Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
cambio colore
Avviso che non ricordo se ho già fatto questa richiesta, ne faccio così tante!!!
Lo schema ce lo è solo che il colore lo vorrei cambiare sul velo della madonna, c'è qualcuno che sa fare questi cambi da potermi aiutare?
Lo faccio perché la tela aida che ho è di color ecrù quindi i colori bianco - ecrù e 3865 che mi chiede lo schema sarebbero troppo uguali.
-
So che fa parte dei vietati ma io non chiedo lo schema ma solo un aiuto di cambio colori, anche questo è vietato?
-
Lina, sostituire i colori è sempre complicato, perché il risultato si vede bene, solo dopo aver realizzato il ricamo.
Almeno io mi azzardo a farlo solo con ricami piccoli e con pochissimi colori.
Perché non cambi tela? Con una bella tela scura, non dovrai cambiare i colori e il risultato è sicuro.
:puntocroce:
-
La tela aida colorata la trovo solo con aida 55 mentre quella da 60 o 72 solo bianca ecrù e nera.
La nera 72 ce l'avrei anche ma una madonna su quel colore scuro la vedi?!
-
prova a scurire con il the' la tela ecrù
-
anche con dei colori della coloreria italiana
-
:sorpreso: Citazione:
Originariamente Scritto da
russella
prova a scurire con il the' la tela ecrù
Con il thè?! Ma la stoffa si può lavare prima del ricamo?
Come si fa, e per quanto tempo deve stare nel The?
Grazie russella
-
io preparo duna pentola ,dipende la grandezza della tela,ultimamente ho tinto una striscia 70x25,con due bustine di thè,acqua bollente e sale in abbondanza ed ho lasciato così fino alla freddatura ,ho sciacquato ,asciugato e stirato,c'è chi non sciacqua
-
ma con l'acqua bollente non si ritira la tela?
-
Io infatti non lo mai ne lavata ne stirata la stoffa prima di lavorarla, faccio male?
-
Anche io non la lavo mai prima, e alle volte anche dopo se non è molto sporca..
-
Marina nemmeno io la lavo dopo, la stiro solo.
Però russella voglio fare una prova con un pezzetto piccolo di stoffa con il the, mi è venuto la curiosità.
-
Ho trovato questo video, intendi in questo senso russella?
https://www.youtube.com/watch?v=NQyZLOrLdGk
-
-
Citazione:
Marinaina
ma con l'acqua bollente non si ritira la tela?
un po si ritirerà....ma di pochissimo se di buona qualità
-
Fai benissimo a fare una prova, Lina!
Di solito il tessuto non si bagna prima del ricamo, ma in questo caso se riesci a scurire la tua aida perché no?
Forse si chiuderanno un pò i buchini, ma penso che dopo averla stirata bene, si possa ricamare benissimo.
Conosco ricamine che usano regolarmente il metodo suggerito da russella, anche solo per ottenere delle colori particolari.
Lina, facci sapere! :)
-
Ecco la prova, ero così curiosa!
Quando si asciugherà ci ricamo solo 1 piccola lettera per vedere come viene il ricamo, non perché non mi fido di te russella ma perché non avendolo mai fatto, prima di fare un lavorone, vorrei essere super sicura, comunque grazie! :smack!:
-
Mettendolo al sole ho notato che sono uscite delle sfumature verdi, penso di non aver fatto bene il servizio! Anche se la tela aida con colori sfumati esiste.
Ci riprovo oggi con un altro colore.
-
Sarà colpa delle vitamine hihihih scherzo!!!:ridere6:
a me sembra venuta bene..
-
Citazione:
Marinaina
Sarà colpa delle vitamine hihihih scherzo!!!:ridere6:
a me sembra venuta bene..
:ahahah:
A ricamare si ricama bene, ho fatto una semplice I, solo che dovrei trovare un altro colore visto che facendo con quel thè a frutti di bosco non si nota bene l'ecrù. Vorrei trovare a riuscire a farlo su un rosato pastello.
-
Prova con il karkadé ....
-
Basta per oggi, è da stamane che sto facendo queste prove. Tra poco arriverà mio marito e mi domanderà "cosa hai cucinato?" "Amore l'aida colorata"!!!!
Il karkadè penso che sia lo stesso colore del melograno. Quello con le bucce d'arancia è venuto un giallino chiarissimo che dalla foto non si nota nemmeno.
Mi sono meravigliata dal the verde, mi aspettavo un colore verdastro e invece!
Questi sono altri 3 risultati:
-
io ho usato early grey è mi è risultato un summer kaki simile al belfast zweigart
-
Citazione:
russella
io ho usato early grey è mi è risultato un summer kaki simile al belfast zweigart
E' un the? Summer kaki Belfast zeigart lo guardato in casa cenina e magari uscirebbe così!
http://www.casacenina.it/catalog/ima...mmer-khaki.jpg
-
-
Grazie russella, quando andrò a fare la spesa lo cercherò facendo un'altra prova, se poi non andrà bene busso a casacenina e lo compro.
-
Grazie Lina stai facendo un ottimo lavoro sembri un laboratorio di analisi!!!:ok!: