Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: AUTOPROVVEDIMENTO

  1. #1
    fiore de marco Guest

    Predefinito AUTOPROVVEDIMENTO

    Amministratore,stia tranquillo,sono in grado di autodeterminarmi quando è necessario.
    Le offese sono state reciproche,mi pare e,se ho sbagliato nel valutare,deve ammettere che dietro la mia seppur errata valutazione,le provocazioni nei miei riguardi non sono mancate neanche,nel post in cui lei è giustamente intervenuto.
    Lascio questo forum,ringraziando quante hanno apprezzato il mio seppur breve passaggio,pentendomi amaramente di essere rientrata e di aver coltivato l'inutile speranza di una collaborazione tra persone ragionevoli,grazie.

  2. #2
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: AUTOPROVVEDIMENTO

    Non era mio intento provocare questo suo autoprovvedimento, e sinceramente(forse saro' un illuso), ritengo questo piccolo/grande angolo del web come una famiglia ed ogni persona che se ne va è di certo un dispiacere e una perdita.

    Sono altresi convinto che la diatriba tra lei e Big sia il frutto di incomprensioni e non fondata su un qualche fatto specifico(almeno da quello che so ed ho letto), quindi, ove vi sarebbe stato o ci fosse l'intento non ho dubbi a pensare che si sarebbe potuto chiarire o quantomeno soprassedere, convinto che in un forum, ampio come questo, possano convivere e partecipare attivamente anche due o piu' persone che non si possano "sopportare".....e non credo sia il vostro caso, in quanto, suppongo, nemmeno vi conosciate ne tantomeno abbiate qualcosa di cosi grave da non poter chiarire o soprassedere.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  3. #3
    fiore de marco Guest

    Predefinito Re: AUTOPROVVEDIMENTO

    Amministratore,non vorrei usarle la scortesia di non risponderle
    Mi "costringe" a chiarire.
    Se non avessi soprassieduto,non sarei rientrata nel forum nè avrei collaborato attivamente come credo di aver fatto in questi giorni.
    Anch'io,come lei, mi sono illusa di trovare una "famiglia",e forse x certi versi lo è,non saprei.
    Lei difende giustamente Big come moderatrice del forum,io,d'altro canto,in molte occasioni mi sarei aspettata che lei moderasse le sue moderatrici.Mi scuso x il gioco di parole e le spiego.
    Avrà notato (a meno che lei su certe cose non soprassiede e su tante altre si) che dopo il mio rientro,Big ha deliberatamente ignorato tutto ciò che io abbia potuto dire o fare all'interno del forum.
    Premettendo che si tratta solo ed ESCLUSIVAMENTE di una mia "perdente battaglia ideale", poichè ritengo che siano altre le vere battaglie che siamo costretti a combattere quotidianamente,in modo metaforico le chiedo:

    Può un "capofamiglia" ignorare deliberatamente uno dei membri della famiglia stessa x partito preso e senza un perchè???
    Mi chiedo ancora:
    Se uno dei membri della famiglia cade in errore,un buon "capofamiglia" che fa????Soprassiede e lascia sfumare la cosa buttando acqua sul fuoco,o sul fuoco butta taniche di benzina e provocazioni a gogò come ha fatto il suo "capofamiglia" stasera in quel post???

    La cosa che mi rattrista moltissimo,mi creda,è che i tempi sterili e convulsi che stiamo vivendo si riflettono,ahimè,anche in un forum di ricamo.Non esistono "isole felici" scevre da risentimento e indifferenza.

    In questo forum ci sono persone straordinarie che non intendo "offendere" con la mia "dipartita".
    Nè ritengo che ci siano cose a cui io non possa soprassedere.

    Quello che non tollero,in nessun ambito è l'ipocrisia.


    Quella,sinceramente mi fa male,molto molto male.


    In virtù di ciò,preferisco ricamare in santa pace, come del resto ho sempre fatto nei miei 48 anni di vita.
    Con questo chiudo ringraziandola e augurandole il meglio,Fiore.

  4. #4
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: AUTOPROVVEDIMENTO

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Amministratore,non vorrei usarle la scortesia di non risponderle
    Mi "costringe" a chiarire.
    Se non avessi soprassieduto,non sarei rientrata nel forum nè avrei collaborato attivamente come credo di aver fatto in questi giorni.
    Le do atto... è vero e potrà non crederci ma ne avevamo parlato con Margherita come qualcosa di piacevole e positivo.
    Ora io mi chiedo e le chiedo cosa glielo impedisce di continuare a farlo?

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Anch'io,come lei, mi sono illusa di trovare una "famiglia",e forse x certi versi lo è,non saprei.
    Lei difende giustamente Big come moderatrice del forum,io,d'altro canto,in molte occasioni mi sarei aspettata che lei moderasse le sue moderatrici.Mi scuso x il gioco di parole e le spiego.
    Io in tutta sincerità vorrei che non ci fosse mai il bisogno di moderare nessuno, dando per scontato che siamo tutti persone adulte e "vaccinate", in considerazione del fatto che non credo siamo dei professionisti di forum(io piu' degli altri) quindi dovremmo agire di volta in volta con un minimo di buonsenso, ben consci dei nostri limiti ma senza per questo precluderci di migliorare.

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Avrà notato (a meno che lei su certe cose non soprassiede e su tante altre si) che dopo il mio rientro,Big ha deliberatamente ignorato tutto ciò che io abbia potuto dire o fare all'interno del forum.
    Io, fino a prova contraria, tendo a dar per buono quello che un altra persona afferma. Ma diamo per scontato che quello che dice è vero...le chiedo: lei ha l'esigenza di avere il "beneplacido" di Big o di chicchessia? ...Non credo, se vogliamo dare per scontato che il forum sia mio, di Big, di Ela, di Margherita, suo, come dell'ultima crocettina arrivata(io questo forum l'ho sempre considerato cosi...se poi vogliamo pensare che pure questa sia ipocrisia pensiamolo pure).

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Premettendo che si tratta solo ed ESCLUSIVAMENTE di una mia "perdente battaglia ideale", poichè ritengo che siano altre le vere battaglie che siamo costretti a combattere quotidianamente,in modo metaforico le chiedo:.
    No non sono queste le vere battaglie ma nessuna lo è perdente a "prescindere".

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Può un "capofamiglia" ignorare deliberatamente uno dei membri della famiglia stessa x partito preso e senza un perchè???.
    Se si riferisce a me le dico NO non puo'.

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Mi chiedo ancora:
    Se uno dei membri della famiglia cade in errore,un buon "capofamiglia" che fa????Soprassiede e lascia sfumare la cosa buttando acqua sul fuoco,o sul fuoco butta taniche di benzina e provocazioni a gogò come ha fatto il suo "capofamiglia" stasera in quel post???.
    No non puo'.... e se io lo ho fatto le chiedo umilmente scusa, sono di carne ed ossa pure io e come tutti, alle volte, reagisco a "naso"(d'istinto) e di sbagli ne faccio tanti...Mi conceda pero' le circostanze del caso e spero' pure la buonafede.
    Pero' io, per forza di cose, posso farmi un opinione delle cose in base a cio' che so o leggo, quindi ponendo caso che io abbia "toppato" nel mio intervento, mi creda non mi ritengo piu' di tanto responsabile.


    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Rimanendo nel discorso La cosa che mi rattrista moltissimo,mi creda,è che i tempi sterili e convulsi che stiamo vivendo si riflettono,ahimè,anche in un forum di ricamo.Non esistono "isole felici" scevre da risentimento e indifferenza..
    Quoto.


    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Quello che non tollero,in nessun ambito è l'ipocrisia.
    Questo si che è un campo minato,ma ci piaccia o no, penso sia un qualcosa di innato nell'essere umano e "chi è senza peccato scagli la prima pietra".

