ARIETE

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Ohimè cari simpatici e vulcanici Ariete, da oggi Mercuriotransita in Capricorno e certo non vi rende amabili o diplomatici come il solito. Il vostro bon ton va a farsi benedire e la giornata si preannuncia piuttosto tempestosa!

Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Avrete voglia di 'fare festa' a un amico ritrovato, ma non lo troverete disponibile come al solito. Invece di offendervi e starvene per conto vostro, chiedetegli che cosa gli è successo: scoprirete che il suo comportamento non ha nulla a che fare con voi, ma che ha un problema e gli serve il vostro aiuto.

Mercoledì 13/01/2016 COSI' COSI'
L'impulsività non gioca a vostro favore: il lavoro svolto finora sta per dare i tanto sospirati frutti, non rovinate tutto per un momento di impazienza. Qualcuno cercherà di aiutarvi: lasciatelo fare, invece di trattarlo male per presunzione. Preoccupazioni infondate per un parente.

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Se possibile, evitate compiti che richiedano attenzione e concentrazione: avete la testa fra le nuvole e il cuore che galoppa allegramente per le sconfinate praterie dei sogni! In amore, state attenti alla gelosia, che potrebbe farvi commettere un errore.Siate più disponibili nei confronti del partner.

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
Il partner vi chiede più impegno. Se non vedete con chiarezza nei vostri sentimenti e se non siete sicuri di poterlo accontentare, ditelo chiaramente, ma non illudetelo. Stanchi e un po' nervosi, evitate di strafare, e dopo cena uscite un po' per conto vostro!

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Per molti di voi, è arrivato il momento di mettere in discussione la vostra storia d'amore: siete proprio sicuri dei vostri sentimenti per il partner? In campo lavorativo prima di passare all'azione è meglio attendere e studiare le mosse di possibili avversari! Buona la forma fisica!



TORO

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'La mente ritorna ad un litigio appena trascorso. Lasciate passare questo periodo turbolento: presto tornerà la serenità tra le mura domestiche. Ottime possibilità di lavoro, ma sta a voi cogliere il momento giusto per farsi avanti.
Martedì 12/01/2016 ATTENZIONE
Oggi si moltiplicheranno gli impegni e purtroppo potrebbero slittare appuntamenti già da tempo fissati. Certamente vi salterà la mosca al naso, si sa che voi amate programmare tutto diligentemente, ma che ci volete fare? Questa è la vita!

Mercoledì 13/01/2016 COSI' COSI'
Gli 'affari' migliori per voi sono quelli di cuore. Il resto è una parte marginale della vostra vita. Al lavoro vi aspetta una giornata un po' noiosa, ma in serata avete l'opportunità di rifarvi: amore al top con il partner, ma anche maliziose tentazioni in vista..

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Qualche incertezza in campo o professionale, potrebbe trattarsi di una scadenza importante che non viene ancora fissata, impedendovi di pianificare la vostra attività. Tutto ciò vi rende un po' nervosi: e correte il rischio di litigare con un familiare che, ovviamente, non c'entra.

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
Accidenti a quel benedetto Marte in Scorpèione all'opposizione del vostro Sole che vi annebbia la mente e vi rende precipitosi al momento di giudicare chi vi si avvicina o vi sottopone il suo operato. Davvero siete troppo agitati!

Fine settimana del 16/01/2016 TUTTO BENE
Attenti alle gaffe, rischiate di essere invadenti e di fare brutta figura con un conoscente! Una buona disponibilità economica, vi permetterà di prendervi delle belle soddisfazioni, che avevate rimandato da tempo! Ottima la forma fisica!


GEMELLI

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Giornata difficile, anche perchè il cattivo umore vi fa prendere tutto di malavoglia. Invece di reagire fate l'errore imperdonabile di diventare antipatici. Il partner non vi regge. Non gradisce il vostro comportamento e se ne va tutto solo a girovagare per le vie della città!

Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Il partner sembra avere le idee confuse, cincischia giustificazioni senza ne capo ne coda. Invece di accusarlo a vuoto di ogni nefandezza, cercate di capire cosa teme in realtà e aiutatelo. Nella vostra attività, stentate a fidarvi di un'offerta che sembra troppo interessante.

Mercoledì 13/01/2016 ATTENZIONE
Solo chi ama se stesso riesce ad amare in modo completo e intenso anche gli altri. Cercate di non assumere atteggiamenti vittimistici nei confronti del partner, potreste incrinare in modo irreparabile il mènage.Venere in Scagittario Mercurio in Capricorno vi gridano: attenzione!!

Giovedì 14/01/2016 ATTENZIONE
Anche se non appartenete al segno noto per la pazienza, oggi davvero la perderete quasi del tutto. Insofferenti verso la minima critica, addirittura vi divertirete a stuzzicare chiunque vi appaia troppo sonnolento o pigro. Certo il partner non subirà volentieri!

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
Svolgete i vostri compiti di routine, ma cercate di rimandare gli appuntamenti più importanti. Cercate di disciplinare i vostri sforzi, pianificando con cura il tempo e attenendovi all'agenda stabilita: riuscirete allora a concludere tutto per il meglio, senza arrivare a sera trafelati.

Fine settimana del 16/01/2016 TUTTO BENE
Vi lascerete coinvolgere da chi vi circonda anche in iniziative che di solito 'snobbate': e, ammettetelo, vi divertirete un mondo! Arricchite il rapporto con il partner di tutto il romanticismo di cui siete capaci. Momenti da sballo in serata, purchè non vi facciate prendere da 'ombre' fuori luogo.


CANCRO

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Giornata altalenante tra nervosismo e trascinante entusiasmo! Il lavoro vi riserva una bella sorpresa, ma probabilmente il vostro umore sarà sotto tono, il partner diversamente ha qualche imbarazzante domanda da farvi e voi ridete a crepapelle...beh guai in vista ovviamente!!

Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Il partner vi chiede più impegno. Se non vedete con chiarezza nei vostri sentimenti e se non siete sicuri di poterlo accontentare, ditelo chiaramente, ma non illudetelo. Stanchi e un po' nervosi, evitate di strafare, e dopo il classico pranzo tra parenti, andate a dormire.

Mercoledì 13/01/2016 COSI' COSI'
Assecondate le giuste rimostranze del partner, che vi chiederà di passare più tempo insieme, senza trincerarvi dietro le esigenze del lavoro e della carriera. Non preoccupatevi se vi sembra di essere restati indietro rispetto ai colleghi o ai concorrenti: potete recuperare in breve tempo.

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
L'impulsività non gioca a vostro favore: il lavoro svolto finora sta per dare i tanto sospirati frutti, non rovinate tutto per un momento di impazienza. Qualcuno cercherà di aiutarvi: lasciatelo fare, invece di trattarlo male per presunzione.

Venerdì 15/01/2016 TUTTO BENE
Nella professione, prima di prendere decisioni definitive, cercate di ponderare bene le vostre scelte. Nella vita sentimentale tendete a non ascoltare le ragioni del partner: se non riuscirete a cambiare atteggiamento rischiate un acceso battibecco. Ottimi i rapporti con gli amici.

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Non fatevi prendere dall'entusiasmo e dalla passione, ma ponderate bene le vostre decisioni: prima di lasciare il vostro eventuale compagno, approfondite la nuova conoscenza! Mercurio contrario sconsiglia prese di posizione estreme!!


LEONE

Lunedì 11/01/2016 ATTENZIONE
L'invadenza di un collega vi manderà su tutte le furie e senza mezzi termini gli direte di girarvi alla larga. Attenzione a non travisare un piccolo problema. Rischiate di fare un putiferio, quando tutto, senza il vostro intervento, andrebbe a posto da solo.

Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Non farete fatica ad ingranare in un nuovo compito: partite freschi e con le idee chiare! Prima di giudicare una persona, cercate di conoscerla a fondo... l'apparenza spesso inganna. Inoltre Marte dispettoso potrebbe spingervi a pronunciare parole tropppo dure.

Mercoledì 13/01/2016 TUTTO BENE
Inizia per voi un periodo incantato che vi accompagnerà per un bel pezzo di strada. Quasi all'improvviso vi si schiariscono le idee e svaniscono in una nuvola di fumo dubbi ed incertezze che a tratti v'impedivano di comprendere le reali intenzioni di chi vi circonda. E' proprio il caso di dire: avanti tutta!

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Invece di continuare a rimuginare fra voi o parlarne con chi vi ama... abbracciatela forte: tutto diventerà più facile! Mettete in moto la fantasia per escogitare il modo migliore di rompere il ghiaccio. 'Effetti speciali'!Un'occasione mondana sarà lo spunto per allacciare nuovi rapporti, allargando così il giro di conoscenze: e qualcuna vi porterà ottime chance d'affari e di relazioni professionali.

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
Senza affannarvi, aspettate che passi la bufera, che l'ambiente torni più ricettivo. Va bene festeggiare una vittoria, ma non esagerate con le bevande alcoliche e i cibi troppo pesanti.Troppo spesso fate promesse che poi non mantenete, soprattutto in amore... Fate un bell'esame di coscienza e chiedete alla vostra dolce metà di fare altrettanto.

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Godetevi una giornata di popolarità a buon mercato. Fra persone che vi appoggiano ed altre che vi danno addosso, la cosa migliore è lasciarsi portare dalla corrente, e prendere per buono tutto quello che verrà. Pensate a fare il vostro dovere, e vedrete che tutto il resto vi scivolerà addosso senza lasciare traccia.


VERGINE

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Molte idee originali vi permettono di arricchire la vostra posizione professionale, anche se qualche collega è spaventato dal grado di tecnologia che vorreste introdurre. Se state iniziando un nuovo lavoro, rimboccatevi le maniche: buone soddisfazioni in vista.

Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Fantasia ne avete, voglia di provare nuove emozioni pure, ma non riuscite a mettere in pratica nessuna delle vostre idee. Sembra quasi che qualcosa remi contro. Forse è la stanchezza, o magari il clima contrario che vi mette in agitazione. E il partner è stanco di aspettarvi...

Mercoledì 13/01/2016 ATTENZIONE
Giornata nervosa, anzi difficilotta a causa di Venere e Luna dispettose che sollevano polemiche e disguidi di ogni genere. Al lavoro si moltiplicano gli impicci e i battibecchi e vi sembrerà che tutti si siano coalizzati contro di voi.

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Una gran fatica per niente: inutile intestardirsi in vicende amoroso troppo complesse e alla fine frustranti; perchè non coinvolgere la vostra creatività ed il vostro fascino verso altri obiettivi? Abbellimenti alla casa e comunque al vostro look saranno bene accetti!

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
Se vi siete spesso lamentati di non potere esprimere il vostro talento, oggi avrete pane per i vostri denti. Con il rischio di farvi prendere dal panico, proprio nel giorno della 'grande occasione'. Cercate di non pensare che siete sotto gli occhi di tutti, seguite le ispirazioni e vedrete che tutto andrà bene.

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Siete un po' troppo pronti a criticare il prossimo, per sperare clemenza di fronte a un vostro piccolo errore: e allora sorbitevi in pace le stesse critiche che avete spesso rivolto agli altri. Prenderete fuoco con estrema facilità, lasciandovi trasportare a dire 'parole grosse' senza pensarci su due volte.


BILANCIA

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Non lasciatevi frenare dalla timidezza o, peggio, dall'orgoglio: se necessario fate il primo passo per riavvicinare la persona che vi interessa, anche se ciò significa ammettere che avete avuto torto. Nella professione non permettete che vi mettano i piedi in testa con la scusa che siete più giovani.

Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Siete come un bosco arso dalla calura : basta una scintilla e tutto prende fuoco. Mettete da parte le battaglie furibonde con il partner. Perchè non cercate di espandervi reciprocamente l'anima, il cuore e il piacere, anzichè limitarvi continuamente con una stupida gelosia?

Mercoledì 13/01/2016 COSI' COSI'
Cercate di concentrarvi sugli impegni quotidiani, senza grandi 'voli pindarici', che non si addicono al vostro stato d'animo. L'importante è trovare un modo piacevole per vivere nel vostro ambiente abituale, per stare bene con voi stessi e con i più intimi.

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Gli astri vi rendono un po' troppo frettolosi: e tenderete a essere sbrigativi e superficiali anche in faccende importanti, che richiederebbero di venir studiate a fondo. Partirete decisamente sulla difensiva, poi acquisterete più sicurezza: e piano piano verranno alla luce le vostre vere capacità.

Venerdì 15/01/2016 TUTTO BENE
Prima di prendere delle decisioni definitive, cercate di parlare apertamente con il partner: solo così riuscirete a ristabilire la serenità tra le mura domestiche. Chi svolge un'attività nel mondo dell'arte, avrà modo di fare conoscenze influenti che potrebbero aiutarvi a realizzare un progetto importante.

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Momento discreto per tutte i nativi del segno, ma la pigrizia avrà il sopravvento. Salvo poi lasciarvi incastrare da persone che cercano di sfruttarvi. Fate notare che non potete sempre intervenire voi a levare le castagne dal fuoco per tutti.



SCORPIONE

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Qualche incertezza in campo professionale, potrebbe trattarsi di una scadenza importante che non viene ancora fissata, impedendovi di pianificare la vostra attività. Tutto ciò vi rende un po' nervosi: e correte il rischio di litigare con un familiare che, ovviamente, non c'entra.

Martedì 12/01/2016 TUTTO BENE
Un insperato aumento di entrate di denaro, vi consentirà di portare a termine alcuni vostri progetti, anche quelli più ambiziosi. In famiglia tenetevi fuori dai battibecchi, ogni cosa si risolverà da sè, anche senza il vostro intervento. Se siete in attesa dell'amore gli astri favoriscono incontri… fatali!

Mercoledì 13/01/2016 TUTTO BENE
Cercate nella vita di coppia, le gratificazioni che vi mancano negli altri campi della vita. Per riuscirci siete pronti ad affrontare qualunque possibile problema. Potete soddisfare tutte le curiosità, dando sfogo a tutte le vostre esigenze sociali e culturali!

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Avete la possibilità di sanare una piccola divergenza con il partner grazie all'aiuto di amici comuni. Cercate di mettere in armonia il dovere con il piacere, così non correte il rischio di disperdere tempo ed energie preziose. Serata in piacevole compagnia!

Venerdì 15/01/2016 TUTTO BENE
Le più giovani provano l'emozione di conoscere il primo amore. E' un momento magico, dove improvvisamente... 'accade tutto'. Per gli altri, l'intesa di coppia è da conquistare. State di più in ufficio, ma non dimenticate le odiate incombenze domestiche!

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Non vale la pena di raccogliere sfide, vi mettereste in competizione con chi non è al vostro livello. Per voi è difficile individuare la posizione più conveniente; forse questo periodo di distacco vacanziero vi aiuterà in questo senso.


SAGITTARIO

Lunedì 11/01/2016 TUTTO BENE
In amore vi troverete tra due fuochi, non sapendo proprio quale direzione prendere: non siate precipitosi, datevi tempo per decidere. Gli amici vi dimostreranno affetto e capacità intuitiva; su di loro potrete senz'altro contare! In famiglia sarete al centro dell'attenzione.

Martedì 12/01/2016 TUTTO BENE
Oggi sarete dinamici ed estroversi, vi farete invidiare per fascino e determinazione. Sul fronte dell'amore, abbandonatevi nelle braccia di chi vi fa battere forte il cuore, pensando che se son rose fioriranno: le vostre sono destinate a sbocciare!

Mercoledì 13/01/2016 COSI' COSI'
Il partner vi chiede più impegno. Se non vedete con chiarezza nei vostri sentimenti e se non siete sicuri di poterlo accontentare, ditelo chiaramente, ma non illudetelo. Stanchi e un po' nervosi, evitate di strafare!

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Fra tanti amici, ne sentirete uno dell'altro ***** sempre più vicino a voi: se lo desiderate, potete iniziare una storia... Quando uscite di casa, non dimenticatevi la sciarpa: il freddo è il più grande nemico della gola.

Venerdì 15/01/2016 TUTTO BENE
Un nuovo amore può sbocciare, come per incanto, da una conoscenza nata per tutt'altri motivi. Gli astri in aspetto positivo, vi guardano con occhi benevoli e vi donano dei veri momenti magici. Approfittatene per pensare anche a chi non è fortunato come voi!

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Se dovete operare qualche scelta, fidatevi del cuore e dell'intuito: ragionando troppo finireste per perdere il bandolo della matassa. Potreste scatenare tempeste, soprattutto nella vita di coppia, su basi completamente immaginarie...


CAPRICORNO

Lunedì 11/01/2016 TUTTO BENENon appoggiatevi troppo agli amici, ma cercate per quanto vi è possibile di cavarvela da soli: sarà un ottima occasione per emanciparvi. In quanto all'amore, la persona che vi sta accanto potrebbe non dimostrarvi il suo affetto per il timore di non essere ricambiata: incoraggiatela!
Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Intesa di coppia tutta da conquistare.Le più giovani di voi proveranno l'emozione di conoscere il primo amore. State di più in ufficio così altri si occuperanno delle incombenze domestiche ora così pesanti.

Mercoledì 13/01/2016 TUTTO BENE
Affettivamente esuberanti, sentitevi liberi di correre... là dove vi porta il cuore! Oggi potete osare quello che finora avete osato solo nei sogni. Favoriti gli scambi di idee e l'aiuto reciproco, anche con i colleghi che di solito non si curano degli altri!

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Ricevete dalla persona del cuore tutte le conferme affettive che desiderate, e vi sentite finalmente felici e appagati. Riguardo al lavoro, potete trovare da ridire con colleghi che tendono a demandare troppo le proprie responsabilità. Non subite e ribellatevi!

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
La Luna armoniosa oggi vi rende disponibili e accomodanti, qualità che vi serviranno a meraviglia per sanare una discussione spiacevole che sorgerà al lavoro tra colleghi animosi. Serata movimentata con piacevoli e improvvise sorprese.

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Usate la fantasia per dare una mossa ai rapporti personali, che rischiano di diventare un po' routinari e noiosi. Siate più possibilisti in amore, se vi fermate alla prima incomprensione, al primo equivoco, farete ben pochi passi avanti!


ACQUARIO

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Nonostante qualche capriccio che stona con la vostra serietà, riuscirete abbastanza simpatici alle nuove conoscenze e potreste anche a fare colpo. Se fate parte di una coppia di vecchia data, rimandate a tempi migliori chiarimenti e discussioni: oggi il partner non vi darebbe retta.

Martedì 12/01/2016 TUTTO BENE
Un nuovo amore può sbocciare da una conoscenza nata per motivi professionali o di studio. Non correte troppo. Periodo generoso di avvenimenti stimolanti, ben supportati dall'aspetto positivo degli astri.

Mercoledì 13/01/2016 COSI' COSI'
Non lasciatevi frenare dall'orgoglio: se necessario fate il primo passo per riavvicinare la persona che vi interessa, anche se ciò significa ammettere che avete avuto torto. Nella professione non permettete che vi mettano i piedi in testa con la scusa che siete più giovani.

Giovedì 14/01/2016 COSI' COSI'
Qualche incertezza in campo professionale, potrebbe trattarsi di una scadenza importante che non viene ancora fissata, impedendovi di pianificare la vostra attività. Tutto ciò vi rende un po' nervosi: e correte il rischio di litigare con un familiare che, ovviamente, non c'entra.

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
Finalmente vi torna il buon umore e l'asticella dell'ottimismo risale velocemente appena vi giunge la telefonata tanto attesa. Perchè vi eravate fasciati già la testa pensando che il partner stesse tramando alle vostre spalle? Forse avete la coscienza sporca.

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
La Luna farà sentire il suo influsso nell'ambito familiare: possibili discussioni per una questione pratica! Evitate di prendere posizioni di puntiglio o di fuggire dalle responsabilità! Ora più che mai avete le carte giuste da giocare: non esitate!


PESCI

Lunedì 11/01/2016 COSI' COSI'
Scacciate un ricordo spiacevole, che potrebbe turbarvi a lungo, magari facendovi venire le 'paranoie' che la storia possa ripetersi tale e quale. Ricordate che siete voi a forgiare il vostro destino e che, da allora, siete assai maturati. Ascoltate chi vi conosce da lungo tempo.

Martedì 12/01/2016 COSI' COSI'
Finchè chi vi ama si accontenterà di un partner divertente, scanzonato, appassionato tutto girerà per il meglio. Evitate però i sotterfugi e bugie che, con il vostro carattere, avrebbero davvero le gambe corte!

Mercoledì 13/01/2016 COSI' COSI'
Anche se seguite vie personalissime e un po' contorte, avete un sesto senso che vi porta sempre al cuore del problema... è come una bussola interiore. Avrete grandi energie da utilizzare sul fronte lavorativo, ma tenetene un po' anche per gli altri campi.

Giovedì 14/01/2016 TUTTO BENE
Giornata fortunata per tutto ciò che riguarda gli affari e le speculazioni. Fatevi consigliare da un esperto su come investire i vostri sudati risparmi. Vi rilassate trascorrendo dei bei momenti sia in intimità con il partner, sia con gli amici più cari.

Venerdì 15/01/2016 COSI' COSI'
Cercate di imparare, senza orgoglio, da chi è più esperto e saggio di voi. Le parole oggi sono molto importanti soprattutto se servono a promuovere voi stessi: non parlate a vanvera! Cercate di capire con chi avete a che fare, i suoi desideri e i suoi tabù.

Fine settimana del 16/01/2016 COSI' COSI'
Luna e Mercurio vi permetteranno di abbinare intuizione e ragionamento, con il quale riuscirete a recuperare un rapporto, che inseguivate da tempo! Nella sfera dei sentimenti, cercate di essere più premurosi con il partner, che ultimamente avete trascurato!


Fonte: Margherita.net