    Armiamoci di pazienza tutte quante
    un abbraccio a tutte..
    Ela e Daniel

  7. #7
    L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-07-2009
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Scusate se intervengo anche io, essendo qui da poco forse non dovrei...
    Perdonatemi ma non riesco a fingere di non aver visto questo post e passare oltre come moltissime persone fanno qui quando viene fatta notare una cosa.
    Condivido in pieno il vostro pensiero, molto spesso anche io ho notato richieste fatte come se fossero la lista della spesa, ho notato persone che dopo aver ricevuto quanto chiedevano nemmeno ringraziavano, richieste doppie addirittura triple...e via di questo passo ce ne sarebbero moltissimi di esempi da fare.
    Permettetemi però di dire che ho anche visto tantissima buona volontà, persone farsi in quattro per aiutare e soddisfare una richiesta, vi confesso però che mi dispiace molto quando leggo: "...nessuno vuole aiutarmi?" ..."possibile che nessuno lo abbia..." come se gli schemi si tirassero fuori da un cappello magico o dalla borsa di Mary Poppins....
    Forse è passato il messaggio sbagliato, mi spiego meglio, il fatto di soddisfare quasi sempre le richieste e anche velocemente fa si che le persone non pensino mai al grande lavoro che c'è dietro, ore e ore di ricerca, pagine su pagine sfogliate alla ricerca di uno schema che per di più è stato richiesto col nome errato...
    Per non parlare del grandissimo lavoro che ci vuole a fare uno schema con il programmino...
    Quoto l'affermazione di Malù!!!
    ...a me sa anche che qualcuno scambi la nostra disponibilità per dabbenaggine, e la cosa mi disturba molto...


    Grazie, un caro saluto a tutte!
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

  8. #8
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Hai fatto benissimo invece ad esprimere il tuo pensiero e non ignorare questo post, ogni tanto serve sfogarsi un pò
    Sono daccordo con te quando dici che forse è sbagliato il messaggio sbagliato.. diciamo che un pò ci viziamo l'una con l'altra, e a volte capita che un post non si legga oppure venga letto e visitato 50 volte e nessuno che risponde, neanche con un semplice no mi dispiace io non ce l'ho, so che qualcuno può pensare se non ce l'hai potevi anche non risp.. però almeno una risposta è stata data , ci sono tante cose che non vanno, però se stiamo dietro a tutte diventiamo pazze.
    io dico solo , visto che sono la + vecchia iscritta qua dentro, ne ho viste, lette e assistito a "discussioni" inutili e fuori luogo, che bisogna capire anche le altre persone, non perchè siamo davanti ad un pc disposte e pronte a soddisfare una richiesta, oppure fare uno schema, a volte anche rifarlo + volte perchè non si è mai contenti, vuol dire che la nostra vita giro solo intorno al forum, a volte non viene neanche dato il tempo di leggere una richiesta che subito viene chiesto di nuovo aiuto in un'altro post oppure come avete detto voi scrivendo perchè non si viene aiutate...
    Personalmente ci rimango male perchè sembra che non vogliamo aiutare quando non è così...

  9. #9
    L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    07-12-2008
    Messaggi
    2,693
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Ciao a tutte, commentare sarebbe ripetere quello che gia' avete detto, dico solo sono con voi

    Giovanna

  10. #10
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: Considerazioni... con un po' di amrezza!!!

    Grazie a tutte per la vostra solidarietà
    Adesso che mi sono sfogata mi sento un po' meglio .... Comunque mi sembra di aver dimostrato + volte di aver tantissima pazienza...
    E sono pronta a ricominciare.
    Però da oggi scriverò alla fine di ogni messaggio...

    Non bisogna scambiare la disponibilità altrui per dabbenaggine

    [attachment=0:ae8e7]saluti 1.jpg[/attachment:ae8e7]
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Considerazioni... con un po' di amrezza!!!-saluti-1-jpg  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dolorose considerazioni.....
    Di nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2008, 21:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •