Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 131

Discussione: Vogliamo parlare di Megghy ?

  1. #101
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze. Intanto grazie ad Annalisa che ha creato due post nuovi per le proposte, con calma poi daro' il mio contributo. Aggiungo qui che se le moderatrici hanno bisogno di aiuto io sono disponibile.
    Riguardo alle chiacchiere invece mi è venuta in mente una cosa. Tempo fa sul post dei saluti ci era stato rimproverato che in quel contesto non si poteva chiacchierare e siamo state invitate a creare altre discussioni se la nostra intenzione era di scambiarsi qualcosa di più dei saluti. Cosa che poi è stata fatta e che non ha funzionato. Quella volta comunque io ci sono rimasta male e non capivo le ragioni per cui una potesse scrivere ciao e non oggi vado al mercato, motivo per il quale non ho più salutato e non so se è cambiato qualcosa.
    Ultima cosa che è una curiosità: io ho un bimbo di 6 anni e con il mio aiuto fa un sacco di lavoretti con vari materiali, dalla carta alle perline da stirare, dai disegni con le impronte al "cucito", dalla pasticceria alla realizzazione di lavoretti con riciclo di materiale come per esempio cd. Mi chiedevo quindi se tra voi ci sono mamme e nonne che potrebbero essere interessate alla condivisione di questi progetti che possono diventare sal e perché no swap attraverso i quali i nostri bimbi possono scambiarsi i loro lavori. Non so se è una cavolata di idea!

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano fenice75 per questa discussione:

    Betty23 (18-03-2019)

  3. #102
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,467
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Emanuela sei fantastica!
    Perché nessuno ha pensato ad una tale sezione :-))

    Io adoro lavorare con i miei nipotini..

    Vogliamo parlare di Megghy ?-1552828421254-jpg

  4. #103
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alisanna72 Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica ragazze. Mamma mia quanto avete scritto, grazie a tutte per gli interventi fatti, adesso dico la mia rispondendo ai vari interventi scusate se non li quoto ma oggi la connessione va maluccio e impiegherei un eternità.

    Quando il ho scritto che trovo che il forum sia meno frequentato di un tempo sono sincera non mi riferivo alla sezione iniziative che a mio parere credo sia rimasta una delle poche ancora "in vita" assieme a punto croce. Mi riferivo al forum in genere a tutte quelle sezioni che un tempo erano popolate e frequentate, ricche di nuovi spunti e contenuti, il forum non è solo iniziative è condividere le varie passioni, quindi anche maglia uncinetto cucina libri cinema etc. etc. Ci sono sezioni ferme da mesi se non anni, cosa fare? Non lo so di preciso, più di consigliare di girare leggere e se possibile rispondere al momento non saprei.


    Per quanto riguarda quello detto in questa discussione e che riguarda la sezione iniziative posso dire che la proposta di Lucia su nuove formule di sal si può provare, come fatto notare sarebbe un ampliamento dei sal già fatti tipo quello di Natale (che tra l'altro prevedeva già progetti di varie difficoltà) o dei sal in tutte le salse proposti da Elda e ultimo sal Coniglio di Mary……………...come vedi la tua proposta in parte è già stata attuata………….magari si perfeziona ma.……………….serviranno sempre persone che assieme a noi moderatrici di sezioni e alle pochissime utenti che già si mettono in gioco vogliano provare in prima persona a organizzare. Non spaventatevi subito dicendo io non ne sono capace, nemmeno io ero capace ma mi sono rimboccata le maniche e per amore di questo forum quando chi organizzava prima di me è venuto meno mi sono messa in gioco ed ho cominciato ad organizzare anche io qualche sal, sicuramente i miei tutorial non saranno perfetti ma ci ho provato e man mano cerco di perfezionarli magari chiedendo aiuto e consiglio alle altre prima di inviarli. Se tutte ci limitassimo a dire: "a me però non chiedetemi nulla perché per scelta voglio solo fare l'utente" allora questa discussione la possiamo già chiudere………..qualche idea è venuta fuori ora servono i fatti. Qui troverete un tread dove potete proporvi in prima persona con quello che più vi riesce e dove scrivere quello che vi piacerebbe imparare così da avere un quadro effettivo delle persone che potrebbe aiutare realmente a proporre nuove iniziative e sal. Non vi spaventate perché chi già fa iniziative Mod e utenti aiuteranno le nuove a districarsi, quindi non voglio più leggere io non son capace (Rox mi riferisco a te che a non essere capace hai creato una magnifica borsa) :;


    Per i paletti da mettere per gli ospiti spesso se n'è parlato e in parte già ci sono……………...gli ospiti non possono scaricare nulla se non sono loggati, da un punto di vista tecnico non so se si possa oltre questo inserirne di altri bisogna chiedere agli amministratori, ma sono sincera un forum iper restrittivo personalmente non mi piace non si possono costringere le persone a frequentare o partecipare alle iniziative chi vuole partecipare le iniziative le trova subito, abbiamo una bacheca che le contiene tutte basta leggere e cliccare il link e si viene indirizzati, se non lo si fa non si è interessati, a tal proposito si può anche inserire il link nel messaggio di presentazione (bisogna chiederlo alla moderatrice di quella sezione).

    Per chi chiedeva che i tutorial sal ritornino ad essere di pubblico dominio, non sono d'accordo, dietro la preparazione di un tutorial c'è tanto lavoro, per cui è scelta di chi organizza decidere se renderlo pubblico o meno, se farne una tappa sola o dividerlo per legare al sal le partecipanti……………...massima libertà quindi……………..chi organizza decide noi moderatrici non abbiamo messo nessun vincolo per questo.


    Spero di non aver dimenticato nulla in caso contrario rileggendo tutti gli interventi ritorno aull'argomento.
    Annalisa, effettivamente la borsa è venuta bene, esternamente, internamente....è stato un caos, per me può andare, ma è un ripiego. Se fosse dare le misure e lo stampo per l'esterno, le darei volentieri...
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  5. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:


  6. #104
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ansia Visualizza Messaggio
    Salve a tutte e scusate l'intrusione, sono l'ultima a dover parlare, ma visto che ho seguito la discussione dall'inizio, mi sento in dovere di partecipare. Sono rimasta molto perplessa dalle parole di Lucia nel primo post in cui dice che c'è gente che saluta tutti i giorni e sicuramente avrà scaricato schemi a manetta (correggetemi se sbaglio) Bene, quella che saluta tutti i giorni" nuova" del forum: sono io e ritengo giusto farlo, se il tempo me lo permette, mi fa piacere esserci , in segno di riconoscimento per chi mi ha accolta e perché c'è qualcuna che, di primo mattino pensa a noi.
    Sono presente nel forum da più di un mese e, vi assicuro, non ho mai, dico mai, scaricato uno schema.
    Sono entrata nel forum semplicemente per lavorare in compagnia perché credo che sia la cosa più bella al mondo, avere tante amiche che purtroppo nella vita reale è difficile mantenere, partecipare ai vostri Sal e fare quattro chiacchiere.
    Io ritengo che questa sia la motivazione per cui ci dobbiamo iscriverci ad un forum. Sarò drastica, ma non lascerei pubblici gli schemi e non prolungherei i Sal. Se qualcuno volesse averne accesso sarà compito delle moderatrici o chi per esso che valuteranno se concedere la visione e lo scarico.
    Detto questo (e già ho fatto un romanzo) parliamo del Forum. Dopo più di un mese di permanenza io "utente" ancora non so ancora come muovermi, sto pasticciando da una parte all'altra come un'ossessa e ahimé mi infilo in strade senza uscite e vengo redarguita che non ho accesso. Non riesco a mettere il mio nome perchè è troppo lungo, non vedo i lavori di Lina, non riesco a messaggiare con l'amica e un sacco di altre cose. Non tutte siamo così tecnologiche e purtroppo penso che molte si scoraggiano e abbandonano....
    Fine del primo capitolo, non abbiatevene....in fondo sono buona...
    Ansia, se ho imparato io ci riesci anche tu. All'inizio avrei voluto rinunciare, invece ho chiesto aiuto e devo dire che mi è sempre stato dato, in qualsiasi momento e con molta disponibilità. Chiedi e vedrai che ci sarà sempre qualcuna che risponde.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  7. I seguenti 2 utenti ringraziano zagor per questa discussione:

    Ansia (18-03-2019)

  8. #105
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Manu è una buona idea! Il mio nipotino è ancora piccolino e non so se amerà fare dei lavoretti, però ci proverò!
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  9. #106
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Graziella hai provato a girare per il forum con l'applicazione per telefono? Io mi trovo molto bene, anche per inserire le foto, e quando partecipo ad una discussione mi arrivano le notifiche degli altri commenti.

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano fenice75 per questa discussione:

    Ansia (18-03-2019)

  11. #107
    L'avatar di nonnagiusy1
    nonnagiusy1 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-04-2015
    Località
    Como
    Messaggi
    4,719
    Grazie
    6,216
    Ringraziato 4,563 volte in 2,382 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, rispondo a questa discussione da incompetente e credo che la mia risposta non faccia testo perchè io non faccio nessun lavoro manuale ( uncinetto ricamo ecc. ecc. ) . Ma siccome ho letto tutto mi sembra giusto dire qualcosa .
    Sono entrata in questo forum invitata da una iscritta che ora è sparita, non ero nemmeno sicura che ci sarei rimasta perchè non era il mio campo ma poi ho trovato gente con cui dialogare e mi sono fermata. Poi nella discussione dei saluti non si è potuto più scrivere e in seguito è morta anche la discussione delle chiacchiere . Capisco che è un forum basato sui lavori , sui sal ( che non ho ancora capito bene cosa sono ... ) ma secondo il mio punto di vista ci dovrebbe essere più comunicazione se no diventa un forum di gare per i lavori fatti più bene.
    Sono entrata in discussioni dove voi mettete i vostri lavori ma più che brava, che bello non si scrive.
    Io posso metterci qualcosa di mio nelle discussioni di giardinaggio o di cucina ma è sempre un postare foto o ricette .....ma manca sempre la comunicazione.
    Forse perchè arrivavo da due forum in cui si parlava di tutto qui trovo il vuoto .
    Non voglio essere offensiva verso nessuna, è solo un mio punto di vista .. si potrebbe dire da esterna.

    Volgi il viso verso il sole e le ombre cadranno tutte dietro di te !

  12. Per questo Post, l'utente nonnagiusy1 e' stato ringraziato da:


  13. #108
    L'avatar di zagor
    zagor è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-07-2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,435
    Grazie
    1,461
    Ringraziato 1,462 volte in 1,312 Discussioni

    Predefinito

    Giusy, fai parte del forum, perché dovresti sentirti esterna? Nel forum, oltre ai vari lavori, ci sono anche discussioni che niente hanno a che fare con i lavori manuali ma che arricchiscono il tutto. Più idee e opinioni ci sono meglio é. Nessuna si deve sentire offesa, tutte possiamo dire le nostre opinioni, serve a migliorare il forum.
    I miei lavoretti sono qui
    I miei ricami sono qui


  14. Per questo Post, l'utente zagor e' stato ringraziato da:


  15. #109
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,467
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Giusy I Sal sono gruppi di lavoro che eseguono tutti lo stesso manufatto secondo lo stesso schema ed in un tempo stabilito. Si accede per iscrizione. Ogni sal ha una madrina che segue i vari avanzamenti e coordina gli interventi.

  16. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:


  17. #110
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Giusy il tuo parere vale come quello di tutte, sei anche tu un'utente del forum.
    Permettimi però una cosa: essendo principalmente un forum di hobby è logico che si parli quasi esclusivamente di quello, si mostrino i propri lavori e ci siano iniziative in questo senso.
    Per quanto riguarda la sezione "chiacchiere" io ci sono passata più volte a leggere, forse qualche volta ho anche scritto: negli ultimi tempi però era diventata piuttosto deprimente, sembrava una gara a chi avesse più acciacchi e dispiaceri. E non ci sono passata più. Non voglio offendere nessuno eh! Anch'io nella mia vita ne ho, anche se non ne parlo, però un po' di allegria non guasta.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  18. I seguenti 3 utenti ringraziano Ma12ri per questa discussione:

    ale3970 (18-03-2019), Betty23 (18-03-2019)

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regali di Natale fatti a mano... ne vogliamo parlare?
    Di elda nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-11-2018, 15:29
  2. con chi parlare se non con voi??????????????????
    Di Alba72 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-2013, 00:42
  3. imparare a parlare a bassa voce
    Di caribe nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 19:39
  4. Vogliamo ribellarci???
    Di lolalago nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-2011, 21:07
  5. non posso parlare con nessuna di voi??????
    Di frangiui nel forum Ciao 2010
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-02-2010, 19:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •