VERGINE




(dal 24/8 al 22/9)

Pianeta governatore:Mercurio
Colore: Celeste
Giorno:Mercoled
Fiore:Margherita
Pietra:Quarzo
Profumo: Pino silvestre
Parola chiave: Io analizzo
Parti del corpo:Intestino, fegato, sistema nervoso


Pregi e difettiiligente, analitica, perspicace, Intelligente, pedante, critica, fredda, comunicativa


COME SEDURRE UNA VERGINE:Se rincorrete una vergine state pur certi che raramente questo soggetto è in grado di prendere un’iniziativa: è infatti la tipica persona che può portarvi avanti all’infinito senza mai farsi avanti. Datele a questo punto una serie di appuntamenti” precisi” , curando nei dettagli il vostro modo di vestire , in particolare le scarpe che devono essere classiche e sempre ben lucidate. Procedete piano piano con molta dolcezza e quando percepite che è arrivato il momento giusto ,”siate puntuali” anche nell’attacco.


COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UNA VERGINE:rispettate assolutamente i suoi tempi , i suoi riti le sue abitudini quotidiane senza mai cercare di sconvolgerle. Fatevi almeno un paio di doccie al giorno e non organizzate mai uscite o vacanze a sorpresa: tutto deve essere prima categoricamente organizzato.

COME ECCITARE UNA VERGINE:MISSIONE IMPOSSIBILE


COME LIBERARSI DI UNA VERGINE: preannunciatele che tra cinque giorni esatti alle ore 17 e 15 minuti primi e 41 secondi volete liberarvi di lei


Vergini famose:Ludovico Ariosto, Agata Christie, Cesare Pavese, Maria Montessori, Sofia Loren, Madre Teresa di Calcutta, Maurizio




BILANCIA





(dal 23/9 al 22/10)


Pianeta governatore:Venere
Colore: Rosa
Giorno:Venerdì
Fiore: Tulipano
Pietra: Lapislazzuli
Profumo: Verbena
Parola chiave: Io bilancio
parti del corpo:Reni e vescica


Pregi e difetti:Serena, equilibrata, indecisa, affascinante , gentile, raffinata, socievole, non pratica, superficiale.


COME SEDURRE UNA BILANCIA: la donna del segno va sedotta con travolgente eleganza... arrivati al dunque la parola chiave deve essere "fatti e non parole" . Per quello che invece riguarda l'uomo tenere conto che ama la donna seria ma decisa; la "fatalona" gli va bene fino ad un certo punto..In generale comunque i nativi del segno non amano le avventure; l'amore per loro è una cosa seria ( infatti la bilancia è signora della settima casa astrologica che è detta dimora del matrimonio). Inoltre essendo il settimo segno dello zodiaco dominato da Venere (signora delle arti) evitare prima e dopo atteggiamenti brutali, animaleschi o volgari che la metterebbero inevitabilmente in fuga...


COME MANTENERE SALDA LA RELAZIONE CON UNA BILANCIA:Trovare l'equilibrio in tutto, non esagerare in niente e non invadere mai l'altrui campo.


COME ECCITARE UNA BILANCIA:segno poco propenso ai "giochino perversi". Si eccitano soprattutto quando vedono il partner eccitato. L'erotismo del segno è comunque raffinato e vivo, elegante , artistico ed a volte anche estetico


COME LIBERARSI DI UNA BILANCIA:rendere ufficiale l'annuncio con riunione dei rispettivi parentadi e tanto di comunicazione pubblica


Bilancie famose:Silvio Berlusconi, Antonio Di Pietro, John Lennon, Marcello Mastroianni, Brigitte Bardot, Renato Zero, Luciano Pavarotti, Giuseppe Verdi.



SCORPIONE





(dal 23/10 al 22/11)


Pianeta governatore: Plutone
Colore:Nero
Giorno:Martedì
Fiore:Orchidea
Pietra: Topazio
Profumo:Patchouli
Parola chiave:Io desidero
Parti del corpo:Intestino retto, ano, naso.


COME SEDURRE UNO SCORPIONE. Per la donna:sfoggiate la vostra carica erotica senza accennare ad alcun tipo di corteggiamento; la pressione deve salire "gradatamente". Una volta "condita" passare all'attacco senza inibizione alcuna. Per l'uomo: la vamp lo " sfagiola" sempre , ok per tacchi a spillo e biancheria intima "vivace"; evitare però ogni forma di volgarità. Apprezzati luoghi bui e malfamati.


COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UNO SCORPIONEreparatevi a lunghe e corrosive "masturbazioni" mentali, pazientate alla continua ed inevitabile "messa a prova " del rapporto. Far intendere , senza dichiarare la minaccia del tradimento. Se volete vivere in pace fate intuire sempre odore di guerra.


COME ECCITARE UNO SCORPIONE:non scapicollatevi: sono sempre pronti a tutto.


COME LIBERARSI DI UNO SCORPIONE:Mettevi intanto al riparo dalle "inevitabili vendette". La via più veloce resta comunque quella di dirgli che da tempo lo tradite


Pregi e difetti:Misterioso, emotivo, intenso, erotico, osservatore, geloso, spirituale, determinato, irremovibile.


Scorpioni famosi:Vincenzo Bellini, Monica Vitti, Alain Delon, Pablo Ricasso, Marie Curie, Ugo Pagliai, Enrica Bonaccorti, Gigi Proietti




SAGITTARIO





(dal 23/11 al 21/12)



Pianeta governatore: Giove
Colore: Rosso porpora
Giorno: Giovedì
Fiore: Ibisco
Pietra: Ametista
Profumo: Fior di loto
Parola chiave: Io vedo
Parti del corpo: Fegato e sistema nervoso.

COME SEDURRE UN SAGITTARIO. Per entrambi i sessi varrebbe la pena di organizzare un viaggio sulle cime del tibet o sulle rive del nilo affinchè il centauro ritrovi la sua vera natura. E' chiaro che, per chi avesse minori possibilità, una passeggiata a cavallo in un bel maneggio potrebbe costituire la molla che fa scattare la passione. Per concludere , un ultimo consiglio: siate determinati ed assidui con la donna e poco arrendevoli con l'uomo.

COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN SAGITTARIO: Molto facile, basterà lasciarlo parlare a raffica e pensare che non sarete nemmeno obbligati ad ascoltarlo. Munitevi infatti di un paio di tappi di cera per orecchie ed ogni tanto annuite con la testa.

COME ECCITARE UN SAGITTARIO: Le gambe sono il lato a cui è particolarmnete sensibile. Con l'uomo del segno proponete generosi accavallamenti.

COME LIBERARSI DI UN SAGITTARIO: Missione molto delicata; dopo che ve ne sarete andati da un paio di mesi sarà ancora convinto che vada tutto bene.

Pregi e difetti: Estroverso, brusco, esplicito, libero, mutevole, generoso, ottimista, nervoso, irrequieto, ciarliero.

Sagittari famosi: L. van Beethoven, Walt Disney, Woody Allen, Carol Alt, Wiston Churcill, Gianni Versace, Brad Pitt, Piero Angela.



CAPRICORNO




(dal 22/12 al 20/1)


Pianeta governatore: Saturno
Colore: Grigio fumo di Londra
Giorno: Sabato
Fiore: Arnica montana
Pietra: Diamante
Profumo: Caprifoglio
Parola chiave: Io uso
Parti del corpo: Gambe, ossa, denti.

Pregi e difetti: Prudente, timido, riservato, affidabile, ambizioso, sensibile, grande lavoratore, pratico, realista.

COME SEDURRE UN CAPRICORNO: per la donna del segno: preparatevi alla guerra fredda ; i tempi di conquista potrebbero non esser brevi. Ottime le esibizioni di potere: belle macchine, hotel a cinque stelle , ristoranti lussuosi. Per quello che riguarda l'uomo niente strategie o cose a lungo termine: sferrategli solamente un bell'attacco deciso.

COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN CAPRICORNO: non farsi impressionare dai suoi silenzi o dalla sua freddezza interiore. Basate il vostro rapporto sulla sincerità e sulla continuità dei fatti. Con l'uomo del segno evitare i silenzi: ci penserà già lui!!! Con la donna del segno evitare di avere il conto corrente in rosso.

COME ECCITARE UN CAPRICORNO: lunghe , delicate e sensuali carezze su tutta la spina dorsale.

COME LIBERARSI DI UN CAPRICORNO: fuggite all'improvviso lasciandogli per iscritto tutte le ragioni della vostra partenza, gli darete modo di riflettere e di farsene una ragione.

Capricorni famosi: Giulio Andreotti, Pola Borboni, Marlene Dietrich, Mao Tse Tung, Federico Fellini, Paolo Villaggio, Katia Ricciarelli, Umberto Eco, Monica Guerritore.




ACQUARIO





(dal 21/1 al 19/2)


Pianeta governatore: Urano
Colore: Blu elettrico
Giorno: Sabato
Fiore: Iperico
Pietra: Zaffiro
Profumo: Aloe
Parola chiave: Io so
Parti del corpo: Gambe, caviglie.

Pregi e difetti: Eccentrico, presuntuoso, filantropico, intelligente, freddo, distaccato, impersonale, estroverso.

Acquario famosi: Roberto Baggio, Carolina di Monaco, Christian Dior, Krizia, Totò, James Dean, Kim Novak, John Travolta, Virginia Woolf.

COME SEDURRE UN' ACQUARIO:non dovete fargli mai pensare di aver ceduto di fronte all'amore. Prendete tutto con leggerezza (soprattutto inizialmente) e preparatevi a lunghe e strategiche sparizioni.

COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN'ACQUARIO: non soffocatelo,sono assolutamente vietate le scenate di gelosia e dategli tanto spago. L'importante per lui è la sintonia mentale , il dialogo fatto anche di prese di posizione. Apprezza la compagnia di un partner autonomo.

COME ECCITARE UN'ACQUARIO: fate lavorare la vostra fantasia e non spaventatevi nemmeno di fronte alla più bizzarra delle sue proposte.

COME LIBERARSI DI UN'ACQUARIO: niente strategie secche : mettetelo di fronte alla vostra scelta avendo la cura di togliere importanza alla cosa come se fosse una decisione come tante.




PESCI





(dal 20/2 al 20/3)



Pianeta governatore: Nettuno
Colore: Blu violetto
Giorno: Giovedì
Fiore: Bucaneve
Pietra: Acquamarina
Profumo: Glicine
Parola chiave: Io credo
Parti del corpo: Piedi.

Pregi e difetti: Confusionario, umorale, adattabile, vago, creativo, emotivo, sognatore, Introverso, confuso, evasivo.

COME SEDURRE UN PESCI: per la donna del segno : corteggiatela con le solite rose rosse magari accompagnate da una bella poesia d'amore. Per l'uomo: dolcezza, romanticismo e tenerezza...queste sono gli ingradienti per rubargli il cuore..

COME MANTENERE SALDA UNA RELAZIONE CON UN PESCI: innanzi tutto non arrabbiatevi per il suo proverbiale disordine. In secondo luogo, cercate di capire i suoi messaggi inconsci e non soffocatelo mai con tempi e ritmi troppo abitudinari.

COME ECCITARE UN PESCI: date libero sfogo alla fantasia e non dimenticate mai di massaggiargli i piedi.

COME PIANTARE UN PESCI: impostate il tutto su tempi molto lunghi... ricordate infatti che i nativi del segno sono propensi a pensare che ogni amore è eterno.

Pesci famosi: Gianni Agnelli, Sharon Stone, Elisabeth Taylor, Lucio Dalla, Cindy Crawdford, Johan Sebastian Bach, Anna Magnani, Liza Minnelli, Alessandro Manzoni.