Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: centro

  1. #1
    L'avatar di Samantha79
    Samantha79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2009
    Località
    Nardò (Le)
    Messaggi
    306
    Grazie
    41
    Ringraziato 24 volte in 22 Discussioni

    Predefinito centro

    salve a tutte, eccomi ancora quì con una nuova richiesta, più che altro, questa volta mi serve un'idea, mia suocera vorrebbe un bel centro per il mobiletto dell'ingresso, ha già comprato il lino ( trovato al mercato a 7 euro al metro che c...o) avorio, come misure diciamo circa 40 cm di larghezza e 60 di lunghezza....cosa mi consigliate di ricamarci?

  2. #2
    MISSCARRIE74 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-01-2010
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    212
    Grazie
    59
    Ringraziato 47 volte in 38 Discussioni

    Predefinito

    Ciao!
    Premessa, ho fatto anch'io una cosa analoga per mia suocera anni fa... e devo dire che è venuta bene, forse uno dei miei migliori lavori
    Nel mio caso ho ricamato dei fiori in centro che occupavano circa 2/3 della lunghezza.
    Penso che la prima cosa da capire è
    - che tipo di disegni preferisce tua suocera (ti faccio l'esempio, mia suocera adora i fiori ricamati, mia mamma non li sopporta e pertanto per lei faccio dei disegni geometrici)
    - che tipo di arredamento ha
    perchè le possibilità sono davvero infinite!!!

    attendo dettagli e poi mi lancio con le idee.

    Carola

    p.s.: posso venire anch'io al mercato da te??????

  3. #3
    L'avatar di Samantha79
    Samantha79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2009
    Località
    Nardò (Le)
    Messaggi
    306
    Grazie
    41
    Ringraziato 24 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    l'ho cercato anch'io lo stesso venditore ma ha detto che quello era l'ultimo pezzo da un metro e mezzo, a quel prezzo dice di non darlo più se non quando sta per finire, ora " se lo vuoi te lo do a 45" e l'ho mandato al diavolo, però ho trovato sempre da lui il canapone per la tovaglia a buon prezzo, 10 al metro.... per quanto riguarda il centro per mia suocera credo che qualcosa di floreale potrebbe andare, l'arredamento dell'ingresso, essendo piccolissimo, consiste in questo mobiletto con cassetti molto classico.... lei è una persona molto fine e delicata e non ama particolarmente le cose troppo vistose.... non so....

  4. #4
    MISSCARRIE74 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-01-2010
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    212
    Grazie
    59
    Ringraziato 47 volte in 38 Discussioni

    Predefinito

    Questi venditori... vorrà dire che devi stare attenta a quando finisce la stoffa!!!!
    Guardo tra i miei schemi se trovo qualcosa che ti possa piacere... hai già provato a farti un giro sul forum, vero?
    A presto!
    Carola

  5. #5
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito Non sò se può interessare!

    Citazione Originariamente Scritto da Samantha79 Visualizza Messaggio
    salve a tutte, eccomi ancora quì con una nuova richiesta, più che altro, questa volta mi serve un'idea, mia suocera vorrebbe un bel centro per il mobiletto dell'ingresso, ha già comprato il lino ( trovato al mercato a 7 euro al metro che c...o) avorio, come misure diciamo circa 40 cm di larghezza e 60 di lunghezza....cosa mi consigliate di ricamarci?
    Qui ci sono alcuni centri .
    Ciao Lora.

    Picasa Web Album - tuttopuntocroce1 - Centri tavola...

  6. #6
    L'avatar di Samantha79
    Samantha79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2009
    Località
    Nardò (Le)
    Messaggi
    306
    Grazie
    41
    Ringraziato 24 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    certo Carola, me lo sono guardato in lungo e in largo ma non tutto le piaceva, per esempio fosse per me avrei fatto quello con le farfalle, la tovaglietta ma lei dice che è bellissima ( e vorrei vedere) ma che ci sono troppi colori.... però ho trovato qualcosa che le piace credo, lo sta valutando, è quello in violetto che sta sulla pagina che mi ha segnalato Lora..... Lora ma quei quadratini sono punto quadro? perchè se è così devo assolutamente imparare a farlo e un'altra cosa, quei puntini..... sono punto nodino?

  7. #7
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    io ho fatto diversi centri e guide,nei miei lavori ce ne sono alcuni,
    nei libretti rico ci sono diverse soluzioni monocolore sia floreali che geometriche molto eleganti,prova a vedere in libri e riviste,troverai tante cose.
    ho fatto anche una tovaglia tutta a punto quadro,è molto semplice e di effetto,puoi provare,se hai bisogno,a disposizione,ciao,fiorella

  8. #8
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito Si è Punto Quadro!

    Citazione Originariamente Scritto da Samantha79 Visualizza Messaggio
    certo Carola, me lo sono guardato in lungo e in largo ma non tutto le piaceva, per esempio fosse per me avrei fatto quello con le farfalle, la tovaglietta ma lei dice che è bellissima ( e vorrei vedere) ma che ci sono troppi colori.... però ho trovato qualcosa che le piace credo, lo sta valutando, è quello in violetto che sta sulla pagina che mi ha segnalato Lora..... Lora ma quei quadratini sono punto quadro? perchè se è così devo assolutamente imparare a farlo e un'altra cosa, quei puntini..... sono punto nodino?
    Nel primo centro c'è il p. quadro e mi associo a Fiorella nel dire che è facile e di effetto .Lo trovi in molte situazioni perciò ti consiglio di impararlo e se vuoi ci sono immagini che ti potrei inviare al riguardo ,con i passaggi dell'esecuzione .I puntini penso che siano dei singoli p . croce che io trovo noiosissimi da eseguire perchè vanno fissati uno ad uno .
    Ciao Lora .

  9. #9
    L'avatar di Samantha79
    Samantha79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-09-2009
    Località
    Nardò (Le)
    Messaggi
    306
    Grazie
    41
    Ringraziato 24 volte in 22 Discussioni

    Predefinito

    ti ringrazio Lora, mi saresti di grande aiuto devo mandarti la mia mail? Lora i puntini però non sono crocette singole perchè si trovano proprio al quadretto sopra la greca.... e tra l'altro sono anche tutti consecutivi.... Fiorella i tuoi lavori me li sono guardati e riguardati per quanto sono belli e non oso nemmeno sperare di riuscire a relizzare qualcosa che possa anche lontanamente somigliare a qualche tuo capolavoro....
    Ultima modifica di Samantha79; 29-05-2010 alle 17:20

  10. #10
    L'avatar di lora
    lora è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-09-2009
    Località
    Provincia di Piacenza
    Messaggi
    499
    Grazie
    132
    Ringraziato 331 volte in 167 Discussioni

    Predefinito Parlavamo di cose diverse..........

    Citazione Originariamente Scritto da Samantha79 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio Lora, mi saresti di grande aiuto devo mandarti la mia mail? Lora i puntini però non sono crocette singole perchè si trovano proprio al quadretto sopra la greca.... e tra l'altro sono anche tutti consecutivi.... Fiorella i tuoi lavori me li sono guardati e riguardati per quanto sono belli e non oso nemmeno sperare di riuscire a relizzare qualcosa che possa anche lontanamente somigliare a qualche tuo capolavoro....
    Io parlavo del secondo centro e mi riferivo al centro del fiore azzurro ,invece mi pare di capire che tu ti riferisci invece al primo "Rosas sobre lino" .Ingrandendo il disegno sembra una fila di punti croce consecutivi .Le scuole di p. quadro in mio possesso sono diverse e le tecniche utilizzate due ,vedrò se le trovo entrambe e poi te le mando privatamente .
    Ciao Lora .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. centro natalizio
    Di Alba72 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2012, 19:53
  2. Cercavo un centro ....
    Di antonelllla nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-2012, 04:13
  3. Centro hardanger
    Di MAGIA9194 nel forum Hardanger
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-2011, 21:23
  4. Centro tavola
    Di lizzy nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-04-2011, 10:56
  5. centro tavola
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 19:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •