Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: come posso realizzare un bordo ?

  1. #1
    L'avatar di dany919
    dany919 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    247
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito come posso realizzare un bordo ?

    ciao ragazze ..sono qui a chiedere ancora una volta il vostro aiuto..devo orlare una stoffa, cucendoci un bordo di 4 cm di altezza fatto di tela aida (tipo quelli che si trovano in merceria a metraggio e sono solo da ricamare)..sinceramente non mi andava di comprarlo, volevo realizzarlo interamente io..e qui sorgono i problemi:
    1) come faccio per non far sfilare i lati esterni??..
    2) ho visto quelli in merceria sono parzialmente ricamati nella parte superiore ed inferiore per tutta la lunghezza del bordo..avete qualche idea da suggerirmi??..dei disegni astratti o geometrici..oppure faccio semplicemente delle crocette??
    3) volevo ricamarci nella parte centrale dei semplici fiorellini, nel mio archivio non ho nulla che rispetti quest'altezza..avete qualcosa da passarmi??..se nn avete i fiori accetto qualsiasi altra proposta...
    4) una volta realizzato come lo attacco sulla stoffa??..con un sottopunto o cucendolo con la macchina da cucire??
    penso che a questo punto vi sarete anche addormentate nel leggere tutto questo..spero di nooo!!...scusatemi per i dubbi e per il disturbo..ma se non lo avete capito sono veramente alle prime armi..
    grazie (poi vi farò vedere il lavoro finito) sempre che ci riesca..
    un abbraccio a tutte
    Daniela

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto...come realizzare un bordo??

    dunque se vuoi applicare tu un bordo recuperato da tessuto a metraggio essendo alle prime armi ti sei scelta un bel lavoro da fare ,ad ogni modo prova prima con un piccolo pezzo e poi magari vedi il risultato.
    intanto dovrest i prendere il tessuto su cui attaccare il bordo e fare una piegolina sul diritto,poi su questa applicarci il bordino che a sua volta avrai piegato sul rovescio sia sopra che sotto e poi applicarlo sopra alla piegolina del tessuto sottostante,
    non credo che verrà bellissimo,nel punto di attaccatura dei due tessuti rimarra' molto spesso,io ti consiglio di prendere il pronto fatto,inoltre ti ci vorrebbe molta stoffa per orlare e negli angoli sei capace di fare le congiunzioni?
    per quanto riguarda i motivi devi scegliere tu,il resto della stoffa com'è?
    riprendi il motivo del tessuto,se è geometrico fai una greca,se è floereale dei mazzolini dei boccioli.
    ti ho confusa ,spero di no,ad ogni modo siamo qui per aiutarti,ciao,fiorella

  3. #3
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto...come realizzare un bordo??

    ciao daniela, se ho ben capito devi orlare un lavoro, giusto? se te la cavi con l'uncinetto potresti fare un bordino infilando direttamente l'uncinetto nel bordo del tessuto da orlare piegato sotto di modo da formare un piccolo orlo, spero di essermi spiegata e non averti confuso oppure lo fai staccato e poi lo cuci con la macchina. io lo faccio per le mie scatole, e accidenti a me, non sono ancora riuscita a postare i miei lavori finiti così ti facevi un'idea.. comunque è come per gli asciugamani, spero di aver reso l'idea..ciaooooo

  4. #4
    L'avatar di dany919
    dany919 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    247
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto...come realizzare un bordo??

    Citazione Originariamente Scritto da deborah
    ciao daniela, se ho ben capito devi orlare un lavoro, giusto? se te la cavi con l'uncinetto potresti fare un bordino infilando direttamente l'uncinetto nel bordo del tessuto da orlare piegato sotto di modo da formare un piccolo orlo, spero di essermi spiegata e non averti confuso oppure lo fai staccato e poi lo cuci con la macchina. io lo faccio per le mie scatole, e accidenti a me, non sono ancora riuscita a postare i miei lavori finiti così ti facevi un'idea.. comunque è come per gli asciugamani, spero di aver reso l'idea..ciaooooo
    giusto deborah nn ci avevo pensato ..nn vedo l'ora di vedere le foto x prendere degli spunti..come te userò l'uncinetto per orlare il bordo..grazie del suggerimento..ne approfitto anche per ringraziare fiorella del consiglio..ti confesso che nn è alla mia portata il lavoro che mi hai spiegato ci rinuncio in partenza..per i motivi da ricamare: la stoffa che sto utilizzando è celeste..volevo farci questo bordino ricamando dei fiorellini, o dei motivi astratti..o qualsiasi altra idea ..il bordino è alto sui 4 cm..avete degli schemi da passarmi che io nn ho nulla da adattarci??..grazie ancora..
    ciao
    Daniela..

  5. #5
    L'avatar di dany919
    dany919 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    prov. Ancona
    Messaggi
    247
    Grazie
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito aiuto ... come ralizzare un bordo

    ciao ragazza..ho deciso di compare il bordino..ci ho provato a realizzarlo da me, nn ci sono riuscita..ora mi serve il vostro aiuto..vi mostro il colore della stoffa che devo bordare e l'immagine del bordo che vorrei ricamare...ho già visto nei monotematici, ma nn sono riuscita a trovare nulla di piccolo...avevo in mente di ricamarci dei fiorellini colorati, oppure dei disegni geometrici..o qualsiasi altra idea, purchè siano multicolore..vi ringrazio in anticipo per l'aiuto..aspetto vs. idee..
    Baci
    Daniela
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate come posso realizzare un bordo ?-fodera-jpg   come posso realizzare un bordo ?-bordo_aida_45_bianco-jpg  

  6. #6
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: cerco schema x bordino..

    un ramages ci starebbe bene penso,geometrico non mi convince,vediamo cosa suggeriscono le altre,quindi quanti quadretti?ma serve anche l'angolo vero?
    ciao fiorella

  7. #7
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: cerco schema x bordino..

    Carissima Daniela,

    nel mio archivio personale , di bassini ho trovato questi. Spero che ci sia qualcosa che fa al caso tuo!!!










    Anteprime Allegate Anteprime Allegate come posso realizzare un bordo ?-26%5B1%5D-jpg   come posso realizzare un bordo ?-barradinhos_flores5%5B1%5D-jpg   come posso realizzare un bordo ?-barrado_flor_11%5B1%5D-jpg   come posso realizzare un bordo ?-barrado_flor_13%5B1%5D-jpg  


  8. #8
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito Re: cerco schema x bordino..

    ciao, ti mando una mail con un libretto, non la posto perchè è troppo ingombrante..di sicuro troverai qualcosa, baci deborah :P

  9. #9
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: cerco schema x bordino..

    Eccone altri!!!












    Anteprime Allegate Anteprime Allegate come posso realizzare un bordo ?-border_4%5B1%5D-gif   come posso realizzare un bordo ?-bordo-fiori-azzurri-jpg   come posso realizzare un bordo ?-dsc03729-pano-de-prato-2-jpg   come posso realizzare un bordo ?-tulipas_bar%5B1%5D-jpg  


  10. #10
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito Re: cerco schema x bordino..

    Questo è l'ultimo ed è ad angolo.

    A presto!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate come posso realizzare un bordo ?-digitalizar0011%5B3%5D-jpg  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Bimbo a bordo", "Mamma a bordo", "Cane a bordo" - gli schemi di Natalia
    Di Natalia nel forum Dalle Maghette ai Ricami
    Risposte: 321
    Ultimo Messaggio: 20-06-2017, 14:52
  2. cerco queste immagini "bimbi a bordo cane a bordo"
    Di mistyx nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 10:14
  3. Bebe' on board / Bimbo a bordo / Titti a bordo
    Di LAURABEG nel forum Schemi Bimbi
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-11-2010, 15:37
  4. Posso??? :o)
    Di arisam78 nel forum Ciao 2009
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-2009, 08:50
  5. Non posso allegare un PDF, posso suggerire il sito?
    Di eralda nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-2008, 00:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •