Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: chiedo consiglio: i disegni di nora colbett sono molto difficili da riprodurre

  1. #1
    ILE
    ILE è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-08-2009
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    109
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito chiedo consiglio: i disegni di nora colbett sono molto difficili da riprodurre

    Ciao amiche crocettine ho una domanda da porgervi, mi chiedevo se i disegni di nora colbett (che sono stupendi) sono molto difficoltosi da riprodurre come sembra e se i filati speciali che mette inieme a quelli della Dmc sono difficilmemte procurabili?! A me piacerebbe poter ricamare le fate di halloween e la madonna col bimbo che ho visto in giro ma che non riesco a trovarne gli schemi leggibili, tra l'altro ne ho trovati alcuni ma ne mancano dei pezzi come "mermaid of atlantis" di cui mi manca la coda se qualcuna di voi mi potesse aiutare ne sarei veramente debitrice oltre che felice, dato che so che gli schemi non si possono postare nel sito vi metto la mia posta eletronica così me li potrete inviare. Grazzie mille in anticipo.
    Ile.
    Ultima modifica di Natalia; 05-10-2010 alle 19:12 Motivo: Eliminazione indirizzo e-mail: vedi http://www.megghy.com/forum/f61/importante-per-la-sicurezza-del-vostro-pc-10602.html

  2. #2
    alessandra85 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    02-11-2009
    Località
    provincia viterbo
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito re: chiedo consiglio: i disegni di nora colbett sono molto difficili da riprodurre

    ciao ile, anche io pensavo che gli schemi di nora corbett fossero difficili, ma è solo apparenza . io sto ricamando titania, una fata, e mi sono trovata benissimo a ricamarla...l'ho quasi finita. riguardo ai filati speciali devi stare un pò attenta perchè si spezzano, ma basta farli un pò più corti e nn creano troppi problemi...
    per quei schemi che cerchi hai provato a vedere nell'archivio del sito
    spero che ne realizzerai uno perchè sono dei veri capolavori
    ciao ciao baci



  3. #3
    ILE
    ILE è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-08-2009
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    109
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito re: chiedo consiglio: i disegni di nora colbett sono molto difficili da riprodurre

    ciao alessandra grazie per aver risposto al mio quesito, cosa vuol dire che i filati speciali si spezzano e li devo fare più corti? Intendi forse più corti dei 35 cm che di solito si usano gli altri? Io ho sempre tagliato il filato a quella misura poi lo doppio dato che certi lavori li facco a due fili a seconda della tela e dell'effetto che gli si vuol dare, quello della profilo, intendo il I-KIT, per fare l'effetto rilievo lo si deve fare a tre fili, per es., ovvio che li non ho usato tre fili da 35 cm di lunghezza ma un po' più corti. Ho usato i filati speciali della DMC quelli effeto perla e devo dire che faccio un po' fatica ad usarli si attorcigliano molto e fanno parechia resistenza con la tela, certo che se i filati di cui parliamo sono simili si fa un po' di fatica ma il risultato deve esere ottimo.
    Io ho quasi finito il sempler di trilli per la mia nipotina e mi sta riuscendo bene e devo dire che mi sono divertita parecchio a farlo e ho imparato anche punti nuovi diversi dal solito punto croce, mia suocera mi fa i complimenti ogni volta che lo vede, dovrò fargli qualcosa prima o poi dato che mi insegna l'arte del cucito a macchina con i trucchi di chi ha fatto la sarta fin da bambina!
    Un caloroso saluto.

  4. #4
    alessandra85 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    02-11-2009
    Località
    provincia viterbo
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito re: chiedo consiglio: i disegni di nora colbett sono molto difficili da riprodurre

    ciao ile i fili speciali non devono essere lunghi più di 35 cm, poi navigando un pò ho travato bun "cubo di cera" che si utilizza per ammorbidire i fili metallici. ti metto il link in modo che puoi vederlo
    http://www.casacenina.com/catalog/pr...oducts_id=3716
    ho letto anche che alcune li umidiscono con l'acqua, ma non so se funziona...
    anche io ho ricamato trilli, un piccolo quadro, spero che lo pubblicherai quando sarà finito :P :P
    ciao ciao baci baci



  5. #5
    ILE
    ILE è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-08-2009
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    109
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito re: chiedo consiglio: i disegni di nora colbett sono molto difficili da riprodurre

    Ciao ale per quanto riguarda i fili speciali li uso a meno di 35 cm per il cubo di cera come funziona la cosa? Non avevo mai sentito parlare ne di cubi ne di bagnarli i fili! E' proporio vero che la vita è bella perchè ogni giorno se ne imparano delle nuove!
    Prometto che come ho finito il sempler ve lo pubblico insieme agli altri lavori che ho fatto negli ultimi anni considera che è proprio poco che ricamo ma è una passione che ho fin da piccola, ho fatto impazzire la nonna con la sua vecchia macchina da cucire a pedale quando andavo da lei, quelle poche volte che andavo; poi con gli anni mi sono appassionata al ricamo prima al mezzo punto poi al punto croce, ora la passione è sfrenata sono sempre alla ricerca di schemi fantastici da riprodurre e aspetto con ansia le uscite delle mie riviste di ricamo.
    Ora vado a fare qualcosa se no chi la sente mia nipote se il suo cuscino non è pronto prima di natale!

  6. #6
    alessandra85 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    02-11-2009
    Località
    provincia viterbo
    Messaggi
    59
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito re: chiedo consiglio: i disegni di nora colbett sono molto difficili da riprodurre

    ciao :P non so come funziona il cubo perchè non l'ho ancora comprato, ma è un prossimo acquisto . in quel link che ho pubblicato ci sono le recensioni di chi lo utilizza, prova a leggerle, ti spiegheranno come funziona. per quanto riguarda bagnare i fili non lo so perchè non ci ho mai provato, quindi non so se fuziona
    mi fa piacere anche a me conoscere nuove persone con la mia passione, è il bello del forum
    ciao ciao baci baci



Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 16:04
  2. Consiglio disegni x un porta rotoli
    Di chettina10 nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-06-2012, 14:04
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 23:46
  4. Nuovi disegni di Nora Corbett
    Di ILE nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-2010, 12:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •