Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chiedo consigli per bimbo in arrivo!

  1. #1
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Chiedo consigli per bimbo in arrivo!

    Purtroppo non mio, devo ancora provvedere alle tappe precedenti ma una mia amica aspetta un maschietto e ora sono indecisa se prepararle un paio di bavaglini (è un maschietto) o un quadretto di nascita completandolo all'ultimo con il nome.
    Voi cosa mi consigliate?
    Cosa pensate sia meglio? Ho il materiale sia oer l'una che per l'altra idea...
    Grazie del consiglio!
    Ultima modifica di cielodirlanda; 08-10-2010 alle 11:19 Motivo: corretto titolo
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    chiara,dipende che rapporto hai con lei,
    le bavette ,quelle belle veramente costano un sacco e non so se capirebbe il valore, a me è capitato
    il quadretto è una cosa che invece potra' tenere nella cameretta finchè non sara' grande,allora attaccherà altre cose.
    non ti sono stata di aiuto vero?
    aspettiamo altri pareri,ciao,fiorella
    ps arriverà anche il tuo momento,vedrai,baci

  3. #3
    criele è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    312
    Grazie
    62
    Ringraziato 18 volte in 18 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    La penso come fiorella ,le bavette hanno un costo e molti non capiscono il loro valore , inteso non solo come costo ma anche il tempo per ricamarli.Io ti consiglio il fiocco nascita oppure un accappatoio o coppia asciugamani con il nome del bimbo e un soggetto a tua scelta.

  4. #4
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    Io ho regalo spesso delle bavette e per fortuna sono state sempre apprezzate..però anche il quadretto è una bella idea, ci sono degli schemi carinissimi!!







  5. #5
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    bhè io sono nata come ricamatrice di fiokki nascita e di bavaglie sono le cose ho fatto di + in assoluto e sono sempre stati apprezzati anke commissionati.....
    x me visto ke cmq hai deciso di farle un regalo significa ke c'è un bel rapporto tra voi e qualunque cosa sarà ben accetta
    l'accappatoio di quelli ke si infila solo la testina lo userà di sicuro di + io alla fine li mettevo anke sul fasciatoio come appoggio


  6. #6
    L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-12-2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    3,442
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    Ciao consiglio che ti dò io, un quadretto è sempre un bel ricordo che rimane nel tempo,
    il quadretto lo tengono appeso in cameretta fino a quando sono su grandicelli.
    E poi vedi tu che rapporto tieni con la tua amica
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

    Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

    Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

  7. #7
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    ciao, io ho regalato sia quadretti che bavaglini, entrambi moooolto apprezzati..in alternativa ti suggerisco la mia ultima "passione", le scatole ricamate sul coperchio! purtroppo ho ricevuto la digitale a natale e non ho fatto in tempo a fotografare l'ultima che ho fatto per farvela vedere ( lo farò domenica ) però trovi in commercio scatole di cartone o legno da decoupare, costano pochi euro e le puoi rivestire sia con carta di cotone sia con la stoffa per il patchwork, e sul coperchio ci incolli un ricamino a tuo piacere, l'iniziale piuttosto che il nome intero..una l'ho fatta con una cicogna e il nome del bimbo, le altre con i disney babies e l'iniziale...alla fine spendi poco e fanno un figurone... se vuoi poi le puoi riempire, ma basta anche un peluche.. facci sapere! ciao deborah

  8. #8
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    Grazie! Mi siete state molto d'aiuto invece! Io ero partita in quasi in quarta con le bavette ma nascondevo il timore che non venissero apprezzate! E' una mia amica e quindi accetterà sicuramente con piacere ogni cosa ma quello che so per certo è che non ricama e non ha idea del tempo e dell'amore che si impiega in certi lavori... Oltre al costo che... In effetti se si regala qualcosa non si prende la bavetta del mercato ho visto certe DMC piuttosto costose! E regalarne una o due benché ricamate è un po' misero come regalo quando lo ricevi forse... Magari un banner, con bastoncino sopra e sotto, la tela ne ho appena fatto un'ordine per cui ne ho... E se mi avanza tempo nessuno mi vieta di preparare anche due bavaglini... Non volevo però passare da un'estramo all'altro!
    lastanzadischatzi.blogspot.it

  9. #9
    gemini è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    728
    Grazie
    41
    Ringraziato 472 volte in 219 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    hai avuto degli ottimi suggerimenti..te ne aggiungo un'altro..io amo fare come regalo oltre ai bavaglini anche un album per le foto..nonostante la digitale credo che ancora durerà a lungo la voglia di sfogliare gli album fotografici..l'ultimo che ho fatto..è semplice anche perchè questo era un extra sulle 35 bomboniere ricamate..e incollate sulle scatoline per il battesimo del figlio di un'amica.Dunque ero un po avvantaggiata in quanto avevo già delle foto e quindi oltre la copertina all'interno ho fatto altri ricamini e incollato le foto in maniera un po originale..se hai pazienza..domani le metto sul forum nella sezione RICAMI..

  10. #10
    amethyste è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    502
    Grazie
    21
    Ringraziato 58 volte in 45 Discussioni

    Predefinito Re: bimbo in arrivo!

    ti ringrazio, per fortuna ho ancora tempo per crocettare un tre mesi buoni per cui se nel mentre avete altri suggerimenti li accetto volentieri!
    lastanzadischatzi.blogspot.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pallina natalizia per bimbo/a in arrivo
    Di daerokiss nel forum Punto Croce
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-12-2013, 09:00
  2. è in arrivo un altro bimbo
    Di ary1297 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-09-2013, 16:15
  3. salve chiedo consigli per un lavoro
    Di idrolitina nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 19:15
  4. Chiedo consiglio per regalo bimbo...
    Di laura84b nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 17:31
  5. per l'arrivo di un bimbo
    Di fiorella nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-2008, 22:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •