Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gioco per il Natale

  1. #1
    L'avatar di syssy5
    syssy5 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-08-2013
    Località
    Fermo
    Messaggi
    264
    Grazie
    50
    Ringraziato 144 volte in 100 Discussioni

    Predefinito Gioco per il Natale

    Non so se questa è la sezione giusta per chiedervi se sia possibile fare questo gioco anche in questo forum, quindi chiedo scusa in anticipo... frequento altri forum e in uno di questi ogni anno facciamo un gioco: agli inizi di Ottobre e per un mese si tengono aperte le iscrizioni; alla chiusura chi ha aperto il topic (in questo caso inizierei io così vi spiego tutte le regole, ma ogni anno si fa a turno) estrae a sorte la "mamma" e la "figlia"... non ha importanza se il numero di iscritti è dispari, per farvi capire vi farò un esempio stupido: ci sono 5 iscritti che chiameremo A, B, C, D ed E, io estraggo a sorte i vari abbinamenti e mi viene questa lista D, A, B, E e C, questo significa che D sarà la mamma Natale di A, che lo sarà di B, che lo sarà di E, che lo sarà di C che alla fine lo sarà di D per completare il cerchio (è un esempio eh, spero sia chiaro a tutti)... una volta che avrò la lista degli abbinamenti io vi comunicherò in privato nick e indirizzo (quindi mi serve anche questo al momento dell'iscrizione) della propria figlia e si avrà circa un mese di tempo per spiarla e decidere cosa regalarle... si stabilisce un budget massimo di tipo 10€, giusto per non creare disparità tra i tipi di regali, e si deve spedire (sarebbe meglio usare solo spedizioni tracciate) entro l'8 Dicembre per fare in modo che tutti i regali arrivino entro Natale... solo al momento di ricevere il pacco (o a Natale per chi aspetta questo giorno per aprire i regali) si scoprirà il nome della propria mamma Natale... non so se mi sono spiegata bene, come gioco è un sacco divertente, l'anno scorso ho addirittura partecipato a 3 diverse versioni... vorrei sapere da voi se come gioco è fattibile e soprattutto dove devo postare tutte le istruzioni...
    syssy5

  2. #2
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Si tratta di una specie di swap?

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  3. #3
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me dà l'idea di uno swap!!!!!!!!

  4. #4
    L'avatar di syssy5
    syssy5 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-08-2013
    Località
    Fermo
    Messaggi
    264
    Grazie
    50
    Ringraziato 144 volte in 100 Discussioni

    Predefinito

    Non so bene come funzioni questo SWAP, nel mio gioco praticamente si forma una catena in cui si conosce solo l'identità della persona a cui spedire, non quella di chi spedisce a te, è proprio questo il bello del gioco: scoprire i gusti della tua figlia Natale, farle un regalo senza dirle chi sei (e soprattutto senza farti beccare) perchè lo scoprirà nel momento in cui riceverà il pacco...
    syssy5

  5. #5
    L'avatar di syssy5
    syssy5 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-08-2013
    Località
    Fermo
    Messaggi
    264
    Grazie
    50
    Ringraziato 144 volte in 100 Discussioni

    Predefinito

    Sono andata a leggere e credo proprio che sì, sia qualcosa simile... se ho ben capito nello swap si definisce un tema per tutti, giusto? Nel gioco che conosco io bisogna spiare la persona, scoprire i suoi gusti e farle un regalo che le possa piacere; lo scorso anno i regali che ho ricevuto sono stati anche più belli di quelli che mi fa mio marito (oddio, forse così esagero, in fondo sono io che dico a mio marito cosa regalarmi così va a colpo sicuro... però mi perdo la sorpresa, forse è questo che mi manca)...
    syssy5

  6. #6
    L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-01-2013
    Località
    Vieste
    Messaggi
    10,571
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

    Predefinito

    Anche a me piacciono da morire gli swap: adoro le sorprese! e adoro l'idea che qualcuno ha perso tempo per trovare qualcosa che piace a me! ma soprattutto adoro preparare qualcosa cercando di sorprendere piacevolmente la mia abbinata! ♥

    I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

  7. #7
    L'avatar di syssy5
    syssy5 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    12-08-2013
    Località
    Fermo
    Messaggi
    264
    Grazie
    50
    Ringraziato 144 volte in 100 Discussioni

    Predefinito

    Vabbè, come non detto, fate finta che non abbia detto nulla, il gioco che proponevo è proprio lo SWAP (ho scoperto l'acqua calda)... vorrei partecipare, spero di poterlo fare anche se sono nuova, prendo questa iniziativa molto sul serio e ho già portato a termine diverse edizioni (di cui lo scorso anno l'ho tenuta io in un altro forum e per la prima volta tutti i pacchi sono arrivati a destinazione)...
    syssy5

  8. Per questo Post, l'utente syssy5 e' stato ringraziato da:

    creakiara (05-09-2013)

  9. #8
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara credo tu possa già partecipare ad uno swap qui troverai le regole generali
    http://www.megghy.com/forum/f124/lin...wap-33874.html
    e nella sezione swap ce ne sono già per natale.Ti aspettiamo.

  10. Per questo Post, l'utente creakiara e' stato ringraziato da:

    syssy5 (05-09-2013)

Discussioni Simili

  1. gioco dialetti
    Di daerokiss nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 993
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 14:11
  2. Gioco di ferri?
    Di MazingaZ nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-2013, 18:13
  3. A che gioco giochiamo?
    Di Amministratore nel forum Concorsi
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 01-10-2011, 23:07
  4. gioco con pc stich
    Di paolina69 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 09:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •