Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Cerco idee per inserto accappatoio "storto"

  1. #1
    gemini è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    728
    Grazie
    41
    Ringraziato 472 volte in 219 Discussioni

    Predefinito Cerco idee per inserto accappatoio "storto"

    ciao ragazze...scusatemi ma sono..inguaiata.. devo fare un regalo per un bimbo che nascerà tra 4 giorni..in origine avevo preso un fiocco nascita..ma poi ho scoperto che un'altra mammma glielo ha già fatto. cambiato l'oggetto con un accappatoio - dopo aver trovato lo schema aetc- scopro che la tela aida nell'angolo in realtà è stato inserito in maniera che il ricamo risulti alla fine "storto"..non so se mi sono spiegata.. il fatto è che mi serve un disegno ..obliquo.
    mi potete aiutare ??? anche perchè non posso ritornare al negozio ( a 30 km di distanza...) per cambiare ancora l'articolo...
    Ultima modifica di alisanna72; 02-11-2010 alle 18:43 Motivo: corretto titolo

  2. #2
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    Che pasticcio,mia cara Gemini,con questa aida cucita storta.Forse una foto avrebbe reso meglio l'idea Non specifichi le misure che hai a disposizione,non saprei... Provo a dirne una,e se ricamassi solo l'iniziale del nome del bimbo?Che ne dici?

  3. #3
    gemini è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    728
    Grazie
    41
    Ringraziato 472 volte in 219 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    si..in effetti non sono stata molto chiara..non posso mostrare la foto perchè al momento sono senza digitale...però inserisco la foto di un altro accappatoio e il disegno del triangolo fatto con pcstitch..quello in nero è il triangolo che ho e quello in rosso è quello che avrebbe dovuto essere per ricamare un disegno che rimanga.. dritto.. quando poi si usa l'accappatoio...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Cerco idee per inserto accappatoio "storto"-rs1528-gif   Cerco idee per inserto accappatoio "storto"-gif  

  4. #4
    L'avatar di ramy87
    ramy87 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    21-04-2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    408
    Grazie
    176
    Ringraziato 81 volte in 74 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    Ciao, anch'io ho acquistato un accappatoio per mia nipote, è normale che sia cucito in questo modo. Prendi un qualsiasi disegno che ti piace e ricamalo, ti verrà un buon lavoro. Se vuoi puoi andare a quest'indirizzo e vedere tra i miei lavori l'accappatoio, è quello con Ariel. http://www.megghy.com/forum/f39/i-miei-lavori-4466.html
    A presto.
    Ultima modifica di Amministratore; 14-03-2010 alle 01:15 Motivo: link non funzionante
    Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.

  5. #5
    L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Messaggi
    6,431
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,797 volte in 2,175 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    Ciao,Ramy no,non è tanto "normale",qui non si discute del triangolo..normalissimo,ma della tela aida cucita in diagonale.Nel tuo accappatoio,molto bello,la tela aida è cucita nel verso giusto

  6. #6
    gemini è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    728
    Grazie
    41
    Ringraziato 472 volte in 219 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    infatti..i tuoi la vori sono davvero belli..e ben ricamati..io purtroppo ho una mano un po ..instabile..rimane il problema che i uoi accappatoi sono ..biusti cioè la tela aida è collocata nel verso giusto ..se penso che ho speso 25 euro...mi mangio le dita...

  7. #7
    L'avatar di ramy87
    ramy87 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    21-04-2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    408
    Grazie
    176
    Ringraziato 81 volte in 74 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    Grazie , comunque adesso ho capito, umh un bel guaietto... bhè allora limitadi a fare qualcosa di più semplice. Mi spiace così la celta sarà più complicata.
    Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.

  8. #8
    simonap è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    162
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    Io non avevo capito in che senso la tela aida fosse storta fino a quando non ho finito un lavoro che stavo facendo e mi sono detta: "incominciamo a preparare qualcosa per Natale, tipo un paio di tovagliette americane con gli omini di zenzero e i dolcetti tipici natalizi che avevo acquistato un pò di tempo fa" Sono partita in quarta perchè avevo tutti i colori che mi servivano e avevo già addocchiato il disegno che avrei ricamato: si trattava di un disegno angolare che, essendo la tela aida applicata sull'angolo, sarebbe stato perfetto. nel momento di iniziare però ho notato che c'era qualcosa di strano.. la tela aida non era cucita dritta, ma obliqua!!!!!! Così il disegno sta uscendo ad angolo invece che ad elle come avrebbe dovuto essere.. niente male perchè al centro c'era un omino che era storto, pertanto ricamando storto quello che doveva essere ad angolo retto, l'omino, che avrebbe invece dovuto essere storto, è venuto dritto e il tutto sembra fatto apposta.. E' un pò dura da spiegare ma spero di aver fatto capire il macello che ho fatto per evitare di buttare via il tutto..Comunque ora so che devo stare attenta a quello che c'è in giro!!! Tu hai trovato una soluzione per l'accappatoio?
    simon

  9. #9
    gemini è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    728
    Grazie
    41
    Ringraziato 472 volte in 219 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    ti è andata bene per il rotto della cuffia...io purtroppo sono rimbecillita per cercare qualcosa che potesse andare bene...ma in raltà il disegno appare comunque..storto...ti mostro lo schema..fatto con il pcstitch..e appena riavrò la digitale prestata..vi manderò la foto...
    di certo la prossima volta controllerò .. meglio..visto il costo del materiale...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Cerco idee per inserto accappatoio "storto"-cavalluccio-marino-x-accappatoio-gif  

  10. #10
    L'avatar di ramy87
    ramy87 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    21-04-2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    408
    Grazie
    176
    Ringraziato 81 volte in 74 Discussioni

    Predefinito Re: aiuto urgente x accappatoio

    Troppo bellino! Mi piace questo cavalluccio... Quando finisci posta il tuo lavoro sarà bellissimo.
    Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-10-2012, 17:40
  2. Cerco inserto "giocofilo n 158 del 2006"
    Di pulce85 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 14:02
  3. Ricamo "storto" - consiglio
    Di Marinella66 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2011, 12:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •