Ariete 21/03-20/04
LAVORO E DENARO : **
Nel lavoro hai l’occhio lungo nell’individuare ciò che fa al caso tuo, quali iniziative prendere, come agire, ma segui il buon senso nel decidere acquisti, nel maneggio dei quattrini se non vuoi trovarti in difficoltà per avere fatto il passo più lungo della gamba.
AMORE E FAMIGLIA : **
Attenzione a non sentirti poco considerato se vivi un rapporto al quale tieni, se ci sono malumori prima di aprire le cateratte assicurati di avere ragioni valide e ricorda che hai il dialogo per chiarire i malumori. Ma, ricorda, non devi farti stuoino: se il partner ha torto non devi inghiottire amaro e sputare dolce. Se hai il cuore libero niente impedisce che nasca un’amicizia. Per qualcosa di più importante, dipende dal tuo quadro natale.
ATMOSFERA GENERALE : **
Con Giove ed Urano nel segno e Saturno opposto, settimana che potrebbe essere definita medio-positiva. Mantenere a livello costante la fiducia nelle tue possibilità, evitando eccessive variazioni d’umore, ti permette di essere una compagnia piacevole e di allacciare amicizie interessanti..
* Segni armonici : toro, cancro, vergine, sagittario, capricorno
* Segni disarmonici : leone, aquario
* Giorni favorevoli : 18, 19 per affrontare e risolvere eventuali problemi, malumori e dubbi personali
__________________________

Toro 21/04-20/05:
LAVORO E DENARO : ***
Hai una soluzione per tutto, ottime idee che si trasformano subito in progetti. Efficiente e costruttivo, oltre a districarti nel quotidiano con ottimi successi anche materiali, non avere timore di assumere impegni, di metterti in gioco, di assumere responsabilità. Se è il caso di osare, con intelligenza osa. Bene le finanze, sono possibili acquisti interessanti.
AMORE E FAMIGLIA : ***
Settimana positiva qualunque sia la situazione sentimentale. Se vivi un rapporto è reso più frizzante dalla sensibilità che sai dimostrare verso il partner, quasi prevenendo i suoi desideri, e dalla sana sensualità. Se sei single è il momento delle amicizie, che possono essere anche affettuose e trasformarsi presto in un rapporto importante. Ma niente esclude una passione che può sfociare in un rapporto destinato a durare. Se esistono le premesse indispensabili, potrebbe volare la cicogna
ATMOSFERA GENERALE : ***
Con Mercurio, Venere e Marte nel segno la settimana ti vede pronto di mente, piacevolissimo perciò susciti ottime impressioni senza che questo vada a danno della credibilità. Non trascurare le pubbliche relazioni, incontrare gente mette ulteriormente in movimento la creatività.
* Segni armonici : ariete, cancro, vergine, capricorno, pesci
* Segni disarmonici : leone, bilancia, scorpione
* Giorni favorevoli : 20, 21 eccellenti in genere, sei abilissimo tu e il caso a favore ottimo e abbondante. nei sentimenti possono essere deliziosi, anche ricchi di novità
_________________________

Gemelli 21/05-21/06:
LAVORO E DENARO : ***
La lucidità c’è, l’energia non manca e può essere indirizzata verso gli obiettivi giusti grazie all’esperienza e alla maggiore costanza. È un eccellente momento per fare il punto della situazione e raddrizzare quello che non va, per ritagliare esattamente i progetti sulle tue reali possibilità mantenendoti ambizioso. Hai idee da proporre? Fallo senza por tempo in mezzo. In rialzo le finanze e non si escludono acquisti piacevoli ma anche interessanti.
AMORE E FAMIGLIA : ***
In coppia o single esprimi il meglio della tua simpatia, della tua tenerezza, della tua passionalità (alla faccia di chi ti pensa freddolino e occupato a pensare ad altro!), i rapporti esistenti recuperano in vivacità, se hai in vista una conquista considerala cosa fatta. Non c’è niente in vista? Esci, incontra gente…
ATMOSFERA GENERALE : ***
Giove e Saturno sono positivi e, come segno, niente ti ostacola. Le ottime predisposizioni di spirito aggiungono fascino a fascino, è un buon momento per fare nuove amicizie che sai selezionare da subito con grande lucidità, rafforzando i rapporti con le persone che ti sembrano più in sintonia con te.
* Segni armonici : ariete, toro, vergine
* Segni disarmonici : leone, bilancia, aquario
* Giorni favorevoli : 18, 19 sono due giorni da lasciar passare senza agitarti troppo. il bisogno di novità potrebbe prenderti la mano, non è il caso di prendere decisioni che non si possano rivedere e correggere
__________________________

Cancro 22/06-22/07:
LAVORO E DENARO : ***
Ci sono tutti gli elementi necessari per valutare con distacco le tue idee selezionando quelle che hanno maggiori possibilità di trasformarsi in successi, le opzioni che si offrono dall’esterno e fare scelte razionali e vincenti. Occhi aperti perché, come segno, la fortuna nel quotidiano non manca e potrebbe aiutarti a superare qualche ostacolo degli ultimi tempi.
AMORE E FAMIGLIA : ***
Anche in amore i tre pianeti amici ti reggono il gioco, i rapporti esistenti possono essere armoniosi e vivacizzati a piacere grazie alla tenerezza e alla sensualità che è di primissima qualità. Per i single, niente impedisce la nascita di amicizie, ma anche rapporti più impegnativi propiziati dal fascino, dalla disinvoltura e dalle opportunità.
ATMOSFERA GENERALE : ***
Settimana che vede Mercurio, Venere e Marte a favore, utili per controllare Giove e Saturno disarmonici, perciò puoi seguire i tuoi tempi, i tuoi ritmi, dedicando magari qualche momento in più all’immagine, alla cura del corpo, oltre che alla salute, per una rimessa in forma rapida e strepitosa.
* Segni armonici : ariete, toro, vergine, capricorno, pesci
* Segni disarmonici : bilancia, scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 16, 17 ti vedono al meglio della forma psicofisica, se fosse necessario sapresti convincere un bradipo a ballare il più scatenato dei cancan
_________________________

Leone 23/07-23/08:
LAVORO E DENARO : **
È il caso di proseguire sulla falsariga impostata, senza farti prendere dai nervi per i problemi quotidiani con il risultato di perdere il filo di un progetto. Fa tutto con calma e riuscirai a tenere le situazioni in pugno. Per essere ancora più sicuro, non fidarti delle promesse e non farne a tua volta. Occhio alle spese, non è questo il periodo degli acquisti, anche piccoli, senza rischi.
AMORE E FAMIGLIA : **
Se vivi un rapporto e vuoi che la settimana passi senza saliscendi che quelli delle montagne russe sono piatte come una tavola da biliardo, dovresti fare uso ed abuso di autocritica, naturalmente prima di puntare l’indice sul partner, sui famigliari. Se sei single… restaci senza sentirti un derelitto.
ATMOSFERA GENERALE : **
Con Mercurio, Venere e Marte disarmonici è un imperativo assoluto seguire un regime di vita igienicamente corretto a partire dall’alimentazione ai rapporti sessuali. Lasciarti guidare dal buon senso evitando curiosità su cibi che non conosci o lasciandoti tentare da un’avventura può significare un mal di pancia in meno.
* Segni armonici : ariete, vergine, pesci
* Segni disarmonici : toro, scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 16, 17, 22 come segno sono tre giorni decisamente antipatici, meglio fare l’indispensabile nel miglior modo possibile, evita di dare dimostrazione di “carattere” o attorno a te si farà il vuoto pneumatico
__________________________

Vergine 24/08-22/09
LAVORO E DENARO : ***
Non c’è situazione prevista o imprevedibile che ti colga impreparato, la tua figura professionale acquista spessore. Oltre alle tue idee, possono arrivare proposte che sei in grado di valutare ed eventualmente cogliere. Bene le entrate, puoi concederti qualche spesuccia extra senza farti prendere dai sensi di colpa.
AMORE E FAMIGLIA : ***
Se vivi un rapporto e ti lascia guidare dalla fantasia, puoi sorprendere anche il partner di sempre con qualche idea che vivacizza l’intesa. Se hai il cuore libero dall’amicizia all’affettuosa amicizia il passo è breve e può scoppiare anche una passione travolgente che non è fatta solo di attrazione fisica, ma ha una forte componente psicologica. Proprio quello che ci vuole per avviare una storia destinata a durare.
ATMOSFERA GENERALE : ***
Mercurio, Venere e Marte sono in trigono, il miglio aspetto possibile, la settimana si annuncia piacevole, costruttiva. È adatta anche per rinfrescare l’immagine scovando l’idea giusta per mettere in risalto il tuo fascino con una nota originale. È il momento adatto per allargare la cerchia delle amicizie, il dono d’osservazione ti fa capire subito quali sono le persone con le quali puoi avviare un rapporto destinato a durare.
* Segni armonici : ariete, toro, cancro, capricorno, pesci
* Segni disarmonici : scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 16, 17, 20, 21 in ogni settore vai alla grande, anche nel sentimenti puoi riscuotere belle soddisfazioni. sono quattro giorni interessanti anche per fare affari, occhi aperti perché potrebbero circolare opportunità da valutare attentamente
__________________________

Bilancia 23/09-22/10:
LAVORO E DENARO : **
Per non perdere terreno, cerca di non sollevare contestazioni, evita di metterti in competizione, meno riflettori accesi ci sono e meno si vedranno i tuoi punti deboli. Se hai trattative in corso attenzione a non voler accelerare i tempi, non sei molto diplomatico e potresti compromettere il risultato finale. Non sottovalutare la concorrenza.
AMORE E FAMIGLIA : **
Anche in questo settore ci sarebbero tutte le premesse perché possa essere sereno, ma in prima persona tendi ad andare per le spicce, ad imporre la tua volontà infischiandotene dei pareri altrui. Occhio, perché l’impazienza verbale potrebbe dare la scossa definitiva ai rapporti che si reggono per scommessa. Cuore libero? Per quanto marginale, c’è sempre il rischio di colpi di testa.
ATMOSFERA GENERALE : **
Saturno è nel segno e Giove opposto, non c’è altro di incisivo. Che si fa? Ci si rilassa, si organizzano meglio gli impegni, si coltivano le amicizie, si pensa ad eventuali progetti. È una settimana da prendere con calma, avrai modo di movimentare l’atmosfera, per ora pensa a recuperare energie psicofisiche.
* Segni armonici : toro, gemelli, sagittario
* Segni disarmonici : leone, aquario
* Giorni favorevoli : 20, 21 attenzione agli attacchi di impazienza, rischi un comportamento involontariamente superficiale
__________________________

Scorpione 23/10-22/11:
LAVORO E DENARO : *
È un momento delicato, ti è facile perdere la pazienza, saltare da una cosa all’altra perché ti sembra di non vedere risultati, non ti accontenti di ciò che ottieni, insomma è un momento confuso che rischi di rendere ancora più ingarbugliato. Dovresti seguire le mie due regole auree: la prima consiglia di fare l’indispensabile nel miglior modo possibile, quando alla seconda raccomanda viaggiare allineati e coperti per non alzare troppa polvere perché saresti il primo a non vedere niente, mentre gli altri vedono benissimo i tuoi difetti, i tuoi lati deboli. Altro tasto dolente: la massima attenzione va posta nell’amministrazione, dove potresti largheggiare preso da improvviso raptus spendereccio e creandoti ulteriori complicazioni.
AMORE E FAMIGLIA : *
Venere può inserire noia, insofferenza alla quotidianità e Marte bisogno di novità, il dialogo non ti aiuta. Se vivi un rapporto e cerchi evasioni, potresti infilarti in una grana, mentre cercare punti di contatto con il partner può aiutarti a mantenere l’armonia rinsaldando il legame. Se sei single gli incontri del periodo lasciano il tempo che trovano se ti va bene… altrimenti sono storie sbagliate, di quelle che possono lasciare un brutto segno.
ATMOSFERA GENERALE : *
Mercurio, Venere e Marte si sommano in opposizione, aspetto negativo. Seguire una dieta alimentare sobria, leggermente disintossicante, ti terrà alla larga da antipatici disturbi, bada a come ti muovi, evita di recarti in luoghi a rischio di guerre, rapimenti, insomma non andare a cercar grane, l’avventuroso lo farai in momenti più tranquilli.
* Segni armonici : vergine, pesci
* Segni disarmonici : toro, leone, aquario
* Giorni favorevoli : 16, 17, 22 è il caso di riflettere fin oltre l’ultimo ragionevole dubbio prima di prendere decisioni, anche se ti sembrano piccole cose
__________________________

Sagittario 23/11-21/12:
LAVORO E DENARO : **
Fa un rapido esame delle situazioni per renderti conto di cosa hai in mano di certo e capire come puoi muoverti per rendere più saldi i risultati ottenuti, cosa può costituire una base per nuove iniziative. Saturno indica che puoi avere un’idea chiara di quali sono i limiti entro i quali puoi muoverti senza correre rischi inutili senza sentirti frustrato.
AMORE E FAMIGLIA : **
Qualunque sia la tua situazione sentimentale, in previsione hai una settimana serena che puoi movimentare a piacere. Se vivi un rapporto e c’è qualche piccola o grande tensione (non siamo fatti di solo segno!), è possibile trovare i torni e i tempi giusti per eliminarla. Sei single e hai in mente una conquista? Niente ti impedisce di provare.
ATMOSFERA GENERALE : **
Giove e Saturno sono a favore, la settimana è positiva, segue un periodo che come segno è stato piuttosto ricco di avvenimenti perciò prenditi qualche pausa di salutare riposo psicofisico, magari dedicandoti ad un hobby rilassante.
* Segni armonici : ariete, gemelli, capricorno
* Segni disarmonici : leone, scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 18, 19, 22 ti vedono abilissimo nelle pubbliche relazioni. se devi trattare, convincere sarebbe un aggancio da non perdere
_________________________

Capricorno 22/12-20/01:
LAVORO E DENARO : ***
Con il dono d’osservazione più che mai accentuato e il buon senso come suggeritore, sai amministrare le tue risorse, ciò che accade attorno a te come un perfetto direttore d’orchestra. E puoi divertirti a portare dalla tua persone che finora ti avevano guardato con scarsa simpatia. Le entrate sono in aumento e può non essere una tantum.
AMORE E FAMIGLIA : ***
Tenerezza e passionalità sono liberi di agire senza condizionamenti e con quel Mercurio suggeritore malizioso, qualunque sia la tua situazione sentimentale non puoi che migliorarla tra un lazzo… un frizzo e una conquista organizzata alla perfezione.
ATMOSFERA GENERALE : ***
Mercurio, Venere e Marte sono in trigono, il miglior aspetto, Giove e Saturno restano disarmonici ma… sotto tutela. È un eccellente periodo per fare nuove amicizie perciò niente pigrizia, accetta tutti gli inviti, crea in prima persona occasioni per incontrare gente.
* Segni armonici : ariete, toro, cancro, vergine
* Segni disarmonici : scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 16, 17, 20, 21 ti vedono in splendida forma psicofisica, in ogni settore puoi dare il meglio e cogliere il massimo senza sforzo
__________________________

Acquario 21/01-19/02:
LAVORO E DENARO : *
Non hai le idee chiare e per di più al momento di agire potresti farlo impulsivamente, nervosamente, senza scontare le possibili conseguenze. Per non creare situazioni instabili essere razionale, paziente e prudente è una cortesia che farai a te stesso. Non aprire bocca sui tuoi progetti, a meno che tu non voglia favorire la concorrenza, non criticare se non vuoi ritrovarti sommerso da contumelie.
AMORE E FAMIGLIA : *
Dialogo e tenerezza sono i punti deboli, debolissimi. Bocca chiusa, dunque, e coccole a volontà se vivi un rapporto. Sei single? Puoi essere precipitoso e goffo negli approcci, la scelta potrebbe essere proprio quella sbagliata, attenzione alle persone enigmatiche.
ATMOSFERA GENERALE : *
Mercurio, Venere e Marte sono in aspetto negativo, sei molto distratto e potresti collezionare piccoli o grandi traumi alla tua persona e alle carrozzerie di automobili o motocicli tuoi e altrui. Cerca di non sommare troppi impegni e magari disparati, lo stress psichico non è meno dannoso di quello fisico. Dulcis in fundo… l’alimentazione è consigliata sobria.
* Segni armonici : ariete, gemelli, bilancia
* Segni disarmonici : leone, scorpione
* Giorni favorevoli : 18, 19 sono all’insegna della razionalità, proprio quello che ci vuole per un rapido esame delle situazioni e correggere il tiro, anche del tuo comportamento
__________________________

Pesci 20/02-20/03:
LAVORO E DENARO : ***
Presente a te stesso, diplomatico e insieme determinato, puoi portare avanti quanto è in corso d’opera, dare il via a nuovi progetti. Sei molto abile nei contatti, puoi conoscere persone interessanti che possono aprire nuovi orizzonti. Mente desta: non sono escluse opportunità che potrebbero rappresentare una svolta.
AMORE E FAMIGLIA : ***
Con l’eloquenza fluente e piacevole che ti ritrovi e la possibilità di dire la cosa giusta al momento opportuno, in coppia o single sai trovare l’idea per rendere ancora più frizzante il rapporto esistente, per organizzare la conquista che ti solletica. È un eccellente momento per le amicizie se non hai ancora deciso di… mettere la testa a partito, ma potrebbe nascere una storia più coinvolgente.
ATMOSFERA GENERALE : ***
Mercurio, Venere e Marte sono favorevoli, è una settimana all’insegna del dinamismo psichico. Più disinvolto, la tua ironia è venata di allegria, proprio quello che ci vuole per far ricredere chi pensava a te come ad un soggetto lagnoso, afflitto da mania di persecuzione. Non reprimere l’inclinazione per carità, questa è la tua veste migliore, quella che serve a farti apprezzare al meglio delle tue qualità.
* Segni armonici : ariete, toro, cancro, vergine, capricorno
* Segni disarmonici : scorpione, aquario
* Giorni favorevoli : 16, 17, 20, 21 all’insegna della lucidità e della razionalità, del senso dell’opportunità ti vedono vincente anche dove, per aspetti personali, la vittoria non era certa. e sono favorevolissimi anche nei sentimenti, nei rapporti famigliari
_________________________
Tratto dal sito:Yahoo! Oroscopo - Giornaliero e Settimanale | Previsioni, Astrologia