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Quella,sinceramente mi fa male,molto molto male.
    Puo' sembrarle fuori luogo, in questa circostanza, sentirmi affermare che è una delle cose che ho sempre osteggiato, ben conscio che io in "primis" non sia esente dall'esserlo.



    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    In virtù di ciò,preferisco ricamare in santa pace, come del resto ho sempre fatto nei miei 48 anni di vita.
    Con questo chiudo ringraziandola e augurandole il meglio,Fiore.
    Glielo auguro e di certo la santa pace, ove lo si voglia, non le mancherebbe di certo per questo forum.

    Grazie per il suo augurio ed anche per aver aperto questo post, che mi ha fatto capire delle cose che prima mi erano sfuggite, in primis, che in alcuni punti, nel mio intervento, sono stato eccessivo e non ho ben valutato le cose, quindi non mi vergono di accettare che ho letto i vari interventi in modo, credo, prevenuto, ma credo di aver capito il perchè sia successo a me e forse anche ad altri.

    Riporto alcuni suoi interventi, e invito lei e le altre crocettine a rileggerli, dell'altro post, senza pensare che io abbia estrapolato i suoi interventi polemici per denigrarla o buttare discredito su di lei(mi creda che non è questo il mio intento), ma al sol fine di cercare di dare una logicità alle cose.

    Questi suoi interventi del primo post, a mio avviso, ci hanno influenzato fino al punto di essere un po' prevenuti nel secondo.

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    1)c'è un gruppo ben compatto di amiche che non amano "interferenze" di sorta
    2)c'è chi,collezionando schemi su schemi,non dimostrerebbe entusiasmo nemmeno se le mandassi lo schema del paradiso terrestre e continuerebbe a chiedere:"Scusa,ma c'era SOLO questo?"
    3)altre che per quattro crocette (con tutto il rispetto x il punto croce,s'intende)si credono le guru del ricamo in lista x il prossimo premio Nobel,senza alcuna umiltà; e io a questo punto mi chiedo :le ricamatrici di Burano,che facciamo,le facciamo sante subito???
    4)altre che non si degnano neanche di rispondere nel momento in cui ti prodighi x dare un aiuto
    5)altre ancora che scadono nel cattivo gusto (vedi cassa da morto)
    6)altre ancora che,alla Anna Magnani nel film Bellissima di Visconti,chiedono voti x i propri bambini iscritti non so dove
    potrei continuare,ma vi annoierei.Sono tante,troppe le cose che poco hanno a che fare col punto croce qui dentro.Tengo a precisare che questo mi va benissimo e lo sottolineo,non una volta ma CENTO VOLTE.Come mi vanno benissimo gli sfoghi presenti in questo post.E' uno spaccato di vita ammirevole,l'ho detto all'inizio e lo ribadisco.Quello che non va bene è che c'è chi può e chi non può.....come sempre accade nella vita!!!Intendo fare un ringraziamento pubblico a Gilraen e ad Hèlèna che hanno sempre manifestato il loro entusiasmo a cuore aperto e non a denti stretti come tante!!Il mio augurio è che possiate conservare sempre nei confronti di questa vita,l'entusiasmo che avete saputo testimoniare x le piccole cose.
    So di rischiare il linciaggio,ma perdonate il mio sfogo.Vi ringrazio,Fiore.

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    X Ela:
    se guardi il tuo post "Winx",troverai conferma a quello che volevo dire.Ho cercato le Winx x te,te ne ho postato 7,magari facevano schifo tutte e 7,nè ti sono piaciute nè ti servivano,ma eri comunque tenuta a ringraziare;mentre invece,hai continuato imperterrita il tuo dialogo con Big IGNORANDOMI COMPLETAMENTE.Se guardi bene,il forum è pieno di tuoi ringraziamenti e lodi a profusione e,proprio perchè sei moderatrice,dovresti stare più attenta.Il tempo è prezioso x tutte.A volte passano ore senza accorgercene.La ricerca....il postare....la riduzione delle immagini ecc.ecc.E proprio in quanto moderatrice,non puoi permetterti certe "sviste".Anche xkè,qui dentro,sei quella che spara richieste ogni santissima mattina."Uhauuuuuu,il forum sta crescendo!"....bene,non tenetevi gli schemi x voi e postateli allora.Decine di volte mi sono sentita rispondere "grazie comunque, ma io l'avevo già".Metteteli a disposizione di tutti allora!!!Non vi pare???Solo così l'archivio crescerà e diventerà interessante.E' sorta la nuova sezione "Quadri",ti sei chiesta perchè?O il tuo obiettivo primario è profondere "ooooooooooh che bello e bravi bravissimi????La condivisione scarseggia alquanto,mi pare e la gratitudine altrettanto.

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Mammaele,meno male che è l'ultima tua risposta a questo post......Meno male!!!!Ogni vostra risposta,purtroppo,è una amara conferma al mio post!!!E lo dico sinceramente,con grande amarezza.Non sono state chieste giustificazioni DI NULLA a NESSUNO,io il libretto delle giustificazioni....non lo vedo dai tempi del liceo!!Se giustificarti continuamente è una tua esigenza.....sei libera di darne tante di giustificazioni;ma ripeto:è solo una tua precisa e personale esigenza!!
    Purtroppo, sono una frana col pc e non so incollare gli stralci dei post,quindi riporto testualmente quanto affermato da Ela ieri:


    ........."ma vi IMPEDIAMO di venire nel nostro forum a giudicare persone che leggete soltanto da un mese....qua DECIDIAMO NOI di chi essere AMICI O NEMICI giudichiamo noi con chi avere +confidenza,la persona che ci sta +SIMPATICA o ANTIPATICA.....il problema è che tante persone partono prevenute verso altre persone.......".

    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Vi rendete conto della GRAVITA' di queste affermazioni,della PESANTEZZA dei termini usati???Alla faccia dell'esser prevenuti!!E tutto questo proviene da una moderatrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!Sono scandalizzata,sinceramente scandalizzata..
    Citazione Originariamente Scritto da fiore de marco
    Cara mammaele,al tuo posto rifletterei su questo,piuttosto che consumare il libretto delle giustificazioni.Il tempo del liceo dovrebbe essere passato da un pezzo,ormai.
    Grazie,infinitamente GRAZIE, purtroppo confermate che non mi sono sbagliata.Grazie infinite..
    ..Ok ...suppongo che abbia letto sia lei che gli altri.... ora le chiedo: alla luce di oggi, le parole che ha espresso in questi interventi le crede ancora? facilmente qualcuno si ma di certo non tutti.

    Quindi ove si voglia un vero raffronto schietto, positivo e propositivo, dovremmo prima di tutto, ognuno di noi, fare un briciolo di autocritica, dopodichè, esporre in modo civile, senza accuse insulti e quant'altro, quello che riteniamo non vada bene sia nel forum che in qualche persone che magari ci sta antipatica o ci abbia fatto un'impressione non del tutto positiva.

    Quindi ognuno puo' dire cio' che ritiene giusto o gli vada di dire senza pensare che questo gesto possa provocare risentimenti in altri.
    Sia ben chiaro che nessuna di voi è tenuta a fare cio' e il mio vuole essere solo un tentativo, atto, a far avvicinare posizioni che possano sembrare inconciliabili e/o chiarire eventuali dissapori, incomprensioni ecc. ecc. ecc.


    Scusandomi per la lunghezza esagerata di questo mio intervento e sperando di non essere stato troppo macchinoso nell'esporre il mio pensiero....vado a dormire(visto che ancora non l'ho fatto )...non prima di augurare a tutte le crocettine una buona giornata .

    P.S. se ho detto qualche o tante "castronerie", non abbiate alcuna remora a farmelo notare...non sono per nulla permaloso...grazie.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •