Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131

Discussione: Vogliamo parlare di Megghy ?

  1. #121
    Ansia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    07-02-2019
    Messaggi
    397
    Grazie
    899
    Ringraziato 337 volte in 269 Discussioni

    Predefinito

    Attenzione perché non tutte accettano la verità!!!! E poi "ogni scarafone è bello a mamma sua". Non credo sia una buona idea, meglio non commentare se la cosa non piace. Ho perso più di una amica ad essere stata sincera....

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano Ansia per questa discussione:

    mammola (20-03-2019), zagor (20-03-2019)

  3. #122
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    sono d'accordo su quanto detto per il giudizio sui lavori, se si vuole migliorare si devono accettare anche le critiche, troppo facile dire sempre ,bello ,bellissimo e poi non lo si pensa davvero, certo è brutto dire che non piace però un consiglio costruttivo con i giusti modi lo si deve poter dare, io in questo non ci troverei nulla di offensivo, anzi sarebbe un aiuto,poi ognuna può decidere se accettare o no il consiglio, giudicare dicendo è brutto perchè ad una non piace non lo trovo giusto i gusti sono soggettivi, ma i consigli sulla confezione o sull'assemblaggio ,insomma a seconda del lavoro che si sta facendo, li trovo costruttivi per chi vuole imparare, io qui ho imparato parecchie cose che non conoscevo pur arrangiandomi in diverse tecniche, quindi grazie a chi mi ha dato consigli costruttivi

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano mammola per questa discussione:

    aimiy (21-03-2019), zagor (20-03-2019)

  5. #123
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,840
    Grazie
    11,359
    Ringraziato 11,374 volte in 8,179 Discussioni

    Predefinito

    Concordo. Io conosco i miei limiti e ci sono cose di cui non sono contenta. Se mi viene detto come migliorare ben venga.
    ciao aimiy

  6. #124
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Se un lavoro non mi piace (e l'apprezzamento è altamente soggettivo) e non sono in grado di fornire consigli su come migliorarlo, non commento e non sono nemmeno ipocrita.
    Ma se lo guardo, è anche giusto esprimere il più diplomaticamente possibile il mio parere, cercando di non offendere nessuna con le mie parole.

  7. #125
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,411 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Chiedo scusa per il mio ritardo nell'intervenire... e non so neppure più chi ha detto cosa... così sono sicuramente imparziale

    Purtroppo i forum sono tutti in declino, e megghy è ancora uno di quelli che resistono, ne ho visti chiudere parecchi in questi ultimi quattro o cinque anni... così come prima ho visto sparire i newsgroups, le chat testuali... ora vanno di moda i social, che a meno che non ci si dedichi quasi a tempo pieno per qualche motivo particolare, lasciano parecchio il tempo che trovano... e per lo più sono un calderone di idiozie.

    Mi dilungo un po' sul discorso partecipazione, commenti e accessibilità, sono un tema spinoso che ho già affrontato altrove, purtroppo stiamo diventando tutti così suscettibili e politically correct che si finisce col navigare nel vuoto... si capisce che io punto alla qualità invece che alla quantità?

    Dove per qualità non intendo dire che si dovrebbe essere tutte maestre, ma che spesso basterebbe l'umiltà di fare autocritica e di mettersi in gioco apertamente, e per chi inizia anche tanta voglia di imparare e migliorarsi, ognuna nel campo che preferisce o in cui riesce meglio... ho visto su Etsy una tipa (che credeva di) vendere orecchini orrendi... una semplice pallina di legno colorato (tutto sbeccato) infilata su un chiodino con l'asola storta... certo costavano abbastanza poco, ma con che coraggio pretendi di vendere roba del genere? Non li hai guardati neppure dopo che li hai fotografati, mettendo in bella vista i difetti?

    Questo per dire che si tratta anche di osservare il proprio lavoro e quello degli altri, fare confronti, criticare nel senso di stabilire dentro di sé un punteggio da pessimo a ottimo, e non importa chi sia ad aver fatto quel lavoro, e se si è principianti è logico che si facciano errori o qualcosa venga male, e se si è negati per qualcosa allora meglio cambiare tecnica... Gio, datti all'ippica! (magari... )

    I commenti devono essere costruttivi, con domande pertinenti o anche contrastanti, perchè solo così ognuna di noi può scoprire come migliorare o aiutare gli altri.
    Solo in alcuni gruppi di fotografia le critiche erano spietate, e il gioco stava proprio nel trovare i punti deboli e suggerire il modo per correggerli, e quella per me è stata una buona palestra, dove ho imparato tanto, non solo tecnicamente ma anche moralmente.

    In un forum pubblico non si può avere la coda di paglia, ed inalberarsi per ogni parere diverso dal nostro... certo i pareri non devono neppure essere "che schifo" perchè un conto sono i gusti personali, un altro la difficoltà e la qualità del lavoro svolto - un conto è preferire un certo colore, un altro vedere che quel lavoro ha tanti punti storti e con un po' più di cura e pazienza potrebbe venire meglio - un conto è dire "non mi sembra finito", un altro dire che ci si vedrebbe bene una bordura o un fiocco per arricchirlo...

    Sono più che d'accordo sul mettere dei limiti all’accessibilità al download di schemi e riviste – se un'utente arriva, chiede e scarica e poi non partecipa, che utente è?
    Serve solo a fare numero, ma di fatto non dà nessun apporto, e se si scoraggia per il fatto che ci siano dei blocchi significa solo che non ha nessuna intenzione di farlo, quindi a cosa serve avere tanti utenti se poi non fanno niente per "meritarsi" l'accesso?
    E secondo me non basta il numero di messaggi, ma la cooperazione attiva, non basta mettere millemila risposte con qualche faccina e un po' di "che bello", anche questi sono di utilità zero, sia per chi li scrive che per chi li legge.
    Se poi c’è qualcuno che si sente gratificato per avere solo risposte positive anche se insignificanti, beh... di social ce n'è abbastanza per lustrare qualsiasi ego con una sfilza di "mi piace".

    Non mi pronuncio sul fatto di proporre ed organizzare iniziative, personalmente non ne ho il tempo e non mi piace proporre e poi far fare agli altri, della serie... "armiamoci e partite"!

    Credo di aver affrontato i temi principali, e se ne ho saltato qualcuno, ditemelo!
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  8. #126
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,465
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Siccome mi sono già espresso a sufficienza non mi limito a dire che non avrei saputo dire meglio ma dico semplicemente... Sei una grande! Grazie della tua partecipazione!
    E a dirla tutta ... Ti aspettavo...

  9. #127
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Concordo abbastanza con quel che dici Gio. Sul fatto di proporre e far fare agli altri, beh....non tutti sono in grado di " fare", però, secondo me, anche il proporre può essere produttivo. Qualcuno butta l'idea di cosa avrebbe piacere di fare, può essere che interessi qualcun'altro, si forma un gruppo e nasce qualcosa, certo.....poi ci vuole chi si impegna per fare i tutorial, ma come è una libera scelta partecipare ** a volte si partecipa anche per riconoscenza verso chi si è impegnato a creare il tutorial e spiace vedere poca partecipazione ), é una libera scelta preparare il tutorial. Tutte possiamo essere utili a modo nostro perché il forum non muoia, compatibilmente con il tempo, e le capacità che ognuna ha, questa discussione è nata, grazie a Lucia, e sviluppata proprio per questo....peccato la poca partecipazione....
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  10. #128
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,465
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Rox... Scusa l'appunto ma io personalmente non faccio mai nulla unicamente per piacere agli altri tanto meno partecipare ad un sal che fondamentalmente non mi interessa o non fa per me... Se aderisco è perché mi interessa e mi piace il contesto...

  11. #129
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Nessuna scusa Lucia, siamo qui per dire ognuno la nostra in tutta tranquillità. Specifico meglio, si può partecipare a qualcosa, ho detto riconoscenza ma forse non è il termine esatto, diciamo come apprezzamento per l'impegno che qualcuno ci mette. Ma non intendevo assolutamente dire di fare una cosa che non piace, di base deve appassionare.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  12. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:

    mammola (27-03-2019)

  13. #130
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,473
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    Buonpomeriggio a tutte...
    ho visto solo oggi questa discussione
    Personalmente sono entrata nel forum per trovare schemi da ricamare e mi si è aperto un mondo....
    poi ho iniziato a partecipare alle iniziative e ..rivedendo le mie varie creazioni..devo dire che penso di esser migliorata (personalmente intendo)
    Inoltre sempre grazie al forum ho provato nuove tecniche ...che da sola non avrei mai pensato di fare...
    per quanto riguarda la poca partecipazione alle iniziative di questo anno....bè.....il primo motivo è il lavoro...e il secondo motivo è che se il tema non mi intriga ovviamente non me la sento di partecipare(ovviamente parlo per me)

    Per quanto riguarda i sal..sono dell'idea di dover mantenere le scadenze.....

    Anni fa avevo fatto una proposta ma...per altri impegni concorsuali ...non si è più fatta..
    ...forse la proporrò questo anno...
    ...
    Per quanto riguarda la poca adesione nel forum chiacchiere..bè.... da quando c'è whatappa risulta più comodo (e anche più liberi di parlare dato che non è di accesso pubblico)

    Ovviamenre la mia risposta è a livello personale....

  14. Per questo Post, l'utente ladypeggy e' stato ringraziato da:

    zagor (21-05-2019)

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regali di Natale fatti a mano... ne vogliamo parlare?
    Di elda nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-11-2018, 15:29
  2. con chi parlare se non con voi??????????????????
    Di Alba72 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-2013, 00:42
  3. imparare a parlare a bassa voce
    Di caribe nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 19:39
  4. Vogliamo ribellarci???
    Di lolalago nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-2011, 21:07
  5. non posso parlare con nessuna di voi??????
    Di frangiui nel forum Ciao 2010
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-02-2010, 19:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •